Evoluzione dei personaggi

Tu niubbo, non sei un digimon.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Grozz
     
    .

    User deleted


    Ricordo a tutti che questo è un gioco di ruolo. In questo gioco quindi stiamo tutti interpretando qualcuno, sia esso uomo, mostro o animale, il nostro personaggio segue le regole del mondo in cui vive.

    Caso vuole che il mondo dei nostri personaggi sia quello di One piece, ma questo non vuol dire che in questo mondo esistano i mugiwara. Possono esistere, ed esisteranno! ma solo nel momento in cui un giocatore sceglie di interpretarli (vedi regolamento personaggi del manga Topic).
    Sono dunque proibiti riferimenti a personaggi non presenti nel mondo del gdr, utenti non ancora conosciuti o quelli non ancora sentiti nominare.

    Alcuni si chiederanno: Come si possono conoscere utenti presenti nel gdr? come posso fare a dire di conoscerli di fama?

    Ruolando nelle sezioni della red line ad esempio, creando situazioni di gioco con altri utenti, oppure inserendo nel background dialoghi avvenuti con marinai che raccontavano le gesta degli straordinari uomini di mare.
    Nessuno avrà mai sentito parlare del mantra se non viene dall'isola del cielo, o conoscerà i poteri dei giocatori se non prima di averli provati sulla propria pelle o visti con i propri occhi, tutto questo per ricordare a tutti un piccolo particolare: non siamo onniscienti.

    Come si può ottenere un frutto? e una rokushiki? e come posso spostarmi da un'isola all'altra?


    Semplice, come potete avere una vostra arma potrete inserire in scheda una imbarcazione a vostra scelta: kayak, canoe, zattere, scialuppe, barchette a vela...
    l'importate e che siano di dimensioni ridotte in grado quindi di portare al massimo due persone.
    Ovviamente con imbarcazioni del genere non potrete mai solcare i mari per lunghi tratti, per due motivi: all'inizio siete deboli, le vostre barche anche di più.

    Man mano che vi unirete in ciurme, collaborando alla spesa potete comprarvi una nave con la quale solcare i mari; più sarà grande la nave meno difficoltà avrete durante il tragitto, che ovviamente dovrete descrivere in una mini quest.

    Nessun intervento del master = navigazione tranquilla

    Ovviamente se voi vorrete potrete crearvi delle avversità da soli, a voi la scelta.
    Ad ogni barca sarà possibile compiere determinate traversate (una zattera non risalirà mai la reverse mountain), quindi e bene anche su queste cose risparmiare o cercarsi dei validi compagni per aiutarsi a vicenda.

    La marina non ha di questi problemi, in quanto il governo fornisce le imbarcazioni e per i cacciatori di taglie sarà possibile spostarsi grazie a navi passeggeri, o tramite mezzi privati. Come per i pirati vale il discorso delle imbarcazioni che possono compiere solamente piccole traversate, ma per entrambi gli schieramenti quando uno raggiungerà l'energia rossa potrà muoversi anche da solo ed avere una speranza di affrontare mostri marini e simili.. ovviamente lo staff sconsiglia di mettersi in mare a stomaco pieno, soprattutto il frutto del diavolo pare sia indigesto :asd: .


    Quindi spieghiamo come si otterranno i frutti e le varie abilità:

    Spostandovi nel gdr, sarete in grado di vedere nuove parti del mondo. I frutti del diavolo sono oggetti molto rari e reperirne uno può essere una cosa che richiederà tempo e pazienza. Si ottengono ovviamente tramite quest, ma teniamo a precisare che con una quest successiva sarà possibile rimuovere e sostituire un frutto.

    La quest potrà essere decisa da voi utenti o in alternativa potete lasciare tutto nelle mani dei master. conquistare un frutto e meno difficile di quel che si crede, solo alcuni rogia saranno veramente ostici da ottenere.

    Le rokushiki sono tecniche segrete, come è stato detto potrete averne una ad ogni passaggio energetico, ma unicamente incontrando o affrontando membri del cop9, un gruppo scelto formato da png. Con una ruolata assieme ad uno dei png si potrà ottenere la conoscenza della tecnica segreta, una ruolata di alcune pagine e quindi maggiore impegno varrà anche l'apprendimento della roku a livello di maestro. Ovviamente però si potrà essere maestri in una sola Roku, penalizzando le altre.


    All'inizio si avrà una abilità innata perché ognuno di voi è privo di frutto.



    In un GdR basato sulle vicende/contesto di un manga, non si può escludere la possibilità, ed anzi come accade spesso è proprio così, di impersonare personaggi appartenenti proprio al manga interessato.
    Nel caso di One Piece, la scelta si fa sempre più varia e ampia, trattandosi di un manga che presenta un numero elevato di personaggi interessanti, complessi e stravaganti.
    In relazione al nostro GdR, una volta deciso di interpretare un personaggio comparso nel manga, bisogna analizzare con attenzione il da farsi, per non sminuire, stravolgere o spezzettare il vero status di quel personaggio. In definitiva, è in ogni qual caso, sia se si tratti di un personaggio "principale", che si tratti di uno "secondario", o ancora minore, obbligatorio rispettare alcune regole:

    - Attenersi ad una descrizione fisica/psicologia/comportamentale estremamente precisa e veritiera, che rispecchi in tutto e per tutto le reali condizioni del personaggio apparso nel manga.

    - Cimentarsi in descrizioni molto accurate, non tralasciando alcun aspetto, anche minimo, del profilo del personaggio scelto.

    - Creare una scheda del personaggio, ben dettagliata ed organizzata, dedicando particolare cura allo stile, l'uso dei colori, l'uso dei caratteri e l'inserimento di immagini/scanslations di buona ed ottima qualità, non troppo grandi, nè troppo piccole, ma ben visibili.

    - Non stravolgere (in termini di combattimento) il proprio personaggio, non attribuendogli poteri o frutti del diavolo non consoni al vero profilo dello stesso. Se, per esempio, si decide di impersonare il personaggio di Rufy, allora sarà obbligatorio assegnargli il Gom Gom e non un frutto diverso. Inoltre, è sconsigliatissimo assegnare al personaggio Dial, Armi o Rokushiky che non competono con il suo essere, ma solo se ne sono realmente provvisti. Solamente riguardo le abilità vi si concede più spazio e libera scelta, ma sempre rientrando nei canoni e limiti imposti sopra.

    Ovviamente, magari con maggior riguardo verso questo tipo di personaggi, a differenza di quelli inventati o ripresi da altri manga, vi si richiede un impegno non da poco. La passione e la dedizione che un utente imprime a fuoco sul proprio personaggio, fa sì che questo diventi più unico che raro.


    - Mod e adimin possono bloccare o annulare le schede degli utenti che non rispettino le specifiche dei personaggi.

    Utenti che vorranno usare personaggi appartenenti alla ciurma dei mugiwara dall'inizio potranno usufruire dei frutti in possesso degli stessi, solo previa approvazione da parte del consiglio intero dei mod e quindi con una richiesta ufficiale tramite un topic nella sezione regolamenti.
    Qualsiasi mp o contatto via msn al fine di ottenere aggevolazioni o aiuti sarà inutile.



    Edited by .ShiN - 20/6/2010, 14:41
     
    Top
    .
0 replies since 13/9/2008, 14:08   1872 views
  Share  
.