Dove...

Sono stati trasportati i Mugiwara?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ashram78
     
    .

    User deleted


    non credo che possano essere separati , in quanto a livello narrativo diventerebbe abbastanza ingestibile.

    secondo me o:

    A) su un isola li vivcino, comunicata a ray di modo che gli possa portare la nave...
    B) covo di dragon

    io però propendo più per la A
     
    Top
    .
  2. eowyn278
     
    .

    User deleted


    secondo me sono stati spediti tutti insieme nello stesso posto...sarebbe un po' problematico gestire tante mini avventure in parallelo :mmm:

    sul dove nn mi pronuncio. non lontano da shabondy, cmq...o forse sono addirittura ancora nascosti sull'arcipelago :look:
     
    Top
    .
  3. Marshall D. Teach
     
    .

    User deleted


    possono anche essere stati teletrasportati direttamente sulla nave
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Una nota per chi dice che possano essere stati teletrasportati tutto nello stesso posto: occhio che pure un PX pressochè indenne è stato portato via con loro e sappiamo per certo che la Ciurma non è in grado di affrontarlo senza andare incontro ad un totale e sicuro annientamento. ;)
     
    Top
    .
  5. Ja¢k
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Fondamentalmente io sono convinto che si trovino tutti in luoghi differenti e magari qualcuno anche nei 3 mari a noi sconosciuti, in modo che anche dal punto di vista narrativo oda ci faccia vedere questi mari sconosciuti x noi, sempre + in la visto che io sono del gruppo, stacco narrativo e si vedono tutti direttamente dopo mesi.
    Considerando kuma un salvatore, secondo me li ha voluti agevolare anche dal punto di vista delle destinazioni.
    Mi spiego meglio, mandandoli lontani dall'arcipelago semplicemente al loro ritorno e magari entrando nel NW la situazione non sarebbe cambiata, quindi per me li ha inviati tutti in luoghi a loro congeniali per un potenziamento.

    non penso..cioè come farebbe kuma a conoscere l'esistenza di quelle persone? e perchè dovrebbe far potenziare la ciurma di rufy?
    sembrano improbabili sia la teoria che vengano teletrasportati nello stesso posto che quella che vengano trasportati separatamente o_o
    boh per ora si può solo tirare a indovinare :look2:
     
    Top
    .
  6. the owl
     
    .

    User deleted


    non penso che durante il viaggio si alleneranno...non è da Oda (tranne che per zoro) farci vedere rufy e gli altri che si allenano...certo,cosi come è stato per quella subita da aokiji,nella prossima battaglia,sono convinto,ce i nostri saliranno di livello...
    secondo me li ha mandati in un luogo adimensionale (tipo dentro l'air door di blueno..nel quale tutti potranno riflettere sulla sconfitta è poi trarne le conclusioni che credono piu apprpriata...
     
    Top
    .
  7. Leitan
     
    .

    User deleted


    Secondo me sono stati divisi per gruppi, e anch'io non credo che si alleneranno, la vedo troppo strana come cosa.
     
    Top
    .
  8. Cloc Uchiha
     
    .

    User deleted


    ma per "allenamento" noi intendiamo (o almeno io lo intendo così) un posto dove loro possano crescere psicologicamente e fisicamente...personalmente non credo (e non vorrei vedere) che oda ci mostri effettivamente i mugiwara che imparano nuove tecniche...non l'ha fatto con i gear o con le tecniche di zoro ad esempio....e non credo lo farà adesso!
     
    Top
    .
  9. indifferent_sun
     
    .

    User deleted


    a me vederli separati per un po non dispiacerebbe, forse Oda si è reso conto che dato che OP sta diventando lungo bisogna smuovere un po le acque per fare in modo che cose fondamentali per la filosofia del manga ma che cominciavano a diventare stantie (tipo che "qualunque cosa succeda alla fine Rufy ce la fa sempre lo stesso a toglierci dai guai" o la questione sull'unità della ciurma) potessero rinverdire
    e poi pensateci finalmente membri un po in ombra potrebbero finalmente avere dello spazio decente, quanto sarebbe bello seguirli da soli o a gruppetti e poi vederli riunire all'inizio del nuovo mondo, anche perche va bene per adesso essere aiutati ma nel NW dovranno dimostrare di averle quadrate e saranno da soli contro gente a livello di quella di shambody in ogni saga e minisaga
     
    Top
    .
  10. Roger Waters
     
    .

    User deleted


    secondo me gestire 9 diversi luoghi diventerebbe veramente difficile,perciò Oda li ha teletrasporati a coppie

    sanji con zoro:eterni amici/rivali...cipiglio torciglio dovrà occuparsi di uno Zoro ridotto male

    brook con chopper:in modo che si veda la preoccupazione del nuovo arrivato per Chopper.magari la sua musica è anche capace di calmare Monster Chopper...sì Brokk potrebe diventare una sorta di pifferaio magico

    Nami con Franky:perchè è una coppia che si è vista poco fino ad adesso

    Robin con Usop:potrebbe essere un bel mix la freddezza di robin e l'immnesa paura di Usop

    Rufy da solo

    penso non saranno troppo lontani l'uno dall'altro...magari su una solo isola immensa
     
    Top
    .
  11. firefire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gin l'orco @ 6/9/2008, 18:06)
    il punto è che Sentomaru dice che le voci vogliono che le vittime di Kuma vengano spedite a 3 giorni e 3 notti di distanza, tutto questo in volo e sappiamo benissimo che oggi giorno con 3 giorni di nave non si arriva lontanissimo, ma con 3 giorni di volo si. quindi io sono del parere che siano stati tutti spediti molto lontano e che prima di qualche mese non possano tornare sull'arcipelago.
    Fondamentalmente io sono convinto che si trovino tutti in luoghi differenti e magari qualcuno anche nei 3 mari a noi sconosciuti, in modo che anche dal punto di vista narrativo oda ci faccia vedere questi mari sconosciuti x noi, sempre + in la visto che io sono del gruppo, stacco narrativo e si vedono tutti direttamente dopo mesi.
    Considerando Kuma un salvatore, secondo me li ha voluti agevolare anche dal punto di vista delle destinazioni.
    Mi spiego meglio, mandandoli lontani dall'arcipelago semplicemente al loro ritorno e magari entrando nel New World la situazione non sarebbe cambiata, quindi per me li ha inviati tutti in luoghi a loro congeniali per un potenziamento.
    Ad esempio Usop ad Erbaf, Franky nell'isola della meccanica, Rufy dal padre e così via.
    considerando invece la possibilità di un unico posto per tutte le vittime, pensandoci meglio non lo vedo possibile, altrimenti si ritroverebbero su un isola indeboliti e con un PX...
    poi l'idea di posti differenti x ognuno mi piace anche per sottolineare la loro amicizia e la fedeltà a Rufy, perchè molti scoraggiati dall'accaduto potrebbero tornare benissimo a casa o realizzare il proprio sogno da soli...
    che so, Brook sarebbe potuto tornare da Lovoon, Sanji dedicarsi alla sua ricerca come Robin, Zoro idem e così via...

    Pi piace un sacco questa tua ipotesi e anche io a penso così, l'unica cosa che non ho capito molto è la tua ultima frase:
    CITAZIONE (Gin l'orco @ 6/9/2008, 18:06)
    ma il bello starebbe nel vederli tutti intenti nella ricerca dei compagni tornando alla Sunny, facilitati anche dalla Vivrecard...

    Comunque sarebbe meravigliosa una crescita fisica e psicologica dei Mugiwara grazie alla lontananza, alla solitudine, alla voglia di proteggere, di diventare più forte e di riunirsi e ai propri sogni anche se questo comporterebbe una enorme difficoltà narrativa. Ma che Oda sia in grado di superare (come credo io).

    CITAZIONE (Roger Waters @ 7/9/2008, 11:17)
    secondo me gestire 9 diversi luoghi diventerebbe veramente difficile,perciò Oda li ha teletrasportati a coppie
    Sanji con Zoro:eterni amici/rivali...cipiglio torciglio dovrà occuparsi di uno Zoro ridotto male
    Brook con Chopper:in modo che si veda la preoccupazione del nuovo arrivato per Chopper.magari la sua musica è anche capace di calmare Monster Chopper...sì Brook potrebbe diventare una sorta di pifferaio magico
    Nami con Franky:perchè è una coppia che si è vista poco fino ad adesso
    Robin con Usop:potrebbe essere un bel mix la freddezza di Robin e l'immensa paura di Usop
    Rufy da solo
    penso non saranno troppo lontani l'uno dall'altro...magari su una solo isola immensa

    Anche questa ipotesi mi gusta parecchio ma dissento sulla coppie Nami&Franky e Robin&Usopp che sono pure interessanti. Io vedo meglio Robin&Nami e Franky&Usopp. Usopp potrebbe aiutare Franky a migliorare e viceversa le due fanciulle potrebbero diventare più amiche e unite, Però anche le coppie Robin&Franky e Nami&Usopp non sarebbero male: anche in questo caso si potrebbero aiutare molto a migliorare.

    Edited by firefire - 7/9/2008, 15:07
     
    Top
    .
  12. The True God
     
    .

    User deleted


    salve mi sono appena iscritto, io ho una teoria il potere di teletrasporto di kuma consiste nel trasportare le persone dove vogliono, quindi nn è lui a controllare la destinazione bensì l'obbiettivo dell'attacco ( lui per teletrasportarsi si attacca da solo praticamente), basta pensare alla domanda ke fa "dove ti piacerebbe andare in vacanza?" se fosse lui a decidere nn avrebbe importanza la preferenza della persona colpita quindi la domanda sarebbe superflua. cmq sono d'accordo con ki dice ke kuma ha fatto un favore ai mugiwara, se nn li voleva aiutare xkè stringere il patto con zoro a thriller bark? e xkè spedirli via? bastava lasciarli là e farli ammazzare! in quanto a dirgli ke nn si vedranno +, può darsi ke qsto favoritismo lo porti ad essere giustiziato, cioè ha permesso a dei ricercati di scappare se nn era x lui nn avevano scampo! il WG nn credo ke ne sarà contento...rimane il problema di come gestire tante ministorie, bè su qsto quoto ki dice ke nn veranno gestite affatto, semplicemente il prox capitolo inizierà rivelando dove si trovano solo con una vignetta, poi si passerà come dice nato 90 a seguire gli avvenimenti ke riguardano barbabianca, x ritorvare i mugiwara solo + tardi tt insieme e cambiati... cmq sono tt idee staremo a vedere ke si inventa oda ( scarto completamente la possibilità ke stiano tt insieme) vado un pokino OT secondo me il potere di kuma ha un punto debole abbissale senò la taglia + bassa di qlla di rufy (anke se è stata congelata) nn si spiegà, se ho ragione e l'obbiettivo decide la destinazione basta decidere di stare lì!
     
    Top
    .
  13. Roger Waters
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The True God @ 7/9/2008, 11:34)
    salve mi sono appena iscritto, io ho una teoria il potere di teletrasporto di kuma consiste nel trasportare le persone dove vogliono, quindi nn è lui a controllare la destinazione bensì l'obbiettivo dell'attacco ( lui per teletrasportarsi si attacca da solo praticamente), basta pensare alla domanda ke fa "dove ti piacerebbe andare in vacanza?" se fosse lui a decidere nn avrebbe importanza la preferenza della persona colpita quindi la domanda sarebbe superflua. cmq sono d'accordo con ki dice ke kuma ha fatto un favore ai mugiwara, se nn li voleva aiutare xkè stringere il patto con zoro a thriller bark? e xkè spedirli via? bastava lasciarli là e farli ammazzare! in quanto a dirgli ke nn si vedranno +, può darsi ke qsto favoritismo lo porti ad essere giustiziato, cioè ha permesso a dei ricercati di scappare se nn era x lui nn avevano scampo! il WG nn credo ke ne sarà contento...rimane il problema di come gestire tante ministorie, bè su qsto quoto ki dice ke nn veranno gestite affatto, semplicemente il prox capitolo inizierà rivelando dove si trovano solo con una vignetta, poi si passerà come dice nato 90 a seguire gli avvenimenti ke riguardano barbabianca, x ritorvare i mugiwara solo + tardi tt insieme e cambiati... cmq sono tt idee staremo a vedere ke si inventa oda ( scarto completamente la possibilità ke stiano tt insieme) vado un pokino OT secondo me il potere di kuma ha un punto debole abbissale senò la taglia + bassa di qlla di rufy (anke se è stata congelata) nn si spiegà, se ho ragione e l'obbiettivo decide la destinazione basta decidere di stare lì!

    kuma ti teletrasporta dove vuoi tu,se sei tu a dirglielo
    siccome non ha fatto la domanda nessuno ha potuto rispondergli...perciò è plausibile credere che sia stato lo stesso Kuma a decidere dove mandarli
     
    Top
    .
  14. o l s e e n
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CAPPELLaiO MATT.O @ 6/9/2008, 20:33)
    CITAZIONE (Nato 90 @ 6/9/2008, 19:45)
    Io ho una strana sensazione, secondo me Oda dal prossimo capitolo e per un po parlera della guerra fra bb e la marina per liberare Ace , poi finito tutto ciò riprendera tre giorni dopo con i nostri materializzati sull'isola senza spiegarci niente su dove siano stati, forse si potrebbe scoprire con un flash back dopo un po

    ti quoto l inizio..anche secondo me faremo almeno un mesetto senza sapere niente di rufy e co. e inanzitutto ci dirà come fa il dark king a sfuggire a kizaru e come faranno trafalgar e kidd a scappare al px (che non ci ha ancora fatto vedere..anche se trafalgar lo vedevo molto cazzuto piu di kidd!)
    poi partirà la spedizione di barbabianca per salvare il buon ace (e qui avremo la prima evasione da enies lobby)
    solo infine rivedremo i nostri..ma non penso farà un flashback..i flashback finora li abbiamo visti solo per raccontare le storie passate da un pezzo..
    quindi penso saranno ancora tutti sull isola..solo malconci come non mai..
    in fondo non oda non può abbandonare la sunny..

    totalmente daccordo!! oda secondo me vuole dare un'idea di ciò che sta succedendo nel NW senza il punto di vista dei mugi... infatti ultimamente ha inserito un sacco di personaggi le supernove ray sentomaru il polipo ecc ecc... cmq una certezza c'è: questo è il punto di svolta fondamentale del fumetto. di sicuro rufy (che nn ho mai visto così disperato) dovrà maturare e dovrà diventare un cap responsabile. nn può più andare sempre dritto dove vuole e affrontare tutti i nemici che gli capitano a tiro.

    non ci è dato sapere le complesse trame che oda ha in mente ma spero proprio che ci farà vedere la guerra. e sarebbe anche bello se i componenti della ciurma se la cavino un pò da soli per migliorarsi e crescere magari facendo scoprire nuovi luoghi del nw (erbaf, baltigo ecc)..


    so solo che ogni capitolo è più eclatante del precedente...
    :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Lucci the Kicker

    Group
    OPG - Member
    Posts
    328

    Status
    Offline
    Secondo me sono stati tutti separati e che rufy sia stato mandato da suo fratello per salvarlo, anche perchè Kuma a Thiller Bark domanda a Nami di Ace e sulla sua parentela con Rufy.
     
    Top
    .
208 replies since 6/9/2008, 16:25   6188 views
  Share  
.