Le Tre Forze della Rotta Maggiore

Edizione 2.0, col Mondo che Trema...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dosi
     
    .

    User deleted


    Ipotesi 1): il messaggio sui giornali era indirizzato a tutto il mondo
    Ipotesi 2): il messaggio è stato creato per essere diffuso solo a Shabondy perchè Kuma e Sengoku vogliono intrappolare i Mugiwara...

    Tengo a precisare le mie posizioni perchè su queste bisogna stendere il filtro di quello che dico.
    Credendo di più nella 2), questa è ovviamente qui Off Topic perchè di 3 forze si parla.

    Quindi torno alla 1)...
    Chiaramente se scontro deve essere, disastroso esso sarà!
    Dubot che Flamingo Moria Jimbei misterX e Mihwak parteciperanno all'esecuzione. A questa saranno presenti Teach, Kuma, Garp, Sengoku, due ammiragli della sede centrale (Aokiji non ci sarà), e una schiera di vice ammiragli e Capitani!
    Barbabianca "marcerà" in gran stile verso l'isola decisa per l'esecuzione (Marijoa è più da ipotesi 2, Quartier Generale è la meglio se pensiamo all'ipotesi 1)...
    Shanks non si muoverà perchè sa che in caso di sconfitta di due imperatori, il destino della pirateria sarebbe precluso in modo quasi definitivo!
    Contando che oltre a BB la notizia attirerà anche i Mugiwara, deduco che il polo attirerà anche gente come Smoker e compagnia bella!
    Per quanto riguarda i Rivoluzionari, bè li vedo dentro la questione più nell'ipotesi 2... l'esecuzione di Ace potrebbe attirare Rufy, quella di Rufy potrebbe attirare Dragon...

    Se partiamo dall'ipotesi che Ace è figlio di Dragon, allora un coinvolgimento emotivo di quest'ultimo pare plausibile...Per non parlare del momento opportuno per distruggere la sede centrale se lui si alleasse con Barbabianca!

    Insomma: un panorama di personaggi molto molto vasto, forse troppo vasto!
    Voglio dire: il manga prenderebbe veramente una direzione nuova e inaspettata! Ma d'altronde il mondo deve cambiare e forse Oda a breve lo farà cambiare con questa saga che parte da Shabondy e sembra ora diretta verso altri luoghi... sembra...

    In mezzo agli eventi la decisione di Rufy. Il salvataggio del fratello? A questo punto io credo di si! Rufy non ha esitato a salvare gente incontrata da poco, e in questi capitoli sta cercando di salvare Caimie...Perchè non salvare suo fratello?

    La mia previsione è presto detta: I Mugiwara saranno intenzionati a partecipare al conflitto, ma Silvers Raylight impedirà a Rufy una fine sicura. Da questa parole si capisce l'esito della battaglia: la sconfitta di Barbabianca e della sua Ciurma. Ci poniamo il problema di chi succederà alla guida della sua nave.. Io non me lo pongo! Barbabianca non andrà certo solo a riprendersi Ace. Una sua sconfitta segnerebbe la fine dei pirati di Barbabianca e allora veramente il mondo cambierà!

    Diciamocelo: le forze della Marina sono imponenti! 2 Ammiragli, Sengoku (che a mio avviso potrebbe avere il frutto che rende superveloci, che associato al Soru darebbe poteri illimitati! fine OT) Garp e smoker da soli potrebbero già da soli fare le veci del braccio armato del WG in questa situazione! Il condimento sono ovviamente il "teleporta" Kuma e "l'annulla poteri" Teach.. Gli ingredienti per il successo ci sono tutti! Con tutto il rispetto per i poteri di BB (a mio avviso non derivanti da frutto) e dei suoi sottoposti...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (val10 @ 2/6/2008, 16:06)
    CITAZIONE
    Se non erro esistono anche Paesi non facenti parte del WG...

    non erri....però penso che non contino molto nell'economia mondiale...

    Massì, era perlopiù una pignoleria :P

    Sui fondi aurei avevo messo tra parentesi ciò che tu hai specificato... Volevo semplicemente ricordare la condizione necessaria per la creazione di moneta^^

    P.S. Soprattutto però mi premeva sottolineare come il WG debba sempre tenere ben presenti le esigenze dei vari Regni affiliati.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    i saggi non sanno nulla, gli intelligenti sanno poco, gli ignoranti sanno molto, gli idioti sanno tutto

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,560
    Location
    Evron Space Force

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Athanasius Pernath @ 31/5/2008, 15:17)
    il bello è che quale che sia la verità, ciò è assolutamente ininfluente^^ nel senso che i mugiwara vivono 'fuori dal mondo' (e per questo, forse, sono gli unici degni del Titolo, perchè sono i soli che davvero fanno ciò che vogliono a prescindere dagli elementi esterni). Non leggono giornali, non si interessano degli equilibri mondiali..se domani il WG crollasse, il commento di Rufy sarebbe: <<oh no! proprio ora che mi scappa! dovrò farla all'aperto!>>
    in sostanza, la cosa favolosa è che grazie allo spirito fiabesco del loro viaggio, la politica globale e il rapporto tra le forze resteranno sempre e comunque sullo sfondo.

    Eh eh queste parole sono intrise di grande saggezza pikappica... come non condividerle ! Mi torna in mente il discorso di Rufy mentre mazzuolava Blueno, qualcosa del tipo "il governo qui, il mondo lì, non me ne frega nulla di 'ste cose ! Siamo venuti in questo posto solo per riprenderci Robin !" ^_^.
    Credo che la condotta del capitano non cambierà neppure in seno a una grave crisi mondiale. Lui se ne sbatte di politica, guerre, delicati equilibri di potere (tutte cose che peraltro non riesce manco a comprendere) e va dritto per la sua strada. Quelli che ostacolano il suo cammino o fanno del male ai suoi amici, siano essi pirati, marines, governativi, alieni XD, verrano tutti conciati per le feste.
    Pertanto secondo me un eventuale intervento dei nostri sarebbe mirato unicamente al salvataggio di Ace, non di certo a un'aperta presa di posizione nel conflitto. In tal caso avremmo una seconda dichiarazione di guerra al WG e una seconda Rescue saga.. il solito minestrone riscaldato :zizi: ecco perchè mi auguro che Oda, con qualche escamotage dei suoi, continui a tenere i nostri fuori da questa storia, come ha già sapientemente fatto nell'immediato post-Thriller Bark.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dosi @ 2/6/2008, 16:16)
    Se partiamo dall'ipotesi che Ace è figlio di Dragon, allora un coinvolgimento emotivo di quest'ultimo pare plausibile...Per non parlare del momento opportuno per distruggere la sede centrale se lui si alleasse con Barbabianca!

    Questa ipotesi è molto valida... ma bisogna dire che se teorizzi il Quartier Generale come posto dello scontro, dubito che Dragon se la rischierebbe: finora è stato proprio lui a impostare la tattica del mordi e fuggi per evitare uno scontro frontale col WG dal quale sa che uscirebbe sconfitto... e non penso che basti BB per farlo uscire allo scoperto, tanto più con BN dalla parte del Governo.

    CITAZIONE
    In mezzo agli eventi la decisione di Rufy. Il salvataggio del fratello? A questo punto io credo di si! Rufy non ha esitato a salvare gente incontrata da poco, e in questi capitoli sta cercando di salvare Caimie...Perchè non salvare suo fratello?

    Perchè il fratello ha fatto la sua scelta e la ciurma non è la sua, ma quella di BB... in questo senso a me sta benissimo il parallelo con la Vivrecard, anche perchè la situazione non è cambiata: anche prima Ace poteva morire e Rufy ha deciso di non andare.

    Sul lato dell'estraneità, concordo sia con Ath che Morgoth ^_^

    CITAZIONE
    Ci poniamo il problema di chi succederà alla guida della sua nave.. Io non me lo pongo! Barbabianca non andrà certo solo a riprendersi Ace. Una sua sconfitta segnerebbe la fine dei pirati di Barbabianca e allora veramente il mondo cambierà!

    Sono cmq molto forti e non mi paiono così stupidi da rimanere a farsi massacrare... ammetto che personalmente lo scenario di una ciurma di BB completamente annientata e con i pochi sopravissuti arrestati mi farebbe un gran piacere, ma lo reputo improbabile, è pur sempre la riconosciuta migliore del Mondo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dosi @ 2/6/2008, 15:02)
    Ecco che allora una diffusione della notizia potrebbe far arrivare (con lo scopo di sconfiggerli) a Marijoa (il luogo dell'esecuzione) prima i Mugiwara che sono vicinissimi e poi successivamente BB. Il Governo potrebbe risolvere immensi problemi predisponendo ogni contromisura a tali visite!
    Certo non è da escludere una diffusione della notizia solo a Shabondy e solo ed esclusivamente per distruggere la ciurma di Rufy con un astuto piano ideato da Kuma e Sengoku! Se ci pensiamo Kuma sa che Rufy è fratello di Ace e figlio di Dragon e Kuma sa dove i Mugiwara erano diretti! Ace potrebbe attirare Rufy, Rufy potrebbe attirare Dragon! La Marina in Terra Santa potrebbe radunare forze a volontà!

    Questa idea è molto carina e intelligente, ma temo che sia un problema a livello di trama, sia perchè coinvolgerebbe i Mugiwara in via definitiva e senza ritorno nella politica del Mondo (rinunciando al ruolo da esterni che hanno) e sia perchè gestire così tanti personaggi fondamentali mi pare un pò difficile.

    Vedremo a breve però ^_^

    CITAZIONE
    non è un'economia libera, ma un'economia guidata....

    Questa è la frase fondamentale, che come tale, annulla completamente questa:

    CITAZIONE
    P.S. Soprattutto però mi premeva sottolineare come il WG debba sempre tenere ben presenti le esigenze dei vari Regni affiliati.

    No, non deve tener conto di alcuna esigenza se ha bisogno di soldi, visto che agisce per l'interesse dell'intero pianeta.

    Esempio: dobbiamo costruire dieci Corazzate da Guerra perchè vi sono state tante nuove minacce pirata e c'è bisogno di istituire almeno un altro Buster Call come forza pronta ad agire? Ecco che il Wg parte a requisire immediatamente tutti i materiali, gli uomini e i mezzi che gli servono, senza che nessuno possa replicare o dirgli qualcosa... e questo va oltre qualsiasi legge economica per gestire un mercato interno, perchè era questo che volevo dire prima col fatto che si "stampano i soldi da soli".

    Se serve ai suo interessi e l'opinione pubblica è d'accordo (e non vedo perchè non dovrebbe, visto cosa accade coi pirati o rivoluzionari fino alle Armi Ancestrali, minaccia sempre presente con Robin in giro <= nota: qua ragiono come farebbe un qualsiasi cittadino informato dal WG) si fa. E basta, non esiste alcun altra istituzione politica, sociale o di altro tipo che possa opporsi con legittimità, tanto meno i paesi esterni...

    Dicendo questo, spero sia chiaro perchè trovo assurdo e persino paradossale pensare ad un WG che ha bisogno di spartirsi fette illegali di denaro o possedimenti con un pirata...

    PS
    Siamo un pò OT ora, se si continua a lungo su questa linea aspettatevi lo spostamento di massa di tutti questi messaggi nel topic delle Tre Forze. ^_^
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord Kun @ 2/6/2008, 18:05)
    CITAZIONE (dosi @ 2/6/2008, 15:02)
    Ecco che allora una diffusione della notizia potrebbe far arrivare (con lo scopo di sconfiggerli) a Marijoa (il luogo dell'esecuzione) prima i Mugiwara che sono vicinissimi e poi successivamente BB. Il Governo potrebbe risolvere immensi problemi predisponendo ogni contromisura a tali visite!
    Certo non è da escludere una diffusione della notizia solo a Shabondy e solo ed esclusivamente per distruggere la ciurma di Rufy con un astuto piano ideato da Kuma e Sengoku! Se ci pensiamo Kuma sa che Rufy è fratello di Ace e figlio di Dragon e Kuma sa dove i Mugiwara erano diretti! Ace potrebbe attirare Rufy, Rufy potrebbe attirare Dragon! La Marina in Terra Santa potrebbe radunare forze a volontà!

    Questa idea è molto carina e intelligente, ma temo che sia un problema a livello di trama, sia perchè coinvolgerebbe i Mugiwara in via definitiva e senza ritorno nella politica del Mondo (rinunciando al ruolo da esterni che hanno) e sia perchè gestire così tanti personaggi fondamentali mi pare un pò difficile.

    Vedremo a breve però ^_^

    Più che di Kuma e Sengoku sembra un piano di L :look2:

    CITAZIONE (Lord Kun @ 2/6/2008, 18:05)
    CITAZIONE
    non è un'economia libera, ma un'economia guidata....

    Questa è la frase fondamentale, che come tale, annulla completamente questa:

    CITAZIONE
    P.S. Soprattutto però mi premeva sottolineare come il WG debba sempre tenere ben presenti le esigenze dei vari Regni affiliati.

    No, non deve tener conto di alcuna esigenza se ha bisogno di soldi, visto che agisce per l'interesse dell'intero pianeta.

    Dicendo questo, spero sia chiaro perchè trovo assurdo e persino paradossale pensare ad un WG che ha bisogno di spartirsi fette illegali di denaro o possedimenti con un pirata...

    Eppure lo fa:

    CITAZIONE
    Yosaku: The Seven Armed Seas are a group of pirates who prey on uncivilized lands and pillage other pirates,
    then give a percentage of their loot to the government, in exchange for exoneration.

    Se il WG utilizza il denaro nel comune interesse, allora le entrate extra (chiamiamole così) dovrebbero essere ben accette (anche se di dubbia provenienza)... Considerato che il commercio di schiavi rappresenta un fenomeno circoscritto, che coinvolge spesso e volentieri soggetti non tutelati dalla legge (i pirati) o altri vittime di secolari pregiudizi, e che comunque si tratta di un'attività piuttosto remunerativa a prescindere, non mi sembrava così sbagliato ipotizzare che il WG potesse esservi in qualche modo implicato...

     
    Top
    .
  7. domino192
     
    .

    User deleted


    gia se la ciurma di BB viene eliminata e Ace si salva provabilmente entrerà nella ciurma dei mugiwara.
     
    Top
    .
  8. dosi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Perchè il fratello ha fatto la sua scelta e la ciurma non è la sua, ma quella di BB... in questo senso a me sta benissimo il parallelo con la Vivrecard, anche perchè la situazione non è cambiata: anche prima Ace poteva morire e Rufy ha deciso di non andare.

    Riguardo all'estranietà a fini narrativi anche io la vedo benissimo, anche perchè si rischia un doppiaone di Enies Lobby, però se Rufy legge che Ace è condannato a morte non posso immaginare che resterà con le mani in mano! La storia della Vivrecard è stata significativa per farci capire che Rufy intende lasciare ognuno a "combattere" per i suoi sogni, ma ora come ora Rufy sta salvando una Sirena perchè sta per essere venduta... Cioè non so se rendo l'idea.. ok lasciare Ace al suo destino con la Vivrecard rovinata (e non distrutta) altro discorso per me è lasciare che un fratello muoia per fargli vivere la sua vita..se mai qui è fargli "vivere" la sua morte! Io capovolgo il discorso! Rufy vorrà salvare il fratello per far si che anche lui abbia l'opportunità di portare a compimento il suo sogno! Come poi Rufy fa con tutte le persone che incontra! Le salva, le aiuta, ma poi le lascia libere di volare verso i sogni! Però l'intervento in condizioni di bisogno avviene! Certo Rufy ha bisogno che il fratello chieda aiuto, ma di sicuro si recherà in incognito (stile Robin Hood...) ad assistere all'esecuzione e poi qualcosa scatterà!

    CITAZIONE
    Sono cmq molto forti e non mi paiono così stupidi da rimanere a farsi massacrare... ammetto che personalmente lo scenario di una ciurma di BB completamente annientata e con i pochi sopravissuti arrestati mi farebbe un gran piacere, ma lo reputo improbabile, è pur sempre la riconosciuta migliore del Mondo.

    Non metto in dubbio sia la migliore al mondo però qui o Oda ci tira fuori altri innumerevoli personaggi fortissimi della flotta BB, oppure una volta che Newgate, Marco, Jozu cadono allora la flotta diventa un animale senza testa..Tanti muscoli ma senza guida, facile da intrappolare! Teniamo conto poi che la ciurma è considerata la più forte del mondo, ma si è indebolita di 3 elementi che erano determinati (Satch Ace Teach)
     
    Top
    .
  9. uke1
     
    .

    User deleted


    Io considero la flotta di bb potentissima, ma ovviamente trovarsi allo sbaraglio contro la marina significherebbe perdere la guerra (cosa che penso succeda).
    Shanks secondo il mio parere non interverrà ha fatto fin troppo andando a parlare a bb.
    Dragon non credo intervenga anche se vederlo all'azione sarebbe piu' che logico (probabilmente confida nella forza di bb).
    Garp non è tipo da mettersi contro la marina per salvare ace, abbiamo visto che quando sengoku ha dato l'ordine di prendere ruffy è andato senza molti riguardi.
    Ruffy per me è il vero dubbio nessuno dei due comportamenti è scontato.
    Ormai gli equilibri sono rotti e come dice dragon la nuova era è alle porte ...spero che cio' sia sinonimo di rivoluzione anche per le tre grandi forze!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 2/6/2008, 20:22)
    Eppure lo fa:

    CITAZIONE
    Yosaku: The Seven Armed Seas are a group of pirates who prey on uncivilized lands and pillage other pirates,
    then give a percentage of their loot to the government, in exchange for exoneration.

    Se il WG utilizza il denaro nel comune interesse, allora le entrate extra (chiamiamole così) dovrebbero essere ben accette (anche se di dubbia provenienza)... Considerato che il commercio di schiavi rappresenta un fenomeno circoscritto, che coinvolge spesso e volentieri soggetti non tutelati dalla legge (i pirati) o altri vittime di secolari pregiudizi, e che comunque si tratta di un'attività piuttosto remunerativa a prescindere, non mi sembrava così sbagliato ipotizzare che il WG potesse esservi in qualche modo implicato...

    Non mi cadere su queste cose... quella è l'ormai obsoleta e riconosciuta definizione della Flotta dei Sette che dà il WG al Mondo.

    Se fosse quella vera avremmo una flotta bella obbediente al Governo, che lavora e lo aiuta nella lotta coi pirati, come viene detto da Yosaku... ed è fin dal 25 che questo è chiaramente apparso come fasullo, con poi la conferma definitiva nel 49 con la dichiarazione che solo Kuma obbedisce.

    Quindi è assolutamente inutile specularci sopra, non è così che funziona la Flotta dei Sette, loro sono tenuti fuori dal conflitto perchè altrimenti il WG non ce la fa a sopportare una forza combattiva tale opposta a lui... e questo basta e avanza, senza compiti aggiuntivi che cmq non sarebbero eseguiti, Smoker l'aveva detto ed è stato confermato: "Un pirata è pur sempre un pirata."

    CITAZIONE
    Sengoku vuole finirla con questi qui mi sa! è lui che li coinvolge, non sono loro ad entrare nella questione!

    Ma se li vuole davvero morti a qualsiasi costo perchè non ha spedito alla corte marziale Garp e Kuma per non aver eseguito gli ordini?
    Il Grande Ammiraglio è più comprensivo e giusto di quanto si possa pensare...
     
    Top
    .
  11. val10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io considero la flotta di bb potentissima

    vero, però sono convinto che BB muoia, dopo aver procurato un bel pò di danni alla Marina

    quello che non capisco è perchè il governo lo abbia fatto adesso.....scusate ma se poco prima era tanto preoccupato dai pirati da "comprarsi la neutralità" di alcuni fondando la Flotta, come mai adesso si sente tanto spavaldo da affrontali? da affrontare BB??? possibile che Teach sia così potente? non hanno paura che oltre BB qualche altro pirata possa attaccarli? o che qualcuno della Flotta rompa la neutralità?

    e se sono riusciti a procurarsi un'arma ancestrale???? e se vegapunk abbia potenziato o creato altri "pacifisti"????o forse sperano nel fatto che dopo la morte di BB i pirati più potenti si scannino tra di loro per ottenere il titolo di Imperatore?

    P.S.
    SPOILER (click to view)
    non hanno paura dei Rivoluzionari? o di quelli rimasti della ciurma di Roger?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord Kun @ 2/6/2008, 21:19)
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 2/6/2008, 20:22)
    Eppure lo fa:

    CITAZIONE
    Yosaku: The Seven Armed Seas are a group of pirates who prey on uncivilized lands and pillage other pirates,
    then give a percentage of their loot to the government, in exchange for exoneration.

    Se il WG utilizza il denaro nel comune interesse, allora le entrate extra (chiamiamole così) dovrebbero essere ben accette (anche se di dubbia provenienza)... Considerato che il commercio di schiavi rappresenta un fenomeno circoscritto, che coinvolge spesso e volentieri soggetti non tutelati dalla legge (i pirati) o altri vittime di secolari pregiudizi, e che comunque si tratta di un'attività piuttosto remunerativa a prescindere, non mi sembrava così sbagliato ipotizzare che il WG potesse esservi in qualche modo implicato...

    Non mi cadere su queste cose... quella è l'ormai obsoleta e riconosciuta definizione della Flotta dei Sette che dà il WG al Mondo.

    Se fosse quella vera avremmo una flotta bella obbediente al Governo, che lavora e lo aiuta nella lotta coi pirati, come viene detto da Yosaku... ed è fin dal 25 che questo è chiaramente apparso come fasullo, con poi la conferma definitiva nel 49 con la dichiarazione che solo Kuma obbedisce.

    Quindi è assolutamente inutile specularci sopra, non è così che funziona la Flotta dei Sette, loro sono tenuti fuori dal conflitto perchè altrimenti il WG non ce la fa a sopportare una forza combattiva tale opposta a lui... e questo basta e avanza, senza compiti aggiuntivi che cmq non sarebbero eseguiti, Smoker l'aveva detto ed è stato confermato: "Un pirata è pur sempre un pirata."

    Spiacente di contraddirti, ma la definizione di Shichibukai data da Yosaku non mi sembra affatto obsoleta nè fallace (altrimenti che corsari del cavolo sarebbero? :blink: ), bensì semplicemente incompleta (limitatamente al contesto di OnePiece)...
    Dopotutto il riconoscimento da parte del WG rappresenta un privilegio particolarmente gradito a quei pirati che accettano la nomina a membro della Flotta dei Sette, e di conseguenza l'esistenza di una clausola che preveda il pagamento al WG di una percentuale sui proventi derivanti dall'esercizio dell'attività di pirateria la reputo tutt'altro che improbabile.

    Tra l'altro, nella stessa discussione del capitolo 474 che citi, Moria afferma anche:

    CITAZIONE
    Moria: Kishishishi. Well, get on with it, then.
    Who is it, and where's he from? Plenty of pirates around to choose from.

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 2/6/2008, 23:05)
    Spiacente di contraddirti, ma la definizione di Shichibukai data da Yosaku non mi sembra affatto obsoleta nè fallace (altrimenti che corsari del cavolo sarebbero? :blink: ), bensì semplicemente incompleta (limitatamente al contesto di OnePiece)...

    Spiace più a me affermare in maniera assoluta che non c'è scampo da questo: la definizione di Yosaku è completamente incompatibile con tutto quanto abbiamo visto della Flotta dei Sette e questo è certo da tempo ormai.

    CITAZIONE
    Dopotutto il riconoscimento da parte del WG rappresenta un privilegio particolarmente gradito a quei pirati che accettano la nomina a membro della Flotta dei Sette, e di conseguenza l'esistenza di una clausola che preveda il pagamento al WG di una percentuale sui proventi derivanti dall'esercizio dell'attività di pirateria la reputo tutt'altro che improbabile.

    No.
    E qua devo essere un pò risoluto, perchè si mette in discussione una situazione che è stata chiarita da Oda e vorrei rimanesse tale.

    Abbiamo visto cinque dei sette e conosciamo di fama il sesto, nonchè abbiamo pure visto un sostituto ad uno di loro... e con loro si può affermare per certo che nessuno di loro svolge nè svolgerà mai lavori governativi, Kuma ovviamente escluso.

    Se fossero fieri della loro carica si presenterebbeo almeno ad una riunione che il Governo stesso che li ha ricompensati con questi privilegi, come tu li chiami, ha indetto... ma lo fa solo DoFlamingo perchè si annoiava e Myhawk perchè interessato alla ciurma in particolare, in maniera del tutto inaspettata.

    Non esiste il paragone con i corsari reali, loro non lo sono perchè non vi è un Governo che li paga per dei servigi, ma per rimanere fuori dal conflitto che non riescono a sostenere... sono tangenti istituzionali per svolgere le loro attività criminali lontano dal Governo, almeno in maniera aperta, se può servire come definizione.

    Ma la gente li crede tali ed è qua che si inserisce il discorso di Yosaku: il WG è già venuto a patti e ha creato un gruppo eterogeneo di potenziali traditori che hanno gli occhi del Mondo addosso e per i quali il prestigio è essenziale, altrimenti tutti credono che il Governo non sia capace di garantire quello che ha fatto per 800 anni... così ha costruito attorno a loro questa immagine ottimista di pirati redenti, che però ad un primissimo sguardo appare subito come assolutamente errata, nessuno di loro si comporterà mai così, a meno che non coincida con i suoi interessi personali.

    CITAZIONE
    Tra l'altro, nella stessa discussione del capitolo 474 che citi, Moria afferma anche:

    Moria: Kishishishi. Well, get on with it, then.
    Who is it, and where's he from? Plenty of pirates around to choose from.

    E ci credo, il New World è pieno di pirati potentissimi che portano rogna al Governo... e la proposta di Flotta dei Sette è accettabile in teoria da tutti coloro che vogliono una ricchezza rapida e privilegi sicuri, ovvero la maggioranza presente.

    Questo non trovo c'entri veramente nulla col discorso precedente, è una proposta volta a togliere i migliori dalla lista dei nemici del Governo ed è ovvio che per questo ci siano tantissimi papabili.
     
    Top
    .
  14. dosi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma se li vuole davvero morti a qualsiasi costo perchè non ha spedito alla corte marziale Garp e Kuma per non aver eseguito gli ordini?
    Il Grande Ammiraglio è più comprensivo e giusto di quanto si possa pensare...

    Non li vuole morti, li vuole prigionieri! Garp non ha colpe, ha eseguito gli ordini! Solo che i Mugiwara sono scappati grazie alle nuove armi della Sunny. E Kuma ha fatto il suo dovere fino ad un certo punto, poi ha riconosciuto la slealtà della situazione e ha ripiegato su Zoro. Mandare alla corte marziale o Kuma o Garp è un autogol bello e buono! Kuma vuole ancora affrontare i Mugiwara e lo vuole fare quando sono pronti e carichi!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    Scusami tanto LK, ma se mi permetto di controbattere forse significa che le tue tanto decantate certezze non sono le mie ;)

    Premesso che conosco bene il motivo reale per cui il WG recluta corsari (perché di corsari si tratta, sia pure in senso lato), la prospettiva del riconoscimento ufficiale costituisce in ogni caso una forte attrattiva per la maggioranza dei pirati (ingolositi dai benefici ottenibili da una tale generosa concessione), pertanto non vedo perché il WG non dovrebbe esigere un'adeguata (che poi, si sa, tanto adeguata non è) contropartita economica.
    In altri termini, visto e considerato che la stessa esistenza della Flotta dei Sette rappresenta di per sè una sconfitta per l'autorità che si propone come garante dell'ordine Mondiale (nel senso che il WG ci rimette a priori nello scendere a compromessi con i pirati), la richiesta di una percentuale sui proventi di attività illecite, autorizzate in via del tutto eccezionale, mi sembra veramente il minimo.

    Accantonando le divergenze sull'aspetto squisitamente economico, essenzialmente gli Shichibukai sono autorizzati a pirateggiare a patto di non causare danni al WG; è certamente vero che si tratta di individui coscienti del loro potere e della loro influenza - e di conseguenza indisciplinati e inadempienti - tuttavia è altrettanto vero che 1. i privilegi di cui godono non sono cosa da poco (e credo sia anche nel loro interesse mantenere un'indole occasionalmente collaborativa al fine di conservarli <-- al di là della totale indifferenza di facciata) e 2. spesso e volentieri gli interessi delle due parti in gioco coincidono (cfr. conversazione tra Gecko Moria e Bartholomew Kuma, cap. 474).
    Inoltre, trattandosi di una posizione (quella di Shichibukai) così ambita, è probabile che la concorrenza non manchi --> può essere un buon argomento da tirare fuori al momento opportuno...
     
    Top
    .
1143 replies since 30/5/2008, 20:06   26972 views
  Share  
.