Le Tre Forze della Rotta Maggiore

Edizione 2.0, col Mondo che Trema...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Visto che eravamo arrivati a 32 pagine e si verteva soltanto sulle ipotesi dei futuri avvenimenti tra le Tre Forze, che ora sono tutte note, riapro il topic dopo aver cancellato il precedente... ora non esiste più per cercare di individuare la terza forza, quanto per diventare ufficialmente quello in cui discutere dei rapporti tra di loro, ovviamente e soprattutto in virtù dei prossimi sviluppi ;)

    Ricordo quindi che le Tre Forze della Rotta Maggiore, coloro che il WG cerca di tenere in equilibrio (controllandone una del tutto e una formalmente, sia chiaro) sono:

    - La Marina, rappresentata dai Tre Ammiragli;
    - La Flotta dei Sette (l'elemento in bilico);
    - I Quattro Imperatori, in rappresentanza di tutti i migliori pirati del Pianeta.

    Per completezza e visto che questo discorso esce fuori regolarmente, spiego in via definitiva come funzionano queste Tre Forze e qual è il rapporto tra forze tra loro:

    Ora, esaminiamo i rapporti politici iniziali:

    - c'è un Governo Mondiale che, a prescindere se sia nel giusto o meno (in questo caso non c'entra e ci sono altri topic dove parlarne), ha delle leggi e impone che chi le infranga sia trattato da criminale.
    - ci sono i pirati, coloro che infrangono queste leggi in nome di un'ideale o anche solo per ricchezze e potere.

    Questo, nel Mondo di Oda, è sempre esistito. Poi è arrivato Roger.
    Roger, Re dei Pirati, ha cambiato per sempre il panorama del Mondo: ha mostrato che il tabù più grande, raggiungere Raftel, è possibile... e l'ha fatto da non governativo.

    Questo ha mobilitato un'intera generazione e tutte le successive, che hanno preso il Mare e hanno formato la cosiddetta "Era della Pirateria", contraddistinta appunto da una quantità di pirati mai vista prima e che ha messo in crisi il WG (infatti ho detto sopra che sono tutti considerati criminali).

    Ora veniamo ai rapporti di forza, li affronto in ordine storico: lo scontro è sempre avvenuto tra due soli attori, Marina VS Pirati.

    La Marina ha storicamente sempre prevalso, dato che il WG è a livello planetario e per definizione imbattibile in teoria, dato che disponde potenzialmente dei migliori uomini, mezzi e risorse.
    Eppure Roger ha creato un "esercito" nuovo, non organizzato e motivatissimo, che ha schierato in campo alcune personalità assolutamente potentissime che, come potenza combattiva, hanno immediatamente sopraffatto il WG, che ha continuato a perdere terreno durante gli anni, con il conseguente crescere del dissenso a livello mondiale.

    Finchè non si è arrivati ad un punto di rottura: a un certo punto si è deciso che si stava subendo troppo, che era inaccettabile e che avrebbe potuto compromettere tutto.
    Quindi è giunta l'idea della Flotta dei Sette: proponiamo a tutti i pirati più forti del Mondo un patto di non belligeranza, con le seguenti condizioni:

    - noi WG ci impegniamo a togliere la taglia e tollerare i comportamenti criminosi, se voi fate quanto indicato nella seconda condizione.
    - noi pirati ci impegnamo a non schierarci mai più contro il WG, nè mai a commettere qualsiasi azione anti-governativa.

    Questo avviso è stato inviato in maniera ufficiale a tutti i più grandi del Mondo e Sette di loro hanno accettato (sia chiaro, è un numero variabile, come è facile capire, viene tenuto da conto perchè ha creato equilibrio, vedi qua sotto).

    Da quel momento si è creato un equilibrio di forze: prima il WG perdeva perchè aveva troppi pirati potentissimi contro, ora ne toglie 7 dal conflitto e vede che riesce a creare equilibrio di forze, quello di cui parlano i 5 Astri nel 25.

    Quindi, la famosa equazione che continua ad essere fraintesa e discussa e che così non deve essere (perchè tutto quanto ho detto qua sopra sono info certe) è, una volta per tutte:

    ERA DELLA PIRATERIA MENO FLOTTA DEI SETTE UGUALE MARINA

    Finchè la Flotta dei Sette è fuori dalla categoria "Pirati contro il WG", la Marina ce la fa. Riesce ogni giorno a reggere il peso di tutti i pirati del Mondo e mantenerlo stabile, nel New World come fuori.


    Ora è opportuno fare una piccola parentesi: ho spiegato come il Governo si è impegnato in un patto che è tutto a suo sfavore, ogni membro dei 7 lo ha in pugno, dato che potrebbe tradire e provocare un disequilibrio verso i pirati che il WG sa di non poter riuscire a superare.

    Ciò nonostante, ha deciso cmq di rischiarsela anche dal lato pubblico: al Mondo, inteso come popolazione media che comprende sia gli stati del WG che non, è stato fatto sapere che questi Sette sono pirati ricondotti sotto l'ala governativa in tutto e per tutto, rispondono agli ordine e fanno quello che il Governo gli dice.

    Abbiamo visto chiaramente nel 25 che NON E' VERO, i 7 fanno i cavoli loro e solo Kuma risponde al Wg, per ragioni tutte sue ancora da spiegare.

    Veniamo quindi alle personalità, ovvero agli Ammiragli e Imperatori.

    Sappiamo, per parole di Robin prima e di Garp poi, che esistono degli Eroi, dei rappresentanti della potenza combattiva in entrambi questi schieramenti, considerati sia da una che dall'altra parte i più potenti e quindi a rappresentanza degli schieramenti stessi.

    Per la Marina sono i Tre Ammiragli.

    Per i pirati sono i Quattro Imperatori.

    Queste sette persone sono prese singolarmente, appunto perchè sono rappresentanza, e sappiamo per certo che sono in grado di sprigionare un potere combattivo folle, di cui una dimostrazione è lo scontro tra lame tra BB e Shanks che divide il cielo.
    Insieme alla Flotta dei Sette, sono sicuramente i più potenti personaggi del Mondo, ovviamente tra quelli conosciuti.


    Qua dentro si potrà quindi discutere sia del famoso incidente di Oda (se pensate sia relazionato a loro), che ovviamente della prossima esecuzione di Ace e l'impatto sugli equilibri mondiali, nonchè di qualsiasi altra questione generale su di loro. ^_^

    PS
    Ovviamente ho provveduto ad aggiornare l'indice delle discussioni col nuovo link.

    PPS
    Iniziate pure voi, io mi aggiungerò con le mie farneticazioni in seguito :inno1:

    Edited by Lord Kun - 24/6/2008, 14:48
     
    Top
    .
  2. val10
     
    .

    User deleted


    vabbe dopo questo capitolo (501) è scontato che ci sarà un bello scontro tra imperatori (perchè secondo me scenderanno in campo 2 imperatori....BB apertamente e Shanks dalle retrovie, cioè non è che combatterà proprio ma anche lui farà il suo per salvare Ace) e marina.....quello che mi domando è : come reagiranno quelli della Flotta? approfitteranno per i loro affari?
    io credo che:
    1. BN starà in prima fila nel combattimento....(deve uccidere BB!!!!)
    2. Kuma potrebbe combattere
    3. Moria sta disintegrato da qualche parte
    4. DoFla per me combatterà con la Marina, perchè avendo il commercio degli schiavi li vicino, quanti pezzi pregiati della flotta di BB potrebbe catturare?????????
    5. jimbe bho???? vuoto totale...
    6. occhi di falco non ho idea
    7. quello sconosciuto non posso neanche immaginare cosa farà....

    P.S.
    per quanto riguarfa gli altri 2 imperatori c'è una buona possibilità che approfittino della situazione per attaccare anche loro BB....per ottenere più potere.....
     
    Top
    .
  3. jahlove
     
    .

    User deleted


    bella spiegazione ma stai dimenticando gli ammiragli che sicuramente prenderanno parte a questa guerra epocale e anche i rivoluzionari anche se non ci sono prove ho la sensazione che sfrutteranno l'occasione a loro vantaggio...
     
    Top
    .
  4. val10
     
    .

    User deleted


    ma per gli ammiragli sicuramente Aokiji si prenderà parte....forse un'altro, ma usarli tutti e tre mi pare rischioso per la marina stessa....

    i rivoluzionari non so proprio come si muoveranno, l'ipotesi migliore è che ne approfittino per rovesciare uno o due regni importanti insieme, ma non credo che combatteranno apertamente la Marina....
     
    Top
    .
  5. KOBY 82
     
    .

    User deleted


    è ovvio che questo incidente he sta per succedere sconvolgerà pesantemente l'equilibrio mondiale e tutti i componenti delle tre forze saranno divisi in due gruppi quelli che seguono i propri interessi e quelli che seguono i propri valori!
    della flotta dei 7 vedo sicuro in campo solo kuma dubito fortemente che BN parteciperà come ho detto più volte lo vedo meglio a fare da spettatore e ci starebbe bene un suo intervento solo nel finale!dofla credo se ne fregherà altamente come jimbe per mihawk invece la cosa è più complicata...essenso uno spadaccino cioè un guerriero fiero e valoroso secondo me sarà attratto da questa sfida dove combatteranno alcuni degli uomini più forti al mondo perciò potrebbe partecipare ma potrebbe comodamente fregarsene...quel che mi chiedo è se parteciperà siamo certi che si schiererà dalla parte del WG?e qui su questa domanda passiamio agli imperatori perchè sappiamo che occhi di falco è conosce molto bene shanks c'è grande rispetto tra i 2 secondo me se shanks interverrà lo spadaccino migliore al mondo potrebbe cambiare sponda e lottare al fianco del rosso e di BB!per quanto riguarda gli altri 2 imperatori val ha proposto un'ipotesi molto interessante che è quella di vedere gli altri 2 colossi cambiare sponda e schierarsi tra i marine per dare una mano a far fuori i loro due più temibili avversari della serie"noi vi diamo una mano contro BB finito il tutto ci lasciate andare e noi continuiamo la nostra vita piratesca alla ricerca dello one piece"in questo caso avrebbero da guadagnarci sia la marina sia kiadou a il quarto imperatore...
    per quanto riguarda gli ammiragli io ne vedo schierati 2 al massimo perderli tutti e 3 sarebbe un danno inreparabile per la marina quali dei tre però non ne ho proprio idea!
    io prevedo comunque un rimescolamento delle carte potrebbero esserci dei voltagabbana in questo scontro prima ho fatto 2 esempi ma ce ne sarebbero altri secondo me...che sia la volta buona dove si assisterà allo spacamento interno della marina?i vari garp akoiji si scontreranno già ora con akainu e c.?forse sto un pò fantasticando ma questo caos porterebbe ad un'anarchia mondiale quasi incontrastabile dove i rivoluzionari e sopratutto BN ne approfitteranno per portare avanti i propri progetti!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    della flotta dei 7 vedo sicuro in campo solo kuma dubito fortemente che BN parteciperà come ho detto più volte lo vedo meglio a fare da spettatore e ci starebbe bene un suo intervento solo nel finale!

    Ma cmq vuol dire che interviene :P

    Sui membri che parteciperanno, sono abbastanza d'accordo: la presenza di Kuma la dò per certa (anche considerando che pare tele-trasportarsi... questa Oda la deve ancora spiegare) e anche Teach, come detto sopra.

    Myhawk è effettivamente un bell'argomento: però non penso affatto che Shanks sarà presente, lo scontro finale che ha avuto con BB ha origine proprio dalla volontà di Newgate di non ritirare Ace dalla caccia... ora Ace le ha prese e quindi peggio per BB, la ciurma è sua.
    E non c'è nulla di cattiveria e menefreghismo qua, è stato Shanks semmai il pirata atipico per andare a dargli consiglio...

    DoFla gli vedo avere più vantaggi a starsene dietro, ha l'indole del burattinaio lui e non è così stupido da schierarsi apertamente con qualcuno se poi può avere vantaggi da entrambe le parti...

    Sugli Ammiragli, escludo a priori la presenza di Aokiji, dato che gli eventi di EL lo hanno portato addirittura ad accettare Ohara, quindi non accetterà mai un ordine del genere, mentre sono completamente sicuro della presenza di Akainu, in quanto probabile miglior rappresentante dell'Assoluto... sarebbe figo davvero :kk1:

    Dette queste due cose però per ora mi ritiro perchè voglio godermela questa esecuzione: speriamo Oda si clemente e la mostri!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord Kun @ 31/5/2008, 11:28)
    CITAZIONE
    della flotta dei 7 vedo sicuro in campo solo kuma dubito fortemente che BN parteciperà come ho detto più volte lo vedo meglio a fare da spettatore e ci starebbe bene un suo intervento solo nel finale!

    Ma cmq vuol dire che interviene :P

    Sui membri che parteciperanno, sono abbastanza d'accordo: la presenza di Kuma la dò per certa (anche considerando che pare tele-trasportarsi... questa Oda la deve ancora spiegare) e anche Teach, come detto sopra.

    Myhawk è effettivamente un bell'argomento: però non penso affatto che Shanks sarà presente, lo scontro finale che ha avuto con BB ha origine proprio dalla volontà di Newgate di non ritirare Ace dalla caccia... ora Ace le ha prese e quindi peggio per BB, la ciurma è sua.
    E non c'è nulla di cattiveria e menefreghismo qua, è stato Shanks semmai il pirata atipico per andare a dargli consiglio...

    DoFla gli vedo avere più vantaggi a starsene dietro, ha l'indole del burattinaio lui e non è così stupido da schierarsi apertamente con qualcuno se poi può avere vantaggi da entrambe le parti...

    Sugli Ammiragli, escludo a priori la presenza di Aokiji, dato che gli eventi di EL lo hanno portato addirittura ad accettare Ohara, quindi non accetterà mai un ordine del genere, mentre sono completamente sicuro della presenza di Akainu, in quanto probabile miglior rappresentante dell'Assoluto... sarebbe figo davvero :kk1:

    Dette queste due cose però per ora mi ritiro perchè voglio godermela questa esecuzione: speriamo Oda si clemente e la mostri!

    credo invece che aokiji ci sarà, e sarà schierato proprio tra le fila del governo ovviamente...nn lo vedo il tipo che nn esegue gli ordini, se nn quelli minori e x indolenza personale...+ che accettare ohara, aokiji sembra aver accettato sommessamente robin, quasi cm memento dell'amico sauro...nonostante tutto, in 1 ipotetico conflitto, il suo ruolo mi sembra ancora ben definito...poi certo, essendo un pg complessivamente positivo, ripensamenti e cambi di rotta sarebbero anche plausibili...ma il gesto quasi meramente simbolico di lasciare viva robin, poichè accortosi della sua vera indole, nn mi sembra vincolante ai fini dell'individuazione di un suo eventuale ruolo...

    Dei 7 ne vedrei ben pochi disposti a sporcarsi le mani x gli affari del governo...è vero che, venendo a patti con esso, godono di consistenti privilegi, ma è altrettanto vero che, se dovesse cadere il governo, i loro privilegi diverrebbero illimitati...mi spiego: avendo acquisito 1 prestigio nn indifferente, godono di grande rispetto, ammirazione e timore, da parte di tutti gli altri pirati...nessuno si sognerebbe mai, nemmeno in 1 ipotetico stato di anarchia, di attaccar briga con loro...

    Doflamingo secondo me sarà quello che se ne starà + in disparte...consideriamo che è il tipico burattinaio, cm detto da kun, e preferirebbe indubbiamente portare avanti i suoi loschi traffici piuttosto che scendere in campo x 1 guerra che si muove su ideali...sarebbe in contrasto con la sua filosofia di vita, e sarebbe 1 contraddizion che nn gradirei affatto...a meno che, cm aokiji, nn partecipi mosso da qualche strana fantasia, data la sua indolenza

    Teach è indubbiamente il pezzo + pregiato della Flotta a qst punto...difficile sarebbe tenerlo fuori, sia data la sua indole di sognatore, sia xkè è stato proprio lui a consegnare alla "giustizia" ace...ed è probabile che cerchi lo scontro diretto e in solitaria con newgate, cm x stabilire che, finita la sua era, sarà lui a prenderne il posto, quale nuovo uomo + vicino a diventare il re dei Pirati

    Newgate e shanks probabilmente si uniranno, formando 1 forza di dimensioni titaniche, quasi implacabile...

    Mihawk lo vedrei bene cm maestro di spada assente all'interno degli interessi che muovono il conflitto, o cmq critico nei confronti della scelta della marina di giustiziare ace...

    Kuma ovvio che si muoverà tra le fila del governo, quale fedele alleato e prezioso contributo al raggiungimento della causa...

    Sengoku e i restanti ammiragli, saranno probabilmente i + strenui difensori della giustizia Assoluta, almeno a giudicare dal comportamento tenuto ad ohara...chi meglio di akainu, o dello stesso sengoku potrebbe rappresentare al meglio la frangia intransigente del braccio armato del governo?

    Inoltre nn dimentichiamoci della variabile dragon...i ribelli daranno man forte agli imperatori, o cmq a coloro che scateneranno la guerra ai danni del governo, x ovvie motivazioni...resta solo da vedere cm si comporteranno dopo, se nn tradiranno anche i propri alleati al fine di istaurare 1 ordine stabile e duraturo, o se saranno disposti a lasciare il mondo in balia dell'eventuale forza rinnovata e incontrastabile della pirateria

    Infine i mugiwara...le ipotesi sono 3, e parimenti valide:
    1) nn parteciperanno al conflitto (e mi sembra quasi impossibile)
    2) parteciperanno avendo 1 ruolo marginale (e rispetto a giganti quali gli imperatori, i 7 e gli ammiragli, mi sembra la scelta + realistica)
    3) parteciperanno e ne decideranno le sorti (credo sarà qst)

    secondo me, nonostante l'ipotesi + plausibile sia quella del loro intervento determinante ai fini della guerra, ritengo la + realistica ed equa quella che li vede in ruolo marginale...insomma, sono si i protagonisti, ma restano cmq pirati emergente, nn ai livelli di imperatori, ammiragli e flotta...magari faranno fuori 1 della flotta, oppure 1 ammiraglio (e già mi sembra dura), ma cmq nn dovrebbero essere in grado di risolvere problemi immensamente + grandi di loro...anche se temo che così sarà e che saranno l'ago della bilancia x 1 serie di contingenze che annienteranno 1 delle 3 forze, se nn direttamente 2...

    vedremo...qualunque cosa succederà, one piece è destinato a 1 ulteriore salto di livello a mio avviso...e sono sicuro che Oda nn ci deluderà :rox:
     
    Top
    .
  8. jahlove
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo con lord of dreams tranne per due punti...

    CITAZIONE
    Dei 7 ne vedrei ben pochi disposti a sporcarsi le mani x gli affari del governo...è vero che, venendo a patti con esso, godono di consistenti privilegi, ma è altrettanto vero che, se dovesse cadere il governo, i loro privilegi diverrebbero illimitati...mi spiego: avendo acquisito 1 prestigio nn indifferente, godono di grande rispetto, ammirazione e timore, da parte di tutti gli altri pirati...nessuno si sognerebbe mai, nemmeno in 1 ipotetico stato di anarchia, di attaccar briga con loro...

    i membri della flotta dei 7 incutono certo timore ma non sono assolutamente ammirati perchè unitisi al governo hanno perso il loro onore di pirati e quindi se cade il governo per loro è una perdita comunque...

    l'altra cosa su cui dissento è la partecipazione dei mugiwara al conflitto imminente...secondo me loro non parteciperanno ma le conseguenze del conflitto li colpiranno direttamente...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    + che accettare ohara, aokiji sembra aver accettato sommessamente robin, quasi cm memento dell'amico sauro...

    Lui l'ha apertamente incoraggiata a proseguire il suo sogno, mantenendo l'eredità di Ohara... e questo è schierarsi, c'è poco da fare. E' una faccenda troppo fondamentale per il WG, mina le sue stesse basi e può scardinarlo... in quanto Ammiraglio più potente della Marina che fa questa scelta non posso che pensare che ormai non potrà più seguirla su questioni altrettanto fondamentali, se pensa queste cose.

    CITAZIONE
    chi meglio di akainu, o dello stesso sengoku potrebbe rappresentare al meglio la frangia intransigente del braccio armato del governo?

    Sakky si, ma Sengoku è assai improbabile, con le ultime rivelazioni: fosse davvero assoluto avrebbe spedito sia Garp che Kuma alla corte marziale per aver ignorato gli ordini e invece si capisce dal loro breve dialogo che rispetta il loro giudizio e ci "va leggero" anche lui con l'interpretazione della Giustizia.
    Si spiega così anche il commento "Sono ordini e vanno eseguiti" che dice parecchio scazzato ai tempi di Ohara :zizi:
     
    Top
    .
  10. jahlove
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sakky si, ma Sengoku è assai improbabile, con le ultime rivelazioni: fosse davvero assoluto avrebbe spedito sia Garp che Kuma alla corte marziale per aver ignorato gli ordini e invece si capisce dal loro breve dialogo che rispetta il loro giudizio e ci "va leggero" anche lui con l'interpretazione della Giustizia.
    Si spiega così anche il commento "Sono ordini e vanno eseguiti" che dice parecchio scazzato ai tempi di Ohara :zizi:

    quoto e aggiungo che se sengoku seguisse la giustizia assoluta non avrebbe come appellativo "il misericordioso"
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord Kun @ 31/5/2008, 12:29)
    CITAZIONE
    + che accettare ohara, aokiji sembra aver accettato sommessamente robin, quasi cm memento dell'amico sauro...

    Lui l'ha apertamente incoraggiata a proseguire il suo sogno, mantenendo l'eredità di Ohara... e questo è schierarsi, c'è poco da fare. E' una faccenda troppo fondamentale per il WG, mina le sue stesse basi e può scardinarlo... in quanto Ammiraglio più potente della Marina che fa questa scelta non posso che pensare che ormai non potrà più seguirla su questioni altrettanto fondamentali, se pensa queste cose.

    CITAZIONE
    chi meglio di akainu, o dello stesso sengoku potrebbe rappresentare al meglio la frangia intransigente del braccio armato del governo?

    Sakky si, ma Sengoku è assai improbabile, con le ultime rivelazioni: fosse davvero assoluto avrebbe spedito sia Garp che Kuma alla corte marziale per aver ignorato gli ordini e invece si capisce dal loro breve dialogo che rispetta il loro giudizio e ci "va leggero" anche lui con l'interpretazione della Giustizia.
    Si spiega così anche il commento "Sono ordini e vanno eseguiti" che dice parecchio scazzato ai tempi di Ohara :zizi:

    :mmm: la pensiamo diversamente su entrambi i punti...aokiji, da qnt è passato a me almeno, dice a robin che "phara nn è ancora morta"...dunque la spinge a farsi fiera dei propositi tramandatile dagli archeologi dell'isola...difatti aokiji compie 1 vero e proprio percorso di formazione da lon ring long island a water 7 post enies lobby...nn solo nn parla + di ohara con disprezzo, ma sembra quasi pentito di qnt il governo ha fatto in quell'occasione...qst nn lo metto in dubbio...tuttavia io credo che intendesse + rifiutare i metodi applicati in nome della giustizia assoluta, da sakazuki ad esempio...resta cmq il fatto che, x 1 motivo o x l'altro, si schiererebbe ancora dalla parte della marina a spada tratta da cm la vedo io...lui nn è assolutamente favorevole al dispiegamento della storia nn raccontata, bensìè favorevole ad 1 ideale di giustizia meno intransigente e + moderato rispetto a quello della giustizia assoluta...ad ogni modo il suo ruolo nn è ancora ben definito, poichè ci è stato presentato in 2 circostanza fondamentalmente, ed ha rivisto le proprie posizioni in merito alla questione robin...tuttavia mi sembra ancora abbastanza ambigua cm posizione quella del fagiano blu :zizi:

    adesso...sengoku sarà anche misericordioso, ma il buster call l'ha concesso lui a spandine, dunque ha deputato a spandine, e, dunque, al cp9, organo di esercizio della giustizia assoluta x eccellenza, il pieno appoggio della marina...cosa che lo stesso aokiji ripeterà poi con spandam...ecco xkè li vedo entrambi intransigenti...

    forse xò aokiji lo è meno ispetto a sengoku...di qst ti do atto :zizi:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    quoto e aggiungo che se sengoku seguisse la giustizia assoluta non avrebbe come appellativo "il misericordioso"

    E si può aggiungere che se non fosse così probabilmente BB non lo considererebbe tra i "Grandi" del passato :rolleyes:

    CITAZIONE
    resta cmq il fatto che, x 1 motivo o x l'altro, si schiererebbe ancora dalla parte della marina a spada tratta da cm la vedo io...

    Assolutamente no, la sua scelta l'ha fatta... sono categorico a dirlo, ma ripeto che si parla delle basi stessi che legittimano il WG, accettare di lasciare andare Robin, che effettivamente con la sua stessa esistenza condanna il WG come istituzione stessa (per quello che scoprirà a Raftel), significa rifiutare la decisione di sacrificare Ohara e quindi ammettere che avevano ragione loro.

    Sauro e Kuzan sono uguali in questo caso: il primo ha lasciato andare Olvia e il secondo ha lasciato andare Robin... e abbiamo visto qual è stata la reazione governativa a questo fatto per quanto riguarda il gigante, se il WG lo scopre il destino di Kuzan è segnato, miglior ammiraglio o meno che sia.

    CITAZIONE
    adesso...sengoku sarà anche misericordioso, ma il buster call l'ha concesso lui a spandine, dunque ha deputato a spandine, e, dunque, al cp9, organo di esercizio della giustizia assoluta x eccellenza, il pieno appoggio della marina...

    Ma guarda che lui ha dato il lumacofono non per sua iniziativa personale, ma perchè gli è stato ordinato dall'alto... ho già citato sopra come in realtà è contro gli ordini di Buster Call, ma non osa discuterli gli ordini.

    CITAZIONE
    forse xò aokiji lo è meno ispetto a sengoku...di qst ti do atto :zizi:

    Anche perchè sul fatto che Kuzan gli ordini non gli rispetti non si può discutere, la sua stessa presentazione è quella :P
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord Kun @ 31/5/2008, 12:52)
    Ma guarda che lui ha dato il lumacofono non per sua iniziativa personale, ma perchè gli è stato ordinato dall'alto... ho già citato sopra come in realtà è contro gli ordini di Buster Call, ma non osa discuterli gli ordini.

    ti risp solo a qst velocemente xkè devo scappare, se nn mi eliminano fisicamente prima :P dico solo che, essendo ai vertici della marina, nel pieno rispetto della sua fama, avrebbe potuto, anzi DOVUTO, da 1 punto di vista squisitamente morale, andare contro gli ordini...lui è stato cmq l'artefice del gesto materiale, e, seppur seguendo gli ordini, di quello morale...si è reso complice dei fatti ( 1 pò cm i nazisti che, eseguendo gli ordini, x lavarsi le mani dei propri misfatti adducono l'attenuante gerarchica, che, ovviamente, nn può reggere)...la misericordia sta nel dimostrarsi tali anche contro gli ordini impartiti dalle alte sfere, troppo facile esserlo solo qnd si tratta con sottoposti o criminali resi innocui
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 31/5/2008, 12:57)
    ti risp solo a qst velocemente xkè devo scappare, se nn mi eliminano fisicamente prima :P dico solo che, essendo ai vertici della marina, nel pieno rispetto della sua fama, avrebbe potuto, anzi DOVUTO, da 1 punto di vista squisitamente morale, andare contro gli ordini...lui è stato cmq l'artefice del gesto materiale, e, seppur seguendo gli ordini, di quello morale...la misericordia sta nel dimostrarsi tali anche contro gli ordini impartiti dalle alte sfere, troppo facile esserlo solo qnd si tratta con sottoposti o criminali resi innocui

    Io ti replico cmq, poi leggila quando puoi :P

    E Kuzan allora? ;)
    Lui l'ha fatta anche peggiore, ha congelato e potenzialmente ucciso il suo migliore amico, schierandosi completamente pro-governo... non discuto che Sengoku possa avere sbagliato, anzi è sicuramente così, quanto che l'episodio di Ohara è un unicum all'interno della Marina e del Governo per me, dato che a molti Marine sarà sembrato chiaro che lo sterminio della popolazione di Storici pareva gratuita e senza senso, in nome di un segreto da proteggere che è tenuto fin troppo nascosto.

    Kuzan ha, come hai giustamente detto, compiuto il suo percorso, perchè Sengoku non può aver fatto altrettanto? Il gesto di non prendersela con Garp e Kuma mi pare abbastanza significativo...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord Kun @ 31/5/2008, 13:04)
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 31/5/2008, 12:57)
    ti risp solo a qst velocemente xkè devo scappare, se nn mi eliminano fisicamente prima :P dico solo che, essendo ai vertici della marina, nel pieno rispetto della sua fama, avrebbe potuto, anzi DOVUTO, da 1 punto di vista squisitamente morale, andare contro gli ordini...lui è stato cmq l'artefice del gesto materiale, e, seppur seguendo gli ordini, di quello morale...la misericordia sta nel dimostrarsi tali anche contro gli ordini impartiti dalle alte sfere, troppo facile esserlo solo qnd si tratta con sottoposti o criminali resi innocui

    Io ti replico cmq, poi leggila quando puoi :P

    E Kuzan allora? ;)
    Lui l'ha fatta anche peggiore, ha congelato e potenzialmente ucciso il suo migliore amico, schierandosi completamente pro-governo... non discuto che Sengoku possa avere sbagliato, anzi è sicuramente così, quanto che l'episodio di Ohara è un unicum all'interno della Marina e del Governo per me, dato che a molti Marine sarà sembrato chiaro che lo sterminio della popolazione di Storici pareva gratuita e senza senso, in nome di un segreto da proteggere che è tenuto fin troppo nascosto.

    Kuzan ha, come hai giustamente detto, compiuto il suo percorso, perchè Sengoku non può aver fatto altrettanto? Il gesto di non prendersela con Garp e Kuma mi pare abbastanza significativo...

    ecchime qua ;)

    anche secondo me quello di ohara è 1 caso isolato...ciò nn toglie la condotta discutibile tenuta dalla marina...nonostante tutto sono convinto che kuzan, ripeto, nonostante la sua condotta ad ohara, sia mosso da buone intenzioni...e qst soprattutto xkè si è reso conto della realtà dei fatti dopo enies lobby, e, che abbia accettato totalmente o meno ohara poco cambia, difatti l'importante è che abbia in qualche modo riconosciuto la fallibilità della marina ai fini del nostro discorso...e in qst è degno della massima stima...kuzan lo si conosce relativamente bene oramai...altro discorso x sengoku

    Sengoku si è visto di rado, e nn si è mai esposto eccessivamente, almeno nn tnt da suscitare giudizi chiari e decisi...almeno così la vedo io...qnd lo conosceremo meglio, e sicuramente accadrà con qst beneamata guerra, potremo avanzare giudizi su di lui...ma x ora io nn ho 1 buona opinione del pg, o meglio, lo considera, cm aokiji, mosso da buone intenzioni, ma, animato anche da 1 politica intrnsigente...un pò 1 kuzan contagiato in minima parte da sakazuki...ecco, nn 1 santo, ma nemmeno 1 demonio, + tendente al bene che al male senza dubbio, ma nn completamente limpido nell'animo...

    Dico qst xkè kuzan ha subito 1 evoluzione da qnd lo si è conosciuto a ora, sengoku ancora, nn solo nn l'ha compiuta, ma nn avrebbe potuto dato che di lui si conosce troppo poco...

    Per la questione di garp e kuma la considero 1 manifestazione secondaria, dato che si trovava a trattare con 2 alleati e di pari dignità pressappoco...
     
    Top
    .
1143 replies since 30/5/2008, 20:06   26972 views
  Share  
.