Regolamento combattimento con animali

Quando Fido serve eccome...!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Legendary storyteller

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,992

    Status
    Offline
    Sicuramente, avrete avuto qualche volta modo di apprezzare, nel mondo di Op, guerrieri o cavalieri combattere in simbiosi con animali di qualsiasi genere.
    Ebbene, anche nel GdR si può attuare uno stile di lotta che comporti l'utilizzo di animali, sia terresti che volatili. E' molto importante, però, ricordare che esistono 2 stili di combattimento applicabili per questo genere di duelli ed essi possono essere messi in pratica utilizzando:

    - "Animali da Supporto", ovvero bestie che svolgono una funzione "secondaria" ai fini del combattimento e nell'interazione con il personaggio principale. Questi in genere si limitano al semplice trasporto. Molto importante è ricordare che questo tipo di animale non attacca, nè difende mai, in nessun caso. Movimenti effettuati da questi animali non vanno ad occupare uno slot tecnica, per ciò risulterà non valido uno spostamento per eludere una tecnica o un attacco bianco.
    (Si fa riferimento a Pierre, l'animale di Gan Forr)

    - "Animali d'Assalto", ovvero bestie che svolgono un ruolo assolutamente primario, capaci di lottare fino all'ultimo sangue contro qualsiasi avversario. Questi animali non posseggono mai intelligenza autonoma e, quindi, agiscono solo ed unicamente secondo gli ordini del padrone (detto anche tamatore). Questo particolare fondamentale non permette che si creino spiacevolissimi, nonchè sleali, superiorità numeriche. Per quanto riguarda questi animali combattenti, va tenuto bene in mente che essi posseggono lo stesso livello energetico del padrone (se A è un'energia Verde, anche l'animale di A, B, sarà un'energia Verde) e si attengono ai valori riguardanti i limiti energetici, validi per tutti. Gli animali d'assalto possono utilizzare anche le Rokushiky, ma non possono essere maestri in nessuna di esse. Inoltre, hanno la capacità di utilizzare Dial, sempre a comando del padrone.
    (Si fa riferimento a Ricky, l'animale di Mochi, etc...).

    Sia gli "Animali da Supporto", che gli "Animali d'Assalto" possono ingerire un frutto del diavolo, senza aggiuntive operazioni (quest o altro).
    Possono supportare qualsiasi frutto, escluso il frutto Homo-Homo (ricollegato al fatto che non posseggono intelligenza autonoma, o altre facoltà improrie ad un animale).

    Gli animali non devono possedere poteri o abilità perticolari, al di fuori di quelli relativi al frutto del diavolo. Questo significa che ogni abilità innata potrà essere riferita solo al padrone (questa regola vale anche per gli "Animali d'Assalto").


    Edited by .ShiN - 20/6/2010, 14:28
     
    Top
    .
0 replies since 16/3/2008, 19:20   849 views
  Share  
.