A quanti Berry...
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Oltre i 300 milioni
    3.23%
    2
  • Tra i 100 e i 300 milioni
    4.84%
    3
  • Tra i 50 e i 100 milioni
    8.06%
    5
  • Tra i 20 e i 50 milioni
    58.06%
    36
  • Tra i 5 e i 20 milioni
    17.74%
    11
  • Tra l'1 e i 5 milioni
    6.45%
    4
  • Meno di un milione
    1.61%
    1
This poll is closed (Voters: 62)

A quanti Berry...

... ammonta la taglia di Brook?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Poichè ho notato che l'argomento prende (troppo) piede nel topic del capitolo, è meglio aprire un topic sulla questione, così che ognuno possa dire la propria sulla Taglia di Brook.
    (dirottate qua anche i commenti futuri a questo proposito)

    image


    Questa la scan se volete scervellarvi a tentare di decifrare la cifra. :P

    Aggiungo solo che questo topic dà per scontato che la taglia sia ancora attiva, considerando l'esperienza di Dori e Brogi, che è durata il doppio del tempo, sebbene Mr. 3 avesse faticato per trovarla.

    Sentitevi ovviamente liberi di indicare anche il numero esatto, le opzioni del sondaggio sono puramente indicative e di partenza. ;)
     
    Top
    .
  2. KOBY 82
     
    .

    User deleted


    scusa kun ma ovviamente intendi a quanto ammonterebbe oggi esatto?quindi bisogna discutere il valore ke avrebbe oggi una taglia di 20milioni(se non sbaglio è questa la cifra)emessa 50anni fa!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Io chiedo a quanto ammonta, ovvero il valore che secondo voi c'è scritto dalla taglia di Brook. Se volete poi estendere il discorso a riguardo della sicuramente esistente differenza tra una taglia di 50 anni fa e una di oggi ok, ma il sondaggio vuole il numero, proprio per vedere chi ci azzecca :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,035
    Location
    Area 51

    Status
    Offline
    Per me quello è un 4 o un 9, ma probabilmente è proprio un 9.
    Quindi, visto che ipotizzo 9 milioni di Berry, direi tra 5 e 20 milioni, e l'accendiamo. :ahsi:
     
    Top
    .
  5. Teo2k4
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RazR89 @ 11/2/2008, 19:39)
    Per me quello è un 4 o un 9, ma probabilmente è proprio un 9.
    Quindi, visto che ipotizzo 9 milioni di Berry, direi tra 5 e 20 milioni, e l'accendiamo. :ahsi:

    Ma dove lo vedi un 4 o un 9????? :blink: :blink:

    Il numero è chiaramente un 2....ora la discussione è quanti zero (O) seguono quel 2.

    Io dico 20 milioni di berry.
     
    Top
    .
  6. Andrestarworld
     
    .

    User deleted


    tra i 20 e i 50 milioni di Berry

    @Kun: ovviamente intendi quella cifra compresi gli estremi, vero? no perchè per me sono proprio 20 milioni...
     
    Top
    .
  7. val10
     
    .

    User deleted


    20 000 000 spaccati...
     
    Top
    .
  8. Serpe1987
     
    .

    User deleted


    Tra i 20 e i 50 milioni..ovviamente è 20..me lo ha detto Oda^^'
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    826
    Location
    Cattolica(RN)

    Status
    Offline
    Per me è compresa fra venti milioni e cinquanta.
     
    Top
    .
  10. Sethele
     
    .

    User deleted


    Io dico tra i 20 milioni e i 30 (concordo che il primo numero è un 2).
    Poi la questione che è di 50 anni fa credo che nn importi...se non sbaglio anche quella dei giganti era ancora valida e non era cambiata (diminuita) nel corso degli anni.
     
    Top
    .
  11. Serpe1987
     
    .

    User deleted


    si esatto, finchè il possessore della taglia no viene considerato morto per causa certa la taglia dovrebbe rimanere attiva, tipo il capitano Kuro, creduto morto la taglia è decaduta, ma brook a parte il tempo no ncredo ci possano essere altre cause di morte, a meno che no sia stato ritrovato il suo cadavere mentre la sua anima era alla ricerca del corpo stecchito sulla nave^^
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrestarworld @ 11/2/2008, 20:04)
    @Kun: ovviamente intendi quella cifra compresi gli estremi, vero? no perchè per me sono proprio 20 milioni...

    Naturalmente ;)
    Voto anche io e dico 25 milioni ^_^
     
    Top
    .
  13. Roronoa D. Rufy
     
    .

    User deleted


    Ovviamente tra i 20 e i 50 mln.
    Tra i 20 e i 30 visto che si vede il 2 ; 2 milioni è troppo poco e 200 sono troppi (la seconda taglia più alta della ciurma è e sarà di Zoro).

    P.S. Secondo me i Berry di una volta valgono quanto quelli di adesso. Abbiamo visto che a Dori e Brogi avevano messo una taglia di 100 milioni di Berry decenni prima, se i prezzi erano aumentati ora quella taglia valeva miliardi di Berry.

    P.P.S. (non proprio off topic)
    Secondo me il Capitano Yorki poteva avere tranquillamente una taglia sui 100 milioni, considerando che
    -la ciurma dice anche Brook finalmente ha una taglia(che non può essere più alta del capitano).
    -Sono entrati e rimasti un bel po nella rotta maggiore.
    -La ciurma dice che la ciurma del capitano è salita di nuovo.
    Si senz'altro sui 100.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    The Hookers Hooker

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,238
    Location
    Candeggina guasta - Bleach Spoiler

    Status
    Anonymous
    tra i 20 e i 50....come secondo della ciurma non poteva avere di più se la loro ciurma non era irressitibile....più vicino ai 25 cmq
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,024

    Status
    Online
    È evidente il 2 e faccio notare ke nn c'è il puntino dopo, quindi si parla kiaramente di decine di milioni; x me quindi sn 20 mln.

    Sua questione decaduta o no...
    Io parto dal presupposto ke la Marina dia una "data di scadenza" delle taglie a seconda della mortalità media "dell'essere" ke ha la taglia (dico questo xkè in OP nn c sn solo semplice essere umani). Di conseguenza è normale ke Dori e Brogi l'avessero ancora dopo 100 anni xkè la loro vita media se nn sbaglio è di 200-250 anni. Un pirata umano ke 500 anni fa aveva una taglia credo ke ora nn ce l'abbia +, mi sembra logico no?
    Di conseguenza credo ke una taglia decada nei casi di:
    - morte naturale e non del ricercato
    - cattura (vivo o morto) del ricercaro
    - scadenza della validità (a seconda del tipo di essere ke ce l'ha)
    - alleanza/patti con il Governo Mondiale (Flotta dei 7 e aiuti di quasiasi genere).

    X quanto riguarda il caso specifico di Brook credo ke siccome è morto nel Triangolo Florian e nn vi è mai uscito prima di ora (la sua morte quindi nn è stata mai annunciata) la taglia POTREBBE essere ancora valida ma si dovrebbe tenere in considerazione la mia teoria (se è esatta).
     
    Top
    .
55 replies since 11/2/2008, 19:13   1723 views
  Share  
.