verso la fine delle avventure?

potrebbero terminare le avventure per mare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chocolove
     
    .

    User deleted


    Non so se questo possa essere un topic interessante o addirittura inutile e nn so se doveva essere postato in "geografia", cmq provo...

    L'altro giorno pensavo al mondo di OP e di come stesse cambiando dalla morte di Roger all'inizio di quest'avventura e riguardando un po' tutti gli avvenimenti, ho notato come piano piano negli anni, gli abitanti della rotta maggiore, e nn solo,si stessero mettendo in moto per rendere questo mare un posto "normale", dove potersi muovere da un'isola all'alra in maniera + semplice.
    Infatti abbiamo avuto già 2 esempi di trasporti sicuri, il treno marino del grande Tom e la galleria sottomarina in cui ha collaborato gedatsu...
    un'altra cosa molto utile x debellare l'isolamento della rotta è anche la scoperta diel dottor Vegapunk di mettere l'agalmatolite...
    ebbene voi nn credete ke oda ci stia dicendo ke dopo rufy re dei pirati, che fra l'altro svelerà i 100 anni bui, il mondo cambierà completamente e la rotta maggiore perderà il suo senso diventando un normalissimo mare?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,731
    Location
    Raftel

    Status
    Offline
    be sappiamo molte ma molte cose in più............... ma molte altre ancora ci sono ancora sconosciute............. poi se rimaniamo a ciò che ha detto oda vuole fare o 100 numeri o 1000 cap.... e a quanto pare non siamo ancora lla metà...............

    per la fine è presto..... le cose che ancora non sappiamno ci verrano rivelate un pò per volta come sempre
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Giuste osservazioni e intuizioni a cui ho pensato anche io tempo fa... personalmente mi trovi d'accordo, la grossa spinta di progresso di Tom prelude ad un mondo dove presto tutto il gusto dellì'avventura sarà surclassato dalla velocità di spostamenti, resi sicuri.

    Sono certo che Oda vuole fare un paragone col nostro mondo, dove questo è effettivamente accaduto, e che ne è ben consapevole... per questo credo che, quando cadrà il WG e ne verrà restaurato uno nuovo che integra gli ideali del Regno Misterioso (perchè secondo me è così che sarà il finale politico del manga), inizierà una nuova era positiva anche tecnologica, ma proprio perchè sarà all'inizio, le avventure continueranno ancora per un bel pò ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,895
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Sarebbe bello se Oda ci mostrasse gli avvenimenti 10 anni dopo il ritrovamento dello One Piece da parte di Rufy. Magari con uno speciale...


    p.s. Mi immagino già Iceburg a capo di numerosi progetti per il nuovo governo
     
    Top
    .
  5. val10
     
    .

    User deleted


    bravo chocolove hai notato una cosa che era sfuggita a molti...comunque ti quoto, ma credo che prima che finirà la pirateria ci dovrà essere una radicatissima rete ferroviaria, perchè ancora per anni le persone saranno influenzate dal fascino della pirateria e dei viaggi per mare...oppure la pirateria non finirà mai, perchè adesso che ci penso: perchè non troviamo dei resti di ferrovie o mappe di linee di traghetti o addirittura mappe di rotte aere??? eppure il regno antico di tecnologia c'è ne aveva....

    scusate se vado OT...(spostate il mess se è così...)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,895
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Anche se fanno i treni, i pirati potrebbero sempre assaltarli (tipo come facevano nel Far west)
     
    Top
    .
  7. val10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Anche se fanno i treni, i pirati potrebbero sempre assaltarli (tipo come facevano nel Far west)

    si si diventerebbe una specie di Far West sull'acqua!!!!ma sai che bello!!!! :woot:
     
    Top
    .
  8. chocolove
     
    .

    User deleted


    questo è vero, ma già sarebbe un passo avanti x il mondo riuscire a comunicare meglio
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (val10 @ 24/10/2007, 15:38)
    perchè adesso che ci penso: perchè non troviamo dei resti di ferrovie o mappe di linee di traghetti o addirittura mappe di rotte aere??? eppure il regno antico di tecnologia c'è ne aveva....

    Ricordati delle parole di Clover... il WG ha completamente cancellato ogni minima traccia di esso, sia fisicamente che mentalmente, gli stessi ricordi sono spariti generando un buco di 100 anni.
    Se c'erano queste tracce, sono state accuratamente cancellate.

    Ma è bene specificare che il Regno Misterioso altamente avanzato è ancora una mera teoria, non condivisa nemmeno da tutti ;)

    Molto bella l'idea di un assalto al treno in acqua :D
     
    Top
    .
  10. adalberto steiner
     
    .

    User deleted


    beh sì potrebbe essere....io credo che rufy e la sua ciurma potrebbero essere gli ultimi veri aventurieri...gli altri saranno solo dei piccoli e avidi banditi a cui della pirateria importerà poco o nulla...
     
    Top
    .
  11. Albylands
     
    .

    User deleted


    cmq spero anchio che avremo qualche info su come sarà il mondo post-one piece...
     
    Top
    .
  12. chocolove
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (adalberto steiner @ 24/10/2007, 18:47)
    beh sì potrebbe essere....io credo che rufy e la sua ciurma potrebbero essere gli ultimi veri aventurieri...gli altri saranno solo dei piccoli e avidi banditi a cui della pirateria importerà poco o nulla...

    hai compreso perfettamente il mio pensiero
     
    Top
    .
  13. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (adalberto steiner @ 24/10/2007, 18:47)
    gli altri saranno solo dei piccoli e avidi banditi a cui della pirateria importerà poco o nulla...

    lol
     
    Top
    .
12 replies since 24/10/2007, 12:34   378 views
  Share  
.