Qual è il potere di...
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Frutto del Diavolo, trasporta se stesso e le cose che tocca dove vuole
    57.96%
    91
  • Frutto del Diavolo, trasporta le cose che tocca dove vuole, ma si muove veloce perchè si è allenato di suo
    10.83%
    17
  • Frutto del Diavolo, lo ha la Bibbia che tiene in mano e avvera le cose che scrive
    3.82%
    6
  • Frutto del Diavolo, lo ha la Bibbia che tiene in mano e trasporta le persone dove scrive (ma nulla di più)
    2.55%
    4
  • Frutti del Diavolo, uno lo ha lui e uno la Bibbia, li usa combinati
    18.47%
    29
  • Frutto del Diavolo, rimpicciolisce le persone e le imprigiona da qualche parte nei vestiti
    0.00%
    0
  • Nessun Frutto, fa volare la gente a suon di cazzotti talmente velocemente che paiono sparire (povera piccola Perona...)
    6.37%
    10
This poll is closed (Voters: 157)

Qual è il potere di...

Bartholomew Kuma?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nfabrizio @ 6/10/2007, 14:18)
    Se il governo conoscesse il suo potere ( e lo conosce), poichè ipotizziamo ke può arrivare a Raftel, allora farebbe di tutto x farsi trasportare lì e distruggere il PG SUPREMO,o lo utilizzerebbe x akkiappare i peggiori criminali!!!!
    Credo quindi ke dobbiamo ridimensionare il potere dell'orso, lo state dipingendo troppo forte e capace!!!!

    Ma se tu stesso inizia la frase col "Se" :P
    E' tutto sottoposto a questo... al WG non gliene importa nulla di sapere quali sono i poteri dei pirati che accettano di entrare in Flotta dei Sette, interessa soltanto che siano conosciuti per dei casini che hanno fatti e levarli in fretta e furia dal conflitto con gli Imperatori ;)
     
    Top
    .
  2. val10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se il governo conoscesse il suo potere ( e lo conosce), poichè ipotizziamo ke può arrivare a Raftel, allora farebbe di tutto x farsi trasportare lì e distruggere il PG SUPREMO,o lo utilizzerebbe x akkiappare i peggiori criminali!!!!
    Credo quindi ke dobbiamo ridimensionare il potere dell'orso, lo state dipingendo troppo forte e capace!!!!

    giustissimo!!!!quoto in tutto!
     
    Top
    .
  3. nfabrizio
     
    .

    User deleted


    Kun,secondo te il governo non conosce il potere di bartolomeo?
    non conosce il potere di do flamingo? e li piazzano nella sede centrale della marina??
    Credo ke governo e marina sappiano benissimo con ki hanno a ke fare,e x questo ke reputo come personaggio tra i + forti del mondo d OP il tipo col gabbiano in testa,sengoku se non sbaglio,poichè da solo deve ttener a bada i cattivoni della flotta!!!
    Certo ke si ragiona con i SE,XKè TUTTO è possibile,ma ragionando con un minimo d razionalità...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,902
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nfabrizio @ 6/10/2007, 14:28)
    Kun,secondo te il governo non conosce il potere di bartolomeo?
    non conosce il potere di do flamingo? e li piazzano nella sede centrale della marina??
    Credo ke governo e marina sappiano benissimo con ki hanno a ke fare,e x questo ke reputo come personaggio tra i + forti del mondo d OP il tipo col gabbiano in testa,sengoku se non sbaglio,poichè da solo deve ttener a bada i cattivoni della flotta!!!
    Certo ke si ragiona con i SE,XKè TUTTO è possibile,ma ragionando con un minimo d razionalità...

    Anch'io penso che la marina conosca i poteri dei membri della flotta. Non penso che si arrischino a far "entrare in seno" gente con poteri misteriosi e potenzialmente micidiali.

    La vecchia Tsuru conosceva i poteri di Do Flamingo per esempio :zizi:


    Penso che comunque è un pò OT questo discorso :mmm:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Non è OT, ho aperto questo topic apposta perchè diventi quello che parli di Bartholomew in tutte le sue parti ;)

    CITAZIONE (nfabrizio @ 6/10/2007, 14:28)
    Kun,secondo te il governo non conosce il potere di bartolomeo?
    non conosce il potere di do flamingo? e li piazzano nella sede centrale della marina??

    Per la miliardesima volta: i 7 NON COMBATTONO PER IL GOVERNO.
    Non hanno un ufficio alla Sede Centrale, non usano navi della Marina, non partecipano alle riunioni strategiche contro gli Imperatori e non hanno nessuno che gli dà ordini.

    I 7 vengono appositamente pagati e ricompensati con incentivi come la sospensione della taglia per starsene buoni e non schierarsi apertamente contro i 5 Astri, come fanno gli Imperatori.

    CITAZIONE
    Credo ke governo e marina sappiano benissimo con ki hanno a ke fare,e x questo ke reputo come personaggio tra i + forti del mondo d OP il tipo col gabbiano in testa,sengoku se non sbaglio,poichè da solo deve ttener a bada i cattivoni della flotta!!!

    E tu pensi che li minacci con la forza? -_-
    E' chiaro il sistema della Flotta dei Sette e l'ho spiegato tante volte... è stata una misura di emergenza nata dopo l'inaspettata forza dell'Era della Pirateria, che un Governo confidente di 8 secoli si è trovato a non riuscire a gestire.

    Quindi era un discorso di fretta immediata, prima che l'opinione pubblica crollasse e ci si esponesse a pericoli come le rivoluzioni di Dragon, che avrebbero subito fatto presa.
    Premesso questo, non penso sia sbagliato dire che emissari del Governo siano stati mandati a TUTTI i pirati più potenti del Mondo con questa proposta, a prescindere da poteri o casotti che abbiano combinato in passato. E quindi, una volta dentro, l'interesse era solo che mantenessero la promessa di non tradire nel miglior modo possibile, ben consapevoli che il coltello dalla parte del manico lo tenevano cmq loro. :zizi:

    CITAZIONE
    Non penso che si arrischino a far "entrare in seno" gente con poteri misteriosi e potenzialmente micidiali.

    Vedi sopra le premesse che ho dato.

    CITAZIONE
    La vecchia Tsuru conosceva i poteri di Do Flamingo per esempio :zizi:

    Leggi bene il dialogo, lei dice: "Sei tu, non è vero?". Quindi l'ha intuito, non lo sapeva mica da prima ;)
     
    Top
    .
  6. One Dream
     
    .

    User deleted


    Chissa che cosa accadeva se Perona diceva di volere andare in un isola fatta di dolci? E sopratutto, Orso dovrebbe esserci già stato? :mmm:
    Comunque potrebbe mandarli in una altra dimensione, portarli in un luogo esistente nella realtà sarebbe troppo sgravo a mio parere...Pensate a quante persone avrebbe potuto condurre a Raftel o in luoghi abbastanza ambiti se lo volesse(Come l'All Blue, Bilca, Raftel, etc)
    Il potere di teletrasportarsi invece potrebbe provenire sempre dallo stesso potere, usato in modo diverso ovviamente...Magari avrà aperto un ponte bidimensionale che permette di spostarsi senza compiere alcun movimento tipo le pedine degli scacchi(Come il potere del padre di Kira nella 4 serie di Jojo, mi riferisco a quando isolava la stanza per imprigionare Jotaro e Josuke)

     
    Top
    .
  7. Albylands
     
    .

    User deleted


    se ha il potere del teletrasporto (e dico se perchè per ora ne dubito) può sicuramente andare solo dove è gia stato non avrebbe senso l'opposto....

    e comunque io continuo a dubitarlo in quanto Oda usera con Kuma la stessa tattica usata per Dofla.. ci fa vedere che riesce a fare qualcosa.. per farci capire che ha un frutto ma non ci svela tutto del frutto anzi lo lascia li nel vago solo per farci morire a fare supposizioni...

    Detto questo per me Kuma non combattera in questa saga ma sarà solo il portatore di notizie...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    Secondo me stiamo divagando...
    Provo a riassumere il mio pensiero in merito al potere di Kuma:

    CITAZIONE
    Frutto del diavolo che consente all'utilizzatore di spostare istantaneamente sè stesso e qualunque cosa tocchi se:

    - il luogo prescelto come destinazione si trova all'interno del suo campo visivo
    - 1) il fruttato conosce il luogo di destinazione per essersci già stato in precedenza, oppure 2) questo luogo si trova all'interno di una certa area di estensione massima x, o ancora 3) non la rivelo ancora perché ho troppo pochi elementi e potrebbe apparire piuttosto inplausibile :P

    Inoltre non è da escludere l'eventualità che la Bibbia possa "interagire" in qualche modo con il frutto, dato che Bartolomeo ci scrive su qualcosa prima di far sparire Perona.

    P.S. I punti elencati sopra rappresentano semplicemente delle possibili (e a mio avviso sensate) limitazioni ad un potere che altrimenti sarebbe quasi divino, e non c'entrano in questo ragionamento tutti i discorsi astratti su Raftel, Shichibukai e sogni vari di prima. Deve essere così punto e basta (x me, of course :P )

    EDIT - Nell'ipotesi di validità dell'opzione 1, un potere del genere potrebbe avere effetto sul possessore di un logia (che ricordo essere intangibile)?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,305
    Location
    Tra l'oscuro baratro dell'ignoto e le vette luminose del sapere

    Status
    Offline
    Ho votato "Frutto del Diavolo, trasporta se stesso e le cose che tocca dove vuole",
    ma credo gli sia impossibile traspostarsi in un luogo che non conosce, perchè mi sembra illogico e molto perocoloso (magari dice "oggi andiamo in vacanza a raftel!", ci arriva e si ritrova dritto su uno strapiombo e prima che si è ritrasportato si è già schiantato....).

    Partendo da questa ipotesi penso che sulla "bibbia" ci segni i luoghi in cui è sicuro tresportari e quelli dove trasporta le cose/persone, così può andarle a recuperare in caso servissero...
    ecco spiegato anche perchè non se ne separa mai.

    Per quanto riguarda il guanto, forse è solo un per "fare scena"...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,500

    Status
    Offline
    "ne sappiamo troppo poco e ci sono tutte le possibilità che non gli interessi neppure." (frase di Kun)

    IO la butto li........ Orso è gia stato a Raftel ma non ha la minima intenzione di divulgare questo, ne tantomeno ha interessi al real PG (non sa tradurre i segni) e nemmeno vuole diventare Re
     
    Top
    .
  11. val10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Kun,secondo te il governo non conosce il potere di bartolomeo?
    non conosce il potere di do flamingo? e li piazzano nella sede centrale della marina??

    Per la miliardesima volta: i 7 NON COMBATTONO PER IL GOVERNO.
    Non hanno un ufficio alla Sede Centrale, non usano navi della Marina, non partecipano alle riunioni strategiche contro gli Imperatori e non hanno nessuno che gli dà ordini.

    I 7 vengono appositamente pagati e ricompensati con incentivi come la sospensione della taglia per starsene buoni e non schierarsi apertamente contro i 5 Astri, come fanno gli Imperatori.

    che i sette fanno ciò che vogliono è sicuro, ma non è possibile che il governo stesso non conosce, o non prova a sfruttare il potere di uno di questi...d'altronde perchè il WG si lascerebbe scappare un'occasione del genere?(parlo del teletrasporto di kuma)
    tanto orso già viene pagato di suo per starsene buono, al governo gli basta promettergli ancora più soldi e più libertà per ottenere di andare a Raftel (e di conseguenza il Real PG)
    per me "il gioco vale la candela"....
    naturalmente orso potrebbe sempre rifiutare di aiutare il WG per qualche suo motivo personale...

    CITAZIONE
    EDIT - Nell'ipotesi di validità dell'opzione 1, un potere del genere potrebbe avere effetto sul possessore di un logia (che ricordo essere intangibile)?

    allora io credo che se il logia si trasforma, orso riesce a teletrasportare solo la parte che tocca ( esempio: aokiji gli scaglia addosso una valanga e orso riesce a teletrasportare solo la neve che tocca)
    se invece riesce a stancare abbastanza il rogia (o a bloccarlo con l'agalmatolite) allora lo può trasportare per intero...
     
    Top
    .
  12. Roronoa D. Rufy
     
    .

    User deleted


    Io speravo nel kuma kuma perchè mi piacciono le trasformazioni animali, volevo vedere questo uomo orso in forma mista gigante......
    Penso travel travel ma non sono ancora sicuro, può darsi che abbia semplicemente allenato un soru potentissimo d'altronde è uno della flotta dei sette.

    Escluderei certamente il potere della bibbia di avverare tutto quello che scrive perchè senno sarebbe troppo forte, batterebbe chiunque in un istante sia imperatori che rogia supremi o grandi ammiragli.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Albylands @ 6/10/2007, 15:03)
    Detto questo per me Kuma non combattera in questa saga ma sarà solo il portatore di notizie...

    Senza il minimo dubbio... spero però almeno ci sia qualche accenno al PERCHE' ha portato queste notizie...

    CITAZIONE
    EDIT - Nell'ipotesi di validità dell'opzione 1, un potere del genere potrebbe avere effetto sul possessore di un logia (che ricordo essere intangibile)?

    Su questo direi che concordo con val10... anche se penso che come basti toccare una parte del corpo per trasportare via, basterà toccare una parte di Rogia intangibile per trasportarlo tutto.

    Sul resto dello schema che ha fatto Hawk, personalmente sono ancora convinto che, se ha davvero questo frutto, può andare come e dove vuole, senza limitazioni.

    CITAZIONE
    ma credo gli sia impossibile traspostarsi in un luogo che non conosce, perchè mi sembra illogico e molto perocoloso (magari dice "oggi andiamo in vacanza a raftel!", ci arriva e si ritrova dritto su uno strapiombo e prima che si è ritrasportato si è già schiantato....).

    Io penso che sia possibile, con la variabile però che sicuramente è pericoloso, sebbene lo reputi remunerativo lo stesso: col corpo che si ritrova direi che molto resistente lo è.

    CITAZIONE
    Partendo da questa ipotesi penso che sulla "bibbia" ci segni i luoghi in cui è sicuro tresportari e quelli dove trasporta le cose/persone, così può andarle a recuperare in caso servissero...
    ecco spiegato anche perchè non se ne separa mai.

    Completamente d'accordo, è la stessa cosa ho pensato subito io.

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda il guanto, forse è solo un per "fare scena"...

    Questo no invece, penso che gli sia davvero necessario toccare senza qualcosa in mezzo.

    CITAZIONE
    IO la butto li........ Orso è gia stato a Raftel ma non ha la minima intenzione di divulgare questo, ne tantomeno ha interessi al real PG (non sa tradurre i segni) e nemmeno vuole diventare Re

    Perfetta, anche questa mi trova perfettamente d'accordo e anzi potrebbe essere l'occasione per iniziare a rivelare qualcosa sull'Isola Proibita...

    CITAZIONE
    naturalmente orso potrebbe sempre rifiutare di aiutare il WG per qualche suo motivo personale...

    Ti quoto solo questa perchè è fondamentale, val.
    I 7 possono rifiutarsi, punto e basta. Certo il Governo può provare ad obbligarli, ma pare che tutti con le taglie che hanno siano più o meno potenti (Moria pare il più scarso e ha cmq una ciurma immensa a supportarlo) e quindi andrebbero sprecato tempo e mezzi quando nel New World gli Imperatori spadroneggiano e Dragon ribalta paesi da tutte le parti... semplicemente ci sono priorità diverse...
     
    Top
    .
  14. adalberto steiner
     
    .

    User deleted


    Frutto del Diavolo, trasporta le cose che tocca dove vuole, ma si muove veloce perchè si è allenato di suo...è la + vicina a ciò che penso e l'ho votata....secondo me lui può mandare le cose che tocca in posti che conosce
     
    Top
    .
  15. Wang Long
     
    .

    User deleted


    Io ho votato la seconda ipotesi. Penso che comunque la marina tenga sotto controllo la situazione e non escluderei che kuma non sia venuto per un qualche loro ordine. Marina rules ;)
     
    Top
    .
358 replies since 5/10/2007, 19:32   10389 views
  Share  
.