Qual è il potere di...
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Frutto del Diavolo, trasporta se stesso e le cose che tocca dove vuole
    57.96%
    91
  • Frutto del Diavolo, trasporta le cose che tocca dove vuole, ma si muove veloce perchè si è allenato di suo
    10.83%
    17
  • Frutto del Diavolo, lo ha la Bibbia che tiene in mano e avvera le cose che scrive
    3.82%
    6
  • Frutto del Diavolo, lo ha la Bibbia che tiene in mano e trasporta le persone dove scrive (ma nulla di più)
    2.55%
    4
  • Frutti del Diavolo, uno lo ha lui e uno la Bibbia, li usa combinati
    18.47%
    29
  • Frutto del Diavolo, rimpicciolisce le persone e le imprigiona da qualche parte nei vestiti
    0.00%
    0
  • Nessun Frutto, fa volare la gente a suon di cazzotti talmente velocemente che paiono sparire (povera piccola Perona...)
    6.37%
    10
This poll is closed (Voters: 157)

Qual è il potere di...

Bartholomew Kuma?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Apro questo topic perchè sarà sicuramente quello di punta di questa settimana... qua si potrà discutere di tutto quello che volete riguardo al Frutto di Bartholomew Kuma, Membro della Flotta dei Sette, apparso così inaspettatamente a TB.

    Ho provato a mettere tutte le opzioni che ho letto sui vari topic di forum, comprese quelle che ormai escludo... perchè visto il dialogo avuto con Perona prima, trovo più che ovvio che si tratti di un Frutto di spostamento, ma cmq non si sa mai. :D

    La mia opinione personale la dico subito: Frutto Travel Travel che permette di spostare cosa tocca, ma si muove veloce perchè si è allenato di suo.
    Lo so, è più probabile che possa muoversi lui stesso, visto che ha trovato TB che non ha magnetismo, ma le idee che possa aver seguito la Merry o simile ci sono ancora e io spero sempre in una limitazione di potere di questo Big, che già mi ha un pò deluso di suo perchè è fruttato...

    A voi, ora... votate e dite la vostra! :ok1:
     
    Top
    .
  2. Koji Sagara
     
    .

    User deleted


    L'idea per me più probabile(che poi sarebbe improbabile ma con oda si inverte ) è che ce l'abbia la bibbia :asd:
     
    Top
    .
  3. val10
     
    .

    User deleted


    voto la prima opzione, e ci aggiungo che si può trasportare solo dove è gia stato...
     
    Top
    .
  4. Barone Von Clay
     
    .

    User deleted


    Io voto per 2 frutti combinati.
    Il fantomatico Tabi Tabi (o Travel Travel che dir si voglia) presente nella bibbia e il frutto Orso Orso (Kuma Kuma) mangiato dall'ex pirata.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,830

    Status
    Anonymous
    voto la terza, anke se nn sarà così ma mi è venuto istinto, penso ke kuma nn ha il potere ma la bibbia sì!!! :look2:
     
    Top
    .
  6. kurt1austin
     
    .

    User deleted


    La prima opzione...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,900
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Vorrei fosse l' ultima opzione....e vorrei che perona sia stata sfracellata dai pugni di Bart (ma quanto c :censura: è alto? Molto di più di come ce lo presentò all'inizio)


    Propendo però per il teletrasporto, e lo usa scrivendo sulla bibbia la destinazione, ma deve toccare la persona che vuole teleportare. La velocità sarà una sua dote di natura o si sarà allenato.

    Se la mia previsione si avvera, è davvero un potere stupendo...mooooolto fantasioso. Schizzerebbe fra i primi tre posti tra i poteri preferiti di One Piece :zizi:
     
    Top
    .
  8. One Dream
     
    .

    User deleted


    Non mi ricordo chi diceva che un oggetto poteva prendere solamente frutti zoo-zoo...Comunque sia l'opzione che più si avvicina alla mia idea sul potere del reprobo è la terza.
    Come ho già detto nelle anticipazioni trovo che il potere sia molto simile a quello della città di Orqwith, il malcapitato in questione verrà quindi catapultato in un mondo immaginario(Una semi fusione dei poteri di Golden Week e Blueno per dirla in parole povere)


    PS:L'ultima opzione è apocalittica O_____O
    PPS:Anche la penultima non scherza mica^^

    Edited by One Dream - 5/10/2007, 22:50
     
    Top
    .
  9. Shanks Il Rosso 90
     
    .

    User deleted


    voto nullo ...
    il frutto del diavolo ce lo ha orso e trasporta le persone o cose ke tocca dentro al libro !!!
    ovviamente tt questo combinato ad un enorme forza fisica e ad un enorme agilità ...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    Al momento la più plausibile mi pare la prima opzione... E anch'io credo che Bartolomeo possa raggiungere solo i luoghi precedentemente visitati.

    P.S. Se fosse vero, vorrebbe dire che TB non gli è nuova...

    P.P.S. Comunque, più che il frutto mi intriga il passato da "Tiranno" :zizi:
    In fin dei conti Black Bart è stato uno dei pirati più famosi, quindi chissà che sorprese ha in serbo x noi il buon vecchio Kuma... E avete visto la sua espressione? Truce e inquietante è dir poco...

    EDIT - Il ruolo della Bibbia non l'ho ancora ben inquadrato, ma potrebbe anche essere solo uno specchietto x le allodole... In ogni caso, non vi pare strano che Bartolomeo scriva sulle pagine del Libro Sacro? Non bastava un Death Note qualsiasi? :asd:
    La Bibbia non è fatta x scriverci su... E faremmo meglio a prepararci alla censura :look2:

    Edited by hawk-eye - 5/10/2007, 23:44
     
    Top
    .
  11. Felis.
     
    .

    User deleted


    la prima :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reed @ 5/10/2007, 22:20)
    (ma quanto c :censura: è alto? Molto di più di come ce lo presentò all'inizio)

    Ma no^^
    Controlla bene il 25 o guarda anche solo qui:

    image

    E' sicuramente un SuperHuman... ma ricordate anche che Perona è una ragazzina e quindi non troppo alta ;)

    CITAZIONE
    Non mi ricordo chi diceva che un oggetto poteva prendere solamente frutti zoo-zoo..

    Corretto, a meno di situazioni davvero al limite. Il punto è che la maggior parte dei Frutti necessita di una mente per attivarsi, cosa che gli oggetti non hanno.
    Funzionerebbe ad esempio il Frutto di Rufy, che trasformerebbe in gomma la sostanza, ma un ipotetico Travel Travel con questo potere no... questo sempre a meno di nuove rivelazioni.

    CITAZIONE
    E anch'io credo che Bartolomeo possa raggiungere solo i luoghi precedentemente visitati.

    Ma se lui stesso guarda Perona e le chiede se è Moria :mmm:
    Tutto fa pensare che sia la prima volta che giunge qui :zizi:

    Per questo ho la piccola e segreta speranza che possa svelarci qualcosa di nuovo sulla geografia del Mondo! :kk1:

    CITAZIONE
    In ogni caso, non vi pare strano che Bartolomeo scriva sulle pagine del Libro Sacro? Non bastava un Death Note qualsiasi? :asd:
    La Bibbia non è fatta x scriverci su... E faremmo meglio a prepararci alla censura :look2:

    Ma no, io non penso... la svastica al contrario di BB la Star non l'aveva censurata. Finora l'unica cosa pesante è il "Merda!" di Sanji (che adorerei >__>), ma per il resto ha lasciato tutto intatto a livello di tavole.
     
    Top
    .
  13. George Bailey
     
    .

    User deleted


    Io penso che sia Kuma che la Bibbia siano fruttati.
    Non capisco la delusione di vedere Orso fruttato, penso che a questi livelli tutti siano fruttati...
     
    Top
    .
  14. RoxMaster
     
    .

    User deleted


    Personaggio decisamente enigmatico Kuma.

    Io solitamente con i poteri non ci azzecco mai (ero uno di quelli che diceva che Barbanera era forte solo fisicamente senza frutto :asd: ) ma ci provo lo stesso votando per la seconda opzione.

    Mi piace però pensare che anche la bibbia abbia qualche potere (magari anche senza essere fruttata) o che comunque nasconda qualcosa.

    Stiamo a vedere...


    P.s: Scusate chi è che diceva che sta saga era solo di passaggio e non avrebbe portato rivelazioni? :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ma se lui stesso guarda Perona e le chiede se è Moria

    Non è vero. Bartolomeo chide a Perona: "Are you Moria's?"

    Quindi di questo:

    CITAZIONE
    Tutto fa pensare che sia la prima volta che giunge qui

    non sarei tanto sicuro... Soprattutto appoggiando l'opzione 1.
    Inoltre, aggiungo che, secondo me, Bartolomeo può raggiungere istantaneamente ogni punto dello spazio all'interno del proprio campo visivo senza servirsi della Bibbia (che pare in qualche modo collegata a spostamenti più considerevoli).

    CITAZIONE
    Ma no, io non penso... la svastica al contrario di BB la Star non l'aveva censurata.

    Mi riferivo a possibili censure nell'anime...
    Più che altro, ciò che volevo dire è che la Bibbia non è un quaderno, e quindi che Bartolomeo ci scriva su è quantomeno inusuale :zizi:
     
    Top
    .
358 replies since 5/10/2007, 19:32   10389 views
  Share  
.