Regolamento abilità innate

Importantissimo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Grozz
     
    .

    User deleted


    Innate.
    Al momento della stesura della scheda, e quindi a energia Bianca, ognuno avrà a disposizione una abilità da assegnare al proprio alter-ego e, man mano che si sale di energia, se ne potranno aggiungere anche altre.
    Ma cosa sono queste abilità?
    In poche parole, sono tutte quelle capacità che il personaggio possiede. Potranno essere delle semplici abilità di maestria con un determinato tipo di armi, nei movimenti, o ancora abilità di malia, con la quale un personaggio riesce con le sue movenze, parlato, o sembianze, ad evocare determinati sentimenti in capo all’altro; simpatia, soggezione e quant’altro, ma senza cadere nell’autoconclusivismo; inoltre, le abilità potranno anche influire sulle proprie statistiche, portando all’aumento di uno o più parametri, per un determinato lasso temporale, o di turni, che dir si voglia (ad esempio, una abilità di Furia o Berserk, dove al proprio alter-ego viene assegnato un power-up in Forza).
    A tal proposto, distinguiamo le abilità in Passive e Attive: laddove una abilità sia sempre attiva, si parlerà di Passiva; al contrario, quando sia di durata limitata, si parlerà di Attiva.
    Ovviamente, si avrà una totale libertà nell’assegnare le Innate a cui il personaggio potrà attingere, sempre restando in tema con l’ambientazione del GdR e attenendosi alle poche regole che determinano quest’ultimo.


    I Power-Up.
    Come si è detto prima, i power-up sono semplici aumenti temporanei delle statistiche, in modo da giovare ad un determinato parametro, o più di essi, fino ad un massimo di due. Inoltre, bisogna tener conto che ad ogni power-up in un determinato parametro, corrisponderà un power-down uguale e contrario nel suo parametro “opposto”, se così vogliamo dire; infatti, ad un power-up in Forza corrisponde un power-down in Agilità, mentre ad un power-up in Resistenza ne corrisponderà uno contrario in Velocità, e viceversa.
    L’aumento massimo che un power-up può raggiungere, è del 50% in una statistica per un turno, 25% per due turni e 10% per tre; mentre, se al contrario si vogliono aumentare due statistiche, l’aumento andrà diviso equamente tra le due statistiche (25%-25%; 10%-10%; 5%-5%).
    Inoltre, non sarà possibile eseguire un aumento nei due parametri opposti contemporaneamente, dato che, ad esempio, un power-up in Forza e Agilità del 25% comporterebbe anche un decremento delle suddette dello stesso valore, dato che fra di loro sono opposti, ecco.


    Infine, si potrà implementare il proprio repertorio di uno ogni volta che si raggiungano determinati livelli energetici: Verde, Blu, Nera e Suprema.
    Quindi ad Energia Bianca si parte con un innata,tranne gli uomini-pesce che ne hanno due(abilità che si perderà qualora ingerissero frutti del diavolo)
    Se ne guadagnano un ulteriore ad Energia Verde,ad Energia Blu,a Nera ed infine a Suprema


    Edited by Roger Waters - 13/1/2012, 15:03
     
    Top
    .
0 replies since 24/9/2007, 13:01   2880 views
  Share  
.