Il Potere di...

Brooke

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,305
    Location
    Tra l'oscuro baratro dell'ignoto e le vette luminose del sapere

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    se ci pensate bene brook almeno ha usato il frutto...se moriva di morte naturale era completamente inutile^^già solo quello dovrebbe essere abbastanza...

    Ma è CERTO che il frutto agisca solo in caso di morte violenta?
     
    Top
    .
  2. adalberto steiner
     
    .

    User deleted


    da quel ke ha scritto kun sì...cmq girando su vari siti c'è scritto ke in caso di morte naturale il frutto nn dovrebbe funzionare...
     
    Top
    .
  3. lolindir
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'ho spiegato sopra: per una volta il Frutto ti salva, se poi muori ancora, qualsiasi sia il modo, è definitivo :zizi:

    appunto..era una domanda retorica.. :lol:
    per questo non credo che sia il migliore frutto di tutti..
    non ti da un grande vantaggio come te lo danno gli altri frutti..
    se sega sei sega rimani.. :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    à__à

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,903

    Status
    Offline
    potrebbe secondo voi Brooke evocare una specie di fuoco fatuo?

    epppoi

    Le sue percezioni possono essere alterate?
    tipo se qualcuno gli butta sabbia negli 'occhi' lui riesce ancora a vedere?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bleckbarb @ 6/9/2007, 15:44)
    potrebbe secondo voi Brooke evocare una specie di fuoco fatuo?

    Nulla di nulla lo fa pensare... direi di no quindi.

    CITAZIONE
    Le sue percezioni possono essere alterate?
    tipo se qualcuno gli butta sabbia negli 'occhi' lui riesce ancora a vedere?

    Questo penso di si... nonostante il corpo simuli come se fosse in carne e vivo, sembra reagire ai danni da scheletro, come è giusto che sia.

    Presumo quindi che la sabbia attraverserebbe il teschio senza danni...

    CITAZIONE
    Ma è CERTO che il frutto agisca solo in caso di morte violenta?

    Si, tutto questo è ben spiegato nel capitolo 443. ^_^
     
    Top
    .
  6. Gastoner
     
    .

    User deleted


    hm.....tecnicamente non ha gli occhi....quindi anche con la sabbia dentro continuerebbe a vedere nel modo in cui lo fa di solito....ovvero senza occhi...................................................




    :ph34r:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,305
    Location
    Tra l'oscuro baratro dell'ignoto e le vette luminose del sapere

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Si, tutto questo è ben spiegato nel capitolo 443.

    Allora mi ero perso un pezzo.
    Grazie.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Il punto è che in teoria uno scheletro è praticamente immortale, le ossa ci mettono secoli a diventare polvere. Se però parla di "fine di vita" e sappiamo bene che tutte le sue reazioni sono umane come se avesse la carne, in totale contrapposizione al classico scheletro Fantasy che non mangia, bene e dorme, a me viene da pensare che il senso sia questo: il Frutto ha semplicemente ridato vita a quanto rimaneva del corpo, ma svolge il suo compito come se si trovasse di fronte ad uno in vita. Giunto il suo momento, io penso si sgretolerà o qualcosa del genere.

    Ma il punto (del punto) è appunto (:asd:) su quando verrà il suo momento...
    Il fatto che il frutto Yomi Yomi abbia riportato alla vita uno scheletro non rappresenta un aspetto secondario della questione... Brook, ai miei occhi, appare come un essere un po' (troppo) paradossale (come pure Franky).

    CITAZIONE
    Ma è CERTO che il frutto agisca solo in caso di morte violenta?

    Se il frutto Yomi Yomi agisse anche in caso di morte naturale, il possessore (escludendo x un momento il caso di Brook) ritornerebbe in vita giusto x morire di nuovo. Non vedo l'utilità...

    CITAZIONE
    Le sue percezioni possono essere alterate?

    Io pensavo che potesse risentire degli effetti del tempo in modo diverso rispetto a un comune essere umano...
     
    Top
    .
  9. Felis.
     
    .

    User deleted


    Ma pensate se un frutto del genere lo mangiasse shanks!
    Abbiamo visto nel n. 1 che sa nuotare quindi non è fruttato ( e penso che fino ad ora non ha mangiato alcun frutto)...
    Se shanks perdesse in un combattimento, una lotta all'ultimo sangue, poi risorgerebbe facilmente e avrebbe una seconda vita (tipo videogame).
    La stessa cosa si può immaginare su Mihawk... pensateci un po... vi pare un frutto inutile? ;)
     
    Top
    .
  10. lolindir
     
    .

    User deleted


    eh ma perhce hai fatto due esempi esagerati..:D
    pensa se lo mangiasse un Hermeppo qualunque..
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lolindir @ 6/9/2007, 16:49)
    eh ma perhce hai fatto due esempi esagerati..:D
    pensa se lo mangiasse un Hermeppo qualunque..

    Non sminuiamo Hermeppo che è già Sergente della Sede Centrale e lo attende una carriera sfolgorante costellata di successi :zizi:

    CITAZIONE
    Il fatto che il frutto Yomi Yomi abbia riportato alla vita uno scheletro non rappresenta un aspetto secondario della questione... Brook, ai miei occhi, appare come un essere un po' (troppo) paradossale (come pure Franky).

    Che sia paradossale è chiaro XD
    Tutto il suo successo nella comunità di fan si basa in larga parte sull'originalità del suo stesso essere... unico e irripetibile senza il minimo dubbio.

    Ma, come ho già detto, il fatto che abbia reazioni vitale umane e parli lui stesso di una sua seconda possibile fine, mi fa pensare che non sia affatto immortale, anzi prosegua lungo i binari naturali già tracciati.

    CITAZIONE
    pensateci un po... vi pare un frutto inutile? ;)

    Grazie Felis, è esattamente quello che sto cercando di far capire :ok1:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    4 8 15 16 23 42

    Group
    Member
    Posts
    11,014
    Location
    The Island

    Status
    Anonymous
    quel che è inutile è stare a discutere di come e quando morirà visto che sia che si unisca ai nostri sia che nn si unisca nn penso che oda lo farà morire...
    non fa morire nessuno, nemmeno i personaggi più insulsi o più odiati, figurati se ti fa vedere la morte di uno che in 2 capitoli aveva già conquistato gran parte dei fan.. XD (me compresa :wub: )

    io sono dell'idea cmq che il frutto abbia fatto quello che doveva e basta, se poi Oda vorrà dare a Brook altri poteri derivati dal frutto ben venga, ma devono essere plausibili e ben spiegati ^^
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Che sia paradossale è chiaro XD

    Vabbé, anche un essere di gomma è paradossale... XD
    Io infatti sottolineavo il fatto che x ora Brook lo è troppo...

    CITAZIONE
    quel che è inutile è stare a discutere di come e quando morirà visto che sia che si unisca ai nostri sia che nn si unisca nn penso che oda lo farà morire...

    A me invece pare interessante riuscire a stabilire il quando, dato che, da quest'informazione, si potrebbe riuscire ad inferire la sua entrata o meno nella ciurma di Luffy (prima di saperlo da Oda)
     
    Top
    .
  14. Gear 2
     
    .

    User deleted


    Quello ke penso io è ke ogni frutto del diavolo,come diceva anche Crocodile,se sfruttato e allenato in maniera adeguata può dare poteri incredibili...quello ke è successo a Brook secondo me è l'utilizzo migliore ke si possa fare del frutto Yomi Yomi anche se involontario (almeno x quello ke riesco ad immaginare),cioè far si ke l'anima entri nel corpo quando questo è già scheletrico....non darà una vita sociale bella ma ti conferisce sicuramente dei vantaggi nel combattimento (un po come il frutto Gom Gom:da elasticità ma può anche essere potenziato tramite il Gear 2 o il Gear 3). Cioè,più fantasia si utilizza con il frutto e più benefici si hanno. Quindi il frutto in se dà "solo" una seconda vita,se poi viene utilizzato in modi differenti può dare ulteriori privileggi al possessore.
     
    Top
    .
  15. lenfiteusi
     
    .

    User deleted


    Concordo con tutto quello che si è detto, ma secondo me il punto è un altro. E' chiaro il fatto che il potere derivante dallo Yomi Yomi consista nel resuscitare dopo la prima morte. Detto questo bisogna a mio parere sottolineare le circostanze eccezionali nelle quali Brook è tornato in vita. La normalità del potere del frutto è la resurrezione pressochè immediata, mente come sappiamo l'anima di Brook si è diciamo "persa" nella ricerca del corpo he si trovava nel Trianolo Florian. Questo è ciò che rende Brook davvero speciale, il fatto di essere tornato in vita come scheletro!
    Io credo che a livello di combattimento essere scheletro porti enormi vantaggi: agilità, leggerezza (pare essere in grado di correre sull'acqua e non mi sembra poco per un devil fruit user), totale assenza d organi vitali (credo che Brook possa morire o per morte naturale o per completa disintegrazione) e altri che probabilmente scopriremo col proseguo della storia. Per il resto credo che tra i frutti ne esistano alcuni difficilmente riconducibili alle tre catgorie principali e che lo Yomi Yomi sia uno di quelli; il potere dello Yomi Yomi se uno ci pensa è qualcosa di straordinario persino nel mondo di OP, infatti la morte è qualcosa che Oda tratta in maniera difficoltosa e appena accennata.
     
    Top
    .
91 replies since 6/9/2007, 01:41   1470 views
  Share  
.