Il Potere di...

Brooke

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roronoa D. Rufy
     
    .

    User deleted


    Stavo ripensando a Broke e alla certa importanza che gli ha dato Oda in questa saga e mi sono venute in mente più cose a suo riguardo: qualche teoria.

    Abbiamo visto che lo scheletro oltre a essere un simpatico umorista, dongiovanni e canterino è anche un discreto spadaccino.
    Ma non è tutto qui, è leggerissimo,molto veloce e si libra in aria ed è in possesso dello Yomi Yomi.

    Non trovate che il frutto di Broke sia quello più strano visto finora??
    E direi soprattutto anche molto misterioso!

    Noi sappiamo che il potere di questo paramisha è in grado di far ritornare in vita il possessore appena questo muore....

    ....la stranezza è proprio qua! Sembra essere l'unico frutto al contrario di tutti gli altri visti precedentemente a poter essere usato una volta sola.

    Ma secondo voi è solo questo il potere di questo frutto?
    Secondo me sono altri i poteri dello Yomi Yomi anche perchè senno sembrerebbe un frutto usa e getta, come se Rufy potesse allungarsi una volta sola, o Bagy dividersi una volta sola.....

    Che ne pensate?
    Secondo me nella remota possibilità che entri in ciurma, magari svilupperà il potere di questo frutto.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,305
    Location
    Tra l'oscuro baratro dell'ignoto e le vette luminose del sapere

    Status
    Offline
    Quando Brooke spiegò il suo frutto alla ciuram mi feci l'idea che allenandosi sarebbe riuscito a far entrare/uscire la sua, come chiamarla..., "anima" o "essenza" o "Maipiùmoscio" (no, forse questo no...) a comando. Nonostante avesse specificato che il frutto funzionava una sola volta alla "prima" morte del possessore a me sembrva possibile quanto scitto prima.

    Poi è arrivata Perona, e visto che Oda non è il tipo da ripetersi...

    Comunque ho notato una cosa, finora i frutti hanno sempre, come dire, "agguinto" qualcosa al corpo, cambiandolo o dandogli caratteristiche particolari, cioè, erano molto "Fisici".

    In questa saga i 3 frutti Yomi Yomi, Horo Horo (che freddo...) e Kaghe Keghe (spero di averli scritti giusti) invece di influire sul corpo hanno influito sullo "spirito" (o "anima" o come vi pare...) .

    Cioè il corpo di Brooke (ossa a parte), Perona e Moria (nonostante l'ormai famosa teoria del "Pupazzone" che tra l'altro mi piacerebbe assai se fosse vera...) hanno dei corpi normali.

    Piuttosto mi chiedo, se Brooke fosse tornato in vita quando era ancora "in carne" il suo corpo sarebbe rimasto vivo marcendogli addosso? (guardo troppi horror lo so...)
     
    Top
    .
  3. RoxMaster
     
    .

    User deleted


    No io credo che sia forse l'unico frutto nel suo genere. Ovvero l'unico frutto "usa e getta" che puoi utilizzare una volta sola...

    Non ti conferisce poteri straordinari (a differenza di tutti gli altri) però, se ci pensi, è un frutto fortissimo! :zizi:

    Praticamente hai la possibilità di ritornare in vita una volta...non è male se ci pensi, anzi.

    CITAZIONE
    Piuttosto mi chiedo, se Brooke fosse tornato in vita quando era ancora "in carne" il suo corpo sarebbe rimasto vivo marcendogli addosso? (guardo troppi horror lo so...)

    Questo è un dubbio che turbava anche me :mmm: Tuttavia mi sembra che da qualche parte brook spiega che la sua anima ci ha messo tanto tempo a trovare il suo corpo e per questo gli è rimasto solo lo scheletro. Probabilmente se l'avesse trovata in tempo avrebbe mantenuto il suo corpo originale e questo non si sarebbe putrefatto (almeno credo...)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Dunque, prima di tutto chiariamo come funziona il frutto:

    Il Yomi Tomi, Paramisha, permette di tornare in vita una volta sola. Con questo si intende: se il possessore è soggetto a morte violenta o simile (NB: la morte naturale non si inganna), l'anima che ha lasciato il corpo viene dirottata dal potere del Frutto e rimessa al suo posto, dove si lega indissolubilmente ad essa, consentendo al corpo di compiere il suo sviluppo naturale fino alla fine, quando la durata vitale si esaurirà.

    Quindi Brooke PUO' morire una seconda volta, dato che il potere primario del Frutto è stato effettivamente usato e non si può replicare. E questo può avvenire sia per morte violenta che naturale.
    Il potere secondario ora è sempre attivo e tiene l'anima legata al corpo... per questo ho sempre sostenuto che, in caso di agalmatolite o acqua in quantità giusta, è una corsa contro il tempo salvare Brooke: l'anima sarebbe libera di scappare verso l'aldilà e se non viene eiminata la causa di indebolimento lui muore del tutto... perchè non può più tornare indietro.

    Ora passiamo al fatto che è scheletro: se tornava nel suo corpo di carne (come era naturale che fosse), Necro, il corpo si animava normalmente, senza decadimenti o simili... tornava semplicemente in vita, curando la ferita mortale e tornando all'istante prima la sua morte.
    Ma è poi lo stesso che è successo con lo scheletro, seguitemi un attimo: Brooke è un ammasso di ossa che si muovono e si comportano come se avessero la carne... parla senza corde vocali, pensa senza cervello, defeca senza avere gli organi adatti e addirittura ha bisogno di mangiare, riuscendo a gustarsi i pranzetti.
    Tutto questo mi fa pensare una sola cosa: il Frutto gli SIMULA il corpo di carne, anche se lui non lo ha... questo significa che per tutti gli effetti a posteriori, Brooke è un essere umano, respira e dorme e quant'altro. Ma avendo il corpo di ossa, risente assai meno di colpi e ferite, rompendosi semplicemente.

    Con tutta questa premessa, dico quindi che secondo me il Frutto di Brooke NON ha assolutamente poteri aggiuntivi, per le solite due ragioni: il potere principale è già stato usato e perchè è impossibile raggiungere o interagire con questo potere, visto che lo tiene in vita.
     
    Top
    .
  5. Roronoa D. Rufy
     
    .

    User deleted


    Appunto per questo è molto strano cioè è un frutto molto utile visto che permette al possessore di ritornare addirittura in vita però è utilissimo per un solo istante al contrario di tutti gli altri frutti il cui utilizzo è perenne.
    Dopo di quello è come se non l'avessi mai mangiato, anzi peggiora le condizioni del corpo del proprietario visto che pur non avendo nessun potere da usare se cade in acqua in questo caso muore direttamente o in pochissimo tempo visto che l'anima si ristacca dal corpo se è il frutto a tenerla legata.
    Per questo dico che magari non sia solo quello il potere del frutto, anche perchè Broke spiega il frutto che ha mangiato in base alle sue conoscenze dirette ma non è sicuro di quali altri segreti nasconde.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Come ho già spiegato, è un suo eventuale accesso ad altri poteri che trovo praticamente impossibile... come può fare?
    Non basta mica concentrarsi ed accadere alla sua anima... e come lo alleni un Frutto del genere che funziona una volta sola?
    La risposta morire ovviamente non è contemplata...

    E aggiungo ancora che secondo me questo è decisamente il più potente e utile di tutti i Frutti del Diavolo, altro che... puoi avere il Rogia Supremo, ma quando muori è finita e per sempre. Con questo Frutto invece no. :P
     
    Top
    .
  7. lolindir
     
    .

    User deleted


    si però muori una volta.. e la seconda che fai? :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Yomi Tomi

    Non so perché, ma mi fa spanzare!... :roftl:

    Ritornando seri, lo Yomi Yomi consentirà a Brook di attraversare il portale e riottenere il suo vecchio corpo! :ok1:

    P.S. Piuttosto... Brook invecchia normalmente? Oppure il fatto che sia risorto come scheletro ne altera la percezione del tempo?
     
    Top
    .
  9. Rali22
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hawk-eye @ 6/9/2007, 12:28)
    CITAZIONE
    Yomi Tomi

    Non so perché, ma mi fa spanzare!... :roftl:

    Ritornando seri, lo Yomi Yomi consentirà a Brook di attraversare il portale e riottenere il suo vecchio corpo! :ok1:

    P.S. Piuttosto... Brook invecchia normalmente? Oppure il fatto che sia risorto come scheletro ne altera la percezione del tempo?

    Beh se non sabglio Brook ha detto lui stesso che quel frutto non gli allunga la vita anzi dice che la sua vita è quasi al termine
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lolindir @ 6/9/2007, 11:35)
    si però muori una volta.. e la seconda che fai? :D

    L'ho spiegato sopra: per una volta il Frutto ti salva, se poi muori ancora, qualsiasi sia il modo, è definitivo :zizi:

    CITAZIONE
    Beh se non sabglio Brook ha detto lui stesso che quel frutto non gli allunga la vita anzi dice che la sua vita è quasi al termine

    Esattamente: ora lui va avanti fino al suo limite naturale e stabilito dalla nascita ovviamente... per la precisione dice che "vorrei trovare quello che mi ha fregato l'ombra prima della fine della mia seconda vita".
    E a ben ragione: sono 50 anni che è a Florian, anche se è morto giovane non gli rimane molto davanti...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    "vorrei trovare quello che mi ha fregato l'ombra prima della fine della mia seconda vita"

    Beh, se la frase pronunciata da Brook è questa non dimostra niente...
    Le ossa invecchiano come tutto il resto del corpo, ma Brook non sembra risentire affatto del peso dell'età, anzi, è riuscito pure a diventare più forte rispetto a cinque anni prima dell'era presente in OnePiece...

    Questa sarebbe ben più indicativa:

    "Vorrei trovare quello che mi ha fregato l'ombra poiché la mia seconda vita sta x giungere al termine"
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hawk-eye @ 6/9/2007, 13:41)
    CITAZIONE
    "vorrei trovare quello che mi ha fregato l'ombra prima della fine della mia seconda vita"

    Beh, se la frase pronunciata da Brook è questa non dimostra niente...
    Le ossa invecchiano come tutto il resto del corpo, ma Brook non sembra risentire affatto del peso dell'età, anzi, è riuscito pure a diventare più forte rispetto a cinque anni prima dell'era presente in OnePiece...

    Questa sarebbe ben più indicativa:

    "Vorrei trovare quello che mi ha fregato l'ombra poiché la mia seconda vita sta x giungere al termine"

    La frase è questa, ho ricontrollato per sicurezza ma ricordavo bene.

    Il punto è che in teoria uno scheletro è praticamente immortale, le ossa ci mettono secoli a diventare polvere. Se però parla di "fine di vita" e sappiamo bene che tutte le sue reazioni sono umane come se avesse la carne, in totale contrapposizione al classico scheletro Fantasy che non mangia, bene e dorme, a me viene da pensare che il senso sia questo: il Frutto ha semplicemente ridato vita a quanto rimaneva del corpo, ma svolge il suo compito come se si trovasse di fronte ad uno in vita. Giunto il suo momento, io penso si sgretolerà o qualcosa del genere.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Il capitano Ciek Sparrow

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,394
    Location
    Mondo dei Demoni

    Status
    Offline
    Il frutto si è rivelato forte unito al luogo della morte di Brook...se l'anima nn avesse cercato il corpo x un anno, sarebbe solo un tipo ke nn ha alcun potere e nn può nuotare...almeno ora ha il corpo scheletrico agile e leggero :D
    allenarlo nn si può, xk come dice kun morire nn è contemplato...
    xò c'è da notare ke questo essere vive senza organi interni...quindi nn può essere ferito se nn gli si tagliano le ossa...
     
    Top
    .
  14. Roronoa D. Rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Kun @ 6/9/2007, 11:02)
    Come ho già spiegato, è un suo eventuale accesso ad altri poteri che trovo praticamente impossibile... come può fare?
    Non basta mica concentrarsi ed accadere alla sua anima... e come lo alleni un Frutto del genere che funziona una volta sola?
    La risposta morire ovviamente non è contemplata...

    E aggiungo ancora che secondo me questo è decisamente il più potente e utile di tutti i Frutti del Diavolo, altro che... puoi avere il Rogia Supremo, ma quando muori è finita e per sempre. Con questo Frutto invece no. :P

    Appunto inftti io dico che ha un potere incredibili, il più grande, però solo per un istante...E' questo il mistero di questo frutto, sembra l'unico usa e getta ed è strano che sia cosi, cioè è come se il potere del fruto del diavolo che per tutti i frutti "maledice/benedice" a vita il portatore, in questo caso dura solo un istante.
     
    Top
    .
  15. adalberto steiner
     
    .

    User deleted


    se ci pensate bene brook almeno ha usato il frutto...se moriva di morte naturale era completamente inutile^^già solo quello dovrebbe essere abbastanza...
     
    Top
    .
91 replies since 6/9/2007, 01:41   1470 views
  Share  
.