Quella Nave è...?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • E' Pluton
    17.39%
    20
  • E' la Oro Jackson
    22.61%
    26
  • Altro (Specificare)
    60.00%
    69
This poll is closed (Voters: 115)

Quella Nave è...?

Franky, da Discepolo a Cyborg

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Athanasius Pernath
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Questo topic è dei più astratti che si possono concepire, al pari se ne avessi aperto uno intitolato: "Ma che fine ha fatto il Nostromo di Roger", basandomi su questo screen.

    O.O Ma quello è Ben Beckman!! XD

    Comunque non posso che quotare questo:
    CITAZIONE
    Io ci credo perchè vedo molte piccole sottigliezze e una netta somiglianza con quanto accaduto a Skypiea quando la Merry è stata riparata senza sapere da chi.
    Dopo il colpo di scena mega-galattico di Garp nonno e Dragon padre, entrambi già presentati prima, io mi aspetto di tutto, perciò non posso ignorare una cosa del genere.

    1.la scena è piena di piccoli dettagli apparentemente insignificanti, 2. Rimane sullo sfondo, senza che nessuno chieda o riveli nulla di piu'

    insomma, ha tutte le carte in regola per essere una delle classiche scene chiave alla Oda, basta avere la pazienza di aspettare una dozzina di volumi^^
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Thx Ale °w°
    Image and video hosting by TinyPic
    Thx Laisa °w°

    Group
    Member
    Posts
    10,644

    Status
    Offline
    per prima cosa Franky non vede per la prima volta i progetti quando iceburg glieli consegna, se vi ricordate Tom mostra i progetti sia a Franky sia ad Iceburg quindi se fosse arrivato sulla Pluton l'avrebbe subito riconusciuta visto da come era stato colpito dai progetti della nave,
    per quanto riguarda l'arma di Franky che va a vento non mi stupirei un granche visto che in un cap354 Tom dice che e stato impressionato dalla capacita di Franky di costruire cannoni con la spazzatura, quindi pensate cosa riuscirebbe a fare con un po di ferraglia al posto della spazzatura,
    ma la cosa che a mio parere ci dovremmo chiedere e' come cavolo a fatto Franky a levarsi lo stomaco e l'intestino mettendoci un frigorifero che contiene cola senza morire, oppure a mettersi dell'acciaio sotto pelle o anche come a fatto per le gambe quando fa il centauro(cioe come cavolo fa a dividerle?), deve aver patito un dolore immenso e visto la sua sopportazione al dolore non e altissima(vedi usop quando lo buca con uno spillo) penso che qualcuno l'abbia aiutato perche secondo me nn ci sarebbe riuscito da solo, forse e stato aiutato da uno scienziato che era su quella nave alquanto tecnologica per quel mondo,forse (qua inizia la cavolata di turno) Franky nn s'era accorto che c'era qualcuno sulla nave visto che in quel momento vedeva fischi per fiaschi(infatti e svenuto di colpo) e quando si e risvegliato si e ritrovato con la modifica allo stomaco con il frigorifero per poter sopravvivere e poi a fatto le varie modifiche al suo corpo da solo, e forse allo scienziato che lo a salvato e stata rubata l'ombra da Moria(infatti credo che quella barca si trovava nel florian triangle,dove franky e stato trasportato dalla corrente, e forse nn se lo ricorda per via del trauma subito)ed ecco il motivo per cui era da solo su una barca cosi grande,
    per quanto riguarda pluton penso che franky anche se a distrutto i progetti originali sia ancora in grado di costruirlo ricordiamoci che e un cyborg quindi gli sarebbe bastato uno sguardo ai progetti per memorizzarli all'istante, e naturalmente nn la costruisce per ovvi motivi
    che ne pensate?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Online
    CITAZIONE (Cloud84 @ 4/6/2007, 18:33)
    Oro Jackson : temo che la Oro Jackson sia stata fatta a pezzi quando è stato catturato Gol D. Roger, oppure che si trovi in qualche porto della Marina. Di certo la Marina non avrebbe buttato a mare una nave fatta del legno Adam, che è rarissimo e quindi prezioso.

    Ma non sappiamo come è stato catturato il Re... visto che ben due della sua Ciurma erano liberi il giorno della sua esecuzione, ce lo vedo a sacrificarsi per salvare tutti i suoi nakama, Nave compresa!

    CITAZIONE
    -nave pirata del papà di Franky che è corso in suo aiuto.

    Questa è impossibile, la nave era semi-distrutta e (apparentemente) deserta.

    CITAZIONE
    E allora penso ke l'avrebbe riconosciuta...E avendola riconosciuta l'avrebbe detto nel FB...

    No, questo no :P
    L'ho detto prima, Franky era distrutto e morente... non possiamo escludere che la conoscesse perchè sviene subito dopo e non ci viene mostrato altro.

    CITAZIONE
    per prima cosa Franky non vede per la prima volta i progetti quando iceburg glieli consegna, se vi ricordate Tom mostra i progetti sia a Franky sia ad Iceburg quindi se fosse arrivato sulla Pluton l'avrebbe subito riconusciuta visto da come era stato colpito dai progetti della nave,

    Vedi sopra, non vale.

    La teoria che non sia stato solo sulla nave è invece validissima, soprattutto perchè è assai più probabile che qualcuno la pilotasse, rispetto ad un intervento del Klabautermann. :D
    Su chi possa essere stato per ora non posso davvero esprimermi... ma certamente il nome di Dragon mi può tornare in mente: lui sembra agire come BN, che ha in testa un piano perfetto e deve solo mettere insieme i tasselli. Sapendo che a Papà Monkey conviene eccome che Rufy avanzi nel suo viaggio (almeno se siete d'accordo che è legato agli ideali del Reame Misterioso), può aver salvato Franky per questo. :P
     
    Top
    .
  4. Albylands
     
    .

    User deleted


    E se la nave fosse una creazione dell'isola della meccanica (insomma quella della mini serie in corso)... avrebbe tutte le tecnologie per creare un cyborg visto che riesce a creare Robot che per di più hanno anche sentimenti (che siano dei cyborg anche loro)...

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Il capitano Ciek Sparrow

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,394
    Location
    Mondo dei Demoni

    Status
    Offline
    Qualcuno l'ha già detto Alby...E non escludo questa ipotesi, confermata anzi dalla presenza di un orlogio, tipico simbolo della meccanica! E non escludo anke ke magari fosse abitata da qualke robottino ke ha dato una mano a Franky...Xk da solo, senza conoscenze mediche (perche da dove potrebbe averle) è quasi impossibile ke si sia curato e poi modificato...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Online
    E' un'ipotesi interessante e che varrà certo la pena di sviluppare... non appena vediamo l'isola della meccanica, però! :P
    Finora tutto potrebbe farlo pensare, ma ci mancano una serie di dati fondamentali:

    - è sotto il controllo del WG?
    (finora tutte le istituzioni di scienza sono finite male male...)

    - da chi è governata, in ogni caso?

    - quando sono avanzati, soprattutto dal lato dello sviluppo delle armi?

    Tutte domande a cui non si può rispondere... quindi non provateci ora! :lol:
     
    Top
    .
  7. Shanks Il Rosso 90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE-nave pirata del papà di Franky che è corso in suo aiuto.

    Questa è impossibile, la nave era semi-distrutta e (apparentemente) deserta.

    bè potrebbe essere anke ke i pirati ex compagni di franky sn naufragati nel triangolo florian e quello è cio ke resta della nave ... poi il klaubattermann ha fatto tt il resto ... xò penso sia troppo complicato ...
    le mie idee restano sul fatto ke sia una nave abbandonata !!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Il capitano Ciek Sparrow

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,394
    Location
    Mondo dei Demoni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Kun @ 4/6/2007, 20:20)
    Tutte domande a cui non si può rispondere... quindi non provateci ora! :lol:

    Hehe...tu mi sottovaluti :B):

    CITAZIONE (Lord Kun @ 4/6/2007, 20:20)
    - è sotto il controllo del WG?
    (finora tutte le istituzioni di scienza sono finite male male...)

    quali istituzioni? solo gli archeologi, perchè i medici di Drum sono finiti male per via di wapol non del WG...
    Io inizierei a escludere la sottomissione al governo perchè se no avremmo già visto dei robot, se non su ogni nave allora ad EL...


    CITAZIONE (Lord Kun @ 4/6/2007, 20:20)
    - quando sono avanzati, soprattutto dal lato dello sviluppo delle armi?

    e anke qui direi ke si può supporre uno scarso sviluppo bellico, vista la scarsa potenza dei robottini...credo ke il cannone ad aria e altre armi super tecnologiche (tipo missile telecomandato :roftl: :roftl: ) siano oper di Franky e del suo genio
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Online
    CITAZIONE (Ciek Sparrow @ 4/6/2007, 21:20)
    CITAZIONE (Lord Kun @ 4/6/2007, 20:20)
    Tutte domande a cui non si può rispondere... quindi non provateci ora! :lol:

    Hehe...tu mi sottovaluti :B):

    Io ti odio :fur1:

    CITAZIONE
    CITAZIONE (Lord Kun @ 4/6/2007, 20:20)
    - è sotto il controllo del WG?
    (finora tutte le istituzioni di scienza sono finite male male...)

    quali istituzioni? solo gli archeologi, perchè i medici di Drum sono finiti male per via di wapol non del WG...
    Io inizierei a escludere la sottomissione al governo perchè se no avremmo già visto dei robot, se non su ogni nave allora ad EL...

    Sui Robot non so... il Doc sembrava solo a lavorare ed è stato solo a morire. Poteva benissimo trattarsi di un'eremita particolarmente geniale fuori dalla società dell'isola.

    E vedo che ti scordi che Drum era sotto la protezione del WG, che non ha fatto nulla per salvarla da BN, così come dopo per aiutarlo nella ricostruzione. La mancanza della Marina a rimettere a posto le cose va ancora spiegato.
    Oltre a loro abbiamo poi Tom: ha creato la nave più resistente e migliore del Mondo ed è stato ripagato con la deportazione ad EL.

    CITAZIONE
    CITAZIONE (Lord Kun @ 4/6/2007, 20:20)
    - quando sono avanzati, soprattutto dal lato dello sviluppo delle armi?

    e anke qui direi ke si può supporre uno scarso sviluppo bellico, vista la scarsa potenza dei robottini...credo ke il cannone ad aria e altre armi super tecnologiche (tipo missile telecomandato :roftl: :roftl: ) siano oper di Franky e del suo genio

    Come ho detto sopra, il Doc sembra essere completamente solo e pure pacifista aggiungo: i Robot sembra li voglia solo come amici e compagni, in perfetto stile di puro progresso. Loro si armano solo per vendicarlo... quindi chi lo sa che sorprese ci possono essere.

    Ma ora basta, siamo OT.
    Si torni a parlare del Mistero della Nave Perduta. :D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Il capitano Ciek Sparrow

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,394
    Location
    Mondo dei Demoni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Kun @ 4/6/2007, 21:35)
    CITAZIONE (Ciek Sparrow @ 4/6/2007, 21:20)
    CITAZIONE (Lord Kun @ 4/6/2007, 20:20)
    Tutte domande a cui non si può rispondere... quindi non provateci ora! :lol:

    Hehe...tu mi sottovaluti :B):

    Io ti odio :fur1:

    così mi spezzi il cuore :cry:
    CITAZIONE (Lord Kun @ 4/6/2007, 21:35)
    Ma ora basta, siamo OT.
    Si torni a parlare del Mistero della Nave Perduta. :D

    Dai,sinceramente non era tanto OT...Cmq concordo ke non ci sono elementi per altre teorie su quest'isola della meccanica per ora.

    -----------------------------------------------------
    Io mi sono ripreso in mano il fumetto...Bho...
    C'è di certo da escludere la nave a vapore, visto ke ha le vele.
    Non sembrano esserci segni di battaglia (lo scafo almeno x quanto si vede non è scalfito, sul ponte non c'è ne sangue, ne cadaveri, ne armi), ma piuttosto di deterioramento...Oltre a TB, dove magari c'è l'equipaggio di questa e si scoprirà qualcosa, la nave può essere stata in una zona di Bonaccia (non una delle due grandi fasce dove ci sono i mostri però), e l'equipaggio è moto sotto coperta...Xò fosse stato così non ci sarebbe stato ne cibo ne coca x Cutty, e quindi le escludo subito...

    L'aspetto non mi sembra nemmeno di una nave da battaglia, nn sembra una nave slanciata...Più che altro un mercantile, oppure una nave da crociera...Quelle finestre sulla fiancata, mi san tanto di cabine...e il ponte fa molto titanic...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Online
    CITAZIONE
    C'è di certo da escludere la nave a vapore, visto ke ha le vele.

    Anche le prime nave equipaggiate in tal modo le avevano ancora :P
    Per me le possibilità di una propulsione ulteriore al vento è possibilissima... anche perchè se così non fosse è per forza un caso che sia arrivata al momento giusto...

    CITAZIONE
    Non sembrano esserci segni di battaglia (lo scafo almeno x quanto si vede non è scalfito, sul ponte non c'è ne sangue, ne cadaveri, ne armi), ma piuttosto di deterioramento...Oltre a TB, dove magari c'è l'equipaggio di questa e si scoprirà qualcosa, la nave può essere stata in una zona di Bonaccia (non una delle due grandi fasce dove ci sono i mostri però), e l'equipaggio è moto sotto coperta...Xò fosse stato così non ci sarebbe stato ne cibo ne coca x Cutty, e quindi le escludo subito...

    Giusto, concordo :zizi:

    CITAZIONE
    L'aspetto non mi sembra nemmeno di una nave da battaglia, nn sembra una nave slanciata...Più che altro un mercantile, oppure una nave da crociera...Quelle finestre sulla fiancata, mi san tanto di cabine...e il ponte fa molto titanic...

    A me quei buchi sanno o di sfiataoi o di buchi avanzati per armi invece :P
    E l'aspetto generale mi ricorda cmq una nave da guerra :fiuu1:
     
    Top
    .
  12. chocolove
     
    .

    User deleted


    x me è una semplicissima nave da guerra a vapore,niente d +.
    x il fatto ke capiti al posto giusto nel momento giusto è una coincidenza...culo...o x meglio dire è il destino ke l'ha voluto x fargli incontrare il futuro re dei pirati
     
    Top
    .
  13. Athanasius Pernath
     
    .

    User deleted


    Ho ripreso il fumetto in mano..allora, Franky per quanto possa essere uno sbruffone, ha una sacra ammirazione & rispetto per il lavoro di costruttori e carpentieri..quindi se qualcuno lo avesse aiutato nell'installazione di parti meccaniche (come qualcuno ha accennato) non direbbe testualmente
    CITAZIONE
    Ho rielaborato io stesso il mio corpo, e cosi' non ho potuto lavorare sulla schiena

    e subito dopo
    CITAZIONE
    io ho costruito un frigorifero per raffreddarci la coca cola.

    Nonostante quindi io sia convinto che nessuno lo abbia aiutato (mentre era COSCIENTE almeno) a 'ripararsi', penso che non fosse solo su quella nave, e che qualche buona anima lo abbia quanto meno curato e/o nutrito subito dopo il suo arrivo (magari mentre era svenuto) e in seguito lui sia stato in grado, piu' in forze, di crearsi il corpo da Cyborg per sopravvivere.

    Oram riguardo all'identità dell'eventuale, misterioso benefattore, mi sembra che nessuno abbia avanzato questa ipotesi..non potrebbe trattarsi di Vegapunk? (o come diavolo si chiama)

    Mi è venuto in mente perchè a Enies Lobby dice una frase 'fuori luogo' per gli standard di Oda quando parla di Chopper e dei frutti..e Vegapunk unisce somme conoscenze tecniche (a quanto ne sappiamo) ed è il maggior esperto di frutti del diavolo..
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    x me è una semplicissima nave da guerra a vapore,niente d +.
    x il fatto ke capiti al posto giusto nel momento giusto è una coincidenza...culo...o x meglio dire è il destino ke l'ha voluto x fargli incontrare il futuro re dei pirati

    X me non è neppure una nave da guerra...inoltre la coincidenza può starci benissimo come spiegazione, considerata anche la relativa vicinanza tra W7 ed il Triangolo Florian.
    Non dimentichiamoci che di solito un frontale con un treno in corsa provoca un immediato trapasso...mica mi verrete a dire che lo spirito del Puffing Tom è intervenuto evitando la morte a Cutty Flam o menate del genere, vero?...il nostro carpentiere è sopravvissuto x puro caso.
     
    Top
    .
  15. Albylands
     
    .

    User deleted


    La logica ti darebbe ragione hawk.. ma in One Piece Oda non usa spesso la logica... e difficilmente mette qualcosa per caso.
    Perciò sicuramente quella nave è un legame con il resto della storia..
     
    Top
    .
117 replies since 3/6/2007, 22:09   4771 views
  Share  
.