Quella Nave è...?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • E' Pluton
    17.39%
    20
  • E' la Oro Jackson
    22.61%
    26
  • Altro (Specificare)
    60.00%
    69
This poll is closed (Voters: 115)

Quella Nave è...?

Franky, da Discepolo a Cyborg

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Visto il successo che ha avuto questa discussione, la ripropongo organizzata e separata dal resto. Prego ovviamente di leggere prima questo post e di rispondere al sondaggio solo in seguito.

    Dunque, sto parlando di questo:

    image
    (ho messo la pagina originale bella grossa così si possono analizzare al microscopio i particolari)

    La domanda a cui vorrei rispondeste è: qual è questa misteriosa nave sulla quale Franky effettua la sua rinascita?

    I fatti

    La successione è questa: dopo essere stato investito dal Puffing Tom, nel vano tentativo di impedire la deportazione di Tom, e aver vagato per un tempo indefinito nel mare fuori Water 7, Cutty Flam riceve la visita inaspettata e tra la nebbia di questa Gigantesca Nave, al momento giusto e al posto giusto... e guarda caso con i pezzi giusti: essa appare infatti abbandonata e tecnologizzata al punto giusto da permettergli di "ripararsi" e continuare a vivere.

    Dopo quattro anni, Cutty Flam torna con il suo aspetto da Cyborg. Durante questo periodo è scomparso dal mondo e non si sa nulla di lui.

    Descrizione

    Iniziamo dal livello di tecnologizzazione, faccio notare cosa ho visto io: una nave dallo scafo mai visto prima, con inserti di acciaio e bocchettoni. Il ponte è poi molto moderno, con una scala con ringhiere in metallo. Da notare ovviamente l'albero, avvolto da quel sistema di tubi che ricorda moltissimo una caldaia: molti pensano infatti possa essere una nave a vapore.

    E, infine, quello che considero il più sconvolgente esempio, ovvero l'orologio meccanico sopra l'entrata della coffa.

    Collegamenti nel Manga

    Ora, io vedo questo come un chiaro mistero alla stessa identica maniera di come lo era stato il Klabautermann a Skypiea, spiegato poi molto dopo.
    Allo stesso modo, mi aspetto che Oda torni assolutamente su questo fatto, perchè mi sembra dannatamente importante. Sappiamo infatti che almeno la maggior parte delle Armi e dei dispositivi che Franky mostra dovrebbero venire da questo relitto, compreso il suo sistema di carburante a Cola.

    L'affermazione più importante la fa poi la bellissima Nami, dicendo: "Un'arma ad aria? Non ho mai visto nè sentito di nulla del genere!".
    Sappiamo tutti che Nami non è una sprovveduta ed è anzi molto informata suo Mondo che la circonda (vedi la sua biblioteca): quindi è probabile che sia davvero unica al Mondo.

    Ipotesi e Teorie

    Raccogliendo gli indizi, tutto fa pensare che quella Nave possa davvero essere speciale: per questo sono nate diverse teorie su cosa potesse essere. Io ho raccolto le tre principali sopra, nel sondaggio:

    - è Pluton in persona: in questo caso avremmo un collegamento diretto tra l'arsenale totalmente nuovo ed avanzato di Franky (l'avrebbe preso dall'Arma) e sarebbe stata condotta lì per salvare il discepolo del Carpentiere che ne aveva in custodia i progetti.
    Qui ovviamente ci sono due possibilità: che qualcuno l'abbia condotta da lui (il fatto sia passata per deserta non vuol dire, Franky era morente) o che sia venuta da sola, tramite Klabautermann chiaramente. Nel secondo caso si tratterebbe di un risarcimento per tutti i guai, anche se indiretti, che ha causato... e sarebbe pure una decisione finale: se è come penso (io credo in questa infatti), Pluton si è consegnata a Franky per essere smontata, uccisa... così da poter permettere a lui di vivere.
    A "sostegno" di questa teoria, c'è anche il fatto che l'arma a vento di Franky non si è mai vista da nessun'altra parte.

    - è la Oro Jackson di Roger: è forse la teoria che ha avuto più successo. La vecchia nave di Roger torna dopo 14 anni dall'esecuzione del suo Capitano per salvare il discepolo di chi l'ha costruita.
    In questo caso la teoria è tutta a favore del Klabautermann: sicuramente una nave del genere lo aveva, sono certo che Roger era un pirata meritevole (probabilmente il più di tutti, Rufy escluso). E la ragione è la stessa detta sopra: si voleva scusare per i disagi procurati... e colpa della Oro se è iniziato tutto. A sostegno di questa ipotesi rispetto a quella precedente c'è il fatto che Pluton dovrebbe essere nascosta...

    Oltre a queste due principali, le altre possibilità sono ovviamente che sia un relitto qualsiasi e che questa sia una coincidenza, sebbene lo trovo molto improbabile...

    Conclusioni

    Questo è quanto... una Nave misteriosa emersa dal passato al momento giusto per salvare un personaggio importantissimo per la trama... cosa ne pensate? E' un mistero o Oda ci fa diventare paranoici a sospettare di tutto? :P

    Edited by Lord Kun - 3/6/2007, 23:43
     
    Top
    .
  2. Shanks Il Rosso 90
     
    .

    User deleted


    direi ke qst è una nave abbandonata ... una normalissima nave abbandonata ...
    oda qualke volta credo c faccia fare le seghe mentali di sua spontanea volontà proprio x mettere + mistero nel manga e dubbi tra i lettori !!! a mio parere qst è una di qst situazioni ...
     
    Top
    .
  3. Felis.
     
    .

    User deleted


    Ottimo topic Kun... come sempre :ok1:
    io una certa idea ce l'avrei, ma è spoiler. Te la mando su MP...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,902
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shanks Il Rosso 90 @ 3/6/2007, 23:18)
    direi ke qst è una nave abbandonata ... una normalissima nave abbandonata ...
    oda qualke volta credo c faccia fare le seghe mentali di sua spontanea volontà proprio x mettere + mistero nel manga e dubbi tra i lettori !!! a mio parere qst è una di qst situazioni ...

    La penso pure io cosi :mmm:


    1) Non penso che Pluton se ne vada in giro cosi, ma penso si trovi in una località ben nascosta ed abbastanza remota. Se fosse alla deriva potrebbe essere trovata da tutti.....come da nessuno. Non mi convince :mmm:

    2) Ho sempre immaginato la oro Jackson come la classica nave da pirata vista nei film, cosi come immagino Gold Roger il "classico" pirata. Penso inoltre che sia stata smantellata con la cattura di Roger


    Ho una mia teoria ma se non voglio essere bannato faccio meglio a tenerla per me........
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Aspettate però... se ci sono così tante teorie spoiler lo sposto il topic...
    Ditemi voi :mmm:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,902
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Kun @ 3/6/2007, 23:32)
    Aspettate però... se ci sono così tante teorie spoiler lo sposto il topic...
    Ditemi voi :mmm:

    Se lo sposti dirò la mia teoria ^_^
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Si, dopo averci riflettuto è stato un errore metterla là... ci sono troppe nuove questioni da considerare: prima fra tutte il Triangolo di Florian che è un pò uno sforna-navi abbandonate...

    Scusate allora, postate pure tutto quello che volete ora!
     
    Top
    .
  8. Felis.
     
    .

    User deleted


    Io, ho votato "altro",
    come ti dicevo nell'MP per me viene dall'isola della meccnica.
    Ma questo lo dico solo dopo che Oda ha detto che esiste perchè non si sa per niente dove sta...^^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,902
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Allora:


    1) Non penso che Pluton se ne vada in giro cosi, ma penso si trovi in una località ben nascosta ed abbastanza remota. Se fosse alla deriva potrebbe essere trovata da tutti.....come da nessuno. Non mi convince

    2) Ho sempre immaginato la oro Jackson come la classica nave da pirata vista nei film, cosi come immagino Gold Roger il "classico" pirata. Penso inoltre che sia stata smantellata con la cattura di Roger



    Io penso che in realtà sia un prodotto di ingegneria navale opera dello scienzato che compare nelle mini avventure di Ener. Magari l'ha affidata ad un equipaggio che ne doveva provare le capacità per conto della marina, ma sfortunatamente incappano nel triangolo Florian e vengono spazzati via. La nave rimane alla deriva incontrando cosi Franky...


    Se si pensa che il triangolo florian è abbastanza vicino a Water Seven (e Franky non può essere stato spazzato via tanto lontano dai binari del treno) forse ci può stare
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Entrambi la stessa teoria... beh io potrei benissimo concordare, se non per una cosa: come mai arriva proprio la nave giusta al momento giusto e al posto giusto per non fare morire Cutty Flam? :shifty:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,902
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Kun @ 3/6/2007, 23:58)
    Entrambi la stessa teoria... beh io potrei benissimo concordare, se non per una cosa: come mai arriva proprio la nave giusta al momento giusto e al posto giusto per non fare morire Cutty Flam? :shifty:

    Anche quando devono trovare un dottore per Nami arrivano, accidentalmente, proprio a Drum la patria della medicina.... ^_^ (ok quella della nave è un pò più clamorosa....).


    Continuo a sostenere la mia tesi :zizi:


    p.s. anche la nave di Wapol ha un che di tecnologico (è un sottomarino ed è in parte di ferro)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Perfetto, volevo sapere solo se era proprio nell'ipotesi della coincidenza incredibile che credevate ;)

    CITAZIONE (Reed @ 4/6/2007, 00:05)
    p.s. anche la nave di Wapol ha un che di tecnologico (è un sottomarino ed è in parte di ferro)

    Vero.
    La nave di Wapol avanzata deriva da Drum che è avanti nella scienza, basta vedere anche il Cannone Reale che viene mostrato... è anche l'unico altro esempio oltre al Puffing di tecnologia a vapore, sarebbe interessante sapere chi l'ha costruita.
     
    Top
    .
  13. One Dream
     
    .

    User deleted


    Prima di votare vorrei risolvere alcuni miei dubbi:

    1)Non potrebbe essere una nave proveniente dal triangolo, se non vado errando Moria dovrebbe aver iniziato il suo losco traffico da due anni no?
    Se votassi adesso voterei per questa

    2)Che fine avrà fatto la nave?Non sono sicuro che possa averla smantellata solamente per i suoi interessi(La nave è bella grande), sebbene in quel momento Franky era entrato in un periodo in cui le odiava(Per Tom e i suoi errori ovviamente)

    3)Ho anche dei dubbi sul Klaubbaterman, non credo che possa agire per andare a salvare una persona che ha poco a che fare con l'imbarcazione...Sarebbe più giusto pensare che la nave sia dei suoi genitori o sia la stessa della sua infanzia

    Edited by One Dream - 4/6/2007, 00:16
     
    Top
    .
  14. Devil-lex
     
    .

    User deleted


    ho votato la Oro ma...
    La jeckson me la sn sempre immaginata + colossale,imponente e bo forse dal nome...fatta d'oro oltre ke con L'Adam!
    La tua toria kun può essere vera ma oda nn c fa capi mai nnt...spero solo ke se un gg lo spiegeranno d ki era mi lasci a bocca aperta!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    La Oro Jackson del re deve essere assolutamente un cazzutissimo e slanciatissimo veliero pirata...nè un aborto come la Sunny nè un ferro da stiro come questa del FB di Franky...

    Non ci credo molto che a "soccorrere" Franky sia stata Pluton. Quel relitto non incute alcun timore, ha più l'aria di un mercantile o di una nave da trasporto piuttosto che di una pericolosa corazzata d guerra. Io Pluton me la immagino completamente diversa e ancora in buone condizioni...no dai, ci rimarrei veramente troppo male!...

    X ora appoggio la teoria che la nave in questione possa essere semplicemente un relitto alla deriva proveniente dalla vicina zona del triangolo Florian...anche se è più che legittimo porsi delle domande, viste le attrezzature presenti a bordo...
     
    Top
    .
117 replies since 3/6/2007, 22:09   4771 views
  Share  
.