Quella Nave è...?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • E' Pluton
    17.39%
    20
  • E' la Oro Jackson
    22.61%
    26
  • Altro (Specificare)
    60.00%
    69
This poll is closed (Voters: 115)

Quella Nave è...?

Franky, da Discepolo a Cyborg

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monkey D. RaF
     
    .

    User deleted


    la domanda è: xkè Franky torna a W7 senza questa nave?? dove la lascia??
    cmq nn avevo mai notato l'orologio... se è così quella parte del passato di Franky deve esserci spiegata...
    x quanto tempo è stato su quella nave??
    se c'è stato 4 anni deve essere x forza una nave cn una grossa riserva di cola...
    xò x esclusione io voto altro.... certo come grandezza x la Jackson c possiamo anke trovare ma xkè dovrebbe essere lì?? idem x Pluton...
    l'unica cosa ke mi fa pensare ke potrebbe ritornare in gioko quella nave è il fatto ke sia così tecnologicamente avanzata... mah aggiungiamo un altro mistero ai tantissimi ke c sono
     
    Top
    .
  2. One Dream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Kun @ 3/6/2007, 23:09)
    Descrizione

    Iniziamo dal livello di tecnologizzazione, faccio notare cosa ho visto io: una nave dallo scafo mai visto prima, con inserti di acciaio e bocchettoni. Il ponte è poi molto moderno, con una scala con ringhiere in metallo. Da notare ovviamente l'albero, avvolto da quel sistema di tubi che ricorda moltissimo una caldaia: molti pensano infatti possa essere una nave a vapore.

    E, infine, quello che considero il più sconvolgente esempio, ovvero l'orologio meccanico sopra l'entrata della coffa.

    Se siamo tutti d'accordo su questo punto vorrei far notare qualcosa che potrebbe aiutarci a capire qualcosa ^_^
    image
    Notate i rottami? Sembrerebbe proprio che quella bagnarola sia la brutta copia di quella nave da guerra(Notare i tubi), questo naturalmente dipendeva dalla scarsa conoscenza di Franky in fatto di costruzione(Pagina 10 e 11 dl capitolo 353 volume 37)
    In altre parole sembrerebbe che quella nave sia stata costruita secondo lo stile dei carpentieri di W7
    Ciononostante non sto dando per certo che possa essere Pluton o la Oro(Entrambe costruite dai carpentieri di W7), dico solo che molto probabilmente è originaria dell'isola :P

    L'ipotesi che può essere la Oro a mio parere resta comunque molto atratta e discutibile. Sebbene quella sembra una nave pirata(Si intravede anche il Jolly mi pare), se fosse la Oro bisognerebbe dare una spiegazione al Klaubbaterman e alla strana assenza dell'ecquipaggio.
    Nel manga quella nave appare esattamente 14 anni dopo l'esecuzione di Roger quindi, a meno che gli uomini di Roger non sono caduti vittima di Moria, è difficile credere che sia la Jackson
     
    Top
    .
  3. kurt1austin
     
    .

    User deleted


    Per adesso tendo ad escludere Pluton, per il semplice fatto (gia scritto in altri topic) che Franky ha avuto i progetti di Pluton, dopo la sua "trasformazione", e credo che un carpentiere del suo livello avrebbe saputo riconoscere quella nave anche a distanza di parecchi anni.
    anche perche si presuppone che per ripararsi non è rimasto certamente un giorno o due, ma che abbia aspettato una completa ripresa fisica.

    Mi ( e vi ) faccio due domande.

    - Per quanto tempo si è riparato in questa nave?
    - Dove ha imparato ad unire l'arte del carpentiere, alla chirurgia umana? Il fatto di essere uno dei carpentieri piu bravi al mondo non significa che sia in grado di "trasformarsi" in cyborg... anche in questo caso per me potrebbero esserci sorprese...
     
    Top
    .
  4. Albylands
     
    .

    User deleted


    Per me è una delle navi abbandonate uscite dal triangolo...

    Le varie tecnologie sviluppate sul suo corpo le aveva imparate da Tom
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (One Dream @ 4/6/2007, 00:12)
    Prima di votare vorrei risolvere alcuni miei dubbi:

    Vediamo cosa posso fare per risolverli :P

    CITAZIONE
    1)Non potrebbe essere una nave proveniente dal triangolo, se non vado errando Moria dovrebbe aver iniziato il suo losco traffico da due anni no?
    Se votassi adesso voterei per questa

    Si, potrebbe esserlo. Per quel che mi riguarda tutte le ipotesi sono possibili in questo senso (e certamente questa è la più probabile), ma trovo incredibile che sia arrivata lì proprio in questo momento. Semplicemente non lo giudico "da Oda" che all'evenienza giusta arrivi la nave giusta. :P

    CITAZIONE
    2)Che fine avrà fatto la nave?Non sono sicuro che possa averla smantellata solamente per i suoi interessi(La nave è bella grande), sebbene in quel momento Franky era entrato in un periodo in cui le odiava(Per Tom e i suoi errori ovviamente)

    E non solo... Franky dopo diventa appunto smantellatore. Non possiamo poi nemmeno escludere che sia stata usata per costruire la Franky House :P

    In ogni caso, applicando questo alle due teorie grosse, avremo:

    - Pluton:

    Pro: l'ha smontata o perchè lei stessa gli ha comunicato che così vuole (donare una vita per salvarne un'altra, l'ho spiegato nel primo post) o perchè lui stesso ha colto l'occasione di liberare il mondo da questo pericolo.

    Contro: il gesto ad EL di bruciare i progetti avrebbe meno significato, è improbabile che una nave nascosta da secoli e cercata da tutti si sia trovata lì.

    - Oro Jackson:

    Pro: l'ha smontata perchè si è consegnata a lui => ha capito che Franky sarebbe diventato il Carpentiere del Futuro Re dei Pirati e voleva che il Viaggio proseguisse con la Sunny.

    Contro: Franky non avrebbe mai smontato il Capolavoro di Tom, da lui stesso riconosciuto come tale. Inoltre la Oro è fatta con Adam, quindi Franky non avrebbe nemmeno avuto bisogno di fare tutta quella fatica a trovare i soldi per comprare il pezzo per la Sunny.
    Ultimo contro personale: quoto in toto Felis, la Oro deve essere la nave pirata più classica che esista nel design. :P
    CITAZIONE
    3)Ho anche dei dubbi sul Klaubbaterman, non credo che possa agire per andare a salvare una persona che ha poco a che fare con l'imbarcazione...Sarebbe più giusto pensare che la nave sia dei suoi genitori o sia la stessa della sua infanzia

    Non trovo ci sia così poco a che fare, in nessuna delle due ipotesi considerate... Pluton perchè è lui il Discepolo Erede dei Progetti che era nei guai (c'è molto simbolismo) e la Oro perchè è il discepolo del suo creatore.

    La nave dei pirati della sua infanzia non penso... non sappiamo nemmeno che tipi erano. Tom li definisce:

    CITAZIONE
    Tom: When I asked, it seems he was tossed off a ship for being an "impossible brat."
    I guess they must have been some no-good pirates.

    Quindi non penso trattassero così bene la loro nave da generare il Klabautermann. ^_^

    CITAZIONE
    Non ci credo molto che a "soccorrere" Franky sia stata Pluton. Quel relitto non incute alcun timore, ha più l'aria di un mercantile o di una nave da trasporto piuttosto che di una pericolosa corazzata d guerra. Io Pluton me la immagino completamente diversa e ancora in buone condizioni...no dai, ci rimarrei veramente troppo male!...

    Beh sono passati secoli povera Arma... chi lo sa cosa può aver passato, magari è stata davvero coinvolta essa stessa nel distrastro mondiale che potrebbe aver causato :inno1:

    CITAZIONE
    la domanda è: xkè Franky torna a W7 senza questa nave?? dove la lascia??

    Vedi sopra.

    CITAZIONE
    x quanto tempo è stato su quella nave??
    se c'è stato 4 anni deve essere x forza una nave cn una grossa riserva di cola...

    Ma la Cola non gli serve per sopravvivere... serve solo per alimentare i congegni che ha. Quando è scarico vive benissimo, quindi il problema è dove ha trovato il necessario per sopravvivere come essere umano.

    CITAZIONE
    Notate i rottami? Sembrerebbe proprio che quella bagnarola sia la brutta copia di quella nave da guerra(Notare i tubi), questo naturalmente dipendeva dalla scarsa conoscenza di Franky in fatto di costruzione(Pagina 10 e 11 dl capitolo 353 volume 37)
    In altre parole sembrerebbe che quella nave sia stata costruita secondo lo stile dei carpentieri di W7
    Ciononostante non sto dando per certo che possa essere Pluton o la Oro(Entrambe costruite dai carpentieri di W7), dico solo che molto probabilmente è originaria dell'isola :P

    E' vero, un pò ci assomiglia... ma non so se possa essere considerato come prova. Certo è, invece, che le possibilità che questa nave, qualsiasi cosa sia, sia stata costruita a Water 7 sono veramente altissime.
    Sia Pluton che la Oro lo sono state e l'isola rimane sempre il Polo massimo della Carpenteria Navale a livello globale... il che non fa che aumentare i sospetti a mio parere: non è normale che le navi di W7, le migliori del Mondo, se ne vadano a spasso senza equipaggio e alla deriva così vicini alle acque dell'isola.

    CITAZIONE
    Nel manga quella nave appare esattamente 14 anni dopo l'esecuzione di Roger quindi, a meno che gli uomini di Roger non sono caduti vittima di Moria, è difficile credere che sia la Jackson

    Si, questo ci avevo pensato anche io... e tra l'altro se è davvero la Oro bisognerà aspettare anni davvero temo per scoprirlo: credo che il Flash di Roger sarà l'ultimo...
    Mentre per il Jolly, no. Non si vede^^
    Sono solo vele strappate, scure perchè l'inquadratura è tale... se noti, Oda non ci fa vedere la polena apposta. :P

    Certo che, riguardando quella scena, sembra che quella nebbia sia proprio di Florian... ho idea che poteva davvero essere uscita da lì...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,731
    Location
    Raftel

    Status
    Offline
    bravo kun una scelta molto difficile.................

    dico la mia:

    quando franky brucia i progetti di pluton ho pensato subito che in realtà li sapesse già quel che c'era scritto cioè come costruire pluton

    l'idea della oro jackson è stata la prima cosa che mi è saltata in testa...

    adesso se franky avesse in se pluton è di sicuro incredibilmente forte (forza che non ha mostrato a EL)

    in fine ho pensato che fossero strane entrambe le ipotesi, ma allo stesso tempo che quella nave cmq sarebbe dovuta essere una nave importate e no un relitto qualunque.............

    ora ho votato la oro jackson... ma penso che non sia nessuna delle due
     
    Top
    .
  7. scimmia
     
    .

    User deleted


    Ripeto anche qui la mia teoria, secondo me Franky si è imbattutto nel contenitore che protegge la vera nave da guerra Pluton, che bellamente se ne va a giro su una rotta prestabilita lontana dalle rotte normali, magari proprio grazie ad un radar. Inoltre il magnetismo obsoleto e le due zone di bonaccia potrebbero essere ulteriori sistemi di protezione.

    Franky ci capita sopra per puro caso perchè trasportato dalle correnti e lì trova tutto il necessario per ripararsi.

    Secondo me Franky non l'ha smantellata perchè come dice Tom è l'uso che conta, fintanto che naviga tranquillamente e si nasconde ai più è solamente un capolavoro di carpenteria navale; più probabile che vi abbia collegato un sistema di autodistruzione o un metodo per teleguidarla.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,305
    Location
    Tra l'oscuro baratro dell'ignoto e le vette luminose del sapere

    Status
    Offline
    Vorrei far notare che anche la nave di Ener si appoggiava su una tecnologia tutta sua.
    Basare il funzionamento di una nave sull'elettricità in un modo dove essa non è una normale risorsa energetica richiede un vero genio.

    Magari non c'entra nulla, anzi, togliamo il "magari", ma è sempre un fatto curioso.

    Sulla nave della rinascita del Boss non so veramnte esprimermi, non le avevo dato molta importanza appena vista e sinceramente dopo gli ultimi capitoli l'avevo collegata al triangolo florian quasi inconsciamente...
    Ma in effetti la tecnologia di bordo è inusuale...
     
    Top
    .
  9. One Dream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Kun @ 4/6/2007, 09:02)
    Certo che, riguardando quella scena, sembra che quella nebbia sia proprio di Florian... ho idea che poteva davvero essere uscita da lì...

    Sicuramente è uscita da li o si trovava abbastanza vicino, e anche possibile che sia partita da W7 andando a recuperare il malcapitato Franky che in quel momento si doveva trovare all'interno...Questo però non ci aiuta a capire l'origine della nave

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    1)Non potrebbe essere una nave proveniente dal triangolo, se non vado errando Moria dovrebbe aver iniziato il suo losco traffico da due anni no?
    Se votassi adesso voterei per questa

    Si, potrebbe esserlo. Per quel che mi riguarda tutte le ipotesi sono possibili in questo senso (e certamente questa è la più probabile), ma trovo incredibile che sia arrivata lì proprio in questo momento. Semplicemente non lo giudico "da Oda" che all'evenienza giusta arrivi la nave giusta. :P

    Kun nel manga ci sono troppe cose inspiegabili. Credere che non sia una coincidenza significherebbe andare a farsi altri castelli di sabbia....Un esempio?Chi ha salvato Zeff e Sanji dall'isolotto? Kuina è davvero morta?
    Mi spiace dirlo ma la teoria che sia una nave qualsiasi prende sempre più piede e le prove che possa essere stata vittima di Moria ci sono tutti :zizi:



    CITAZIONE
    CITAZIONE
    3)Ho anche dei dubbi sul Klaubbaterman, non credo che possa agire per andare a salvare una persona che ha poco a che fare con l'imbarcazione...Sarebbe più giusto pensare che la nave sia dei suoi genitori o sia la stessa della sua infanzia

    Non trovo ci sia così poco a che fare, in nessuna delle due ipotesi considerate... Pluton perchè è lui il Discepolo Erede dei Progetti che era nei guai (c'è molto simbolismo) e la Oro perchè è il discepolo del suo creatore.

    CITAZIONE
    La nave dei pirati della sua infanzia non penso... non sappiamo nemmeno che tipi erano. Tom li definisce:

    CITAZIONE
    Tom: When I asked, it seems he was tossed off a ship for being an "impossible brat."
    I guess they must have been some no-good pirates.

    CITAZIONE
    Quindi non penso trattassero così bene la loro nave da generare il Klabautermann. ^_^

    Se per questo non sappiamo nulla neanche di Pluton...Eppoi dai per scontato che il Klaubbaterman si risveglia solamente grazie all'ecquipaggio, ma non pensi al creatore? Se fosse come dici tu allora Pluton non dovrebbe neanche trovare spazio nella teoria o sbaglio?





    CITAZIONE
    CITAZIONE
    x quanto tempo è stato su quella nave??
    se c'è stato 4 anni deve essere x forza una nave cn una grossa riserva di cola...

    Ma la Cola non gli serve per sopravvivere... serve solo per alimentare i congegni che ha. Quando è scarico vive benissimo, quindi il problema è dove ha trovato il necessario per sopravvivere come essere umano.

    Franky ha iniziato a servirsi della cola proprio nel suo periodo di assenza dal mondo, e piu che normale andare a pensare che anche quella nave andasse a cola.. per quanto riguarda la sua sporavvivenza potrebbe essere che si sia messo a lavorare da subito, e in qualche modo deve esserci riuscito :zizi:


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Notate i rottami? Sembrerebbe proprio che quella bagnarola sia la brutta copia di quella nave da guerra(Notare i tubi), questo naturalmente dipendeva dalla scarsa conoscenza di Franky in fatto di costruzione(Pagina 10 e 11 dl capitolo 353 volume 37)
    In altre parole sembrerebbe che quella nave sia stata costruita secondo lo stile dei carpentieri di W7
    Ciononostante non sto dando per certo che possa essere Pluton o la Oro(Entrambe costruite dai carpentieri di W7), dico solo che molto probabilmente è originaria dell'isola :P

    E' vero, un pò ci assomiglia... ma non so se possa essere considerato come prova. Certo è, invece, che le possibilità che questa nave, qualsiasi cosa sia, sia stata costruita a Water 7 sono veramente altissime.
    Sia Pluton che la Oro lo sono state e l'isola rimane sempre il Polo massimo della Carpenteria Navale a livello globale... il che non fa che aumentare i sospetti a mio parere: non è normale che le navi di W7, le migliori del Mondo, se ne vadano a spasso senza equipaggio e alla deriva così vicini alle acque dell'isola.

    Si, in effetti mi serviva per sapere se anche voi pensiate che provenga da W7 o al limite sia stata costruita secondo il design dei carpentieri...Trovo difficile immaginare che possa essere stata creata in un altro posto


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Nel manga quella nave appare esattamente 14 anni dopo l'esecuzione di Roger quindi, a meno che gli uomini di Roger non sono caduti vittima di Moria, è difficile credere che sia la Jackson

    Si, questo ci avevo pensato anche io... e tra l'altro se è davvero la Oro bisognerà aspettare anni davvero temo per scoprirlo: credo che il Flash di Roger sarà l'ultimo...
    Mentre per il Jolly, no. Non si vede^^
    Sono solo vele strappate, scure perchè l'inquadratura è tale... se noti, Oda non ci fa vedere la polena apposta. :P

    Beh qualcosina potrebbe anche uscire fuori prima, per il momento infatti ci sarebbe la nave del flash di Baghy...Per quel che ne sappiamo la Oro può essere benissimo lei
    image

    Edited by One Dream - 4/6/2007, 17:55
     
    Top
    .
  10. itachi85
     
    .

    User deleted


    per me è una semplice nave abbandonata che viene dal triangolo....che sia pluton per me è poco probabile visto le condizioni e poi nn penso che sia una nave :lol:

    ps... franky ha ricevuto i progetti di pluton solo 4 anni dopo ossia quando torna a w7 quando gia è trasformato....quindi vedendo i progetti si sarebbe accorto che èra quella nave che ha utilizzato-- e se cosi fosse penso che per logica sarebbe stato giusto mettere un flashback e tale rivelazione ad enies lobby dove la faccenda di pluton èra in ballo... :lol:

    per la oro jackson nn scordiamoci che è vero che roger è stato catturato...ma penso che baghy,shanks (mihawk??) siano riusciti a scappare proprio grazie alla oro jackson e che questultima stia ancorata in qualche posto segreto dove solo shanks e pochi altri ne sono a conoscenza(raftel?)...pensate alla scena...baghy e shanks ed altri arrivano su un'isola sconosciuta ed una volta arrivati li lasciano li la orojackson(nn abbandonandola sia chiaro..ma solamente perche cosi puo stare in pace e sensa il rischio di venir trovata...) e la ciurma si divide e da li cominciano le loro carriere da pirati.. :look2:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (scimmia @ 4/6/2007, 10:28)
    Ripeto anche qui la mia teoria, secondo me Franky si è imbattutto nel contenitore che protegge la vera nave da guerra Pluton, che bellamente se ne va a giro su una rotta prestabilita lontana dalle rotte normali, magari proprio grazie ad un radar. Inoltre il magnetismo obsoleto e le due zone di bonaccia potrebbero essere ulteriori sistemi di protezione.

    Franky ci capita sopra per puro caso perchè trasportato dalle correnti e lì trova tutto il necessario per ripararsi.

    Mmm molto strano questo... e anche contro tutte le info che sappiamo riguardo alle armi nascoste. Non è più rischioso lasciarla libera, anche se autoguidata, in un territorio come la Rotta Maggiore?
    Anche pensando che non la trovi nessuno per qualche diavoleria di sensore avanzatissimo, ci sono sempre i Mostri marini e i disagi atmosferici. E se si difendesse sarebbe subito notata...

    CITAZIONE
    Secondo me Franky non l'ha smantellata perchè come dice Tom è l'uso che conta, fintanto che naviga tranquillamente e si nasconde ai più è solamente un capolavoro di carpenteria navale; più probabile che vi abbia collegato un sistema di autodistruzione o un metodo per teleguidarla.

    Bella l'idea dell'auto-distruzione.
    Ma c'è un difetto in questa ipotesi: Franky è partito. Si è imbarcato per il Viaggio dei Viaggi lasciando il suo passato dietro di sè... davvero se avesse Pluton intera da qualche parte credi che avrebbe fatto questo?
    Il Discepolo ribelle di Tom sa bene cosa comporterebbe lasciarla allo sbando...è proprio lui nel manga a proporci lo scenario di cosa accadrebbe se finisse nelle mani di gente come Spanda...

    CITAZIONE
    Sicuramente è uscita da li o si trovava abbastanza vicino, e anche possibile che sia partita da W7 andando a recuperare il malcapitato Franky che in quel momento si doveva trovare all'interno...Questo però non ci aiuta a capire l'origine della nave

    Non ci sono sicuramente in OP finchè Oda non mette il suo veto. E' probabile, tanto probabile che possa venire da lì, visto che Moria all'epoca era attivo e la nebbia perenne c'è.
    Ma già come prova contraria abbiamo il fatto che quando Franky entra con la Ciurma e la Sunny nel Triangolo non dice niente del genere: "Oh, qua c'ero già stato da giovane".

    CITAZIONE
    Kun nel manga ci sono troppe cose inspiegabili. Credere che non sia una coincidenza significherebbe andare a farsi altri castelli di sabbia....Un esempio?Chi ha salvato Zeff e Sanji dall'isolotto? Kuina è davvero morta?
    Mi spiace dirlo ma la teoria che sia una nave qualsiasi prende sempre più piede e le prove che possa essere stata vittima di Moria ci sono tutti :zizi:

    No, questo non lo accetto nè lo accetterò mai.
    Questo topic è dei più astratti che si possono concepire, al pari se ne avessi aperto uno intitolato: "Ma che fine ha fatto il Nostromo di Roger", basandomi su questo screen.

    Non ci sono certezze e non ci saranno finchè il mistero sarà svelato o meno... cioè classificato davvero come coincidenza e tanti saluti. Io ci credo perchè vedo molte piccole sottigliezze e una netta somiglianza con quanto accaduto a Skypiea quando la Merry è stata riparata senza sapere da chi.
    Dopo il colpo di scena mega-galattico di Garp nonno e Dragon padre, entrambi già presentati prima, io mi aspetto di tutto, perciò non posso ignorare una cosa del genere.

    CITAZIONE
    Eppoi dai per scontato che il Klaubbaterman i risveglia solamente grazie all'ecquipaggio, ma non pensi al creatore? Se fosse come dici tu allora Pluton non dovrebbe neanche trovare spazio nella teoria o sbaglio?

    Sbagli.
    Pluton è una nave. In quanto tale è stata progettata per avere un equipaggio, si presume umano o simile. Se ha un equipaggio, significa che c'è la possibilità che si sia sviluppato un Klabautermann.

    Ovviamente c'entra anche il creatore, basta guardare Tom: lui crede che una parte di sè vada in ogni sua creazione, così che ora lui vive nel Puffing Tom. Per Pluton sarà certamente successo lo stesso... ma d'altronde se è così i suoi eredi carpentieri sono proprio Cutty Flam e Iceburg.
    Un nesso è indubbio a mio parere.

    CITAZIONE
    Franky ha iniziato a servirsi della cola proprio nel suo periodo di assenza dal mondo, e piu che normale andare a pensare che anche quella nave andasse a cola..

    E' più che normale? :blink:
    Non abbiamo avuto alcun esempio di nave che vada a Cola, esclusa chiaramente la Sunny che è opera di Franky.
    Le navi in OP vanno tutte a vela... a parte la Maxim che va a Rogia e quella di Wapol che è ancora un pò un mistero perchè va a vapore.

    Se accetti la teoria che questa nave ha i suoi congegni alimentati a Cola già di loro (e specifico bene che io non ci credo, penso che Franky abbia adattato un sistema apposito per se stesso) allora non ci sono dubbi, a meno di un New World pieno di Navi a Cola: quella è per forza Pluton, o cmq un residuato antico e differente da tutta la tecnologia vista finora.

    CITAZIONE
    per quanto riguarda la sua sporavvivenza potrebbe essere che si sia messo a lavorare da subito, e in qualche modo deve esserci riuscito :zizi:

    Se non mangi e bevi muori. Questa purtroppo è una regola invalicabile.
    Quindi non vuol dire nulla che se si è messo a modificarsi il corpo è stato bene... doveva avere qualche sostentamento.
    Naturalmente è probabile abbia trovato qualcosa sulla nave o che abbia pescato, ma comunque anrebbe spiegato.

    CITAZIONE
    Beh qualcosina potrebbe anche uscire fuori prima, per il momento infatti ci sarebbe la nave del flash di Baghy...Per quel che ne sappiamo la Oro può essere benissimo lei

    Se è lei allora già è diversa da quella trovata da Franky, non ha gli innesti metallici ch si vedono bene :P
    Ma c'è una scappatoia (tenete presente che mi sto affondando da solo tirando fuori questo XD): Roger si è fatto costruire la Oro a Water 7 giusto?
    E prima con cosa andava? :D

    Tutta questa storia la trovo solo come un'altra prova che i Mugiwara stiano seguendo l'esatto (o pressochè esatto) percorso toccato da Roger nel suo viaggio, toccando tutte le stesse tappe... e chissà, forse ripetendo le stesse esperienze: già solo questa storia della Oro presuppone che Roger dovesse cambiare nave, magari proprio perchè era malridotta come la fu Merry.

    CITAZIONE
    ps... franky ha ricevuto i progetti di pluton solo 4 anni dopo ossia quando torna a w7 quando gia è trasformato....quindi vedendo i progetti si sarebbe accorto che èra quella nave che ha utilizzato-- e se cosi fosse penso che per logica sarebbe stato giusto mettere un flashback e tale rivelazione ad enies lobby dove la faccenda di pluton èra in ballo... :lol:

    Ma no :P
    Se ci fosse stato il Flashback finiva tutto il mistero XD

    Lo so che è improbabile anche per questo che sia Pluton, ma non è affatto escluso per me.

    Bella la teoria che la ciurma di Roger si sia separata sulla Oro, ma non regge... almeno per Shanks e Bagy: il Rosso specifica bene come: "da quel giorno a Rogue Town non l'ho più visto", riferito al pagliaccio.
    Quindi loro si sono divisi in città. :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Il capitano Ciek Sparrow

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,394
    Location
    Mondo dei Demoni

    Status
    Offline
    La Oro fu costruita qnd ice e cutty erano già allievi di Tom? Cmq più leggo il topic più mi convinco ke la nave dove si ripara franky è un relitto di qualche nave molto avanzata costruita di recente a W7, ma nn è ne la Oro ne tantomeno Pluton...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ciek Sparrow @ 4/6/2007, 18:25)
    La Oro fu costruita qnd ice e cutty erano già allievi di Tom?

    Non si sa con certezza ma è molto probabile... Ice era da tanto sotto Tom, Franky da due anni.
    Da come ne parla Cutty poi, sembra proprio l'abbia vista...
     
    Top
    .
  14. Cloud84
     
    .

    User deleted


    Pluton : escludo, penso sia sepolta da qualche parte e non vada di certo in giro per il mare. Sennò la marina l'avrebbe già presa. Inoltre non avrebbe senso il PG che indica dove è sepolta.

    Oro Jackson : temo che la Oro Jackson sia stata fatta a pezzi quando è stato catturato Gol D. Roger, oppure che si trovi in qualche porto della Marina. Di certo la Marina non avrebbe buttato a mare una nave fatta del legno Adam, che è rarissimo e quindi prezioso.

    Premesso che ritengo che la più plausibile delle ipotesi sia quella di una nave qualsiasi aggiungo due ipotesi :
    -nave costruita dallo stesso Franky e poi buttata perchè 'da guerra'.
    -nave pirata del papà di Franky che è corso in suo aiuto.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Il capitano Ciek Sparrow

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,394
    Location
    Mondo dei Demoni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Kun @ 4/6/2007, 18:28)
    CITAZIONE (Ciek Sparrow @ 4/6/2007, 18:25)
    La Oro fu costruita qnd ice e cutty erano già allievi di Tom?

    Non si sa con certezza ma è molto probabile... Ice era da tanto sotto Tom, Franky da due anni.
    Da come ne parla Cutty poi, sembra proprio l'abbia vista...

    E allora penso ke l'avrebbe riconosciuta...E avendola riconosciuta l'avrebbe detto nel FB...
     
    Top
    .
117 replies since 3/6/2007, 22:09   4771 views
  Share  
.