Quella Nave è...?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • E' Pluton
    17.39%
    20
  • E' la Oro Jackson
    22.61%
    26
  • Altro (Specificare)
    60.00%
    69
This poll is closed (Voters: 115)

Quella Nave è...?

Franky, da Discepolo a Cyborg

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luca_blight
     
    .

    User deleted


    qualsiasi nave sia e se franly non si fosse ricreato da solo se lo avessero ricreato e quindi la nave con il suo spirito?
     
    Top
    .
  2. jajuka83
     
    .

    User deleted


    Salve! io ho votato "altro"

    non credo sia la oro jackson perchè non me la immagino proprio una nave tecnologica..ma bensì una bella nave classica tutta di legno.
    pluton neppure..non penso possa essere trovata per caso o che corra in aiuto di uomo qualunque (almeno per lei)

    credo invece possa essere una nave esperimento o una nave su cui viaggiava precedentemente il dott vegapunk..
    tecnologie avanzate ma ormai superate dal "genio" stesso.
    inoltre tecnologie utili per la costruzione di un cyborg..e vegapunk abbiam già visto che i cyborg li sa costruire eccome..tecnologia più avanzata di quella presente su quella nave in disuso.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    757

    Status
    Offline
    Ho votato "altro" perchè sono convinto che sia una delle navi super avanzate costrute da Vega. Non a caso Franky viene spedito a Barjimoa, l'isola delle macchine, l'isola natale del "genio". Non vedo l'ora che Franky ritorni, e so che lo farà potenziato e con tante novità! compresa la soluzione di questo topic
    ..... speriamo....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,394
    Location
    Mompantero (To)

    Status
    Offline
    Per me è Pluton, è molto avanzata (fatta tutta di ferro) le armi possono essere nascoste all'interno di vani e franky l'avrà affondata dopo essersi salvato
     
    Top
    .
  5. Flining Squirrel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jajuka83 @ 28/4/2009, 20:06)
    Salve! io ho votato "altro"

    non credo sia la oro jackson perchè non me la immagino proprio una nave tecnologica..ma bensì una bella nave classica tutta di legno.
    pluton neppure..non penso possa essere trovata per caso o che corra in aiuto di uomo qualunque (almeno per lei)

    credo invece possa essere una nave esperimento o una nave su cui viaggiava precedentemente il dott vegapunk..
    tecnologie avanzate ma ormai superate dal "genio" stesso.
    inoltre tecnologie utili per la costruzione di un cyborg..e vegapunk abbiam già visto che i cyborg li sa costruire eccome..tecnologia più avanzata di quella presente su quella nave in disuso.

    Penso la stessa identica cosa!! l'unico nel manga a poter arrivare a tale tecnologia è Vekapunk!! sicuramente molti sistemi avanzati sono stati inventati da Vegapunk e inseriti nella nave con cui Franky poi si è ricostruito. Forse chissà, magari ha trovato progetti di Cyborg nella nave e li ha adottati per se stesso
    inoltre Kuma l'ha costruito il doc e per me è come dire...lo stadio avanzato di Franky!!! :ahsi:

    Onoltre, mi risulta difficile pensare che una nave abbandonata non sia mai stata attaccata e quindi affondata da un Mostro marino, tanto loro mica sanno se c'è qualcuno a bordo.
    Indi per cui, il fondo è ricoperto di Algamatolite ideata appunto da Vegapunk re percui non è stata affondata. Non è lo stesso discorso della nave di Brook, li c'era lui a proteggerla.
     
    Top
    .
  6. Hyper_kikko
     
    .

    User deleted


    quoto l'ipotesi di una nave di Vegapunk, o comunque correlata al WG... la Oro penso la vedremo nel NW, mentre la Pluton deve essere da qualche parte a W7 o forse sotto la stessa città
     
    Top
    .
  7. Sogeking92
     
    .

    User deleted


    tra Pluton è la Oro Jackson opterei più per la seconda...

    anche se probabilmente si tratta semplicemente di una nave abbandonata... il resto lo ha fatto il genio creativo di Franky... dopotutto ha dotato anche la Sunny di tecnologie ad aria...
     
    Top
    .
  8. Hyper_kikko
     
    .

    User deleted


    Mah... se fosse stata la Pluton penso che Franky l'avrebbe tenuta nascosta o si sarebbe andato a riprendere Tom...
     
    Top
    .
  9. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    voto altro, secondo me è una nave troppo moderna per essere la oro jackson e anche troppo strano che sia pluton, lì a vagare in mezzo al mare.
    ritengo sia una nave della marina, uno dei primi prototipi di nave da buster call che viaggiano ovunque.
    nel triangolo florian esiste un mostro marino, lo si vede quando laura saluta i mugiwara, si vedono due occhi luminosi nella nebbia.
    potrebbe essere stato lui a spazzare l'equipaggio, moria mpossibile perché si era stabilito lì pochi anni prima degli eventi attuali mentre nel flashback franky era un ragazzino.
     
    Top
    .
  10. Kurt-Austin
     
    .

    User deleted


    alla luce del cap.0, direi che possiamo escludere da questa discussione la Oro Jackson come nave che salvò Franky.

    Non mi pare proprio, per quelle poche immagini che sono apparse, che le due navi si assomiglino (a meno che nn ci sia stato un grosso restyling)...

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Giustissimo, mi ero proprio dimenticato di dirlo ieri notte :ok1:
    La grandezza, la polena e lo stile in generale di bordo è del tutto diverso :zizi:
     
    Top
    .
  12. Leog
     
    .

    User deleted


    Direi una nave abbandonata o meglio da come si vede nella figura assomiglia più ad una petroliera...Comunque sicuramente non è la Oro Jackson, per me la conserva il Re Oscuro Rey da qualche parte...Bhè Pluton direi proprio di no visto he sarà in un luogo nascosto moooolto bene...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,588

    Status
    Offline
    Teoria molto azzardata...
    Quella nave è stata fatta da Vegapunk (non ho ancora un'idea che mi attragga sul perchè l'abbia costruita) e poi abbandonata (neanche di questo ho ancora trovato un bel perchè) che è andata a salvare il figlio del suo costruttore (eh si, ecco la cazzata : Vegapunk è il misterioso padre di Franky)
    :ban:
     
    Top
    .
117 replies since 3/6/2007, 22:09   4771 views
  Share  
.