Che è successo....

a Zoro??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dosi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raizen 87 @ 29/5/2007, 23:56)
    Zoro è più forte di un Dio, solo se il Dio è Ener e lui combatte con una spada di gomma e l'altra di Algamatolite :D

    Cmq se Mihawk è davvero un pirata ai livelli di Shanks e Barbabianca, allora è sicuro che sarà l'ultimo nemico di Zoro, quindi la sua strada è già segnata (a meno che il tizio che assomiglia a Ghandi con la spada dei 5 astri non riservi qualche sorpresa, ma non credo)

    Spereri anche io in una rivelazione da guerriero del ghandi dei 5 astri, ma mi sa che o non lotta proprio, o se lotta, sarà verso la fine fine fine del manga! Comunque ovviamente Zoro vs Ghandi!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Il cammino per la vera forza è lungo e periglioso Zoro vive in un mondo di draghi nascosti e tigri in agguato

    Mi inchino a cotanta saggezza...

    Il cammino di Zoro sarà pure prestabilito, ma non x questo meno arduo:

    CITAZIONE
    Suffering is welcome on the path of carnage.

    La via della spada richiede una forza di volontà incrollabile. Non è roba da tutti. :zizi:

    P.S. Speriamo almeno che Zoro inizi ad affrontarne di spadaccini veri che come lui seguono questa ferrea filosofia di vita.
     
    Top
    .
  3. Kaku85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RoxMaster @ 29/5/2007, 19:03)
    Ma scusate solo a me zoro fa spaccare dal ridere?

    Vi giuro quando apre bocca lui mi faccio sempre grasse risate. Basti pensare all'episodio delle manette a EL in cui propone a Usop di giocarsi il braccio a morra :asd:
    Adoro il suo cinismo. :zizi:

    In ogni caso io penso che zoro sia un gran bel personaggio (e lo penso tutt'ora) nonostante non sia il mio preferito della ciurma. Ogni perosnaggio ha la sua personalità, il suo credo, il suo stile di vita e di combattimento. Zoro ha il suo ed è giusto che sia cosi. Sinceramente non vedo tutto questo calo di stile o grandi cambiamenti. A me sembra il zoro di sempre. E' solo diventato più forte ma è normale visto che ambisce a diventare il più forte del mondo. Poi non credo sia troppo perfetto. Anche lui ha i suoi difetti...

    Tra l'altro (adesso forse la sparo grossa ma la dico comunque) credo che ora come ora Zoro sia il personaggio potenzialmente più interessante per sviluppi interessanti futuri. Come molti hanno già detto fino ad adesso hanno bene o male avuto tutti il proprio momento di riscatto. Usop è cresciuto come persona, Nami si è liberata della nemesi ad Arlong park, Chopper della nemesi Dorton, Sanji ha protetto il suo adorato Baratie, Nami e Franky si sono fatti valere a water sevene ed Enies lobby...sono sicuro che Oda tenga in serbo per zoro qualcosa di estremamente emozionante. Il suo momento di riscatto deve ancora venire e io ho molta fiducia.

    Sante parole :pray3:

    Per me Mihawk perderà il suo titolo prima dello scontro con Zoro e lui si scontrerà contro quest'altro per realizzare il suo sogno.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Libero Pensatore

    Group
    OPG - Member
    Posts
    722
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Non credo che succederà, Mihawk è e resterà il nemico ultimo per lui, dopo il volume 6 non può essere altrimenti (opinione discutibile naturalmente)

    Cmq guardate che anche io sono un superfan di Zoro...anzi, è forse tra i primi 3 nella mia classifica di gradimento.......però volevo mettere in luce il perchè ultimamente non entusiasma più come prima (opinione personale), soprattutto mi faceva pensare il fatto che per molti era il personaggio più amato e che ora non lo è più....grazie agli utenti che hanno postato in questa discussione la maggior parte delle ragioni sono venute fuori, ora c'è da chiedersi se Oda riserverà effettivamente una saga allo spadaccino o magari un flashback più corposo...oppure se deciderà di mantenerlo così fino alla fine, perseguendo il suo obiettivo in silenzio, verso il trono del più forte
     
    Top
    .
  5. TIGRE 84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Kun @ 29/5/2007, 01:29)
    Io sono uno di quelli: Zoro era il mio preferito della ciurma e lo è stato fino all'ingresso nella Rotta Maggiore, raggiungendo il suo apice con Arlong.

    Per quel che mi riguarda il problema riguarda il suo sviluppo dopo... se prima era carino il fatto che se ne stesse sempre da parte, ora che il viaggio si fa davvero duro, il suo essere musone è solo antipatico e basta, anche perchè non ha ragione di essere tale!
    (chiaramente penso a Robin amore che una ragione l'aveva per esserlo e pure ben giustificata)

    Ma è soprattutto il suo percorso come spadaccino la delusione... nonostante i litri di sangue che perda, Zoro è sempre troppo perfetto, troppo forte. Non trovo stia affrontando le difficoltà che tutti gli altri debbano per giungere al loro sogno e mi spiace davvero.
    Sarà perchè il suo ruolo in ciurma è completamente di Guerriero ed è l'unico degli 8 ad essere così, ma proprio per questo dovrebbe essere ben diverso a mio parere.

    Non sto colpevolizzando Oda, il personaggio è suo e decide lui... ma io ormai ne ho trovati di ben migliori di lui. Quindi o migliora o fuori dalla Ciurma a mio parere :zizi:

    Mi spiace kun, ma non la vedo proprio cosi perchè ti stai dimenticando la cosa più importante di one piece :
    Alla base del nostro manga preferito, cè una promessa fatta tra rufy e zoro : RUFY (re dei prati) ZORO (miglior spadaccino del mondo)..... tutta la vera storia si è sviluppata da questo fatto, percui zoro è e rimarrà insieme a rufy uno dei due protagonisti del manga!!!!!!!!!e questo non è poco anzi.......pertanto tutti i cali di preferenza di questo personaggio, sono solo dovuti al fatto che molta gente a volte non si ricorda tale episodio nei primi volumi...e poi (digressione personale)....in ciurma tutti non fanno altro che ridere e fare i "dementi" (e la cosa mi piace un casino...)...ma almeno uno deve rimanere con i piedi x terra...e la scelta ricade su zoro ed oda la a pienamente azzecata....poi ognuno è libero di pensarla come vuole..... :ok1:
     
    Top
    .
  6. Monkey D. RaF
     
    .

    User deleted


    Ma Kun stava certamente skerzando quando ha detto fuori dalla ciurma.. sa benissimo ke questo nn può accadere
     
    Top
    .
  7. Roxas81
     
    .

    User deleted


    invece kun non scherzava... sappiamo tutti che è lui che suggerisce la storia a Oda... infatti quasi tutte le sue previsioni sono giuste... qui c'è qualcosa di sospetto...
     
    Top
    .
  8. M. D. Rufy "Strawhat"
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    invece kun non scherzava... sappiamo tutti che è lui che suggerisce la storia a Oda... infatti quasi tutte le sue previsioni sono giuste... qui c'è qualcosa di sospetto...

    makkè sospetto!?!?!? zoro nn può uscire dalla ciurma... è il vice!!! ed ha aiutato a tenerla unita...
    la sua figura ultimamente mi ricorda 1 po Beckman... nn credete???
     
    Top
    .
  9. Roxas81
     
    .

    User deleted


    scherzavo anch'io...

    cmq quoto chi dice che zoro a breve avrà una saga sua... lui ha avuto la "sfiga" di essere il primo nakama quando oda pensava che il manga durasse "solo" cinque anni e quindi doveva premere sull'accelleratore... se pensate che il suo flashback dura non più di un paio di capitoli... e poi con meno personaggi era più facile dargli spazio (la scena in cui prende la gabbia dove è rinchiuso rufy -quando viene catturato da bagy- e dice se gli escono fuori le budella le rimette dentro o quando combatte contro lo spadaccino di bagy (non ricordo come si chiama) e si autoferisce perchè deve dargli un vantaggio o anche i centro cacciatori di taglie all'inizio della rotta maggiore sono momenti che mi hanno esaltato come pochi)

    zoro rimane il mio personaggio preferito (se pensate che il mio contatto msn è "sessantamilionidiberry" :D) e mi sta abbastanza bene così come è... come caratterizzazione, volontà e comportamenti...

    ps. ultima cosa e poi smetto, la scena dentro EL quando -prima di distruggere il tetto della stanza per arrivare in cima alla torre- entra dalla porta alla sinistra di un personaggio ferito e riesce ad uscire alla porta alla DESTRA di questo personaggio (torna nella stessa stanza girando in tondo senza accorgersene) penso che sia una di quelle che mi hanno fatto più sbellicare dalle risate del manga...

    Edited by Roxas81 - 30/5/2007, 11:50
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (M. D. Rufy "Strawhat" @ 30/5/2007, 11:11)
    CITAZIONE
    invece kun non scherzava... sappiamo tutti che è lui che suggerisce la storia a Oda... infatti quasi tutte le sue previsioni sono giuste... qui c'è qualcosa di sospetto...

    makkè sospetto!?!?!? zoro nn può uscire dalla ciurma... è il vice!!! ed ha aiutato a tenerla unita...
    la sua figura ultimamente mi ricorda 1 po Beckman... nn credete???

    Bhe...
    Veramente il vice è Nami soprattutto per il paragone che hai fatto visto che Oda conferma proprio che il più intelligente di Op è Ben seguito a ruota da Nami.
    E' la navigatrice che prende le decisioni e funge da "Cervello" del gruppo.
    Zoro passa le giornata a dormire e ad allenarsi. Non fa alro. Di Ben Beckman ha ben poco.


    Avrà si fatto 2 discorsi seri in 47 volumi, ma non merita di certo di essere considerato il Vice-Capitano visto che non lo è.
    E' il combattente per eccellenza della ciurma.
    Il cervello e vice-capitano è Nami :zizi:
     
    Top
    .
  11. TIGRE 84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 30/5/2007, 11:41)
    CITAZIONE (M. D. Rufy "Strawhat" @ 30/5/2007, 11:11)
    makkè sospetto!?!?!? zoro nn può uscire dalla ciurma... è il vice!!! ed ha aiutato a tenerla unita...
    la sua figura ultimamente mi ricorda 1 po Beckman... nn credete???

    Bhe...
    Veramente il vice è Nami soprattutto per il paragone che hai fatto visto che Oda conferma proprio che il più intelligente di Op è Ben seguito a ruota da Nami.
    E' la navigatrice che prende le decisioni e funge da "Cervello" del gruppo.
    Zoro passa le giornata a dormire e ad allenarsi. Non fa alro. Di Ben Beckman ha ben poco.


    Avrà si fatto 2 discorsi seri in 47 volumi, ma non merita di certo di essere considerato il Vice-Capitano visto che non lo è.
    E' il combattente per eccellenza della ciurma.
    Il cervello e vice-capitano è Nami :zizi:

    Dipende dalle scene a cui ci possiamo riferire.... se prendi per esempio la scena di quando usop deve tornare in ciurma dopo il grande litigio x salpare per enies lobby,vedi come è zoro che riesce a dare lo scossone decisivo ad usop e non nami......e questo dimostra la fermezza e la lucidità mentale che il personaggio mantiene anche quando la situazione si complica, quindi oltre ad essere il guerriero per eccellenza, sa anche essere un ottimo vice...
    in definitiva il ruolo di vice, secondo me se lo dividono in parte zoro e in parte nami.in quali percentuali non ha rilevanza, l'importante e che lo dimostrino quando necessario....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TIGRE 84 @ 30/5/2007, 12:13)
    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 30/5/2007, 11:41)
    Bhe...
    Veramente il vice è Nami soprattutto per il paragone che hai fatto visto che Oda conferma proprio che il più intelligente di Op è Ben seguito a ruota da Nami.
    E' la navigatrice che prende le decisioni e funge da "Cervello" del gruppo.
    Zoro passa le giornata a dormire e ad allenarsi. Non fa alro. Di Ben Beckman ha ben poco.


    Avrà si fatto 2 discorsi seri in 47 volumi, ma non merita di certo di essere considerato il Vice-Capitano visto che non lo è.
    E' il combattente per eccellenza della ciurma.
    Il cervello e vice-capitano è Nami :zizi:

    Dipende dalle scene a cui ci possiamo riferire.... se prendi per esempio la scena di quando usop deve tornare in ciurma dopo il grande litigio x salpare per enies lobby,vedi come è zoro che riesce a dare lo scossone decisivo ad usop e non nami......e questo dimostra la fermezza e la lucidità mentale che il personaggio mantiene anche quando la situazione si complica, quindi oltre ad essere il guerriero per eccellenza, sa anche essere un ottimo vice...
    in definitiva il ruolo di vice, secondo me se lo dividono in parte zoro e in parte nami.in quali percentuali non ha rilevanza, l'importante e che lo dimostrino quando necessario....

    Ti ripeto...
    Zoro in 47 volumi ha fatto 2 capitoli di discorsi in totale.
    Nami tiene unito il gruppo e prende le decisioni fin dall'inizio, quindi non c'è proprio paragone.
    Mentre Nami decide Zoro dorme :zizi:
    Sulla nave non fa altro che pensare ai cavoli suoi, ad allenarsi, a bere e a dormire.
    Questo ti pare un ViceCapitano???

    Il fatto che abbia fatto 2 discorsi seri non basta a farlo considerare il Vice della ciurma, visto che Vice non vuol dire affatto "Il secondo più forte".

    Sul fatto della caratterizzazione.
    A me sembra che tutti abbiano il loro spazio allo stesso modo.
    E' normale che se un personaggio piace lo si vorrebbe vedere sempre, ma essendoci 8 protagonisti tutti allo stesso livello devono avere tutti lo stesso spazio.
    Zoro non è certo migliore di Chopper o Usop...

    Il resto dipende solamente dai gusti personali.
    A me personalmente Zoro come personaggio non piace, ma non per questo dico che si vede troppo o troppo poco.
    Si vede "Il giusto", come tutti gli altri.
     
    Top
    .
  13. Monkey D. RaF
     
    .

    User deleted


    è proprio x questa cosa di caratterizzazione di un personaggio mettendo in ombra un altro ke nn vorrei + membri nella ciurma
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Zoro in 47 volumi ha fatto 2 capitoli di discorsi in totale.
    Nami tiene unito il gruppo e prende le decisioni fin dall'inizio, quindi non c'è proprio paragone.
    Mentre Nami decide Zoro dorme
    Sulla nave non fa altro che pensare ai cavoli suoi, ad allenarsi, a bere e a dormire.
    Questo ti pare un ViceCapitano???

    Il fatto che abbia fatto 2 discorsi seri non basta a farlo considerare il Vice della ciurma, visto che Vice non vuol dire affatto "Il secondo più forte".

    Comunque i discorsi sono 3 (forse anche 4)...tutti fondamentali.

    X me Nami, essendo la più competente in materia di navigazione nonché una ragazza con spiccate doti di leader, è indiscutibilmente il vero e proprio capitano a bordo della Sunny...però fuori dalla nave, quando l'avversario da affrontare non è il mare, cambia tutto. Luffy prende saldamente le redini del comando e Zoro si trasforma da babbeo a vice capitano più affidabile che ci sia. Al momento giusto lo spadaccino riesce sempre a sfoderare un carisma eccezionale in grado di trascinare e sostenere i compagni.
     
    Top
    .
  15. Monkey D. RaF
     
    .

    User deleted


    ma ke c'entra... lui è il combattente della ciurma è il suo compito fare questo come è compito di Nami dare ordini x salvarsi in mare... allora Chopper è il vicecapitano quando si tratta di curare gli altri??
     
    Top
    .
91 replies since 29/5/2007, 00:15   1960 views
  Share  
.