Che è successo....

a Zoro??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rulunoazoro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Kun @ 29/5/2007, 16:57)
    CITAZIONE (hawk-eye @ 29/5/2007, 16:46)
    Cionondimeno sono certo che in futuro tutti i detrattori lo rivaluteranno alla grande, e l'episodio stesso della rottura della Yubashiri è funzionale allo scopo (Oda=genio).

    La mia speranza è appunto questa... e qualsiasi riferimento al Flash-Back sarà davvero più che bene accetto :zizi:

    Una nota, rulunoazoro: se è per questo anche di Sanji, Nami e Franky sappiamo davvero nulla. :P

    Aspetta sono abbastanza d'accordo su sanji, ma Nami ha avuto una saga incentrata su una storia personale , con la sorella e la madre adottiva, di Franky abbiamo conosciuto il "fratello" Iceberg (e anche in questo posso darti ragione), ma non mi dire che su Zoro la storia della prigionia sull'isola di Morgan significa l'esistenza di una saga incentrata su tale personaggio. Anzi già il Baratie è una saga abbastanza incentrata su Sanji e Water Seven su Franky, ma di Zoro non c'è nulla, era semplicemente questo il senso della mia affermazione.
     
    Top
    .
  2. RoxMaster
     
    .

    User deleted


    Ma scusate solo a me zoro fa spaccare dal ridere?

    Vi giuro quando apre bocca lui mi faccio sempre grasse risate. Basti pensare all'episodio delle manette a EL in cui propone a Usop di giocarsi il braccio a morra :asd:
    Adoro il suo cinismo. :zizi:

    In ogni caso io penso che zoro sia un gran bel personaggio (e lo penso tutt'ora) nonostante non sia il mio preferito della ciurma. Ogni perosnaggio ha la sua personalità, il suo credo, il suo stile di vita e di combattimento. Zoro ha il suo ed è giusto che sia cosi. Sinceramente non vedo tutto questo calo di stile o grandi cambiamenti. A me sembra il zoro di sempre. E' solo diventato più forte ma è normale visto che ambisce a diventare il più forte del mondo. Poi non credo sia troppo perfetto. Anche lui ha i suoi difetti...

    Tra l'altro (adesso forse la sparo grossa ma la dico comunque) credo che ora come ora Zoro sia il personaggio potenzialmente più interessante per sviluppi interessanti futuri. Come molti hanno già detto fino ad adesso hanno bene o male avuto tutti il proprio momento di riscatto. Usop è cresciuto come persona, Nami si è liberata della nemesi ad Arlong park, Chopper della nemesi Dorton, Sanji ha protetto il suo adorato Baratie, Nami e Franky si sono fatti valere a water sevene ed Enies lobby...sono sicuro che Oda tenga in serbo per zoro qualcosa di estremamente emozionante. Il suo momento di riscatto deve ancora venire e io ho molta fiducia.
     
    Top
    .
  3. Felis.
     
    .

    User deleted


    Io quoto Rox.
    Zoro è uno dei personaggi meglio caratterizzati di tutto il manga. Il suo modo di fare e le sue abitudini non hanno niente a che invidiare agli altri...
    Non ha subito nessuna involuzione, casomai si è evoluto in meglio! Sarcastico, saggio, divertente ed allo stesso tempo sconclusionato (vedi il suo senso dell'orientamento). E' la ragione della ciurma e senza lui OP sarebbe in gran parte follia pura XD
     
    Top
    .
  4. aykanar
     
    .

    User deleted


    a me zoro non è mai piaciuto e credo che mai mi piacerà...
    cmq credo sia ovvio dare risalto ai personaggi a turno...prima o poi qualcosa di interessante uscirà fuori...la colpa del calo cmq è dovuta anche al fatto che le saghe(si lo so non c'è una diviosione a saghe...) sono lunghe e le uscite dei fumetti troppo distanti...se si considera il solo FB di robin (10-11 capitoli?) che ha tenuto praticamente robin al centro dell'attenzione per tre mesi...lo stesso dicasi per gli altri..quindi prima o poi zoro tornerà a calcare il ruolo principale....
     
    Top
    .
  5. M. D. Rufy "Strawhat"
     
    .

    User deleted


    io sono sempre stato un fan di zoro... anke se è vero ke ha anke lui i suoi spazi magari per delle scene comiche o per i combattimenti (nei quali a mio parere è da 20 volumi che nn ha 1 avversario degno) gli manca qualcosa che aveva agli inizi...
    potrebbe essere come dite che stà maturando e deve raggiungere 1 nuovo livelo...
    e io l'aspetto con il BOTTO!!! magari con ryuma
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rulunoazoro @ 29/5/2007, 18:29)
    Aspetta sono abbastanza d'accordo su sanji, ma Nami ha avuto una saga incentrata su una storia personale , con la sorella e la madre adottiva, di Franky abbiamo conosciuto il "fratello" Iceberg (e anche in questo posso darti ragione), ma non mi dire che su Zoro la storia della prigionia sull'isola di Morgan significa l'esistenza di una saga incentrata su tale personaggio. Anzi già il Baratie è una saga abbastanza incentrata su Sanji e Water Seven su Franky, ma di Zoro non c'è nulla, era semplicemente questo il senso della mia affermazione.

    Appunto, sorella e madre entrambe adottive, non sappiamo nulla dei suoi veri genitori e nemmeno dove sia nata :P
    Sanji ancora peggio, lui si è visto la prima volta a 10 anni già impiegato su una Nave Ristorante e abbiamo pure saputo che non è nato nel Mare Orientale come si pensava.

    E non ho mai detto che c'è stata una saga incentrata su Zoro... anche perchè sono contrario a questa definizione: le saghe sono centrate sul percorso di tutti, poi c'è chi prosegue di più e chi meno. ^_^
    Chiaro che debbano esserci rivelazioni del triangolo Zoro-Kuina-Tashigi (non pensate male per favore :rolleyes:), ma questo non significa che sia Zoro l'ultimo rimasto di cui bisogna rivelare della roba.
     
    Top
    .
  7. Shanks Il Rosso 90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Chiaro che debbano esserci rivelazioni del triangolo Zoro-Kuina-Tashigi (non pensate male per favore ), ma questo non significa che sia Zoro l'ultimo rimasto di cui bisogna rivelare della roba.

    cè ancora troppo da sapere su tutti !!! :lol:
     
    Top
    .
  8. One Dream
     
    .

    User deleted


    Dal mio punto di vista il problema i problemi sono questi:

    1)Il personaggio di Zoro non ha più niente da offrire nella trama, e i suoi spazi possono benissimo essere collocati nelle saghe di qualcun'altro(Come il Baratie ad esempio)
    Inoltre non è un pg arrichito di molti particolari, e quei pochi che aveva sono stati già uati // Storyline

    2)Con la venuta di nuovi mugiwara la sua figura è stata lentamente soffocata da quella degli altri // Carattere

    In entrambe però il motivo è dovuto appunto al suo ruolo...Diventare lo spadaccino più forte del mondo è un sogno che non permette una grossa chance di coinvolgere i lettori, a meno che il lettore in questione predilige i duelli alla storia...Stesso discorso per Usop

    Mi spiace ma era una cosa che prima o poi dovevo dire -_-

    CITAZIONE
    Quindi uno Zoro, troverà sempre un personaggio creato apposta per essere anti-Zoro, cosa che potrebbe non accadere per un Rufy o un Sanji!

    Per Sanji può essere, ma Rufy è quello che più di tutti necessita di un nemico per saga, anche più di Zoro
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ma scusate solo a me zoro fa spaccare dal ridere?

    Vi giuro quando apre bocca lui mi faccio sempre grasse risate. Basti pensare all'episodio delle manette a EL in cui propone a Usop di giocarsi il braccio a morra
    Adoro il suo cinismo.

    In ogni caso io penso che zoro sia un gran bel personaggio (e lo penso tutt'ora) nonostante non sia il mio preferito della ciurma. Ogni perosnaggio ha la sua personalità, il suo credo, il suo stile di vita e di combattimento. Zoro ha il suo ed è giusto che sia cosi. Sinceramente non vedo tutto questo calo di stile o grandi cambiamenti. A me sembra il zoro di sempre. E' solo diventato più forte ma è normale visto che ambisce a diventare il più forte del mondo. Poi non credo sia troppo perfetto. Anche lui ha i suoi difetti...

    CITAZIONE
    Zoro è uno dei personaggi meglio caratterizzati di tutto il manga. Il suo modo di fare e le sue abitudini non hanno niente a che invidiare agli altri...
    Non ha subito nessuna involuzione, casomai si è evoluto in meglio! Sarcastico, saggio, divertente ed allo stesso tempo sconclusionato (vedi il suo senso dell'orientamento). E' la ragione della ciurma e senza lui OP sarebbe in gran parte follia pura XD

    Quoto, quoto, quoto!...però è senza dubbio il mio preferito tra i Mugiwara!

    CITAZIONE
    Zoro: Huh?
    Where did they go?
    Just take my eyes off them for a second, and...
    Oh well... knowing them, they'll make it somehow.
    Besides, I already have that map memorized inside my head.
    Just go right.

    CITAZIONE
    Zoro: C'mon, Soge King, time for a quick round of Janken.
    I've got an idea to get outta these handcuffs!!

    Soge King: Huh?!

    Zoro: It's real simple.
    Someone's hand gets cut off.

    Soge King: That's a TERRIFYING thing to say with a straight face!!!

    Zoro: Wait, you haven't heard the rest.
    Whoever gets out of the cuffs that way
    scoops up his hands and runs to Chopper to get them sewed right back on.

    Soge King: I'M NOT A STUFFED ANIMAL!!!
    This is INSANITY!!!

    CITAZIONE
    Soldiers: Hey, I know who that swordsman is!!
    He's Pirate Hunter Zoro, one of Straw Hat's underlings!!

    Sanji: Heh heh heh, "underling."

    Zoro: I guess that makes you even more pathetic, since you don't even have a name.
    Pirate A.

    Sanji: KACHING! WHAT?!!

    Zoro: Oh, was it B?

    Sanji: GOCHING!!
    Why you...!! When I get my bounty, it'll be twice as much as yours, dammit!!

    :roftl: Un mito.

    CITAZIONE
    In entrambe però il motivo è dovuto appunto al suo ruolo...Diventare lo spadaccino più forte del mondo è un sogno che non permette una grossa chance di coinvolgere i lettori, a meno che il lettore in questione predilige i duelli alla storia...Stesso discorso per Usop

    Non mi trovi assolutamente d'accordo. Il mio Mugiwara preferito è Zoro (Usop è secondo) eppure ti posso assicurare che antepongo la trama ai duelli. :zizi:
    Proprio perché Zoro è l'unico a non avere un ruolo definito all'interno della ciurma, Oda sta sfruttando il carisma del psg x farne un perfetto (o quasi) vice capitano.
     
    Top
    .
  10. Monkey D. RaF
     
    .

    User deleted


    il personaggio di Usop nn predilige la storia?? ma ke manga leggi??
    è quello ke ha il sogno in + costante involuzione... mentre x gli altri si tratta di trovare\disegnare qualkosa x lui il suo sogno si realizza giorno x giorno stando a contatto cn altri pirati e diventando coraggioso sempre d +...

    eppoi zoro è quello cn + carattere di tutta la ciurma il fatto ke nn sia considerato è ke Oda il suo carattere ce lo mostra anke nelle piccole cose ... se poi ci aspettiamo situazioni come a Wisky Peak allora mi sa ke dovremo ancora aspettare un pò... xò nelle piccole cose lui mostra il suo carattere.. a TB è completamente assente proprio come Sanji e Rufy quindi nn consideriamola come saga... a W7 lui ha fatto il suo x compattare la ciurma e nei vari discorsi x far ragionare il capitano nn ha fatto niente d + niente d -(ma xkè secondo me Oda aveva da caratterizzare altri personaggi tipo Sanji ke si è meritato di diritto quella taglia di 77 milioni e Franky ke era una new entry)
     
    Top
    .
  11. One Dream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monkey D. RaF @ 29/5/2007, 23:00)
    il personaggio di Usop nn predilige la storia?? ma ke manga leggi??
    è quello ke ha il sogno in + costante involuzione... mentre x gli altri si tratta di trovare\disegnare qualkosa x lui il suo sogno si realizza giorno x giorno stando a contatto cn altri pirati e diventando coraggioso sempre d +...

    Anche se in contrasto hai capito perfettamente il problema...E' certo che Zoro e Usop siano in continuo miglioramento, del resto come quasi ogni mugiwara...Ma è il modo in cui raggiungo il proprio sogno che non mi soddisfa tanto in fatto di trama, a differenza degli altri che seguono tutti un percorso omogeneo:

    1)Zoro lo raggiunge troppo velocemente, per me ormai è pronto per il fatidico duello

    2)Usop invece a mio avviso in 45 volumi non ha fatto niente, tante che infatti gli altri lo hanno pure dovuto mettere alla prova
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Libero Pensatore

    Group
    OPG - Member
    Posts
    722
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Bè, sicuramente è vero che Zoro procede molto velocemente per la realizzazione del suo sogno, però non credo proprio sia pronto per un eventuale scontro con Mihawk...per quello ne dovrà fare ancora molta di strada....mihawk è ancora troppo superiore....resta cmq il fatto che la sua strada per quanto lunga è monotona e a senso unico......
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,905
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    "Zoro è più forte di un dio" :D cosi disse Chopper ^_^
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Libero Pensatore

    Group
    OPG - Member
    Posts
    722
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Zoro è più forte di un Dio, solo se il Dio è Ener e lui combatte con una spada di gomma e l'altra di Algamatolite :D

    Cmq se Mihawk è davvero un pirata ai livelli di Shanks e Barbabianca, allora è sicuro che sarà l'ultimo nemico di Zoro, quindi la sua strada è già segnata (a meno che il tizio che assomiglia a Ghandi con la spada dei 5 astri non riservi qualche sorpresa, ma non credo)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,905
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Raizen 87 @ 29/5/2007, 23:56)
    Zoro è più forte di un Dio, solo se il Dio è Ener e lui combatte con una spada di gomma e l'altra di Algamatolite :D

    Cmq se Mihawk è davvero un pirata ai livelli di Shanks e Barbabianca, allora è sicuro che sarà l'ultimo nemico di Zoro, quindi la sua strada è già segnata (a meno che il tizio che assomiglia a Ghandi con la spada dei 5 astri non riservi qualche sorpresa, ma non credo)

    Il cammino per la vera forza è lungo e periglioso -_- Zoro vive in un mondo di draghi nascosti e tigri in agguato :zizi:
     
    Top
    .
91 replies since 29/5/2007, 00:15   1960 views
  Share  
.