Giochi del C***o e modi di dire

I giochini deficenti ke fate nelle vostre compa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Il capitano Ciek Sparrow

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,394
    Location
    Mondo dei Demoni

    Status
    Offline
    Questo Topic vuole essere un luogo di scambio culturale per avvicinare tutti i nostri luoghi di provenienza... Questa almeno è la scusa seria per aprirlo :)
    ..........................................................................................................
    Tutte le compagnie hanno qualcosa ke le distingue... Per esempio i saluti, o delle parole che hanno cognato in serate alcolico-demenziali!

    Postate qui tutto ciò che della vostra compagnia ritenete unico!


    Tempo fa la nostra compagnia era minacciata dallo spettro dello "shulz"... Questo gioco idiota arriva dalla germania: se qualcuno rutta (scusate madame) tutti i presenti (compreso chi rutta) devono toccarsi la fronte col pollice e dire "shulz", senno li si tira un frontino (schiaffo sulla fronte, nn so se si chiama cosi dapertutto). Il problema è che col tempo questo gioco è diventato pericoloso, per via di frontini sempre più forti o di chi batteva la nuca cercando di evitarli...Dopo mesi di terrore decidemmo di abolirlo.....

    Altro gioco tipico delle cumpa che frequento è lo "shotgun"... Praticamente se ti vuoi prenotare per fare qualcosa devi anteporre alla frase lo shotgun. x esempio: "shotgun d'avanti" per stare davanti in macchina - "shotgun no" se si sta decidendo chi mandare a fare la spesa - "shotgun per ultimo" se decidiamo i turni delle docce... Insomma, lo shotgun è diventato elemento portante di ogni discussione...

    Nomi per dire sigaretta (postero qua i modi delle varie compoagnie se ne avrete di originali)
    sizza-siga-sighis-paglia-easis
    Nomi per dire cartina: mappa, satellitare....
    Nomi per dire che uno è in botta: sei a mMario! - Sei alle cozze
     
    Top
    .
  2. Tommy___
     
    .

    User deleted


    Anke da noi c'è una cosa simile al frontino:
    In pratica quando si è in gruppo, spece quando non si ha niente da fare, uno deve urlare "Calata fantasma", dopodichè un altro deve dare ASSOLUTAMENTE un potentissimo schiaffo sul collo di chi gli sta davanti (la calata), pena la cappotta( lo si circonda e lo si riempie di schiaffi da tutte le parti per mezzo minuto), naturale che ci si fa male, ma è proprio divertente, perchè quando uno urla lo schiaffo fantasma, tutti si voltano e si guardano le spalle, sino a quando uno non ha la calata...
     
    Top
    .
  3. RoxMaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ciek Sparrow @ 3/5/2007, 14:46)
    Tempo fa la nostra compagnia era minacciata dallo spettro dello "shulz"... Questo gioco idiota arriva dalla germania: se qualcuno rutta (scusate madame) tutti i presenti (compreso chi rutta) devono toccarsi la fronte col pollice e dire "shulz", senno li si tira un frontino (schiaffo sulla fronte, nn so se si chiama cosi dapertutto). Il problema è che col tempo questo gioco è diventato pericoloso, per via di frontini sempre più forti o di chi batteva la nuca cercando di evitarli...Dopo mesi di terrore decidemmo di abolirlo.....

    :sob: :sob: Ma...ma...anche noi facciamo questo gioco! E' IDENTICO!

    E io che ero convinto che fossimo solo noi gli idioti a farlo :nono:


    Giochetto carino è "Non si muove una foglia". Mai fatto?

    bisogna giocare almeno in 10 per divertirsi. Si posizionano metà persone da una parte e metà dall'altra, disposti frontalmente e con le mani aperte. Poi un malcapitato passa in mezzo e viene percosso da tutti. Scopo del gioco è beccare in fragante qualcuno che si muove con l'intento di colpirti. Se il malcapitato non riesce a cogliere qualcuno che lo colpisce e costretto a ripassare in mezzo (ma nel frattempo gli altri ai lati si sono avvicinati quindi il passaggio è più stretto e più difficile).

    Ci sono anche altre varianti del gioco: tipo le persone ai lati sono alberi e non possono mostrare i denti (pena finire in mezzo), quindi chi passa in mezzo può tentare di ingannare qualcuno ai lati. Del tipo: "Hei marco, che ore sono?" se marco risponde e mostra i denti è fottuto e costretto a passare in mezzo.

    Oppure la cosa più divertente in assoluto è che quello che passa in mezzo deve obbligatoriamente gridare ad ogni passaggio: "Non si muove una foglia". Se si dimentica viene punito con un caricone (percosso e malmenato da tutti )
     
    Top
    .
  4. Drughos
     
    .

    User deleted


    sigaretta----->stabagia :asd:
    canne----->torcie :look:
    il nostro saluto è un pò strano da spiegare :look:
    motorino----->papero










     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Il capitano Ciek Sparrow

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,394
    Location
    Mondo dei Demoni

    Status
    Offline
    Noi ci giochiamo ma con tutte e tre le varianti...gridare prima di entrare, e si esce solo se si sgamano i denti o si coglie in fragrante il colpitore....

    ma anke voi il gioco lo chiamavate shulz??

    ------------
    CITAZIONE
    il nostro saluto è un pò strano da spiegare
    motorino----->papero

    spiega spiega! sarà divertente, ma soprattutto spiega motorino -> papero haha!!!

     
    Top
    .
  6. Gastoner
     
    .

    User deleted


    ma non avete mai fatto "GIALLA" ovvero ammazzarsi di pugni quando passa una macchina gialla???
    cazzo sono andato in australia e anche la lo conoscevano!!!!!!!! è un gioco intercontinenale!
    poi un altro è IL QUIZZATTONE . uno salta fuori dal nulla dicendo DOMANDA e gli altri devono prenortarsi facendo un verso PECULIARE di ognuno (tipo uno ha la donna che partorisce, un altro il maiale in calore, oppure karatekid incazzato e così via) la cosa divertente è farlo in mezzo alla gente, preferibilmante in supermercati o nella via principale al sabato sera

    per i modi di dire non parliamone.....stiamo davvero degenerando...parliamo tutti come dei dementi cerebrolesi.............................................................un paio di spunti?
    ibei, doush, ashhhh, smez, shabrol, maguina e a volte ce ne saltiamo fuori parlando un italiano portogueseggiainte che sembriamo dei dementessss...........vabbe sorvoliamo :ph34r:
     
    Top
    .
  7. O_o ZelloKira o_O
     
    .

    User deleted


    sigaretta-----> astabile, sbranfa, juggernaut...
    lasciami 2 tiri----> 2 note, 2 sbranfi
    accendino---> storia, amministratore di condominio
    canna---->joint, gighello, cannone, missile, antico rimedio che viene dalla madreterra
    cartine----> mappe,papelle


    il gioco più figo e passivo invece consiste nell'aspettare che passino macchine in un determinato pezzo di strada monitorato e ognuno fa un punto quando passa una macchina dello stesso modello della sua, ovviamente da ubriachi alle 3 di notte quando passa una macchina ogni venti minuti è tutto un ridere in quel lasso di tempo

    va beh poi ci sono i vari giochi con annessi cariconi

    io e un mio amico dopo aver visto lo svarione degli anelli(versione ridoppiata del "signore") abbiamo iniziato un gioco che continua tutt'ora: ogni volta che uno dice godo(per qualsiasi motivo, tipo arriva uno che dice di aver perso le chiavi e io urlo: godo!) l'altro dice ganjalf, altrimenti punto per l'avversario... attualmente siamo 54 a 52 per il mio amico
     
    Top
    .
  8. Gastoner
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (O_o ZelloKira o_O @ 3/5/2007, 19:39)
    io e un mio amico dopo aver visto lo svarione degli anelli(versione ridoppiata del "signore")

    huahaha è un qualcosa di fantastico quel film. visto da fatti rischi di morire di shock anafilattico o per il dolore agli addominali!!!!!!!!!!! :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,731
    Location
    Raftel

    Status
    Offline
    se volete vedee dei film che fanno veramente ridere

    scaricate

    troy murgia version

    fast a nd fourios murgia version

    il glandiatore (il gladiatore murgia version)

     
    Top
    .
  10. RoxMaster
     
    .

    User deleted


    ah mi sono dimenticato i modi di dire più usati e che si passano di generazione in generazione qui dalle mie parti (alcuni sono vecchi quindi potreste averli già sentiti)


    "Quel tipo si buca con il vinavil!"---> e' uno che esagera con le droghe

    "Ma tu sniffi farina animale"---> che cazzo di rincoglionito!

    "Ci stai troppo dentro"---> "vai tranquillo che vai di lusso"

    "Cisty"---> fate attenzione

    "Cistypower"----> attenzione raddoppiata. Arrivo di carabinieri, genitori o prof in momenti poco piacevoli

    "gighen"---> sigarette

    "baston"---> rissa particolarmente truculenta

    "paccio"---> pazzo

    "Dagliene di coltello"----> Dacci dentro

    "ranza via"---> stammi lontano che non è aria

    "azione infamante"----> scherzo di cattivo gusto

    "spedizione punitiva"---> Missione o controscherzo per vendicarsi (di solito a seguito di un'azione infamante)
     
    Top
    .
  11. zorochopper
     
    .

    User deleted


    Anche da noi è passata quella maledetta moda dello Schulz tale e quale a come l'hai descritto tu, Ciek ^_^
    Per fortuna è finita...se consideri che io rutto ogni secondo :asd:

    Da noi ora come ora mi viene in mente solo "belin"...come a Milano si dice "figa" (curioso che qui si usi l'organo genitale maschile e a Milano quello femminile!), qua in ogni frase almeno almeno una volta lo si dice!

    Di solito i modi di dire che si usano qui a Rapallo non mi fanno impazzire, più che altro perchè sentiti da certe gente mi fan ridere e mi immagino come sarebbe se lo dicessi io...comunque qualcuno mi è venuto in mente:
    -"fiero!", quando ti piace qualcosa in particolare
    "sei un pivello", quando uno magari non vuole fare qualcosa...
    -accendino: appicco, appizzo
    -"cazzata?!?!", quando uno dice una cosa a cui gli altri non credono...
    -sciancare, cioè fare qualcosa meglio di qualcun'altro
    Personalmente non uso quasi mai questi termini :P

    Poi va beh, ora non più tanto, ma una volta salutavamo la gente che passava (io no, mi vergogno, i miei amici eccome XDDD uno in particolare si diverte a farmi fare figure di merda!) dicendo: "ciaoooo, ti ricordi di me? come stai?", oppure appena passava una ragazza: "scusa, ha detto che ti vuole conoscere" e altre cazzate varie!

    Quando me ne vengono in mente altri posto! :ok1:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Il capitano Ciek Sparrow

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,394
    Location
    Mondo dei Demoni

    Status
    Offline
    Negli antri del mio pc ho ritrovato una cosa che calza a pennello col topic... Ero redattore del giornalino scolastico al liceo, e tra le altre cose ho preparato questa pagina divertente:

    VOCABO….LARIO
    A dispetto del titolo questo vocabolario ci sta dentro di brutto. Esso contiene tante espressioni usate dai ragazzi della nostra suola.
    Di Sbierfe e Ciek
    ESCLAMAZIONI:
    A FREE: Esclamazione di assenso che indica la voglia di partecipare. Anche a gratis.
    BELLA: Esclamazione di gioia, e di approvazione Es. T’ho portato il panino. Bella!
    CISTA: Esclamazione di assenso.
    PATATE: Esclamazione di dissenso e preoccupazione Es. Domani interrogo. Patate!
    VERBI:
    CROCCARE: Picchiare violentemente. Significa anche rubare.
    GARGIARE: Sinonimo di croccare con un pizzico di violenza in più.
    ESSERE ALLE COZZE: Essere distrutto emotivamente e psicosomaticamente.
    PACCARE: Tirare il pacco, ovvero non presentarsi ad un appuntamento.
    PRESSARE: Continuare con ostinazione ad infastidire una persona.
    SCIATTARE: Rubare, sottrarre.
    SGAMARE: Scoprire un’azione che qualcuno cercava di nascondere.
    STARCI DENTRO: Elogio di una persona o una cosa
    TIRARE (MANDARE) A MALE: Far sentire a disagio una persona raccontando delle cose che non vorrebbe sentire.
    NOMI:
    BAGOLO: Piccolo residuo.
    SBATTA: Fatica in senso dispregiativo. Fatica che si vuole evitare.
    SCIALLO: Stato di estrema quiete fisica e mentale, tendente all’annullamento intellettuale dell’essere.
    SCIMMIA: Voglia di fare qualcosa.
    STIZZA O SIZZA: Sigaretta.
    STORIA: Nome pluriuso che può sostituire qualsiasi sostantivo. Passami la storia = Passami la penna o Passami l’accendino o Passami il taglierino…..
    AGGETTIVI:
    CRASTO: Persona rispettata per spiccate doti in ogni genere di meteria.
    DI BRUTTO: Sinonimo di molto
    ESOSO: Sinonimo di bello. Può essere usato anche come esclamazione.
    GUSO: Qualcosa di voluminoso e pesante
    LARIO: Persona poco sveglia tendente a fare cose stupide, oppure oggetto inutile e stupido.
    PAURA E PANICO: Copula di aggettivi inscindibili che esprimono ammirazione
    Es: Quel sushi-bar è paura e panico
    SCRAUSO: Qualcosa di piccolo o fatto male
    STRAMESSO: Stanco, spossato.
     
    Top
    .
  13. zorochopper
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ciek Sparrow @ 3/5/2007, 21:08)
    SGAMARE: Scoprire un’azione che qualcuno cercava di nascondere.
    STARCI DENTRO: Elogio di una persona o una cosa
    SCIMMIA: Voglia di fare qualcosa.
    DI BRUTTO: Sinonimo di molto

    Anche qui :ahsi:
    Poi:
    PIGLIARSI MALE: quando ad esempio hai paura di essere scoperto, sopraggiunge questa ansia.
     
    Top
    .
  14. Drughos
     
    .

    User deleted


    ahahah zoro se vede ke sei di zena come me XDXDXD

    sciancareXDXDXD

    e minkia sho non ce lo metti MINKIA SHON!!!!!!!
     
    Top
    .
  15. $plen7i7o $plen7en7e
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Drughos @ 3/5/2007, 16:40)
    sigaretta----->stabagia :asd:
    canne----->torcie :look:
    il nostro saluto è un pò strano da spiegare :look:
    motorino----->papero

    :o:

    CITAZIONE
    sigaretta-----> astabile, sbranfa, juggernaut...
    lasciami 2 tiri----> 2 note, 2 sbranfi
    accendino---> storia, amministratore di condominio
    canna---->joint, gighello, cannone, missile, antico rimedio che viene dalla madreterra
    cartine----> mappe,papelle

    :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o:

    Mi pare tanto un codice come cavolo fate a intendervi ?
     
    Top
    .
25 replies since 3/5/2007, 13:46   6627 views
  Share  
.