Da dove diavolo esce...

... ThrillerBark!?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Albylands
     
    .

    User deleted


    carina l'idea che derivi da Odz (o Ohz che dir si voglia).. potrebbe collegarsi alla fama di trascina isole...


    cmq se non l'ha fatta la sua banda magari hanno tramandato il metodo di creazione di queste isole gallegianti e Moria se ne è fatta fare una..
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Albylands @ 9/1/2008, 14:55)
    carina l'idea che derivi da Odz (o Ohz che dir si voglia).. potrebbe collegarsi alla fama di trascina isole...

    Grazie ^_^

    CITAZIONE
    cmq se non l'ha fatta la sua banda magari hanno tramandato il metodo di creazione di queste isole gallegianti e Moria se ne è fatta fare una..

    E no, c'è il problema di Water 7 che affonda e l'idea di Ice che è innovativa: l'Isola dei Carpentieri è tale proprio perchè vi sono i migliori al mondo coi migliori progetti e le migliori tecniche del Mondo "tanto che persino il Governo Mondiale si serve da noi", come non mancano di ricordare.

    Trovo quindi improbabile se non proprio impossibile che sia una creazione ereditaria di carpentieri conosciuta nel presente della storia... può però appartenere a qualche epoca passata e finita, cosa che ho sempre sostenuto infatti :rolleyes:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,035
    Location
    Area 51

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Kun @ 9/1/2008, 18:48)
    Trovo quindi improbabile se non proprio impossibile che sia una creazione ereditaria di carpentieri conosciuta nel presente della storia... può però appartenere a qualche epoca passata e finita, cosa che ho sempre sostenuto infatti :rolleyes:

    Ma quindi quanto dovrebba avere la nave? :mmm: :mmm: :mmm:
     
    Top
    .
  4. Von_Mastikkatz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Kun @ 9/1/2008, 18:48)
    può però appartenere a qualche epoca passata e finita, cosa che ho sempre sostenuto infatti :rolleyes:

    E beh quei secoli ci sono lì apposta per farci intrippare, no ^_^
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,035
    Location
    Area 51

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Von_Mastikkatz @ 9/1/2008, 18:57)
    CITAZIONE (Lord Kun @ 9/1/2008, 18:48)
    può però appartenere a qualche epoca passata e finita, cosa che ho sempre sostenuto infatti :rolleyes:

    E beh quei secoli ci sono lì apposta per farci intrippare, no ^_^

    Secoli nei quali si sono sviluppate scienze ormai perse per sempre... WOW!
    Sì, l'idea intrippa parecchio... :ahsi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RazR89 @ 9/1/2008, 18:53)
    CITAZIONE (Lord Kun @ 9/1/2008, 18:48)
    Trovo quindi improbabile se non proprio impossibile che sia una creazione ereditaria di carpentieri conosciuta nel presente della storia... può però appartenere a qualche epoca passata e finita, cosa che ho sempre sostenuto infatti :rolleyes:

    Ma quindi quanto dovrebba avere la nave? :mmm: :mmm: :mmm:

    Come ho detto due pagine fa, 500 anni, dato che risalerebbe all'epoca di Ohz, quando trascinava le isole con questo metodo ;)

    CITAZIONE
    E beh quei secoli ci sono lì apposta per farci intrippare, no ^_^

    Se è davvero così sicuramente... d'altronde è il lato che più adoro di Oda, questo di riesumare antiche civiltà e tecnologie che paiono più avanzate di quelle attuali :shifty:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,035
    Location
    Area 51

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Kun @ 9/1/2008, 19:11)
    CITAZIONE (RazR89 @ 9/1/2008, 18:53)
    CITAZIONE (Lord Kun @ 9/1/2008, 18:48)
    Trovo quindi improbabile se non proprio impossibile che sia una creazione ereditaria di carpentieri conosciuta nel presente della storia... può però appartenere a qualche epoca passata e finita, cosa che ho sempre sostenuto infatti :rolleyes:

    Ma quindi quanto dovrebba avere la nave? :mmm: :mmm: :mmm:

    Come ho detto due pagine fa, 500 anni, dato che risalerebbe all'epoca di Ohz, quando trascinava le isole con questo metodo ;)

    Magari sparerò una ca**ata, però, in 500 anni come hanno fatto a tirare a riva una nave del genere e a ripulirne lo scafo?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RazR89 @ 9/1/2008, 19:15)
    Magari sparerò una ca**ata, però, in 500 anni come hanno fatto a tirare a riva una nave del genere e a ripulirne lo scafo?

    Tirare a riva? :blink:
    Quale riva? :mmm:

    E ripulire cosa? :mmm: :mmm:

    E' più probabile che fosse congelata o con qualche altro metodo per tenerla intatta senza troppe riparazioni da fare, no? ;)
     
    Top
    .
  9. Albylands
     
    .

    User deleted


    beh si sembra plausibile... quindi Odz aveva qualcuno nel suo gruppo che aveva conoscenze tecnologiche molto avanzate....

    io la sparo li .. e se questa persona o queste persone fossero fra i fondatori di W7? oppure magari hanno trasferito alcune loro conoscenze a dei loro discepoli.. che a loro volta hanno fatto lo stesso arrivando ... al MITICO Tom?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Albylands @ 10/1/2008, 10:22)
    beh si sembra plausibile... quindi Odz aveva qualcuno nel suo gruppo che aveva conoscenze tecnologiche molto avanzate....

    Senza dubbio direi... nonchè un'immensa forza/potere dalla sua, ad ora sconosciuto ai giorni nostri.

    CITAZIONE
    io la sparo li .. e se questa persona o queste persone fossero fra i fondatori di W7? oppure magari hanno trasferito alcune loro conoscenze a dei loro discepoli.. che a loro volta hanno fatto lo stesso arrivando ... al MITICO Tom?

    Non funziona con la temporizzazione: sappiamo per certo che W7 è l'Isola dei Carpentieri da 800 anni, dato che è qua che è stata creata la Pluton originale ;)
    Più probabile quindi che fosse qualche carpentiere dell'isola reietto e criminale, magari gigante :zizi:

     
    Top
    .
  11. Albylands
     
    .

    User deleted


    quindi tu dici che sia un ex-W7???

    si è possibile.. oppure questo personaggio, si è poi unito a W7.. aggiungendo il suo sapere a quello di W7
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Albylands @ 10/1/2008, 12:07)
    quindi tu dici che sia un ex-W7???

    Siamo in piena ipotesi qui :D
    Ho solo pensato che quello che hai detto è vero: è un capolavoro di ingegneria che appare irripetuto nella Storia della Carpenteria e allora ho pensato che forse è opera di qualcuno che viene dalla leggendaria Isola che è in attivo da almeno 800 anni ;)

    CITAZIONE
    oppure questo personaggio, si è poi unito a W7.. aggiungendo il suo sapere a quello di W7

    Siamo sempre lì, se l'avesse aggiunto, ora non solo Ice, ma anche Tom, o qualcuno prima di loro, avrebbe potuto da subito trasformare l'isola e salvarla dal suo affondamento ;)
     
    Top
    .
  13. Albylands
     
    .

    User deleted


    vero vero.. chissa se Oda ci spiegherà mai come è stata fatta...

    cmq se si fosse aggiunto.. potrebbe aver passato qualche sua conoscenza magari non tutte... oppure potrebbe aver trasferito tutte le sue conoscenze ma qualcuna nel corso degli anni si è persa... magari propio quelle ritenute meno utili o utilizzabili.. bah...
     
    Top
    .
102 replies since 25/4/2007, 14:20   1354 views
  Share  
.