Da dove diavolo esce...

... ThrillerBark!?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Tra tutte le discussioni su Brooke e Moria, voglio proporre questa un pò separata per trattare di un aspetto della saga che io reputo molto importante, ovvero le origini della Nave/Isola dove si sta svolgendo tutto.

    image

    Sappiamo da Brooke (fonte NON ancora affidabile ricordo) che è un'isola del Mare Occidentale intera trasferita in questa zona della Rotta Maggiore in teoria da Moria, che la utilizza come Capitano Pirata.

    Il punto ora è: da dove diavolo arriva una nave del genere? L'isola era già di Moria e se l'è fatta modificare da qualcuno? Oppure è stata costruita partendo da un'isola da lui conquistata?
    E soprattutto: CHI ha costruito tutta la struttura che gli permette di navigare?

    Ricordo come ultima base di partenza che Iceburg sta lavorando ad un progetto del tutto simile per salvare Water 7... e che il suo Maestro era il più grande Carpentiere del Mondo... :fiuu1:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,731
    Location
    Raftel

    Status
    Offline
    si potrebbe dedurre che sia stata costruita da tom, ma franky non ne sa niente in proposito e mi pare che neanche iceburg ne abbia mai parlato....... o che ci sia un altro carpentiere molto bravo

    pe qunato riguarda l'isola.... sulla rotta maggiore abbimo visto fenomeni strani e personaggia ancor più strani, credo che sia l'isola di moria che a deciso di portarsi con se

    (x quato abbia capito è un tipo molto pigro che non se la sia fatta fare apposta una nave del genere per non muoversi??)

    cmq credo che abbia di sicuro qualcosa a che fare con water7

    (se non ricordo male anche eniel lobby è un isola abbastanza strana!!)
     
    Top
    .
  3. nfabrizio
     
    .

    User deleted


    e se il temibile moria non è proprio il mitico TOM CON LAVAGGIO DEL CERVELLO E POTERE NUOVO??
    AHAHAHAHAH
    COSì SI RISOLVONO + MISTERI COMPLETAMENTE
    TOM è VIVO
    LA NAVE L HA COSTRUITA LUI
    tom è moria
     
    Top
    .
  4. Monkey D. RaF
     
    .

    User deleted


    Moria è un gigante
    Tom è un uomo pesce...

    vabbè ma stavi skerzando....

    cmq nn è detto ke sia Tom ad averla costruita.. è vero Tom è il miglior carpentiere del mondo (e dopo di lui Iceburg e Cutty Flam) ma nn è detto ke abbia costruito la nave + grande del mondo... la + grande nn significa la MIGLIORE... quindi magari x un carpentiere gigante è anke normale fare una nave del genere... poi nn è difficile costruirci dentro un palazzo un cimitero ecc. ecc.
     
    Top
    .
  5. Gastoner
     
    .

    User deleted


    Costruire una nave grande come una città non deve essere un gran problema per un gigante in effetti. Mentre Iceburg dovrà ingegnarsi per far galleggiare W7 e sarà sicuramente un compito molto faticoso, può essere che Moria inizialmente abitava su un isola del mare occidentale dove aveva il suo palazzo e tutto quanto e una volta entrato a far parte della flotta dei 7 per evitare di portare il lavoro a casa si è portato la casa al lavoro (per lavoro intendo i compiti della flotta dei 7 nella rotta maggiore.) e per farlo ha chiesto a qualche gigante carpentiere di costruire una nave che sollevasse la sua isola. poi può sempre essere che tom (vista anche la sua grande forza fisica e assurde capacità teciche) centri qualcosa, ma non vedo perchè ripescare così un personaggio che ha già avuto la sua storia...
     
    Top
    .
  6. Monkey D. RaF
     
    .

    User deleted


    sauro di ke mare era?? la sua isola dove si trovava??
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Monkey D. RaF @ 25/4/2007, 17:56)
    sauro di ke mare era?? la sua isola dove si trovava??

    In teoria la patria dei giganti è solo Erbaf, nella Rotta Maggiore... ma Sauro era un'eccezione in tutti i sensi, perciò può essere nato ovunque.

    CITAZIONE
    cmq nn è detto ke sia Tom ad averla costruita..

    Non ho detto questo :P
    A me ha colpito solo che, subito dopo la saga di W7 dove ci sono stati presentati quelli che sono i Carpentieri migliori del Mondo, ci troviamo di fronte a quello che potrebbe essere uno dei migliori esempi di carpenteria navale... e che Iceburg stesse proprio pensando di lavorare ad un progetto simile.

    Un collegamento io lo vedo come praticamente obbligatorio... e qua vorrei continuare la discussione proponendo: quando è stata allora costruita questa nave?
    Il limite più importante e interessante è la morte di Roger e l'era della Pirateria: se infatti la Flotta dei Sette è stata sicuramente istituita dopo, come risposta, Moria poteva benissimo essere un pirata già da prima...

    CITAZIONE
    Costruire una nave grande come una città non deve essere un gran problema per un gigante in effetti.

    Non si tratta mica solo di costruire uno scafo grande quanto un'isola... si tratta di renderlo capace di CONTENERE un'intera isola, terra e palazzi compresi.
    E se già è difficile riuscire a trasferire fisicamente tutto quanto senza farlo a pezzi, pensate solo agli studi di equilibrio per fare stare a galla tutto... tra l'altro trasporta pure una parte di mare...
     
    Top
    .
  8. un rispettabile uomo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Kun @ 25/4/2007, 18:51)
    ... tra l'altro trasporta pure una parte di mare...

    beh un attimo su questo non siamo proprio sicuri...il perimetro esterno (quello con la bocca-cancello per intenderci) potrebbe essere solo una muraglia galleggiante...avete presente un catamarano?il mare che cè "dentro" è sempre il mare che cè fuori :zizi:
    mi sa che mi sono spiegato da cani :look: ... :ban:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (un rispettabile uomo @ 25/4/2007, 19:30)
    CITAZIONE (Lord Kun @ 25/4/2007, 18:51)
    ... tra l'altro trasporta pure una parte di mare...

    beh un attimo su questo non siamo proprio sicuri...il perimetro esterno (quello con la bocca-cancello per intenderci) potrebbe essere solo una muraglia galleggiante...avete presente un catamarano?il mare che cè "dentro" è sempre il mare che cè fuori :zizi:
    mi sa che mi sono spiegato da cani :look: ... :ban:

    Ma no ho capito :D

    Ovviamente il mare che c'è dentro è lo stesso che è fuori... la Bocca/Polena della nave rimane aperta per raccogliere le navi attratte col barile a fuoco d'artificio.

    Ma il punto è riuscire a calibrare quanto equilibrio di acqua e legno deve starci per sfruttare l'elementare principio di Archimede e restare a galla ^_^
    A mio parere ci voleva un ingegnere navale coi contro-cavoli...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,731
    Location
    Raftel

    Status
    Offline
    su un catamarano potrebbe anche essere, cmq se notate bena l'immagine (o lameno quello che ho notato io),

    l'albero maestro sembra il centro della l'isola e delle catene collegano la muraglia ad esso
     
    Top
    .
  11. un rispettabile uomo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Kun @ 25/4/2007, 19:51)
    la Bocca/Polena della nave rimane aperta per raccogliere le navi attratte col barile a fuoco d'artificio.

    a proposito cos'è che c'era scritto sul barile?"offerta per gli dei del cielo" no?
    che senso ha questa frase con moria e la sua ciurma?
    siamo sicuri che fosse veramente un'esca per segnalare una nave al gigante(o presunto tale)? :ph34r:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,905
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Mi piace pensare che ci sia lo zampino di Tom in tutto ciò, ma realisticamente penso che si tratti di un lavoro svolto da un carpentiere gigante. E' troppo grossa e ci vorrebbero davvero anni per essere ultimata da un uomo di normale statura (anche se avesse centinaia di aiutanti)....


    Certo però che è una bella coincidenza, se si pensa al progetto di Iceburg :mmm:

    Magari Franky gli frega i progetti e li porta all'amico :lol: (che ora ha pure due giganti per farsi aiutare)
     
    Top
    .
  13. Gastoner
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non si tratta mica solo di costruire uno scafo grande quanto un'isola... si tratta di renderlo capace di CONTENERE un'intera isola, terra e palazzi compresi.
    E se già è difficile riuscire a trasferire fisicamente tutto quanto senza farlo a pezzi, pensate solo agli studi di equilibrio per fare stare a galla tutto... tra l'altro trasporta pure una parte di mare...

    non prprio..almeno, credo che la nave sia stato costruita attorno all'isola di Moria, cosa che sta facendo anche iceburg. quindi non hanno dovuto smontare nulla, soltanto staccare la superficie dal fondo marino e costruirci attorno ciò che serviva. ripeto magari poi c'è dietro un grande carpentiere..ma non ne vedo la necessità. comunque mi vedo già la miniavventura: water7 che incontra in giro per il mare thriller bark!!! uhahahhaha
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gastoner @ 25/4/2007, 22:17)
    non prprio..almeno, credo che la nave sia stato costruita attorno all'isola di Moria, cosa che sta facendo anche iceburg. quindi non hanno dovuto smontare nulla, soltanto staccare la superficie dal fondo marino e costruirci attorno ciò che serviva. ripeto magari poi c'è dietro un grande carpentiere..ma non ne vedo la necessità.

    Te l'ho evidenziato in grassetto... come fanno a fare una roba del genere? :blink:

    La tecnologia in OP è ben più arretrata per svolgere un lavoro che neanche hai nostri giorni penso sia solo concepibile... secondo me c'è dietro almeno un amico di Tom... e mi sta benissimo un gigante ^_^

    CITAZIONE
    comunque mi vedo già la miniavventura: water7 che incontra in giro per il mare thriller bark!!! uhahahhaha

    A meno che i nostri non l'affondino prima di uscire dal Triangolo :fiuu1:

    CITAZIONE
    a proposito cos'è che c'era scritto sul barile?"offerta per gli dei del cielo" no?
    che senso ha questa frase con moria e la sua ciurma?

    Nessun senso, fa solo parte dell'atmosfera horror tipica di Thriller Bark e usata per spaventare le ciurme coinvolte.

    CITAZIONE
    siamo sicuri che fosse veramente un'esca per segnalare una nave al gigante(o presunto tale)? :ph34r:

    Si, penso proprio di poterlo dire in maniera definitiva: siamo sicuri :zizi:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    c'è da discutere anche sul COME l'isola vagante abbia raggiunto l'attuale posizione.se si trovava nel mare occidentale come avrà fatto a superare senza danni la cambelt? che la chiglia sia fatta di agalmatolite marina, concessa a moria dalla marina in quanto membro dei sette?? :mmm: e la nebbia è naturale o è frutto di un congegno della nave? e infine: come si orienta l'equipaggio per non uscire dalla zona del triangolo senza un logpose nè alcun punto di riferimento? :wacko:
     
    Top
    .
102 replies since 25/4/2007, 14:20   1354 views
  Share  
.