Ma cos'è...

l'Haki?!?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 26/8/2010, 22:57)
    Grazie per il lavoro, visto che abbiamo superato le 100 pagine domani apro un topic nuovo e con il tuo permesso uso anche la tua lista da aggiornare di volta in volta.

    Grazie di fare tu Zio... mi raccomando una bella schematizzazione dei tre ^_^
    E bravissimo a Battista, concordo in pieno con le intepretazioni anche io.
     
    Top
    .
  2. One Dream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (battista15 @ 26/8/2010, 15:52)
    Se posso permettermi, a sto punto, vorrei fare un elenco di tutte le persone, pressochè accertate, in possesso di haki!

    Monkey D. Rufy (Haoshoku Haki, in fase di apprendimento)
    Edward Newgate detto "BarbaBianca" (Haoshoku Haki)
    Boa Hancock (Haoshoku Haki)
    Shanks il Rosso (Haoshoku Haki)
    Silvers Rayleigh detto "Re Oscuro" (Haoshoku Haki)
    Portgas D. Ace detto "Pugno di Fuoco" (Haoshoku Haki, grado di apprendimento sconosciuto ma probabilmente sviluppato data la ciurma di appartenenza)
    Vice Ammiragli (primi due colori di Haki)
    Ammiragli (primi due colori di Haki)
    Sengoku detto "Buddha" (primi due colori di Haki)
    Monkey D. Garp (primi due colori di Haki, probabile Haoshoku Haki)
    Kong (primi due colori di Haki)
    Tribù delle Kuja con alcune eccezioni (esempio, Aphelandra)
    Ener (mantra)
    Ohm (mantra)
    Satori (mantra)
    Gedatsu (mantra)
    Shura (mantra)
    Aisa (mantra)
    Coby (primo colore di haki, appena risvegliato)
    Boa Sandersonia (primi due colori di Haki)
    Boa Marigold (almeno un colore di Haki, o meglio, specializzata in Busoshoku Haki)
    Sentomaru (primi due colori di Haki, specializzato in Busoshoku Haki probabilmente)
    Marco detto "La Fenice" (primi due colori di Haki)
    Jozu "Diamante" (primi due colori di Haki)
    Vista detto "Spada Floreale" (primi due colori di Haki)

    Dal discorso di Rayleigh relativo all'Haoshoku Haki mi vien da pensare che ci siano altre persone in giro per il mondo che ne siano dotati, i primi due che mi vengono in mente sono Kaidoh e Big Mum (i restanti due Imperatori), un altro serio canditato potrebbe essere Dragon!
    Inoltre sono ancor più convinto che, vista la possibilità di controllare l'Haoshoku Haki, alla casa d'aste Rayleigh abbia indirizzato la sua bordata contro tutti meno che contro i Mugiwara!

    Fra gli altri, uno con la possibilità di saper utilizzare l'Haki per me resta Mihawk!

    Nel futuro un altro che potrebbe specializzarsi nell'utilizzo per me è Smoker!

    Perfetto, grazie e complimenti per il lavoro. :D
    Visto che con gli ultimi capitoli abbiamo scoperto che bene o male tutti sono in grado di utilizzare le due forme di haki più comuni, io consiglierei di concentrarsi unicamente sui possessori dell'Haoshuku.
    No perchè ho la netta sensazione che dopo il salto, e più precisamente dopo essere arrivati nel NM, quasi tutti i personaggi combattenti saranno in grado di usarlo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,075

    Status
    Offline
    CITAZIONE (One Dream @ 26/8/2010, 23:21)
    Perfetto, grazie e complimenti per il lavoro. :D
    Visto che con gli ultimi capitoli abbiamo scoperto che bene o male tutti sono in grado di utilizzare le due forme di haki più comuni, io consiglierei di concentrarsi unicamente sui possessori dell'Haoshuku.
    No perchè ho la netta sensazione che dopo il salto, e più precisamente dopo essere arrivati nel NM, quasi tutti i personaggi combattenti saranno in grado di usarlo.

    ne dubito,l'haoshoku è e rimarrà una cosa rarissima,lo avranno gli imperatori e qualche grosso personaggio ancora non rivelato..diciamo max 2/3 ..per il resto resteranno quelli visti finora
     
    Top
    .
  4. One Dream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maju @ 27/8/2010, 13:39)
    CITAZIONE (One Dream @ 26/8/2010, 23:21)
    Perfetto, grazie e complimenti per il lavoro. :D
    Visto che con gli ultimi capitoli abbiamo scoperto che bene o male tutti sono in grado di utilizzare le due forme di haki più comuni, io consiglierei di concentrarsi unicamente sui possessori dell'Haoshuku.
    No perchè ho la netta sensazione che dopo il salto, e più precisamente dopo essere arrivati nel NM, quasi tutti i personaggi combattenti saranno in grado di usarlo.

    ne dubito,l'haoshoku è e rimarrà una cosa rarissima,lo avranno gli imperatori e qualche grosso personaggio ancora non rivelato..diciamo max 2/3 ..per il resto resteranno quelli visti finora

    Si, si. Penso di non essermi spiegato bene. Intendevo dire che molto probabilmente nel NM quasi tutti i personaggi saranno capaci di usare le due forme di haki comune.
    Per me sarebbe meglio dire solo che tutti possono essere in grado di manifestarli, cosi da lasciare la lista solo per i nomi di quei pochi predestinati in possesso dell'haoshuku.
    Ma si tratta di un consiglio per evitare di perdere del tempo, non voglio di certo costringere nessuno a fare qualcosa contro la sua volontà. Anzi sono pure disposto ad aiutare per gli aggiornamenti se ci sarà bisogno. :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,075

    Status
    Offline
    CITAZIONE (One Dream @ 27/8/2010, 13:54)
    CITAZIONE (maju @ 27/8/2010, 13:39)
    ne dubito,l'haoshoku è e rimarrà una cosa rarissima,lo avranno gli imperatori e qualche grosso personaggio ancora non rivelato..diciamo max 2/3 ..per il resto resteranno quelli visti finora

    Si, si. Penso di non essermi spiegato bene. Intendevo dire che molto probabilmente nel NM quasi tutti i personaggi saranno capaci di usare le due forme di haki comune.
    Per me sarebbe meglio dire solo che tutti possono essere in grado di manifestarli, cosi da lasciare la lista solo per i nomi di quei pochi predestinati in possesso dell'haoshuku.
    Ma si tratta di un consiglio per evitare di perdere del tempo, non voglio di certo costringere nessuno a fare qualcosa contro la sua volontà. Anzi sono pure disposto ad aiutare per gli aggiornamenti se ci sarà bisogno. :D

    beh ahnche questo non è sicuro..da come lo ha spiegato rayleight il tirar fuori l'haki è un procedimento lungo e non sempre fruttifero.certo una buona parte l'avrà,ma non credo in una diffusione su larga scala al momento.anche eprchè poteri come il kenbun shoku sono piuttosto invadenti in combattimento..dato che per colpire qualcuno si presuppone di essere totalmente soverchiati per quanto riguarda l a velocità..sennò si finisce come con ener e i suoi sacerdoti,in cui bisognava usare dei trucchetti per colpirli.
     
    Top
    .
  6. One Dream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maju @ 27/8/2010, 14:00)
    anche eprchè poteri come il kenbun shoku sono piuttosto invadenti in combattimento..dato che per colpire qualcuno si presuppone di essere totalmente soverchiati per quanto riguarda l a velocità..sennò si finisce come con ener e i suoi sacerdoti,in cui bisognava usare dei trucchetti per colpirli.

    Invadenti nei personaggi più forti e veloci. Quelli meno allenati non sarebbero in grado di schivare degli attacchi veloci neanche in possesso del Kenbun shoku.
    Cambia poco se dei pesci piccoli come Satori sono capaci di usarlo o no. Nel NM persone di questo livello saranno sempre spazzati via rapidamente.
     
    Top
    .
  7. De Lucipheris Malo
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE (maju @ 27/8/2010, 14:00)
    Invadenti nei personaggi più forti e veloci. Quelli meno allenati non sarebbero in grado di schivare degli attacchi veloci neanche in possesso del Kenbun shoku.
    Cambia poco se dei pesci piccoli come Satori sono capaci di usarlo o no. Nel NM persone di questo livello saranno sempre spazzati via rapidamente.

    Come dimostra infatti Rufy riuscendo a colpire Sandersonia in modalità Gear Second. Non che lei non riuscisse a prevedere i suoi movimenti, ma semplicemente non aveva il tempo fisico per contrattaccare e/o schivare.
     
    Top
    .
  8. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    armor non sarebbe meglio tradurlo "armamento"?
    perché traducendolo solo armatura sarebbe una cosa solo difensiva, invece armamento comprende non solo la difesa, ma anche le armi d'attacco, come ha detto oda.
     
    Top
    .
  9. greatshank
     
    .

    User deleted


    l'haky del re per ora continua a sembrare il più debole dei tre e proprio per questo sono sicuro che oda non ha spiegato tutto.
    spero comunque che nel NW non tutti conoscano entrambi i tipi di haky..come ha detto rayleigh ognuno sviluppa ciò che ritiene più utile..
    comunque ener aveva una forma di haky come dicevamo..se non avesse avuto quella testa,con il mantra e quel frutto sarbbe stato vermante a livello dei big.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,588

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Monkey D. Rubik @ 27/8/2010, 20:16)
    armor non sarebbe meglio tradurlo "armamento"?
    perché traducendolo solo armatura sarebbe una cosa solo difensiva, invece armamento comprende non solo la difesa, ma anche le armi d'attacco, come ha detto oda.

    Mi piace :ok1:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,075

    Status
    Offline
    CITAZIONE (One Dream @ 27/8/2010, 14:24)
    Invadenti nei personaggi più forti e veloci. Quelli meno allenati non sarebbero in grado di schivare degli attacchi veloci neanche in possesso del Kenbun shoku.
    Cambia poco se dei pesci piccoli come Satori sono capaci di usarlo o no. Nel NM persone di questo livello saranno sempre spazzati via rapidamente.

    il fatto è che nel new world saranno ben pochi i pesci piccoli e tanti i pesci grandi..si ritornerà probabilmente alla struttura a saghe dove i nemici che appaiono sono tutti perlomeno degni di nota e tutti da buttare giù :look2:

    CITAZIONE (De Lucipheris Malo @ 27/8/2010, 15:13)
    Come dimostra infatti Rufy riuscendo a colpire Sandersonia in modalità Gear Second. Non che lei non riuscisse a prevedere i suoi movimenti, ma semplicemente non aveva il tempo fisico per contrattaccare e/o schivare.

    come detto sopra,nel new world mi aspetto gente cazzuta,gente "alla pari" con rufy e i suoi,non gente ampiamente al di sotto,per quanto problematica..
    e in quel caso il "sono troppo forte per te anche se mi leggi la mente" non funzionerebbe..

    a meno che non si rpesume che dopo i due anni di allenamento i mugi saranno già a livello dei big e le uniche insidie del new world non verranno da nemici umani ma dalle isole..ma non penso che oda abbandonerà la struttura a saghe con solito gruppo di boss da abbattere

    CITAZIONE (Monkey D. Rubik @ 27/8/2010, 20:16)
    armor non sarebbe meglio tradurlo "armamento"?
    perché traducendolo solo armatura sarebbe una cosa solo difensiva, invece armamento comprende non solo la difesa, ma anche le armi d'attacco, come ha detto oda.

    la traduzione giusta è armatura..solo che nessuno dice che un armatura sia prettamente difensiva..dare un pugno a mani nude e con un guanto di ferro ha due diversi effetti..così come le tecniche di combattimento guerriere prevedono anche l'uso dello scudo come arma di offesa
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Si, devo concordare con maju anche se pure a me piaceva più questa traduzione: Ray ben spiega che l'uso offensivo è una conseguenza di una'abilità prettamente difensiva di base, per quanto sia molto ovvio farne quest'uso.
     
    Top
    .
  13. Ground-Secco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Kun @ 28/8/2010, 10:14)
    Si, devo concordare con maju anche se pure a me piaceva più questa traduzione: Ray ben spiega che l'uso offensivo è una conseguenza di una'abilità prettamente difensiva di base, per quanto sia molto ovvio farne quest'uso.

    Un pò come Jabura che usava il Tekkai anche per l'attacco.... :)

    E ora che ci penso, mi piacerebbe vedere più da vicino qualche VA in azione. Le Rokushiki fuse con l'Haki devono fare un gran male.... :woot:
     
    Top
    .
1662 replies since 18/3/2007, 22:25   45572 views
  Share  
.