Ma cos'è...

l'Haki?!?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gastoner
     
    .

    User deleted


    Abbiamo visto che in one piece soprattutto ultimamente ci sono molti riferimenti a un "potere" invisibile, potremmo dire extracorpoarale come
    -lo spirito di shanks e lo scontro fra shanks e bb
    -l'asura di zoro
    -il discorso di jabura sui demoni dei frutti del diavolo
    -i fantasmini di thrillerburke
    è possibile che tutte queste cose siano collegate? che facciano a capo di qualcosa che spiegherebbe molte delle cose più stravaganti di one piece?

    io credo che tutte queste siano manifestazioni dello "spirito", della forza naturale degli individui. i frutti del diavolo modificano questo spirito ed è per questo che non si possono mangiare due frutti diversi. lo £spirito" di shanks è talmente potente da stendere le persone accanto a lui, e quello di zoro è quello di un demone (ricordare arlong...lui è uno di quelli). non so esattamente la natura dei fantasmini ma potrebbero essere gli "spiriti" di quelli a cui è stata rubata l'ombra e sono morti bruciati dal sole.
    non dimentichiamo come robin li guardi interessata e che oda quando ci fa vedere qualcosa di misterioso (come lo spirito di shanks) tende sempre a dare una spiegazione razionale poco dopo...
    che ne pensate voi?
     
    Top
    .
  2. Marshall d. Teach
     
    .

    User deleted


    penso che l'asura di zoro non centri nulla co sta cosa dello spirito.

    Asura(per chi ha letto butsu zone) è un demonedalle tre facce e sei braccia, e zoro muovendosi ad alta velocità riesce ad emulare le fattezze di questo, non credo ci siano altre affinità tra mito e manga in questo caso.

    Il fatto che il frutto modifichi lo spirito non sò che dire, è ancora poco chiara sta cosa dei frutti, spece perché riescono a mettere la volontà negli oggetti, per i fantasmi di triller parcknon mi pronuncio proprio,ne sappiamo talmente poco...

    Lo spirito di cui fa utilizzo shanks, io ho come l'impressione che sia il potere derivante da un frutto, so che in molti mi attaccheranno per quello che sto dicendo, perché non vogliono che un come il rosso abbia un frutto, ma essere imperatore, con un braccio solo, mi sembra una cosa difficile.. quindi per me quelo "spirito" è qualcosa che parte dal suo frutto.

    Per il cielo che si spacca che dire, semplice effetto scenico?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    22,199
    Location
    Strawberry Field

    Status
    Offline
    Shanks non può essere fruttato... lo spirito lo aveva anche quando ha salvato Rufy (ha spaventato il bestione usando lo spirtito :look: credo) quindi non può essere un potere derivante dal frutto...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marshall d. Teach @ 18/3/2007, 23:00)
    penso che l'asura di zoro non centri nulla co sta cosa dello spirito.

    Asura(per chi ha letto butsu zone) è un demonedalle tre facce e sei braccia, e zoro muovendosi ad alta velocità riesce ad emulare le fattezze di questo, non credo ci siano altre affinità tra mito e manga in questo caso.

    Errato.
    Lo spiega per bene Kaku.
    Quella è la manifestazione dello Spirito di Zoro.
    Non si muove affatto ad alta velocità.

    CITAZIONE
    Il fatto che il frutto modifichi lo spirito non sò che dire, è ancora poco chiara sta cosa dei frutti, spece perché riescono a mettere la volontà negli oggetti, per i fantasmi di triller parcknon mi pronuncio proprio,ne sappiamo talmente poco...

    La volontà negli oggetti ce la mettono grazie al fatto che si tratta di frutti ZooZoo.
    Oggetti con frutti diversi sono impossibili da realizzare proprio perchè non possono avere una propria volontà.

    CITAZIONE
    Lo spirito di cui fa utilizzo shanks, io ho come l'impressione che sia il potere derivante da un frutto, so che in molti mi attaccheranno per quello che sto dicendo, perché non vogliono che un come il rosso abbia un frutto, ma essere imperatore, con un braccio solo, mi sembra una cosa difficile.. quindi per me quelo "spirito" è qualcosa che parte dal suo frutto.

    Non si tratta di volerlo o no.
    Shanks sa nuotare quindi il frutto non ce l'ha e abbiamo visto benissimo come cacci via il padrone della scogliera.
    In più non penso proprio che possa averne mangiato uno dopo i fatti di Foosha.
    Snaturerebbe molto il personaggio.

    CITAZIONE
    Per il cielo che si spacca che dire, semplice effetto scenico?

    Già...

    Edited by Edward d. Teach - 19/3/2007, 13:23
     
    Top
    .
  5. Paradorn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    -l'asura di zoro

    Io spero che Oda in un futuro prossimo ritorni sulla tecnica Asura, che ora come ora, non avendo spiegazione (una spiegazione seria intendo... "è lo spirito di Zoro che si manifesta" non mi basta), non la trovo molto accettabile... non la trovo da Oda, diciamo.

    CITAZIONE
    -lo spirito di shanks e lo scontro fra shanks e bb

    Per quanto riguarda lo spirito di Shanks, dato che sono convintissimo che non possegga alcun potere derivante da un frutto, penso sia qualcosa di diverso.
    La spiegazione potrebbe anche essere semplice: lo spirito rappresenta la forza di volontà e la risolutezza di Shanks, così potenti e direi anche prepotenti da poter far crollare quelle deboli degli avversari.
    Finora, questo spirito, è ben diverso dall'Asura di Zoro... è ben più comprensibile secondo me...

    CITAZIONE
    non so esattamente la natura dei fantasmini ma potrebbero essere gli "spiriti" di quelli a cui è stata rubata l'ombra e sono morti bruciati dal sole

    Penso che gli Spiritelli visti recentemente non abbiano niente a che fare con i due esempi precedenti. In ogni caso, devo dire che sono buone le ipotesi che hai fatto tu.
     
    Top
    .
  6. Shay
     
    .

    User deleted


    Io spero che questa cosa degli spiriti non diventa tipo lo stand d Jojo's... sono passati dalle onde concentriche agli stand, uno + assurdo dell altro!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    penso che l'asura di zoro non centri nulla co sta cosa dello spirito.

    Asura(per chi ha letto butsu zone) è un demonedalle tre facce e sei braccia, e zoro muovendosi ad alta velocità riesce ad emulare le fattezze di questo, non credo ci siano altre affinità tra mito e manga in questo caso.

    Errato.
    Lo spiega per bene Kaku.
    Quella è la manifestazione dello Spirito di Zoro.
    Non si muove affatto ad alta velocità.

    Esatto! OnePiece non è Dragonball! Capitolo 417 docet.

    CITAZIONE
    La volontà nei negli oggetti ce la mettono grazie al fatto che si tratta di frutti ZooZoo.
    Oggetti con frutti diversi sono impossibili da realizzare proprio perchè non possono avere una propria volontà.

    Giusto x considerare tutte le eventualità, a titolo di esempio cito una mia teoria di qualche tempo fa:

    CITAZIONE
    Secondo me, uno spadaccino di un certo livello in possesso di una spada fruttata logia o paramisha potrebbe in linea di principio essere in grado di sfruttarne i poteri...mi spiego meglio. Prendiamo come esempio Zoro. Quando si scontra con mr 1 in quel di Alubarna, ad un certo punto del combattimento riesce ad integrare il proprio spirito con la spada (cioè a trasmettere la propria coscienza nella spada) diventando una cosa sola con essa. Questo è il punto. Se uno spadaccino fosse in grado di "sincronizzarsi" con una spada "logia" o "paramisha", x me potrebbe servirsi dei poteri di questa a prescindere dalla presenza di una "mente esterna", come se fosse lui stesso la coscienza pensante che attiva il frutto del diavolo.

    CITAZIONE
    -l'asura di zoro

    Io spero che Oda in un futuro prossimo ritorni sulla tecnica Asura, che ora come ora, non avendo spiegazione (una spiegazione seria intendo... "è lo spirito di Zoro che si manifesta" non mi basta), non la trovo molto accettabile... non la trovo da Oda, diciamo.

    Lo spero vivamente anch'io che ci ritorni su...magari ci sarà qualche legame con la kitetsu...comunque a me piace questo sviluppo "spirituale" della tecnica di Zoro, lo trovo accattivante.

    CITAZIONE
    -lo spirito di shanks e lo scontro fra shanks e bb

    Per quanto riguarda lo spirito di Shanks, dato che sono convintissimo che non possegga alcun potere derivante da un frutto, penso sia qualcosa di diverso.
    La spiegazione potrebbe anche essere semplice: lo spirito rappresenta la forza di volontà e la risolutezza di Shanks, così potenti e direi anche prepotenti da poter far crollare quelle deboli degli avversari.
    Finora, questo spirito, è ben diverso dall'Asura di Zoro... è ben più comprensibile secondo me...

    Anch'io sono convinto che Shanks non abbia ingerito alcun frutto del diavolo, però mi auguro che il suo spirito abbia qualcosa in comune con quello di Zoro (di cui Asura è solo una manifestazione)...far crollare gli avversari con la forza della propria risolutezza non mi sembra qualcosa di così razionale e comprensibile, anzi lo trovo un po' banale...comunque, se così fosse, l'effetto scenico rimarrebbe notevole.
     
    Top
    .
  8. Paradorn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Lo spero vivamente anch'io che ci ritorni su...magari ci sarà qualche legame con la kitetsu...comunque a me piace questo sviluppo "spirituale" della tecnica di Zoro, lo trovo accattivante.

    A me invece attira veramente poco...

    CITAZIONE
    Anch'io sono convinto che Shanks non abbia ingerito alcun frutto del diavolo, però mi auguro che il suo spirito abbia qualcosa in comune con quello di Zoro (di cui Asura è solo una manifestazione)...far crollare gli avversari con la forza della propria risolutezza non mi sembra qualcosa di così razionale e comprensibile, anzi lo trovo un po' banale...comunque, se così fosse, l'effetto scenico rimarrebbe notevole.

    Il punto è che non mi piace la piega che potrebbe prendere il manga qualora Oda creasse questo spirito come un potere, diciamo, soprannaturale. Per questo ho cercato una soluzione più semplice, più terra terra, più comprensibile in questo senso... infondo pensa solo allo sguardo che Shanks usa per far fuggire il mostro all'inizio di OP. Se non fosse apparso questo cosidetto "spirito" nel capitolo 434 (mi pare), come avresti giudicato quell'episodio e quell'occhiata?
    Io l'avrei descritta proprio come ho fatto per lo "spirito", e cioè come una forza di volontà, decisione e risolutezza talmente forti da sovrastare e soffocare quelle altrui. E' come se i pirati di BB e il mostro della scogliera avessero percepito l'immensamente superiore potenza dell'imperatore..

    In pratica, se ancora non si fosse capito, vorrei che questa storia dello spirito di Shanks si risolvesse il più semplicemente possibile... non vorrei nessun nuovo potere, o meglio nessuna nuova "tecnica".
     
    Top
    .
  9. $plen7i7o $plen7en7e
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paradorn @ 19/3/2007, 15:22)
    In pratica, se ancora non si fosse capito, vorrei che questa storia dello spirito di Shanks si risolvesse il più semplicemente possibile... non vorrei nessun nuovo potere, o meglio nessuna nuova "tecnica".

    Mi piacerebbe anche a me ma non credo sia così, spero che oda non ci
    riservi brutte sorprese, anche perchè se gli da un frutto la
    caratterizzazione del personaggio ci perde moltissimo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Lo spero vivamente anch'io che ci ritorni su...magari ci sarà qualche legame con la kitetsu...comunque a me piace questo sviluppo "spirituale" della tecnica di Zoro, lo trovo accattivante.

    A me invece attira veramente poco...

    Non sempre si può essere d'accordo...comunque confida in Oda, vedrai che riuscirà come sempre a stupirci! :)

    CITAZIONE
    Il punto è che non mi piace la piega che potrebbe prendere il manga qualora Oda creasse questo spirito come un potere, diciamo, soprannaturale.

    Se anche fosse, sarebbe un'abilità riservata a pochi eletti ed il manga non ne risentirebbe + di tanto...e poi, se ci pensi, anche le stesse rokushiki sono concepite come tecniche soprannaturali, ma Oda è riuscito ad inserirle perfettamente in un contesto reale (o quantomeno verosimile).

    CITAZIONE
    Io l'avrei descritta proprio come ho fatto per lo "spirito", e cioè come una forza di volontà, decisione e risolutezza talmente forti da sovrastare e soffocare quelle altrui. E' come se i pirati di BB e il mostro della scogliera avessero percepito l'immensamente superiore potenza dell'imperatore..

    Semplicemente, penso che quello che abbiamo visto nel 434 sia solo un piccolo assaggio del real power di Shanks...infatti, la sua "risolutezza", come dici tu, sembra avere effetto solo sui pesci piccoli della ciurma di Newgate e ciò mi induce a pensare che le capacità del Rosso possano essere ben altre...Ah, x me Shanks, di base, è uno spadaccino!
     
    Top
    .
  11. $plen7i7o $plen7en7e
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    x me Shanks, di base, è uno spadaccino!

    Assurdo, stende il mostro della scogliera con estrema facilità e senza spada, e non ditemi che per farlo perde un braccio, perchè lo fa apposta...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    CITAZIONE ($plen7i7o $plen7en7e @ 19/3/2007, 17:17)
    CITAZIONE
    x me Shanks, di base, è uno spadaccino!

    Assurdo, stende il mostro della scogliera con estrema facilità e senza spada, e non ditemi che per farlo perde un braccio, perchè lo fa apposta...

    Ma quale assurdo che nel suo Jolly Roger ci sono 2 spade dietro al teschio...

    Lui porta con se la spada e ha combattuto contro Mihawk...

    Se non è uno spadaccino Shanks allora bisogna iniziare a dubitare anche di Zoro °__°

    E poi il mostro manco lo tocca...
    Se ne va perchè lo intimorisce con lo sguardo.

    Edited by Edward d. Teach - 19/3/2007, 17:46
     
    Top
    .
  13. Paradorn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non sempre si può essere d'accordo...comunque confida in Oda, vedrai che riuscirà come sempre a stupirci!

    Ho la massima fiducia in Oda e sono sicuro che non deluderà le mie aspettative!

    CITAZIONE
    Se anche fosse, sarebbe un'abilità riservata a pochi eletti ed il manga non ne risentirebbe + di tanto...e poi, se ci pensi, anche le stesse rokushiki sono concepite come tecniche soprannaturali, ma Oda è riuscito ad inserirle perfettamente in un contesto reale (o quantomeno verosimile).

    Ma le Rokushiki hanno tutte una spiegazione perfetta che è possibile conprendere perchè è razionale! Ma se spuntasse fuori che lo spirito è l'aura o il chakra di un uomo o cose così, allora mi incazzerei, perchè Oda non mi può inserire un "elemento" così, a metà (si spera) manga, dopo aver creato un mondo che finora ne sembrava completamente estraneo. Allora preferirei che lo spirito di Shanks fosse il suo puzzo capace di stendere i meno resistenti :look2: (si dovrebbe inventare un frutto così :ahsi: )

    CITAZIONE
    Semplicemente, penso che quello che abbiamo visto nel 434 sia solo un piccolo assaggio del real power di Shanks...infatti, la sua "risolutezza", come dici tu, sembra avere effetto solo sui pesci piccoli della ciurma di Newgate e ciò mi induce a pensare che le capacità del Rosso possano essere ben altre...

    Be' questo è ovvio... se avesse solo la "risolutezza" (ma non cominciamo a chiamarla così eh... :P ) sarebbe un imperatore del cavolo.

    CITAZIONE
    x me Shanks, di base, è uno spadaccino!

    Possibile visto che sembra essere stato l'avversario di occhi di falco.
     
    Top
    .
  14. mattiaboni90
     
    .

    User deleted


    puo essere ke l'asura sia la presentazione dell spirito di zoro ma io credo ke il diable jamble di sanji lo sia ank'esso cioe la presentazione dello spirito di sanji ke e un demonio dalle gambe infuocate!come anke chopper ke esplode la potenza del frutto homohomo(ditemi se nn è un demonio chopper in quello stato)!come un po rufy in gear! insomma in questa saga oda ci ha voluto far vedere un po i demoni di qualcuno e prima o poi li fara vedere di ttt ossia di nami, usopp, robin, e franky!e poi se qualcuno puo rispondermi sul fatto ke sanji sia l'unico a cui non si sia sviluppata la foto di atacchi(credo si scriva cosi)!
     
    Top
    .
  15. I Tre Ammiragli
     
    .

    User deleted


    Avete scritto posts molto interessanti.

    Per quanto riguarda Shanks anche io penso che sia uno spadaccino molto ma molto forte.
     
    Top
    .
1662 replies since 18/3/2007, 22:25   45572 views
  Share  
.