Ma cos'è...

l'Haki?!?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paradorn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    puo essere ke l'asura sia la presentazione dell spirito di zoro ma io credo ke il diable jamble di sanji lo sia ank'esso cioe la presentazione dello spirito di sanji ke e un demonio dalle gambe infuocate!come anke chopper ke esplode la potenza del frutto homohomo(ditemi se nn è un demonio chopper in quello stato)!come un po rufy in gear! insomma in questa saga oda ci ha voluto far vedere un po i demoni di qualcuno e prima o poi li fara vedere di ttt ossia di nami, usopp, robin, e franky!

    Io non credo proprio. Sia la gamba infuocata di sanji che i gear di Rufy hanno una spiegazione perfettamente razionale che rende improbabile (se non esclude addirittura) che nelle tecniche sia implicato lo spirito dei 2 pirati. La spiegazione della trasformazione di Chopper è un po' più approssimativa se vogliamo, ma anche questa è comprensibilissima e per me non c'entra niente lo spirito.
    Onestamente mi basta e mi avanza l'Asura di Zoro...
     
    Top
    .
  2. indifferent_sun
     
    .

    User deleted


    a me la teoria di hawk-eye piace parecchio e sta in piedi che è una meraviglia.

    Shanks è qualsi sicuramente uno spadaccino altrimenti i famosi duelli tra lui ed occhio di falco oramai diventati leggendari sarebbero una cavolata, ma non lo vedo come uno spadaccino puro, dato che zoro ci insegna che la disciplina e la concentrazione sono le due componenti fondamentali per seguire la "via della spada" (e sinceramente shanks non ce lo vedo proprio)

    la spada fruttata puo essere un buon compromesso anche se non mi attira un granche, ma sarebbe comunque preferibile ad una svolta "spirituale" dopo 45 volumi.

     
    Top
    .
  3. ° Felis °
     
    .

    User deleted


    Ma nessuno di voi ha letto la traduzione inglese del cap. 434 (BB e il rosso)? non si parla assolutamente di spirito, come lo intendiamo in italia ma di "vigor and drive" proprio cosi' tra virgolette, tradotto da un termine simile giapponese.

    Questa scelta lascia ampio spazio all'immaginazione: non si tratterebbe quindi di spirito/risolutezza ma di una vera e propria tecnica (o aura alla dragon ball XD) infatti poi BB aggiunge: "e per una cosa simile ti pare il caso di manifestare tutto il tuo spirito?" anzi per essere precisi nella versione inglese dice "e per una cosa del genere ti pare il caso di manifestare il tuo VigorAndDrive al massimo?" quindi sembra comportare diversi gradi, o livelli di potenza che siano.

    L'asura di zoro e i demoni dei frutti del diavolo sono una cosa, i fantasmi di trillerburke ancora è presto per dirlo, ma lo spirito di shank (vigor and drive) è qualcosa che andrà analizzato per bene...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    E tu "vigor and drive" come pensi di tradurlo se non con "Spirito"?? XD
     
    Top
    .
  5. Marshall d. Teach
     
    .

    User deleted


    dubbi su shanks spadaccino... oi mami....

    io rimango della mia stolta idea :zizi:
     
    Top
    .
  6. ° Felis °
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E tu "vigor and drive" come pensi di tradurlo se non con "Spirito"?? XD

    Spirito in inglese è spirit ed ha le stesse sfaccettature significative dell'italiano. "Vigor and drive" vuol dire letteralmente "forza ed energia". Vigor è slang americano... il termine esatto sarebbe Vigour. :zizi:

    se la traduzione inglese è stata "vigor and drive" ossia due termini tra virgolette penso che i traduttori hanno avuto a che fare con un termine in giapponese particolare, o per lo meno poco chiaro, forse qui il barone von clay ci puo' aiutare, se si ritrovasse la raw da qualche parte...

    tutta questa attenzione alla traduzione del termine, sembra voler far intendere un significato differente da un semplice "spirito" ... termine usato un sacco di volte peraltro in OP (vedi zoro)...
    secondo me qui si intende un'altra cosa :zizi:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Forza e Energia = Spirito
    Almeno dalle mie parti è così °__°

    Tra l'altro nelle prime trad di quel capitolo fu usato proprio il termine "Spirit"
     
    Top
    .
  8. Gastoner
     
    .

    User deleted


    mi è venuto in mente che forse anche il mantra può essere collegato a questo spirito, anzi credo che sia l'indizio più forte di tutti....ascoltare la voce dello spirito implica che esiste uno spirito...poi le altre supposizioni non hanno per ora nessuna base certa, ma unendo un po' tutte le cose potremmo già avere una buona spiegazione su tutto questo argomento....mi piacerebbe capire cosa sono i fantasmini che abbiamo scoperto essere in grado non solo di rendere pessimisti ma anche dare vita a degli oggetti inanimati.........
     
    Top
    .
  9. One Dream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gastoner @ 18/3/2007, 23:25)
    Abbiamo visto che in one piece soprattutto ultimamente ci sono molti riferimenti a un "potere" invisibile, potremmo dire extracorpoarale come
    -lo spirito di shanks e lo scontro fra shanks e bb
    -l'asura di zoro
    -il discorso di jabura sui demoni dei frutti del diavolo
    -i fantasmini di thrillerburke
    è possibile che tutte queste cose siano collegate? che facciano a capo di qualcosa che spiegherebbe molte delle cose più stravaganti di one piece?

    io credo che tutte queste siano manifestazioni dello "spirito", della forza naturale degli individui. i frutti del diavolo modificano questo spirito ed è per questo che non si possono mangiare due frutti diversi. lo £spirito" di shanks è talmente potente da stendere le persone accanto a lui, e quello di zoro è quello di un demone (ricordare arlong...lui è uno di quelli). non so esattamente la natura dei fantasmini ma potrebbero essere gli "spiriti" di quelli a cui è stata rubata l'ombra e sono morti bruciati dal sole.
    non dimentichiamo come robin li guardi interessata e che oda quando ci fa vedere qualcosa di misterioso (come lo spirito di shanks) tende sempre a dare una spiegazione razionale poco dopo...
    che ne pensate voi?

    Si ma la faccenda degli spiriti citata da Jabura è solamente una superstizione niente più :P
    Su le altre cose invece non posso che darti ragione considerato anche che dopo l'apparizione del klaubbaterman l'asura e lo spirito del rosso in One Piece stanno prendendo sempre più piede queste cose :zizi:
    Forse potrebbe essere una scelta del maestro per conferire una sorta di potere anche a chi non possiede un frutto del diavolo come appunto Shanks e Zoro
     
    Top
    .
  10. ° Felis °
     
    .

    User deleted


    Dopo aver letto le anticipazioni di OP Yellow, penso che Oda ancora non voglia rivelarci tutti i segreti del cosiddetto "spirito".
    Per ora ha accennato pochissimo all'argomento e ci ha orientato verso "l'illusione ottica"... vd. per es. Zoro (Asura e altre tecniche).

    Quindi pensando a Shanks: che i nemici e i mostri marini svengano terrorizzati da proiezioni di terribili visioni da lui scatenate?

    SPOILER (click to view)
    Tipo la proiezione della furia omicida di Orocimaru (Naruto) per intenderci...
     
    Top
    .
  11. greatshank
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi !! secondo me lo spirito non crea solo illusioni ma allenandolo si possono creare delle vere e proprie tecniche come le rokushiki....forse la faccio grossa !! :P
     
    Top
    .
  12. Shanks Il Rosso 90
     
    .

    User deleted


    sul fatto ke shanks sia uno spadaccino direi ke nn ci piove ... è sicuro ! ma lo vedo come un guerriero ke usa un po tt : spada , lotta , pistola , spirito e xkè no magari in qst 10 anni ha mangiato anke un frutto !
    myahwk invece è uno spadaccino puro ...
    x quanto riguarda il suo spirito è qualkosa tipo un aura ke mette fuori gioco i deboli e inpreparati ...
    e credo ke sia una cosa ke ha solo lui , come si presuppone ke solo zoro sappia usare l' ashura ...


    CITAZIONE
    Salve ragazzi !! secondo me lo spirito non crea solo illusioni ma allenandolo si possono creare delle vere e proprie tecniche come le rokushiki

    secondo me è grossa , troverei ripetitive le rokushiki ... xò cn oda mai dire mai ...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Il capitano Ciek Sparrow

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,394
    Location
    Mondo dei Demoni

    Status
    Offline
    shanks di certo è spadaccino...Ma come dice il suo omonimo del foro non solo! Sono certo (o mi auguro) ke nn abbia poteri del frutto, ma sicuramente sa duellare cn le pistole, e probabilmente anke fare a pugni...

    Ma qui parliamo dello spirito...concordo con Ed ke le parole inglesi riportate da felis non portano a immaginare un'energia spirituale, ma una forza di volonta (di spirito) tale da intimorire gli avversari...un pò come il sostenere lo sguardo, solo ke in shanks la sua determinazione non si manifesta solo dagli occhi ma da ogni suo gesto e postura... Così io lo vedo...Niente di magico, ma una piccola esagerazione ke funzioni da metafore x presentarlo come un grande...
    La forza di volontà è il vero potere in One Piece
     
    Top
    .
  14. greatshank
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo che shanks sia un tutto fare !! comunque nn volevo paragonare lo spirito alle rokushiki ma attraverso esso creare delle vere e proprie tecniche magari creare massicci spostamenti d'aria ;)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Il capitano Ciek Sparrow

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,394
    Location
    Mondo dei Demoni

    Status
    Offline
    da come lo intando io non penso...x me lo spirito è quello ke permette ad usop di andare in giro con lo scheletro frantumato, a rufy di combattere col veleno in corpo e sopportare i gear usati più volte diseguito, a zoro di combattere dissanguato (e notate che nn ha mai preso un'infezione XD)...e shanks ne ha cosi tanto ke si vede in ogni suo gesto, e alla gente normale tremano le gambe e svengono...
     
    Top
    .
1662 replies since 18/3/2007, 22:25   45572 views
  Share  
.