Frutti del Diavolo

Informazioni ed Ipotesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stewrestler
     
    .

    User deleted


    Edit, SBS relative ai Frutti:
    (fate però sempre riferimento a questa sezione del sito.

    CITAZIONE
    D: Salve, Oda-sensei!! Ho una domanda a proposito dei Frutti del Diavolo di tipo Logia. Nel Capitolo 280, God Ener ha detto qualcosa come, "I poteri dei Paramecia vengono limitati dalla struttura del loro corpo." Quindi per caso chi riesce a modficare il proprio corpo, come Crocodile grazie ai poteri del Suna Suna o anche Ace e Smoker, significa che questi sono Logia? Se non mi rispondi, non ti farò andare più in bagno! Sarai costretto a ca**re nei boschi.

    O: Non farò la cacca nei boschi. Gosh, sei proprio volgare. Fare la cacca nei boschi. Ma per favore. Ho ricevuto molte domande del genere, perciò farò uno schemino di facile comprensione.

    Paramecia --- Paramisha

    Gomu Gomu --- Gom Gom
    Bara Bara --- Puzzle Puzzle
    Sube Sube --- Swish Swish
    Bomu Bomu --- Bom Bom
    Kilo Kilo --- Kilo Kilo
    Doru Doru --- Dela Dela
    Baku Baku --- Gnam Gnam
    Mane Mane --- Mimo Mimo
    Hana Hana --- Fior Fior
    Supa Supa --- Lama Lama
    Toge Toge --- Ago Ago
    Ori Ori --- Lazo Lazo
    Bane Bane --- Coil Coil

    Zoan --- Zoo Zoo

    Ushi Ushi: Model Bison --- Cow Cow: Modello Bisonte
    Hito Hito --- Homo Homo
    Tori Tori: Model Falcon --- Avis Avis: Modello Falco
    Mogu Mogu --- Mole Mole
    Inu Inu: Model Dachshund --- Dog Dog: Modello Bassotto
    Inu Inu: Model Jackal --- Dog Dog: Modello Sciacallo
    Uma Uma --- Ippo Ippo

    Logia --- Rogia

    Moku Moku --- Fum Fum
    Mera Mera --- Foco Foco
    Suna Suna --- Sand Sand
    Goro Goro --- Rombo Rombo

    Puoi dirlo, ora? I Logia, capaci di cambiare la struttura del loro corpo vivente nei poteri della nautra, sono estremamente potenti rispetto alle altre categorie di poteri.

    NB: questi sono esempi, la categoria non è aggiornata, vedi il sito per questo.

    CITAZIONE
    D: Oda-sensei, Ero curioso; Il potere del frutto Noro Noro di Foxy the Silver Fox è un Logia, un Paramecia, o uno Zoan? Sarò troppo ansioso per andare in bagno, quindi muoviti.

    O: E' un Paramecia (superhuman). Un Logia (natura) può trasformare il proprio corpo in qualcosa di completamente differente. Gli Zoan (animali) possono trasformarsi in animali. Tutti gli altri poteri a parte questi sono nella categoria dei Paramecia (superhuman). Comunque, ci sono dei Paramecia che possono modificare i propri corpil.

    CITAZIONE
    D: Hey! Hey, sono io! Indovina cosa! Oda-sensei!! Ho avuto un incidente, e mi servono 2 milioni di yen immediatamente!! Potresti spedirmi tutti quei soldi? Inoltre, ho una domanda. E' possibile per molte persone condividere un singolo frutto, o no? Si può fare? Se così fosse, cosa accadrebbe? Grazie per la risposta!!

    O: Cosa?! Mio Dio! Un incidente?! OK, ecco quei i tuoi soldi!! AH E' COSI'!! Truffatore! Prefarati a provare l'ira della ODA SLIDING CHOP! OK, ti ho solo colpito lo stinco. Ora passiamo alla risposta. Un frutto non può essere condiviso da varie persone. Ho ricevuto domande del genere ogni tanto. I Poteri dei Frutti del Diavolo vengono trasferiti dopo solo un morso. Dopodichè, rimane un semplice frutto disgustoso. Non accade niente se qualcun'altro ne mangia un pezzo. Quindi in parole povere, un singolo frutto non può dare poteri a più persone.

    CITAZIONE
    D: Odacchi! Ecco una domada per te! Crocodile non può combattere l'acqua perchè è "sabbia," giusto? Allora come può farsi il bagno?! Allora non se lo fa?! Che schifo!! Te lo fai il bagno, Odacchi?

    O: Prima di tutto, parliamo del problema di lavarsi per uno con il Frutto del Diavolo. Le persone che hanno mangiato il Frutto sono "odiate" dal mare, e non possono nuotare. Il "mare" può essere anche riferito a qualsiasi cosa, da fiumi ruscelli, piscine bagni a ogni tipo di acqua stagnante. In scala mondiale, tutti questi sono "mare". Quando queste persone entrano in acqua, non perdono solo i poteri, ma hanno anche problemi a muovere il proprio corpo. Possono riuscire a dimenarsi un po', ma non riuscirebbero a fare molto. Questo solo se il loro corpo è interamente immerso nel "mare". Con immersa solo meno di metà corpo o gli arti, tutto diventa più facile. Inoltre, la pioggia e gli schizzi d'acqua non hanno quiasi nessun effetto. Perciò, i bagni "a pezzi" e le docce sono me scelte più comuni. Ora, nel caso di Crocodile, "l'acqua" è anche il punto debole dei suoi poteri, perciò le sue abilità sono annullate anche nella doccia. Ma non credo che ci sia qualche nemico pronto ad attaccare quando si fa la doccia, quindi scommetto che se la fa anche se i suoi poteri sono bloccati. Non credi? ---E ora passiamo alla tua domanda finale che chiede se mi faccio il bagno. Quando capita, me lo faccio. Due volte! All'anno! Al prossimo volume!!

    CITAZIONE
    D: Hey, Odacchi! Ho una domanda! A proprosito dei Frutti del Diavolo!! Se Kaku e Califa hanno detto che non avrebbero potuto sapere che poteri avrebbero potuto acquisire finché non lo mangiavano, come è possibile che Shanks sapesse che il frutto mangiato da Luffy era proprio il Gomu Gomu prima che lo mangiasse?? Dimmelo! Dimmelo ora!! Per favoreeeeee dimmelo!!! P.N. Shirogitsunekko

    O: Bè, penso che eventualmente mi soffermerò più approfonditamente sui Frutti del Diavolo nella storia principale, ma vedi, esiste un libro dei Frutti del Diavolo. Ha informazioni su tutti i tipi di frutti, i nomi e i poteri, ma in realtà qualche frutto può essere identificato anche solo dalla forma. Nel caso del Gomu Gomu, vi era una immagine e tutto, ma per Kaku e Califa, non avrebbero potuto saperlo finchè non avessero finalmente ingerito il frutto. Era nel Volume 40. Le SBS del Volume 45 sono finite!! Alla prossima!!

    E ora inizio alla discussione ^_^

    E' da un pò ke ci pensavo..

    Ma i frutti del diavolo si creeranno da qualkosa... e visto ke i frutti si sviluppano dalle piante...
    Esisterà l'abero dei frutti del diavolo??? e se sì...

    ce ne è solo uno (ke magari sforna frutti con poteri diversi ogni volta) oppure ce ne sn diversi (ognuno kn un suo corrispettivo frutto)...

    Nn so km l'albero delle mele, delle pere, dell'arancia, dei mandarini, dell'ananas... ecc

    E dove sarebbe stato situato (se uno) o dove sarebbero situati (se tanti)???

    Da ki sarebbe/ero stato/i scoperto/i o inventato/i.... oppure esisteva/ano già in natura???

    Domanda OT: ci potrebbe essere la 4 classe dei frutti???

    Quante domande.... Uffi

    Kmq se esiste già come discussione scusate..

    Edited by Lord Kun - 22/11/2007, 18:08
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    No, la discussione non esiste e direi che possiamo usare questa per tutte le domande inerenti. ^_^
    (ho modificato apposta il titolo)

    Dunque, si sa davvero poco sui Frutti, senz'altro perchè Oda vuole mantenere una libertà il più ampia possibile sia per eventuali rivelazioni che per potere così spaziare tra i più diversi tipi di potere.

    Per sua stessa ammissione, sappiamo che ci sono più di 100 Frutti del Diavolo diversi... la questione dell'Albero è una cosa abbastanza ovvia e potrebbe essere ricollegata a Raftel (dove sembra che tutti i misteri abbiano origine).

    Ma è ancora tutto confuso e incompleto: i Frutti sono apparsi in mano ad una multitudine diversa di persona senza alcuna spiegazione da dove lo abbiano preso: pensiamo solo a Chopper... vuol forse dire che l'Homo Homo era cresciuto nella neve di Drum? :blink:
    Spandam nel 40 ci mostra come sia riuscito ad ottenere due Frutti con le sue "conoscenze"... ma anche qua non si riesce a capire nulla...

    Chi gestisce il commercio dei Frutti?
    Compaiono ogni tanto in giro per il mondo o li distribuisce qualcuno?

    Queste sono tutte cose che Oda deve ancora dirci.
     
    Top
    .
  3. saNgu3
     
    .

    User deleted


    se ci dirà :D cmq belle domande
     
    Top
    .
  4. Huan D. Zor
     
    .

    User deleted


    può darsi che semplicemente non venga spiegato....
     
    Top
    .
  5. dakuan
     
    .

    User deleted


    io ho sempre pensato che venissero dall'oceano.....

    a parte questo, per quanto riguarda il loro commercio, suppongo che il governo faccia di tutto per avere il possesso di ogni frutto che viene scoperto e il monopolio sul loro utilizzo o vendita, ma sicuramente ci deve essere anche, parallelamente a quello ufficiale, un mercato nero dove vengono smerciati illegalmente...
     
    Top
    .
  6. The King Of Pirates
     
    .

    User deleted


    io ho sempre immagginato ke sotto il mare c fosse un albero da dove crescevano i frutti , i quali una volta maturi venivano a galla !!!! :) cmq lo sai ke proprio ieri pensavo all' esistenza di una 4 classe ???
    xò mi sembra improbabile ...

    e se proprio sul real poignee griffe c fosse anke una spiegazione sui frutti ??? potrebbe essere no ??
     
    Top
    .
  7. M. Dragon
     
    .

    User deleted


    chissà quanti misteri svelerà Raftel...si sa ancora troppo poco sui frutti...è possibile che Oda ci faccia stare sempre così sulle spine?!
     
    Top
    .
  8. Voldemort8989
     
    .

    User deleted


    sui frutti? si puo dire ke nn si sa ankora nulla...

    e poi c'è anke da dire ke oda è fatto così, quindi magari ci svelerà il segreto dei frutti tra 20-25 volumi... basta aspettare e odakki ci farà sapere tutto!!!!
     
    Top
    .
  9. moltengod
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The King Of Pirates @ 18/1/2007, 20:42)
    io ho sempre immagginato ke sotto il mare c fosse un albero da dove crescevano i frutti , i quali una volta maturi venivano a galla !!!! :) cmq lo sai ke proprio ieri pensavo all' esistenza di una 4 classe ???
    xò mi sembra improbabile ...

    e se proprio sul real poignee griffe c fosse anke una spiegazione sui frutti ??? potrebbe essere no ??

    ma i frutti si dividono in classi????


    mi sono sempre chiesto!!

    ma perchè i frutti del diavolo non permettono di nuotare,se nascono dalla terra ma per quale motivo chi li mangia non riesce più a nuotare???
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Viene spiegato nel volume 1 XD

    Chi mangia un frutto assume un'entità demoniaca all'interno del corpo.
    Il mare rifiuta questa entità e la respinge facendo perdere le forze al possessore e rendendolo incapace di nuotare.

    Esistono 3 categorie (classi)
    - Rogia (legati agli elementi naturali che trasformano il corpo in qualcos'altro si totalmente differente)
    - Paramisha (che donano superpoteri)
    - ZooZoo (che permettono trasformazioni animalesche)
     
    Top
    .
  11. moltengod
     
    .

    User deleted


    si si lo so questo lo so altrimenti non sarei qui :P


    dico ma perchè?
    secondo quale logica???

    vabbè ma è la solita domanda irrisolvibile!! :D
     
    Top
    .
  12. =Urahara=
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voldemort8989 @ 18/1/2007, 23:45)
    sui frutti? si puo dire ke nn si sa ankora nulla...

    e poi c'è anke da dire ke oda è fatto così, quindi magari ci svelerà il segreto dei frutti tra 20-25 volumi... basta aspettare e odakki ci farà sapere tutto!!!!

    Sono d'accordo, questo mistero lo scopriremo solo andando avanti nella storia...chissà, magari saltano fuori nuove classi.
     
    Top
    .
  13. The King Of Pirates
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sono d'accordo, questo mistero lo scopriremo solo andando avanti nella storia...chissà, magari saltano fuori nuove classi

    lo sxo ... ma mi sembra molto difficile !!!!
     
    Top
    .
  14. cri$ti@n
     
    .

    User deleted


    nn penso ke ci sia 1 albero unico dei frutti del diavolo....penso ke spuntino ogni tanto da alberi normali...se notiamo, infatti, ogni frutto assomiglia ad un frutto esistente, tipo quello di Kaku sembra una banana, quello di Rufy e di Bagy sembrano ananas....ecc.
    E' probabile ke l'Homo Homo sia cresciuto nella foresta di Drum, magari da una pianta di frutti normali.....secondo me spuntano di tanto in tanto, per caso....
     
    Top
    .
  15. The King Of Pirates
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    nn penso ke ci sia 1 albero unico dei frutti del diavolo....penso ke spuntino ogni tanto da alberi normali...se notiamo, infatti, ogni frutto assomiglia ad un frutto esistente, tipo quello di Kaku sembra una banana, quello di Rufy e di Bagy sembrano ananas....ecc.
    E' probabile ke l'Homo Homo sia cresciuto nella foresta di Drum, magari da una pianta di frutti normali.....secondo me spuntano di tanto in tanto, per caso....

    sai ke potrebbe essere così ??? sennò come si spiega il frutto di chopper ???
     
    Top
    .
1489 replies since 17/1/2007, 23:36   38359 views
  Share  
.