Il lato oscuro di Sanji

O almeno così mi sembra...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    while(true){}

    Group
    OPG - Member
    Posts
    220

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vice Ammiraglio Garp @ 6/1/2007, 14:51)
    CITAZIONE
    Con il riferimento di Sanji son d'accordo(Anche se il 77 è conosciuto un po dappertutto)!!Pero non dimentichiamoci che queste probabilmente non sono le loro taglie definitive!! ;)
    Tornando in topic la mia è che in one piece niente è lasciato al caso....
    Se l'immagine di Sanji è in questo modo ci sara un motivo in futuro(Magari proprio con Hina dato che lei si presta molto a osservare e a RICONOSCERE i vari pirati!!! :asd:
    L'ultima frase potrebbe essere un futuro spoiler...

    Ehm sarà pure risaputa che è "le gambe delle donne" (anche io lo pensavo) ma in tutti i siti della "smorfia" 77 è "i diavoli".

    io ho trovato

    77 le gambe
    30 lo sciocco :zizi:

    Le altre però non c'azzeccano molto... propendo per la coincidenza ma una bella coincidenza

    12 i soldati
    16 l'asino :nono:
    44 l'inganno (ok forse)
    50 il pane
    80 la bocca

    ok adesso basta OT sennò mi banna
     
    Top
    .
  2. Monkey D. RaF
     
    .

    User deleted


    x me pura e semplice gag ke nn si limita a quelle pagine... secondo me c saranno ancora pagine in cui Sanji viene deriso da qualkuno e lui rimarrà sconsolato... poi a parte questo c'è l'utilità di avere un membro ombra oltre ad Usop ke può girare senza essere riconosciuto....ki meglio di Sanji ke ha salvato la ciurma dagli spari dei cannoni durante il Buster Call...

    OT : 77 è sempre stato '' e' cosc re guaglion''
     
    Top
    .
  3. Bushimaru
     
    .

    User deleted


    Mmm...
    a me (che sono di passaggio), pare che la storia del Jolly quadri, ma con un problema non indifferente... anche se non c'è la foto, l'identichit è accurato! Cioè, non ci somiglia per niente (meglio dirlo o mi becco un "diable jambe, concassè"), ma il sopracciglio arrotolato, l'occhio sinistro sempre coperto, i capelli biondi e la sigaretta sempre in bocca sono segni caratteristici che non possono essere confusi! Sempre a proposito di sanji... avete notato che si confronta sempre con esperti di arti marziali (prima le tonfa, poi il karate delgi uomini pesce, l'arte marziale gay e poi il tekkai kung fu... osservazione priva di profondo significato)
     
    Top
    .
  4. Athanasius Pernath
     
    .

    User deleted


    Effettivamente la discussione vecchiotta..pero' rileggendo ho ripensato a una cosa: Oda avrebbe potuto tranquillamente fare una delle cose piu' ovvie del mondo, cioè far provenire ognuno da uno diverso dei 4 mari. Questo avrebbe dato all'autore la possibilità di lunghi spoiler, particolari descrizione delle isole dei 4 diversi mari (cose che i lettori amano) ecc. Ma NON LO HA FATTO. O perlomeno, Sanji è l'unico di cui si dica esplicitamente che non è nato nel mare orientale. Quindi, dato che dubito che Oda lo abbia fatto nascere nel NORD solo per fare un commento alla storia di Noland, famosa appunto nel North Blue, qualcosa sotto penso ci sia. Quando leggevo la saga di Alabasta pensavo che ci fosse un motivo per cui Sanji fosse l'unico a non essere mai visto, neanche alla FINE, da Crocodile. Mi piace pensare che sia legato a Marijoa..o che tutti quei riferimenti al 'Principe' contengano qualcosa di piu' che un soprannome da Don Giovanni (magari un vero principe in esilio :lol: )
    E, continuando sui binari della follia, se Bellamy e i suoi l'avessero visto, avrebbero magari riconosciuto quelle strane sopracciglia come simbolo di una famiglia famosa nel Nord?
    (una domanda seria riguardo le sopracciglia..perchè sono identiche alle spirali sulle guance di Wanze??)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Athanasius Pernath @ 31/1/2007, 00:55)
    Effettivamente la discussione vecchiotta..pero' rileggendo ho ripensato a una cosa: Oda avrebbe potuto tranquillamente fare una delle cose piu' ovvie del mondo, cioè far provenire ognuno da uno diverso dei 4 mari. Questo avrebbe dato all'autore la possibilità di lunghi spoiler, particolari descrizione delle isole dei 4 diversi mari (cose che i lettori amano) ecc. Ma NON LO HA FATTO. O perlomeno, Sanji è l'unico di cui si dica esplicitamente che non è nato nel mare orientale. Quindi, dato che dubito che Oda lo abbia fatto nascere nel NORD solo per fare un commento alla storia di Noland, famosa appunto nel North Blue, qualcosa sotto penso ci sia. Quando leggevo la saga di Alabasta pensavo che ci fosse un motivo per cui Sanji fosse l'unico a non essere mai visto, neanche alla FINE, da Crocodile. Mi piace pensare che sia legato a Marijoa..o che tutti quei riferimenti al 'Principe' contengano qualcosa di piu' che un soprannome da Don Giovanni (magari un vero principe in esilio :lol: )
    E, continuando sui binari della follia, se Bellamy e i suoi l'avessero visto, avrebbero magari riconosciuto quelle strane sopracciglia come simbolo di una famiglia famosa nel Nord?

    Si... io devo dire che questa teoria l'ho elaborata da molto ma la tacevo perchè è un pò presto, visto che è basata sulle impressioni.
    Ma una discendenza regale di Sanji è davvero un'ipotesi in cui credo molto.

    CITAZIONE
    (una domanda seria riguardo le sopracciglia..perchè sono identiche alle spirali sulle guance di Wanze??)

    Direi che contano solo x la gag che si è svolta :zizi:
     
    Top
    .
  6. felis17
     
    .

    User deleted


    che sanji sia oscuro è logico, oda sembra essersi ispirato a qualche famoso biondino satanista, tipo un cantante fine '60 inizi '70 (anche nel look elegante, nelle frasi e nelle donne)
    Inoltre il numero 77 per la forma richiama le gambe, e nella numerologia orientale è un numero diabolico, funesto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Athanasius Pernath @ 31/1/2007, 00:55)
    Oda avrebbe potuto tranquillamente fare una delle cose piu' ovvie del mondo, cioè far provenire ognuno da uno diverso dei 4 mari. Questo avrebbe dato all'autore la possibilità di lunghi spoiler, particolari descrizione delle isole dei 4 diversi mari (cose che i lettori amano) ecc.

    In effetti mancherebbe solo qualcuno che venga dal Meridionale...
    Che magari è Franky :zizi:
     
    Top
    .
  8. chocolove
     
    .

    User deleted


    infatti l'unico mare ke ancora nn ha dato membri è il meridonae,kisà franky d cui nn si sanno molte cose su ki l'abbia abbandonato, si sa sl ke sn pirati suoi genitori...
    cmq x me la scena della foto d sanji era una gag sl in parte infatti nn credo ke quando ha fatto vedere la marina quella lo ere

    Ps avete notato ke un okkio d sanji nn si è maaaaai visto?
     
    Top
    .
  9. felis17
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ps avete notato ke un okkio d sanji nn si è maaaaai visto?

    vero, non mi pare di averlo mai visto. Forse c'è un motivo: Oda in uno speciale (No Respect Time) sorvola la questione misteriosamente. Notate cosa dice Sanji in risposta all'obiezione di Rufy (o Zoro).

    image

    Che sotto il ciuffo si celi un occhio particolare o qualche cicatrice del passato?
     
    Top
    .
  10. aykanar
     
    .

    User deleted


    bhè che sia strano che mentre volteggia gambe all'aria il ciuffo rimane appiccicato alla faccia è vero... oppure è solo perchè deve mantenersi sempre in ordine...infondo bada sempre all'eleganza
    SPOILER (click to view)
    tipo i capelli di panucci che non si scompigliano mai
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Oda spiega la faccenda in una SBS: chiama lo stesso Sanji a rispondere che conferma che è un occhio normalissimo... tutto fa quindi pensare che sia una semplice scelta di stile (che io apprezzo moltissimo :P)

    Quindi niente Sharingan o cose strane... ma una semplice cicatrice potrebbe. ^_^

    PS
    Per trovare le spiegazioni a queste cose consiglio le SBS e il Manga originale cmq... le storielle sono a parte.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,488

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    tipo i capelli di panucci che non si scompigliano mai

    Non so se te lo hanno detto ma Panucci si mette la malta in testa non altro è questo il suo segreto.....
     
    Top
    .
  13. felis17
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Oda spiega la faccenda in una SBS: chiama lo stesso Sanji a rispondere che conferma che è un occhio normalissimo... tutto fa quindi pensare che sia una semplice scelta di stile (che io apprezzo moltissimo )

    Quindi niente Sharingan o cose strane... ma una semplice cicatrice potrebbe.

    mah...la risposta di Oda non mi convince... spero in qualche cicatrice. sono mezzo convinto che ci sia qualcosa di strano. Ho riletto tutto il manga e solo una volta c'è stata una mezza occasione di vedere l'altro occhio del cuoco... ma guardate come si è risolta la scena!
    image

    inoltre oggi ho letto il n. 42... mi ha colpito il fatto che sanji dicesse a nami (dopo lo scontro con kalifa):
    "non sta bene colpire le donne...mi hanno educato così...a forza di botte".
    tralasciando "mi hanno" (più di uno?vabbè può essere la traduzione...)...secondo voi Zef lo avrebbe malmenato per via delle donne? sinceramente a me non sembrava tanto gentiluomo con le donzelle...
    forse si riferiva ad un episodio passato? alla sua infanzia prima di incontrare zef?
    mah!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Grandioso felis!!!!
    Che... occhio! (è proprio il caso di dirlo :D)

    E data la cura maniacale dei dettagli per Oda, non penso proprio che sia una dimenticanza... allora la SBS assume il valore normale che sembrava avere.

    CITAZIONE
    secondo voi Zef lo avrebbe malmenato per via delle donne? sinceramente a me non sembrava tanto gentiluomo con le donzelle...
    forse si riferiva ad un episodio passato? alla sua infanzia prima di incontrare zef?

    Ottima osservazione :zizi:
    E' infatti molto probabile sia lo stesso Zeff che gli abbia insegnato questo rispetto... e in ogni caso l'episodio è molto significativo perchè dovrà essere risolto in futuro per una sua completa maturazione.

    Insomma... aspettiamo altri FlashBack! :D
     
    Top
    .
  15. felis17
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Grandioso felis!!!!
    Che... occhio! (è proprio il caso di dirlo )

    detto da te è un bel complimento! :lol: grazie!!! :lol2:
     
    Top
    .
104 replies since 31/12/2006, 02:51   5838 views
  Share  
.