Il lato oscuro di Sanji

O almeno così mi sembra...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monkey D. Garp
     
    .

    User deleted


    Bè appena arrivato mi presento subito qui arrogantemente con un nuovo topic, spero di aver letto bene, o meglio, di NON aver letto bene una discussione su questo argomento...
    Sanji negli ultimi capitoli sta sviluppando lati particolarmente pesanti, una sorta di nemesi di Mister Prince, il "principe azzurro" che sembrava essere...
    A parte le mosse "diaboliche" e la frase "dio creerà gli ingredienti ma è il diavolo a mettere le spezie" vorrei citare l'episodio che mi ha shockato! La foto che, sviluppata, è risultata nera...
    Oda non mette le cose a caso, avrebbe potuto metterci una bella gag in quel punto!
    Mille altre spiegazioni al ritratto. E invece la osservano come uno strano fenomeno, concludendo che probabilmente l'obbiettivo era chiuso.
    Cosa ne pensate? Si scoprirà qualcosa sul cuoco del diavolo? :rox: :ph34r:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Beh che ci siano misteri su Sanji si sa da quando è uscito fuori che è del Mare Settentrionale, ma non prendo assolutamente come indizi queste cose "diaboliche", che sono frutto della rabbia che aveva x la faccenda "Robin pucia da salvare".

    La storia della foto nera è universalmente riconosciuta come gag e così è senza praticamente il minimo dubbio, quindi anche questa è scartata...

    Piuttosto trovo possibile una qualche sua provenienza o discendenza strana... magari sarà la base x una saga...
     
    Top
    .
  3. >Lord Teach<
     
    .

    User deleted


    Quoto Lord Kun..la storia della discendenza è una buona teoria ;)
     
    Top
    .
  4. Sanji D. Ace
     
    .

    User deleted


    quoto pure io :zizi:
     
    Top
    .
  5. Monkey D. Garp
     
    .

    User deleted


    Mah sicuro la discendenza ci regalerà sorprese.
    Del resto di ben pochi peronaggi (nello specifico nico robin e usopp) conosciamo padre e madre. Tutti gli altri sono stati cresciuti da personaggi diversi dai genitori naturali.
    Mah probabilmente sarà come dici tu...
    Il mio sospetto sulla foto nera rimane comunque.
    Voglio dire, la gag c'era già stata, e c'erano duecento modi spiritosi di spiegare perchè la foto di sanji non si era sviluppata. Questo non fa ridere.. una foto che si sviluppa nera e la supposizione che l'obbiettivo del fotografo professionista della marina fosse chiuso....
    Mi paiono due vignette un pò fuori dal contesto. Bho forse oda doveva solo riempire una pagina....
     
    Top
    .
  6. RoxMaster
     
    .

    User deleted


    Ti dirò...quando ho letto quelle due pagine anch'io ci ho riflettuto parecchio.

    La conclusione è questa:

    Sanji è un po' il jolly della ciurma. Colui che riesce sempre, in un modo o nell'altro, a sbucare nei momenti critici e a trarre in salvo i compagni.
    Basta pensare a little garden, ad alabasta quando li salva dalla gabbia, a Skypea quando salva Nami oppure nell'ultima saga (quando sale sul treno e quando salva Usop da Jabura).

    Il fatto che Oda abbia deciso di non far apparire la sua faccia può essere semplicemente una scleta per salvaguardare il suo ruolo di Jolly!
    Del resto se nessuno conosce il suo viso sanji può continuare liberamente a salvare la ciurma nei momenti critici senza rischiare di essere sorpreso.

    Secondo me è solo questo il motivo della "foto nera". Non credo ci sia dietro qualcosa di oscuro.
     
    Top
    .
  7. >Lord Teach<
     
    .

    User deleted


    L'ipotesi regge
     
    Top
    .
  8. franky_lunastorta
     
    .

    User deleted


    Visto che fantasticare non costa nulla e che per ora parte degli sviluppi della trama non li avrà neanche pensati Oda a me piace credere che l'episodio della foto "nera" possa essere ripreso in futuro con spiegazioni "misteriose"...e vista la sua tecnica di spunti Oda ne ha a biz-zef-fe...Bwuahahahah! Chiudo :ph34r:

    In ogni caso sulla frase non enfatizzerei troppo perchè è un detto abbastanza famoso, "Dio mette gli ingredienti, ma è il diavolo ad aggiungere le spezie" (io lo conoscevo così), e starebbe a significare che nella vita un pò di trasgressione è piacevole, è una sorta di detto contro i bacchettoni e i bigotti...ma vabè...siamo OT

    Edited by franky_lunastorta - 31/12/2006, 13:42
     
    Top
    .
  9. Franky369
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RoxMaster @ 31/12/2006, 13:30)
    Il fatto che Oda abbia deciso di non far apparire la sua faccia può essere semplicemente una scleta per salvaguardare il suo ruolo di Jolly!

    QUOTO in tutto e per tutto!!!
    Penso esattamente la stessa cosa!!!
     
    Top
    .
  10. Monkey D. Garp
     
    .

    User deleted


    Si decisamente calzante come ipotesi quella del Jolly!
    Comunque nemmeno io ho fatto caso alle mosse demoniache e al detto (perchè un principe salvatore può diventare anche vendicatore all'occorrenza) ma ho buttato lì una possibile rilettura di questa parte alla luce dell'episodio della foto...
    Ve l'ho detto, mi sembra una scena spinta nell'episodio con la forza....
    Anche senza una battuta, il fotografo avrebbe potuto dire "non si è sviluppata" o "è venuta mossa" o "non sono riuscito".
    Invece mostra proprio la foto, fa vedere ai lettori che è nera, e dice che è strano.
    Mah... Iodi Oda diffido sempre oramai, specie delle cose più banali....
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,895
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    In effetti il passato di Sanji è avvolto dal mistero....

    Non sappiamo chi sono i suoi genitori, ne se son vivi. Si sà solo che viene dal mar settentrionale. Sarebbe bello se spuntasse fuori qualche parente durante la storia o magari qualche nemesi proveniente dal suo passato, anche se lo vedo difficile. Riguardo la foto concordo che si è trattato semplicemente di una gag e che Oda l' abbia fatto, come dice RoxMaster, per rimanerlo anonimo e farlo agire nell'ombra. Penso che questo ruolo sarà affidato anche ad Usop (visto che si sa di Sogeking e non di lui).
     
    Top
    .
  12. maverick_182
     
    .

    User deleted


    secondo me c'è qualcosa sotto...oda sta sicuramente creando le radici per qualche rivelazione su sanji. La foto nera non è solo una gag. Ci deve essere un motivo, come ci deve essere un motivo per i 50 berry di chopper (imho non son solo perchè durante gli scontri era svenuto o trasformato)
     
    Top
    .
  13. nysia4
     
    .

    User deleted


    Credo anche io all'ipotesi del jolly, anche se qlc dubbio sulla discendenza ... bhe non mi ha abbandonato!
     
    Top
    .
  14. Sanji D. Ace
     
    .

    User deleted


    bella la teoria della discendenza di sanji :rox:
     
    Top
    .
  15. cortomaltese21
     
    .

    User deleted


    interessante....sinceramente nn ci avevo pensat...cmq benvenuto
     
    Top
    .
104 replies since 31/12/2006, 02:51   5838 views
  Share  
.