Di chi è figlio Ace?

Sarà fratello di Rufy...ma di madre però!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. one-dream
     
    .

    User deleted


    Allora a questo punto dico la mia......Preparatevi!!!!
    Secondo me Ace POTREBBE essere adottato da Newgate,questo spiegherebbe la sua fedeltà nei suoi confronti no?
    Anche se quella piu logica è questa seguente

    SPOILER (click to view)
    Ace è figlio di Sauro e Bellmer.è stato battezzato da bartolomew e il padrino altri non è che Morgan mano d'ascia!!! :woot:


    Che ne pensate? ;)
     
    Top
    .
  2. >Lord Teach<
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (one-dream @ 30/12/2006, 21:49)
    SPOILER (click to view)
    Ace è figlio di Sauro e Bellmer.è stato battezzato da bartolomew e il padrino altri non è che Morgan mano d'ascia!!! :woot:


    Che ne pensate? ;)

    Quoto lo spoiler :D :D :D :D :D :D :D :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    22,199
    Location
    Strawberry Field

    Status
    Offline
    Tornando seri, io la vedo così.

    Ace sa chi è suo padre e cosa fa (a differenza di Rufy fino ad ora).
    Inoltre sia Rufy sia Ace sanno che Garp è vice-ammiraglio della marina.

    Che vita avrebbe un pirata che ha come padre il famoso rivoluzionario e il grade vice-ammiraglio Garp?
    Gli avversari di Dragon potrebbero dargli la caccia per infastidire il padre e gli stessi pirati potrebbero non approvare che un pirata sia il nipote di un Marines così potente.

    Quindi il più furbo (in paragone con Rufy) dei fratelli Monkey sta semplicemente usando un cognome finto per mascherare la sua vera identità.

    Questa è la mia teoria e spero che alla fine coincida con quella di Oda.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Mi spiace vedere che la mia Linea Temporale non viene consultata, l'ho fatta apposta...
    Cmq Shanks ha 37 anni (15 quando è morto Roger, cosa che lo pone come mozzo sulla Oro Jackson) mentre Ace ne ha 20.

    Sulle teorie di Ace a me piace quella della madre comune con Rufy e padre diverso e non mi sento di escludere che il Rosso sia il padre.

    In ogni caso sono valide anche le teoria che Ace si è cambiato il nome... o per entrare in ciurma con BB e essere accettato o che BB stesso glielo abbia imposto/proposto.
     
    Top
    .
  5. Aihuttunen
     
    .

    User deleted


    ma se ace avesse cambiato nome per non farsi beccare... allora credo proprio che si sarebbe occultato anche la lettera più importante del suo nome, ossia la D... invece avendola tenuta questo vanifica completamente questa vostra teoria ;)
     
    Top
    .
  6. Acepugnodifuoco
     
    .

    User deleted


    non è afatto vero...a quanto ho capito io quasi tutti nel manga ignorano l'importanza della D. che anche noi non sappiamo il ignificato...quindi ace ha cambiato nome ma ha tenuto la D. comunque per avere ancora un legame...insomma è un sentimentalone che non è riuscito a cambiare completaemnte il cognome...e poi di persone con la D. ora ce ne sono mille....sembra che venga reegalata nei cereali...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aihuttunen @ 31/12/2006, 09:31)
    ma se ace avesse cambiato nome per non farsi beccare... allora credo proprio che si sarebbe occultato anche la lettera più importante del suo nome, ossia la D... invece avendola tenuta questo vanifica completamente questa vostra teoria ;)

    Certo, avresti ragione se fossa la D il problema... ma proviamo ad immedesimarci in Ace.

    Mettiamo il suo nome sia Monkey D. Ace e sia figlio di Dragon, fratello maggiore di Rufy.
    Ora, parte x la Rotta Maggiore col sogno di diventare Re dei Pirati ma incontra/si scontra (non si sa ancora) con Edoardo, uomo più forte del mondo e maggior candidato a diventare Re, e ne rimane talmente impressionato da volerne diventare un seguace x aiutarlo.

    Ora siamo al punto focale.

    Monkey è il cognome del Marine leggendario che dava la caccia a Roger, cosa che BB ovviamente conosce bene... ed è anche il cognome del Rivoluzionario che trama contro il WG e che non sappiamo che rapporti abbia con gli imperatori.

    Come presentazione non è ovviamente il massimo... quindi un cambio di cognome (perchè è il cognome, ormai non ci sono dubbi direi), lo salvaguardia.

    La D invece può avere l'effetto opposto: anche Roger l'aveva (sebbene sappiamo già che ha tentato di occultarla, non so in quanti oltre a Kureha sapessero il suo vero nome) e BB certamente rispettava il suo grande Avversario => quindi forse è stato portato a considerare ancora meglio Ace.
     
    Top
    .
  8. NodoGordiano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord D. Raiden @ 31/12/2006, 01:17)
    Che vita avrebbe un pirata che ha come padre il famoso rivoluzionario e il grade vice-ammiraglio Garp?
    Gli avversari di Dragon potrebbero dargli la caccia per infastidire il padre e gli stessi pirati potrebbero non approvare che un pirata sia il nipote di un Marines così potente.

    Quindi il più furbo (in paragone con Rufy) dei fratelli Monkey sta semplicemente usando un cognome finto per mascherare la sua vera identità.

    Potrebbe essere vero, ma come spieghi l'interesse di Shanks nei confronti di Ace? Possibile che dopo tanti anni abbia voluto incontrare BB solo per dirgli di fermare Ace?

    Inoltre non sappiamo come si chiama di cognome Shanks e non sappiamo quanti figli ha Garp!
     
    Top
    .
  9. king rufy
     
    .

    User deleted


    Potrebbe pure stare la teoria che Ace abbia cambiato cognome per essere accettato nellla ciurma di BB....quindi alla fine BB nn sa che Ace e Rufy sono fratelli,ma allora come spiegate l'offerta che Ace fece a Rufy ad Alabasta?
    Se nn sbaglio Ace invitò Rufy ad unirsi alla ciurma di BB...ora noi sapevamo con certezza che nn avrebbe mai e poi mai accettato,ma mettiamo il caso che l'avesse fatto?
    A quel punto Rufy sarebbe entrato a far parte della ciurma di BB,e quest'ultimo primo o poi sarebbe venuto a conoscenza che Ace e Rufy fossero fratelli...e che quindi Ace lo avesse ingannato,cambiando cognome per nascondere la sua identità!
    Pensate davvero che BB glielo avrebbe mai perdonato?
     
    Top
    .
  10. >Lord Teach<
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NodoGordiano @ 31/12/2006, 11:46)
    CITAZIONE (Lord D. Raiden @ 31/12/2006, 01:17)
    Che vita avrebbe un pirata che ha come padre il famoso rivoluzionario e il grade vice-ammiraglio Garp?
    Gli avversari di Dragon potrebbero dargli la caccia per infastidire il padre e gli stessi pirati potrebbero non approvare che un pirata sia il nipote di un Marines così potente.

    Quindi il più furbo (in paragone con Rufy) dei fratelli Monkey sta semplicemente usando un cognome finto per mascherare la sua vera identità.

    Potrebbe essere vero, ma come spieghi l'interesse di Shanks nei confronti di Ace? Possibile che dopo tanti anni abbia voluto incontrare BB solo per dirgli di fermare Ace?

    Inoltre non sappiamo come si chiama di cognome Shanks e non sappiamo quanti figli ha Garp!

    Con l'affermazione non sappiamo quanti figli ha Garp spero non ipotizzi che Shanks sia uno di quelli..perchè è una teoria che fa acqua..comunque io resto dell'idea di escludere la parentela tra Shanky ed il fiammifero e se così fosse finora l'unica giustificazione plausibile è il motivo dell'appostamento di Shanky a foosha..ma per quanto riguarda l'essere preoccupato per Ace secondo me non è questa gran motivazione..cioè sarebbe preoccupato anche per Rufy che non è suo figlio ;)
     
    Top
    .
  11. Sanji D. Ace
     
    .

    User deleted


    sn d'accordo con lord kun... secondo me shanks è andato da BB perchè considera Ace e Rufy come suoi figli ank se nel fb di rufy Ace nn s'è visto
     
    Top
    .
  12. NodoGordiano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (>Lord Teach< @ 31/12/2006, 12:01)
    Con l'affermazione non sappiamo quanti figli ha Garp spero non ipotizzi che Shanks sia uno di quelli..perchè è una teoria che fa acqua..comunque io resto dell'idea di escludere la parentela tra Shanky ed il fiammifero e se così fosse finora l'unica giustificazione plausibile è il motivo dell'appostamento di Shanky a foosha..ma per quanto riguarda l'essere preoccupato per Ace secondo me non è questa gran motivazione..cioè sarebbe preoccupato anche per Rufy che non è suo figlio ;)

    No, dico solo che per ora sappiamo per certo che Dragon è figlio di Garp, ma non sappiamo se è figlio unico.

    Come fa a sapere Shanks che Ace non è ancora abbastanza forte per battere BN (a parte supporre che se ha ferito lui, allora figuraimoci Ace), se non lo osservava da diversi anni? Shanks ha sempre tenuto sott'occhio Ace, così come Rufy, ma mentre per Rufy sappiamo di certo il motivo, per Ace no...immagino sia perchè sia il figlio!

    Inoltre come mai Shanks incontra e si affeziona proprio a Rufy in quell'isola (e viceversa) se non perchè fratellino di Ace!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NodoGordiano @ 31/12/2006, 12:16)
    Come fa a sapere Shanks che Ace non è ancora abbastanza forte per battere BN (a parte supporre che se ha ferito lui, allora figuraimoci Ace), se non lo osservava da diversi anni? Shanks ha sempre tenuto sott'occhio Ace, così come Rufy, ma mentre per Rufy sappiamo di certo il motivo, per Ace no...immagino sia perchè sia il figlio!

    Bella teoria... ma voglio complicare le cose inserendo un altro dato...

    Ora sappiamo l'obiettivo di BN e perchè era in ciurma di BB (o meglio più o meno, questa cosa è ancora un pò oscura): ma quindi Edoardo o Shanks sanno del Rogia che ha mangiato?
    Sanno la verità del perchè Teach ha ucciso?

    Da parte mia sembra che Newgate non sappia nulla (solita storia che vive nel passato e bla bla bla), mentre ci sono eccome dei sospetti che Shanks lo possa sapere... chissà che la ragione dell'incontro tra Imperatori poi non risieda proprio in questo Frutto.
     
    Top
    .
  14. >Lord Teach<
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NodoGordiano @ 31/12/2006, 12:16)
    CITAZIONE (>Lord Teach< @ 31/12/2006, 12:01)
    Con l'affermazione non sappiamo quanti figli ha Garp spero non ipotizzi che Shanks sia uno di quelli..perchè è una teoria che fa acqua..comunque io resto dell'idea di escludere la parentela tra Shanky ed il fiammifero e se così fosse finora l'unica giustificazione plausibile è il motivo dell'appostamento di Shanky a foosha..ma per quanto riguarda l'essere preoccupato per Ace secondo me non è questa gran motivazione..cioè sarebbe preoccupato anche per Rufy che non è suo figlio ;)

    No, dico solo che per ora sappiamo per certo che Dragon è figlio di Garp, ma non sappiamo se è figlio unico.

    Come fa a sapere Shanks che Ace non è ancora abbastanza forte per battere BN (a parte supporre che se ha ferito lui, allora figuraimoci Ace), se non lo osservava da diversi anni? Shanks ha sempre tenuto sott'occhio Ace, così come Rufy, ma mentre per Rufy sappiamo di certo il motivo, per Ace no...immagino sia perchè sia il figlio!

    Inoltre come mai Shanks incontra e si affeziona proprio a Rufy in quell'isola (e viceversa) se non perchè fratellino di Ace!

    Shanky si affezzione rufy perchè gli ricorda se stesso da giovane..e poi Dragon può darsi che non sia figlio unico mna quando Garp va a trovare Rufy gli dice ti sei fatto abbindolare dalle idee del rosso se fosse anche shanky suo figlio avrebbe detto ti sei fatto abbindolare dalle idee di tuo zio o di mio figlio..quindi escludo parentela tra Garp e Shanky..e continuo con la mia tesi di Ace figlio di padre tutt'ora ignoto.. ;)
     
    Top
    .
  15. NodoGordiano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Kun @ 31/12/2006, 12:21)
    Da parte mia sembra che Newgate non sappia nulla (solita storia che vive nel passato e bla bla bla), mentre ci sono eccome dei sospetti che Shanks lo possa sapere... chissà che la ragione dell'incontro tra Imperatori poi non risieda proprio in questo Frutto.

    Ma se Shanks avesse sempre saputo del frutto e se il frutto fosse la vera ragione, perchè non andare da BB prima? Il rosso aveva le cicatrici già nel villaggio di Foosha.
     
    Top
    .
241 replies since 30/12/2006, 20:09   11890 views
  Share  
.