Guida al combattimento

Elementi base

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Grozz
     
    .

    User deleted


    Innanzi tutto buongiorno, io sarò il tuo maestro da oggi fino alla fine dei TUOI giorni. Prima di iniziare l'addestramento vorrei farti leggere una breve guida che può indirizzarti all'arte del combattimento in questo forum.

    Innanzi tutto penso e spero che tu abbia di già una scheda con all'interno delle tecniche di attacco e di difesa, se così non fosse ti prego di terminarla prima di iniziare a duellare.

    In questo forum GDR si usano più o meno i criteri presenti sulla maggior parte degli altri forum, ovvero Linguaggio, energie e onestà, che ora andrò ad illustrarti nel medesimo ordine.


    --------------------------------------------------------------------------------


    Linguaggio
    Il linguaggio durante un duello GDR è molto importante, perche da la possibilità al tuo avversario di comprendere al meglio quello che scrivi, visto che di solito un post è costituito da tre elementi principali, che sono:

    -Narrazione
    -Dialogo
    -Pensiero


    1.La narrazione è la parte principale di un post, ovvero quella che narra ogni tuo movimento, quella che usi per descrivere il paesaggio attorno a te e tutto quello che ti avviene intorno.

    2.Il dialogo, come si può ben capire, è ciò che il tuo pg dice durante lo scontro, sia quando parla da solo ad alta voce, sia quando si rivolge all'avversario.

    3.Il pensiero è ciò che il tuo pg pensa, un pensiero emotivo, strategico, ogni pensiero insomma.

    Queste tre parti di solito all'interno di un post vengono evidenziate in diversi modi, proprio per meglio dare ad intendere ciò che si vuole fare e dire e ti mostro ora un esempio pratico:


    CITAZIONE*Mi avvicinai a quel tipo e gli rivolsi la parola*

    - Ehi tu, ma cosa stai guardando? io sono qui!!! -

    ° questo tipo è proprio pazzo... °

    Come puoi ben vedere ho racchiuso la parte narrata tra i simboli **, la parte del dialogo tra --, e i pensieri tra °°, in questo modo colui che legge sa cosa il suo pg può sentire e ciò che non deve, e di solito, visto che ci si può scegliere i simboli tra cui racchiudere le varie parti, si mette una leggenda sotto spoiler nel primo post, in questo modo:



    SPOILER (click to view)
    Narrazione * | *
    Pensieri ° | °
    Dialoghi - | -




    Puoi decidere tu la combinazione che piu ti aggrada ^^


    --------------------------------------------------------------------------------


    Energie
    Le energie servono a distinguere il divario di forza e di esperienza tra i pg, esse sono contraddistinte dai colori, che sono come le cinture del carate:

    -Bianca
    -Gialla
    -Verde
    -Rossa
    -Blu
    -Viola
    -Nera
    -Suprema


    Ogni personaggio all'inizio parte con la bianca, poi dopo vari duelli ed esami, può aumantere il suo potere e il suo valore, salendo di grado e di energia.

    Durante gli scontri devi tenere conto del divario energetico, in quanto se tu sei un energia bianca, in teoria una gialla è piu forte di te, anche se di un solo gradino, oltre ad essere piu forte è anche piu veloce nei movimenti, ma non per questo è sicuro che sia essa a vincere, in quanto la strategia fa la sua parte in uno scontro.

    Certo è che più alto è il divario energetico e più difficle sarà vincere, ma bisogna ricordarsi che nessuno è immortale!!!^^


    --------------------------------------------------------------------------------


    I Counter.
    Un argomento controverso, per chi pratica GdR by Forum, senza dubbio.
    Già, perché in ambito di Duelli, si scontrano sempre Lealtà e Realtà, ovvero la veridicità di una data azione e la scorrettezza che si potrebbe arrecare al proprio avversario ponendola in essere. Ma facciamo un esempio concreto.
    Il giocatore A parte in carica verso B, in modo da effettuare un colpo di spada.
    Ora B, avendo tra le mani una pistola, spara a bruciapelo contro A, nel mezzo della carica.
    Ora A, avendo ormai già descritto la propria azione nel post precedente, dovrebbe prendere la revolverata irreversibilmente? Le ipotesi comunque sono due: o scrivere che, nel bel mezzo della corsa evita il colpo di pistola, facendo accartocciare le proprie azioni e creando un paradosso temporale (poiché il colpo di spada descritto nel suo precedente post è come se non venisse mai effettuato); oppure, attenendosi alla regola della non-reversibilità di quanto scritto in precedenza, dovrebbe subire l’attacco senza possibilità di scampo.
    In entrambi i casi il Counter, come si può evincere, renderebbe il combattimento autoconclusivo e seccante.
    Quindi, attenersi al parametro di Lealtà o Realtà? Noi propendiamo a vietare la pratica dei Counter, propendendo comunque per un combattimento che rientri nei canoni di Lealtà.


    Edited by .ShiN - 22/6/2010, 15:34
     
    Top
    .
0 replies since 15/12/2006, 17:46   2310 views
  Share  
.