Nella testa di Oda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kurt1austin
     
    .

    User deleted


    Proviamo una specie di minigioco:

    siamoo arrivati ormai al 45°volume (se nn erro),e abbiamo visto molti tipi di avventure.... dallo scontro-gioco con Pirati (davy back fight),all 'isola nel cielo, dal deserto all'isola nel mare.... ci sn animali uomini,ci sono cyborg,sirene e uomini pesce... senza contare la prossima aventura nell'isola degli uomini pesce(una sorta di Atlantide?) con passaggio nel Triangolo (delle Bermude? :D )... e pure gli extraterrestri.

    in molte di queste avventure ci sono basi di storie giapponesi, o miti classici....o dicerie... di certo Oda non è mai ripetitivo....

    provate ad immaginare,quali possono essere le ambientazioni future? quali miti oda potrebbe tirar fuori?
    proviamo ad immaginare cosa potrebbe accadere in futuro,visto che pare Oda voglia arrivare fino al num.100
    :D
     
    Top
    .
  2. kurt1austin
     
    .

    User deleted


    ad esempio...questa cosa della geografia di OnePiece,Eneru nello spazio... mi fa venire in mente qualcosa stile Guerre Stellari :)

    anche quei due grossi propulsori montati nella "king of the beast" ( a proposito...non fa a trovare un diminutivo alla nave?eheh),ricordano quelli di un vettore spaziale...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Vediamo... l'isola degli uomini pesce sarà basata sui miti classici di sirene con qualche strizzatina d'occhio ad Atlantide direi: grandi canali, mezza sottomarina, tecnologia diversa da quella normale.

    Poi penso ci sarà una saga basata su un minerale:

    - o l'agalmatolite da installare sullo scafo;
    - o la cava originale dell'Antico Regno dove sono stati scolpiti i PG.

    Un bello spunto potrebbe essere incontrare un antico compagno di Roger... ma questo dipenderà da quanto era grande la sua ciurma ^_^

    Ma anche trovare un PG che finalmente tutta la ciurma veda... magari uno del primo tipo, ovvero quello che indicano dove si trovano gli altri: sarebbe carino se fosse in una direzione diversa da quella della Rotta del Log, così gli interessi di Robin e quelli di Rufy sarebbero in contrasto...

    Un'altro spunto classico da leggenda è il Filtro di Lunga Vita: già citato dalla Doctrine (che sembra averlo usato...), è un potente motore di avidità e un grande tesoro che qualche Imperatore o altro potrebbe disputarsi.

    Altre cose... beh un pezzo di Arma Ancestrale, un vecchio edificio in rovina dell'Antico Regno, un altro DBF con altri pirati e magari pure una bella saga terrestre sulla Red Line! ^_^
     
    Top
    .
  4. one-dream
     
    .

    User deleted


    Io sarei chiuroso di vedere la nuova residenza di wapol dov'è situata.Sono sicuro che li barbanera e rufy si affronteranno.in fondo loro due rappresentano l'incubo dell'ex re
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,902
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Kun @ 8/12/2006, 12:59)
    Vediamo... l'isola degli uomini pesce sarà basata sui miti classici di sirene con qualche strizzatina d'occhio ad Atlantide direi: grandi canali, mezza sottomarina, tecnologia diversa da quella normale.

    Poi penso ci sarà una saga basata su un minerale:

    - o l'agalmatolite da installare sullo scafo;
    - o la cava originale dell'Antico Regno dove sono stati scolpiti i PG.

    Un bello spunto potrebbe essere incontrare un antico compagno di Roger... ma questo dipenderà da quanto era grande la sua ciurma ^_^

    Ma anche trovare un PG che finalmente tutta la ciurma veda... magari uno del primo tipo, ovvero quello che indicano dove si trovano gli altri: sarebbe carino se fosse in una direzione diversa da quella della Rotta del Log, così gli interessi di Robin e quelli di Rufy sarebbero in contrasto...

    Un'altro spunto classico da leggenda è il Filtro di Lunga Vita: già citato dalla Doctrine (che sembra averlo usato...), è un potente motore di avidità e un grande tesoro che qualche Imperatore o altro potrebbe disputarsi.

    Altre cose... beh un pezzo di Arma Ancestrale, un vecchio edificio in rovina dell'Antico Regno, un altro DBF con altri pirati e magari pure una bella saga terrestre sulla Red Line! ^_^

    Ottimi spunti davvero ^_^

    Il siero dell' eterna giovinezza è un ideuzza che mi è balenata in testa più di una volta. Io vorrei vedere anche un incontro del terzo tipo con uno degli alieni visti nelle mini avventure di God Ener, la fabbrica giocattoli di Wapol lungo la rotta maggiore e il ritorno di Jin (il compare di Creek....ricordate?).


    Non sarebbe poi una storia di pirati senza un veliero fantasma (vero con veri fantasmi) ma penso che lo vedremo presto
     
    Top
    .
  6. king rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Vediamo... l'isola degli uomini pesce sarà basata sui miti classici di sirene con qualche strizzatina d'occhio ad Atlantide direi: grandi canali, mezza sottomarina, tecnologia diversa da quella normale.

    Poi penso ci sarà una saga basata su un minerale:

    - o l'agalmatolite da installare sullo scafo;
    - o la cava originale dell'Antico Regno dove sono stati scolpiti i PG.

    Un bello spunto potrebbe essere incontrare un antico compagno di Roger... ma questo dipenderà da quanto era grande la sua ciurma ^_^

    Ma anche trovare un PG che finalmente tutta la ciurma veda... magari uno del primo tipo, ovvero quello che indicano dove si trovano gli altri: sarebbe carino se fosse in una direzione diversa da quella della Rotta del Log, così gli interessi di Robin e quelli di Rufy sarebbero in contrasto...

    Un'altro spunto classico da leggenda è il Filtro di Lunga Vita: già citato dalla Doctrine (che sembra averlo usato...), è un potente motore di avidità e un grande tesoro che qualche Imperatore o altro potrebbe disputarsi.

    Altre cose... beh un pezzo di Arma Ancestrale, un vecchio edificio in rovina dell'Antico Regno, un altro DBF con altri pirati e magari pure una bella saga terrestre sulla Red Line! ^_^

    ...oppure la nuova spada di zoro.Nn dico una spada che sia proprio di origine dell'isola(nn penso che sarebbe una katana)...magari una datagli da un vecchio pirata(magari amico se nn vecchio membro della ciurma di Roger)che vedendo la straordinarie capacità di zoro,decide di donargli la sua vecchia,ma potente, spada.
    ricordiamo che ancora Zoro nn è riuscito a rimpiazzare quella distrutta,e nn penso proprio che x l'intera saga dell'isola degli uomini pesce,rimanga(è combatta)cn solo 2 spade.e,anche se è improbabile,nn dimentichiamoci di Jimbe...anche se dubito che un membro della Flotta dei 7 stia fermo in un isola.
    ps:tuttto questo riferito alla saga sull'isola degli uomini pesce ovvio ^_^
     
    Top
    .
  7. zoro33
     
    .

    User deleted


    e una parola mettersi nella sua testa.. :D

    non so propio cosa dire, tanto ha gia presoquasi tutti i miti..forse ci sara una aventura su qualche isola di fuoco o qualcosa del genere..
     
    Top
    .
  8. Rufy'89
     
    .

    User deleted


    miti greci. Qualcosa tipo un'isola con minotauri, centauri, ciclopi e gorgoni o umani con questi poteri.
     
    Top
    .
  9. kurt1austin
     
    .

    User deleted


    i miti greci rientrano in qualche modo nei giganti (di Erbaff)

    io pensavo... ad esempio ad un luogo dove i pirati potevano "comprare" dei membri dell'equipaggio.... per rimpolpare la ciurma in maniera numerica....
    (tutti i grossi pirati hanno ciurme numerose)... e magari li' la ciurma di Rufy trova un ennesimo compagno :)

    CITAZIONE (Lord Kun @ 8/12/2006, 12:59)
    Vediamo... l'isola degli uomini pesce sarà basata sui miti classici di sirene con qualche strizzatina d'occhio ad Atlantide direi: grandi canali, mezza sottomarina, tecnologia diversa da quella normale.

    Poi penso ci sarà una saga basata su un minerale:

    - o l'agalmatolite da installare sullo scafo;
    - o la cava originale dell'Antico Regno dove sono stati scolpiti i PG.

    Un bello spunto potrebbe essere incontrare un antico compagno di Roger... ma questo dipenderà da quanto era grande la sua ciurma ^_^

    Ma anche trovare un PG che finalmente tutta la ciurma veda... magari uno del primo tipo, ovvero quello che indicano dove si trovano gli altri: sarebbe carino se fosse in una direzione diversa da quella della Rotta del Log, così gli interessi di Robin e quelli di Rufy sarebbero in contrasto...

    Un'altro spunto classico da leggenda è il Filtro di Lunga Vita: già citato dalla Doctrine (che sembra averlo usato...), è un potente motore di avidità e un grande tesoro che qualche Imperatore o altro potrebbe disputarsi.

    Altre cose... beh un pezzo di Arma Ancestrale, un vecchio edificio in rovina dell'Antico Regno, un altro DBF con altri pirati e magari pure una bella saga terrestre sulla Red Line! ^_^

    ottimo LordKun,hai capito il senso :rox: :B):
     
    Top
    .
  10. Sore The Giant
     
    .

    User deleted


    sulla saga in red line nn credo..io magari alla fine...o in una storia inedita quando la nostra mitica ciurma si fa un giretto a terra e tutti scappano impaurito ( e le danno ai masnadieri)...
    veliero fantasma forse ci sara presto nel triangolo...
    di miti ce ne sono ancora tantissimi...quanti le isole della rotta...vedremo!!!
     
    Top
    .
  11. sanji_alex
     
    .

    User deleted


    Magari Oda potrebbe rifarsi a qualche tradizione italiana...per esempio io
    sono di Messina e qui in Sicilia c'è la storia di un ragazzo che si Chiama Cola Pesce, un ragazzo che era metà umano e metà Pesce...Potrebbe anche rifarsi all'isola degli uomini pesce...voi che dite?
     
    Top
    .
  12. kurt1austin
     
    .

    User deleted


    beh alex, quella storia penso sia una tradizione delle citta marinare di un po tutto il mondo,non solo di Messina. :)
    piu penso alle storie di Ener e piu penso ad un'avventura futura tra le stelle....(anche il megapropulsore dietro la Sunny mi fa pensare tanto...)
     
    Top
    .
11 replies since 8/12/2006, 11:26   361 views
  Share  
.