Rokushiki

Le sei tecniche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Grozz
     
    .

    User deleted


    La prima rokushiki è disponibile quando si avrà raggiunto un livello di doriki pari a 1000 (energia gialla) e poi ogni passaggio di livello se ne potrà aggiungere un’altra.
    Prima di poterle usare però e necessario seguire uno speciale addestramento, che verrà portato avanti da un png diverso per ogni rokushiki nella apposita sezione.
    è possibile ottenerle anche tutte, ma questo comporta dei sacrifici enormi e soprattutto tempo.
    Accedere alla discussione di addestramento non sarà un proforma ma un privilegio per coloro che dimostreranno abilità, lealtà e conoscenza.

    Ogni personaggio potrà scegliere quella che più si avvicina al suo stile di lotta o quella che semplicemente piace di più. Esse sono:

    - Shigan [URL=]Maestro[/URL]
    - Tekkai [URL=]Maestro[/URL]
    - Kami-E [URL=]Maestro[/URL]
    - Soru Maestro I, Maestro II
    - Geppou [URL=]Maestro[/URL]
    - Rankyaku [URL=]Maestro[/URL]

    La roku-ougan sarà disponibile solo per i membri del corpo speciale appartenente alla squadra;

    Vediamole nel dettalio:

    Le RokuShiki, conosciute con il nome di "Le sei tecniche segrete" sono delle micidiali tecniche di combattimento che gli agenti del CP9 hanno acquisito con anni di durissimi addestramenti. Sono tecniche che eccedono dal mondo umano, sono arti marziali che rendono il proprio corpo potente come un arma e duro come il ferro. coloro che conoscono tutte queste tecniche sono delle vere macchine assassine.



    SHIGAN (FINGER GUN)
    Con questa tecnica il corpo può diventare una potentissima arma, infatti con un solo gesto, l'indice della mano può perforare il corpo dell'avversario come una pallottola.Possedere il controllo di questa tecnica vuol dire avere dita e mani durissime ma non solo; la forza del colpo dipende dalla potenza e velocità del braccio, quindi volendo si può eseguire questa tecnica
    anche con armi quali spade e bastoni. Eseguire questa tecnica con altre articolazioni al di fuori delle braccia vuol dire essere Maestri in tale arte, quindi possedere un'innata adeguara.

    SORU (SHAVE)
    Per eseguire questa tecnica ci vuole motissima concentrazione. Grazie a questa tecnica si danno 10 calci al suolo per partire e per mantenere la velocità si muovono le gambe così velocemente che sembra scompaiano nel nulla. Incontrando un'altro utilizatore del soru è possibile vedersi spostare a vicenda. Questo non accade quando esiste un dislivello energetico.
    Utilizzare questa tecnica per attaccare direttamente l'avversario (non investirlo, quello è possibile), saltare e compiere movimenti come ruotare su sè stessi vuol dire essere maestri di questa tecnica, quindi possedere un'innata adeguata.

    TEKKAI (IRON MASS)
    Grazie a questa tecnica il corpo diventa duro come il ferro!! Tutti i colpi subiti diventano inutili, neanche il pugno più potente può scalfire il corpo che addotta questa tecnica, ma per essere attuata richiede moltissima concentrazione! E' possibile rendere anche solo un arto duro grazie al tekkai, ma compiere movimenti con questa tecnica vuol dire essere maestri di questa tecnica, quindi possedere un'innata adeguata.



    GEPPOU (MOON WALK)
    Questa tecnica riguarda principalmente le gambe. Infatti i membri calciando potentemente l'aria possono fare dei salti anche se sotto non c'è niente, riuscendo addirittura a volare. E' molto utile per schivare gli attacchi dei nemici e per portare dei micidiali attacchi aerei! Utilizzarlo per troppo tempo (3 post di fila, o 4 in totale ad energia gialla) significa perdere l'utilizzo delle gambe per il resto del duello a causa dello sforzo.





    KAMIE (PAPER PICTURE)
    E' una tecnica usata per la difesa. Chiunque la usi si può muovere così agilmente da schivare gli attacchi dei nemici senza problemi. E' molto utile contro chi esegue degli attacchi veloci. Il corpo diventa leggero come un foglio di carta, e come tale si piega e traforma prendendo forme innaturali.
    Non implica un grosso sforzo fisico ma una grande concentrazione. E' impossibile usarlo in una situazione di grande agitazione interiore (rabbia, paura, odio, ecitazione...). Vedere i colpi è una condizione superflua, basta avvertire la sensazione. Per utilizzare questa tecnica in movimento occorre essere dei Maestri, quindi possedere un'innata adeguata.



    RANKYAKU (STORM LEG)
    La tecnica riguarda l'attacco ed è una delle più potenti. Le gambe dell'utilizatore sono talmente potenti che possono dare dei calci capaci di richiamare il vento di falce (Kamakaze). Con questa tecnica si può addirittura distruggere un palazzo. I possessori di uno zoan possono lanciare Rankyaku anche con le zampe e la coda. Essere capace di usare questa tecnica con tutto il corpo voul dire essere maestri di questa tecnica quindi possedere un'innata adeguata.




    Rokushiki Final Mistery Move: Rokuougan
    Questa tecnica rappresenta l'apice al quale può giungere un six form user. Portando entrambi i pugni sul corpo dell'avversario o nelle sue immediate vicinanze per poi rilasciare, grazie alla potenza conferitagli dalle rokushiki, un'onda d'urto paragonabile a quella generata da un impact dial, ma con una potenza devastante molto maggiore, non ha un contraccolpo sul utilizzatore e con l'allenamento può raggiungere in potenza il reject dial(energia nera).




    Edited by .ShiN - 20/6/2010, 14:33
     
    Top
    .
0 replies since 4/12/2006, 10:20   2599 views
  Share  
.