Dial

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  1. Grozz
     
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    Dial
    I Dial sono dei mitili che si possono trovare soltanto nel mare bianchissimo, e vengono raccolti sui massi nuvolosi che si trovano nei periodi di secca. I Dial in origine usano i gusci di altre conchiglie morte per vivere e finché questi non si spaccano il loro funzionamento rimane integro.
    Esistono diversi tipi di Dial. Essi possono essere utilizzati nella vita di tutti i giorni come strumenti che facilitano la vita, ed in effetti la popolazione del cielo dipende da essi per svolgere moltissime mansioni e lavori.
    Possono però essere utilizzati anche in battaglia, dove si trasformano in armi micidiali.
    I Dial devono essere acquistati ed il loro prezzo varia di tipo in tipo. Non tutti i Dial possono essere utilizzati in battaglia da ogni classe di combattente, ma esistono delle restrizioni che vanno seguite. Ogni combattente può possedere un numero indefinito di Dial, a patto che riesca ad attivarli e che riesca a comprarli.
    FlameFLAME DIAL
    Dial in grado di generare getti di fuoco che se messo in bocca ad un uccello è in grado di fargli sparare fiammate a suo piacimento. La fiammata può raggiungere massimo i 10 metri formando un cono di fuoco la cui larghezza massima raggiunge i 50 cm. Combinandolo con dei movimenti del corpo o aplicandolo ad armi da fuoco (fionde incluse), può lanciare palle di fuoco (20 cm di diametro) o far prendere particolari forme alla fiamma la quale avrà un raggio d'azione variabile a seconda dell'utilizatore della tecnica. Utilizzato da Sanji a casa di Pagaya, da Fuza e da Hotori.
    Classi autorizzate: Cecchini, Domatori, Domatori di Uomini
    Prezzo: 4000b
    Quantità Magazzino: 3
    HeatHEAT DIAL
    Dial capace di creare del calore piuttosto moderato, utile per riscaldare i cibi e se messo sulla punta di una lancia/spada, crea una piccola fiammata al contatto col nemico ustionandolo lievemente. E' impossibile lanciare palle di fuoco con questo dial, ma è possibile applicarlo ad armi da mischia. Anche applicandolo assieme ad un Axe Dial non si potranno lanciare fendenti infuocati. Le fiamme vengono sprigionate solo al contatto con un oggetto, e in caso di contatto con un materiale metallico (lo scontro tra due spade) quella con l'heat potrebbe risultare più morbida e avere la peggio contro un'arma di pari qualità. Utilizzato da Shura nel suo Heat Javelin.
    Classi autorizzate: Barbari, Lanceri, Spadaccini, Picchiaduro Opportunisti
    Prezzo:3000b
    Quantità Magazzino: 4
    FlavourFLAVOUR DIAL
    Al suo interno possono essere catturati i profumi e gli odori (anche i peti). Vi si possono inserire anestetici gassosi e droghe stordenti, anche gas infiammabili, ma c'è sempre il rischio di essere convolti a propria volta dall' effetto. Utilizzato da Kotori contro Gan Forr e contro Nami.
    Classi autorizzate: Tutte
    Prezzo: 2000b
    Quantità Magazzino: 2
    FlashFLASH DIAL
    Quando viene attivato, questo Dial emette una luce abbagliante che acceca l'avversario. Chiudere gli occhi non è una difesa abbastanza efficace contro questo dial, la cui velocità supera di gran lunga i riflessi umani. Gli occhiali da sole sono una adeguata protezione. Utilizzato da Usop durante il suo combattimento contro Rufy e da Braham con le sue Flash Gun.
    Classi autorizzate: Opportunisti, Cecchini, Domatori di Uomini, Ladri
    Prezzo: 3500b
    Quantità Magazzino: 3
    ImpactIMPACT DIAL
    Questa conchiglia immagazzina l'energia assorbita da colpi ed attacchi subiti su essa stessa, per poi sprigionarla a comando. Normalmente viene applicata sul palmo delle mani di chi ne fa uso, o nei guanti o nei bendaggi. Se usato correttamente (colpendo cuore o cranio), può provocare la morte istantanea di un uomo. Il suo raggio d'azione e di circa 20 cm dopo i quali l'onda d'urto non è più devastante anche se potrebbe essere comunque avvertita. Esiste un limite per usare questo Dial, dopo il quale il fisico dell'utilizzatore crolla, rischiando di subire gravi danni. Per un energia bianca il limite è di tre impatti, dopo i quali il braccio si rompe. Aumentando di energia il limite raddopia fino ad energia blu. A questa energia il contraccolpo non darà più problemi. Utilizzato da Gan Forr, Nami, Satori, Kotori, Usop (3 volte )
    Classi autorizzate: Barbari, Opportunisti, Ladri
    Prezzo: 4000b
    Quantità Magazzino: 1
    RejectREJECT DIAL
    E' un dial che era ritenuto estinto, di cui sembra sia rimasto un unico esemplare, in possesso di Wiper. Come dinamica di funzionamento è identico all'impact, con la differenza che è 10 volte più forte. Tuttavia è un'arma a doppio taglio, perchè mette in pericolo anche la vita di chi ne fa uso; basti pensare che sferrare un solo colpo con il reject può causare la morte di un normale essere umano. Prima di energia verde usare questo dial risulta mortale, ed usarlo significa diminuire dastricamente le proprie energie. Il limite aumenta di 1 ad ogni passaggio di energia. Ogni combattente può utilizzare un solo Reject Dial e nessun altro Dial in aggiunta.
    Utilizzato solo da Wiper.

    Classi autorizzate: Pichiaduro, Domatori di Uomini
    Prezzo: 11000b
    Quantità Magazzino: 0
    AxeAXE DIAL
    E' un dial sconosciuto a Skypiea prima del suo utilizzo da parte dei guerrieri sacri al servizio di Yama ed Ener. Sostanzialmente identico a impact e reject , utilizza però l'aria imprigionata per produrre dei fendenti estremamente taglienti in grado di frantumare persino gli scudi shandia.
    Utilizzato dai guerrieri sacri e da Yama. Quest'ultimo padroneggiava la tecnica del Ten Chain Axe, per mezzo della quale attaccava l' avversario con ben 10 Axe Dial incastonati in una fascia di tessuto che teneva con le mani allargate verso l' esterno, e grazie al suo peso, schiacciava l' avversario ferendolo mortalmente.

    Classi autorizzate: Barbari, Ladri, Opportunisti
    Prezzo: 5000b
    Quantità Magazzino: 1
    JetJET DIAL
    Un dial che sprigiona aria con tale potenza da conferire una velocità supersonica a chiunque ne faccia uso. Se installato sul gomito, ad esempio, permette a chi ne fa uso di sferrare pugni estremamente distruttivi. Non ha limiti di quota raggiungibili ma il getto d'aria non può essere emesso per più di 1 minuto consecutivo (2 post), dopo il quale ha bisogno di 30 secondi di ricarica. Utilizzato da Gedatsu, da Ener per mantenere ad altezza costante la sua arca, e da Nami quando usa la massima potenza del suo Waver.
    Classi autorizzate: Ladri, Opportunisti
    Prezzo: 5000b
    Quantità Magazzino: 1
    MilkyMILKY DIAL
    Questo dial può essere utilizzato soltanto nel mare del cielo, poiché necessita dell'ambiente delle nuvole per funzionare. Esso è capace di sprigionare le nuvole stesse di cui è fatto il mare bianchissimo, nelle sue diverse varianti, e viene spesso utilizzato dagli uomini per poter "cavalcare " il getto di nuvola prodotto, con i vari tipi di Waver. Esso può produrre anche le nuvole paludose che costituiscono l'essenza della prova della palude. Nel gdr, in termini di gioco, funziona ad ogni quota e può creare anche banchi di nebbia.
    Classi autorizzate: Ladri, Assassini, Opportunisti, Cecchini
    Prezzo: 3000b
    Quantità Magazzino: 2
    EisenEISEN DIAL
    Un dial molto raro di una potenza inaudita. Ottimo come arma d' attacco e di difesa. Emette un getto di "nuvole di ferro", cioè una lama che si deforma con la facilità di una nuvola, ma è dura come l'acciaio. Si allunga sino a 10 metri e può formare spessi muri difensivi. E' possibile modificare la forma solo al momento dell'emissione e può prendere solo forme semplici, niente di complesso a meno che non sfrutti abilità speciali del giocatore. La nuvola deve mantenersi compatta, e nel caso venisse tagliata o emanata come proiettili questa si esaurirebbe rendendo impossibile il suo ulteriore richiamo in duello. Ogni combattente può possedere un solo Eisen Dial e nessun altro Dial in aggiunta.
    Classi autorizzate: Spadaccini
    Prezzo: 10000
    Quantità Magazzino: 1
    WATER DIAL
    La particolarità di questa conchiglia è di immagazzinare al proprio interno grandi quantità d'acqua. Molto utile per spegnere gli incendi.
    Può essere immagazinato qualsiasi tipo di liquido in quantità elevatissime, anche acqua marina benche questa non abbia nessun effetto sui possessori del frutto del diavolo, fatta eccezione nel caso in cui ne vengano completamente sommersi. Una doccia non fa male a nessuno. Utilizzato dai sacerdoti per spegnere l'incendio causato dall'El Thor di Ener, quando quest'ultimo mandò il giudizio divino a un "eretico" che cercava di fuggire da Upper Yard.

    Classi autorizzate: Cecchini, Domatori, Ladri
    Prezzo: 2000b
    Quantità Magazzino: 2
    BreathBREATH DIAL
    Agitando questa conchiglia, essa incamera al suo interno più o meno grandi quantità d'aria, per poi essere rilasciata secondo la volontà di chi ne fa uso. Al suo interno può essere anche incamerato il gas, in questo modo si possono utilizzare armi che ne sfruttano il potenziale, come il Burn Bazooka e la Brun Blade, anche se l'utilizzo più comune è quello di mettere in moto ed alimentare i vari tipi di Waver. Viene utilizzato da Wiper, Kamakiri, Rufy e Usop a casa di Pagaya ,da tutti coloro che si servono dei Waver e infine di nuovo da Usop a bordo della " Tigre delle botti " durante il Davy Back Fight.
    Classi autorizzate: Cecchini, Ladri, Opportunisti, Assassini.
    Prezzo: 4000b
    Quantità Magazzino: 2
    ToneTONE DIAL
    E' un dial in grado di registrarre e produrre suoni. Viene utilizzato di solito per ascoltare musica. Vi sono altre particolari aplicazioni che lasciamo alla fantasia del giocatore, ma ci riserviamo il compito di giudicarle adatte (niente onde di suono come proiettili, le onde d'urto sono per gli impact).
    Utilizzato da Rufy e Usop a casa di Pagaya, e poi da Usop presso le rovine di Shandora.

    Classi autorizzate: Tutte.
    Prezzo: 3000b
    Quantità Magazzino: 2


    Edited by overrum - 20/3/2012, 21:38
     
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