troppo buonismo in op?

considerando cm e finita la saga di EL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Drake Aran
     
    .

    User deleted


    Laki è la tizia che si ***** Wiper. Saga di Skypea.
     
    Top
    .
  2. Ashram78
     
    .

    User deleted


    one piece è fatto così per scelta l'autore ha deciso che le morti nel fumetto devono essere molto limitate..

    io credo che ci sia un motivo ben valido... probabilmente ha già in mente la morte definitiva di un mugiwara cosa che farà molto più effetto prorio perchè nessuno muore mai.

    (brook è morto eeheheh)
     
    Top
    .
  3. AceOfSpades89
     
    .

    User deleted


    copio-incollo spudoratamente un mio post da un altro forum :asd:
    [intro]questo è un argomento a cui tengo molto, perchè l'assenza della morte in OP è secondo me uno dei fattori che nn lo rendono il mio manga preferito..
    CITAZIONE
    ma io nn parlo solo della morte nei combattimenti 1 vs 1.. lì ci sta pure che Rufy si accontenti solo di umiliare il suo avversario riempendolo di cazzotti..ma x il resto abbiamo visto comuni esseri umani sopravvivere a pallottole, fulmini, esplosioni di bombe varie ecc.. e tutti si sono ripresi senza subire poi tutti sti danni..in qst modo Oda fa perdere totalmente la seppur minima sensazione di realismo che ci può essere in uno shonen..se io so già a priori che chiunque si prenderà un colpo descritto poco prima come mortale, in realtà nn si farà quasi niente, la tensione nn è affatto alta..

    voglio aggiungere che ciò che nn mi piace in OP nn è il fatto che non si muoia, ma le "false" morti..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il capitano Ciek Sparrow

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,394
    Location
    Mondo dei Demoni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AceOfSpades89 @ 2/9/2008, 19:00)
    voglio aggiungere che ciò che nn mi piace in OP nn è il fatto che non si muoia, ma le "false" morti..

    quoto in pieno!
     
    Top
    .
  5. TheBonf
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ciek Sparrow @ 2/9/2008, 19:22)
    CITAZIONE (AceOfSpades89 @ 2/9/2008, 19:00)
    voglio aggiungere che ciò che nn mi piace in OP nn è il fatto che non si muoia, ma le "false" morti..

    quoto in pieno!

    Ma Spandam non è stato accoppato da Robin in diretta?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    anche il fatt oche nessuno muoia fa parte di un buonismo genuinissimo che pervade tutta l'opera...l'imperfezione è + affascinante della perfezione d'altronde :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,895
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheBonf @ 2/9/2008, 22:35)
    CITAZIONE (Ciek Sparrow @ 2/9/2008, 19:22)
    quoto in pieno!

    Ma Spandam non è stato accoppato da Robin in diretta?

    No, è vivo e vegeto -_- e chi l 'ammazza a quello....


    p.s. ho il sospetto che nessuno segua le mini avventure
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,334
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Beh ci sono cose che non hanno senso...pell vivo e la squadra tsumegeri morta...aveva molto + senso vedere morire un personaggio secondario che 4 comparse, e anche quel chaka (davvero un personaggio inutile) non vedo perchè sia dovuto essere risparmiato da crocodile.

    in tutta la battaglia di alabasta neanche 1 morto....stessa cosa a skypiea nonostante il mamaragan avrebbe dovuto annientare l'isola....forse l'unica dove sono morti 1 po' di marine è il buster call di enies lobby la prima mini avv del cp9 dice che sull'isola non ci sono sopravvisuti ma è anche vero che era stata in parte sgomberata, gli unici morti di sicuro sono quelli della nave da guerra attaccata dal vice ammiraglio con l'elmo (credo si chiami berry).
    E magari qualcuno è morto seppellito dalla mangrovia distrutta da kizaru (per dikmostrare di essere forte poteva distruggere 1 vascello pirata no ?)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Il capitano Ciek Sparrow

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,394
    Location
    Mondo dei Demoni

    Status
    Offline
    HAHAHA è vero...Kizaru salva l'isola distruggendola, un pò come megazord ke spaccava almeno una decina di grattacieli mentre proteggeva la città!!
     
    Top
    .
  10. Cloc Uchiha
     
    .

    User deleted


    ho letto un volume precedente e, se non sbaglio, gin l'orco della ciurma di creek è morto con il gas velenoso no?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cloc Uchiha @ 3/9/2008, 08:28)
    ho letto un volume precedente e, se non sbaglio, gin l'orco della ciurma di creek è morto con il gas velenoso no?

    Viene detto che forse sopravvive e, vista la caparbietà dimostrata, non ho dubbi che sia così...a me è sempre piaciuta un'immagine di lui nella Rotta Maggiore, che tossisce alla Raistlin ma è assolutamente fortissimo :woot:

    E lasciate stare lo zio Borsalino, se ha dato quella dimostrazione di potenza è per far vedere ai pirati che non c'è scampo per loro e quindi che non serve fuggire via nave (si trovavano al porto)... avrà magari un pò esagerato, ma ci stava una conferma del potere governativo :zizi:
     
    Top
    .
  12. firefire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ho letto un volume precedente e, se non sbaglio, gin l'orco della ciurma di Creek è morto con il gas velenoso no?

    No, si sono salvati, li porta via Gin tutti traamortiti ma vivi.

    CITAZIONE
    a me è sempre piaciuta un'immagine di lui nella Rotta Maggiore, che tossisce alla Raistlin ma è assolutamente fortissimo :woot:

    :rox: :rox:

    CITAZIONE
    avrà magari un po' esagerato, ma ci stava una conferma del potere governativo :zizi:

    Si, doveva dimostrare che il WG non si è indebolito ma mantiene ancora una buona "presa" sui pirati e sul mondo.
     
    Top
    .
  13. Albylands
     
    .

    User deleted


    dai è sempre un manga rivolto ad un pubblico giovane.. quindi deve incarnare lezioni positive quindi essere positivo
     
    Top
    .
  14. Anto Iezzino..
     
    .

    User deleted


    non credo che ci sia troppo buonismo in one piece(vedi la fine di califa,lucci ecc ecc)..e secondo me,come hanno gia detto altri,se oda decide di lasciarli moribondi,vuol dire che ha qualcosa in mente..però a me piace tantissimo così..
     
    Top
    .
  15. haranbanjo1973
     
    .

    User deleted


    Sicuramente c'e' troppo buonismo ( a volte anche esageratamente gratuito ) : non mi sorprenderei se alla fine della saga di ID saltassero fuori anche Tom , Sauro e magari anche il professore di Ohara ( non mi ricordo come si chiama ).
     
    Top
    .
48 replies since 27/10/2006, 13:42   1815 views
  Share  
.