troppo buonismo in op?

considerando cm e finita la saga di EL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MirkoSick
     
    .

    User deleted


    ho sentito abbastanza xsone ke la pensano cosi-- oda a volte e troppo "buono"--
    nn fa mai morire nessuno, anke a scapito della verosimiglianza dell opera--
    alcuni esempi:
    _nella saga della baroque works:
    igaram si salva, pure pell (qst m ha davvero sconcertato--), il bambino ke scopre ke in realta mr2 era il re, e pure il vekkio dell oasi--
    _a skypiea:
    tt la gente ke s prende un el thor in testa fino a 1certo punto muore sul colpo, dopo s salvano tutti, persino il padre d konis, inoltre sia laki ke kimakiri sopravvivono a attakki devastanti di ener--
    _a enies lobby:
    un caso su tt, i giganti la FF e i carpentieri si salvano miracolosamente all'ultimo momento dal cadere nel burrone--
    _tt le xsone affettate da zoro sembra ke riportino ferite mortali, mentre alla fine s riprendono tt xfettamente--
    _x finire rufy e sempre incazzato da morire cn i suoi nemici, e gli dice ogni volta:"t ammazzo!", xo nn ha ancora fatto fuori nessuno, neanke qll ke ha odiato d +(vedi arlong o crocodile)--

    dicendo qst nn voglio dire ke da adesso in poi oda dovrebbe far morire la gente a destra e a manca ne vorrei ke le xsone ke finora s sono salvate fossero morte-- capisco xfettamente ke qst e il suo stile, xo--
    spero sl d aver dato buoni spunti x la discussione--
     
    Top
    .
  2. dakuan
     
    .

    User deleted


    a me piace così....
    se morissero i personaggi secondari e i cattivi non sarebbe + lo stesso one piece, sarebbe uguale a tutti gli altri shonen....
    è il solito problema dell'immortalità dei protagonisti negli shonen:
    in ruroni kenshin le ferite del protagonista per quanto brutte erano sempre di striscio...
    in naruto ogni volta che il suddetto si becca troppe botte perchè oggettivamente combattendo è un idiota, saltano fuori rigenerazione e forza straordinaria grazie alla bestia a nove code...
    mi fa incazzare che i protagonisti e in generale i pg buoni negli shonen hanno sempre per un motivo o per l'altro una resistenza incredibile allle ferite mortali, mentre i cattivi vengono di solito fatti fuori con un solo colpo ben assestato.....
    così oda risolve il problema in un modo simpatico, tutti si menano, nessuno muore e via per un'altra avventura...
     
    Top
    .
  3. Simon__Templar
     
    .

    User deleted


    Probabilmente Oda lo fa perchè pensa di attuare colpi di scena ogni volta.
    se uno si presume sia morto e poi ritorna in azione capite bene l'effetto che provoca nel lettore.
    il problema però che alla lunga questo atteggiamento porta a ritenere le morti presunte non piu come tali ma come un tornerò a breve.
    forse far morire qualcuno diminuirebbe questa percezione e riporterebbe maggiore credibilità al manga.
     
    Top
    .
  4. Franky85
     
    .

    User deleted


    Lo preferisco così.....è èiu bello vedere un Crocodile un Lucci vivi che dopo essere stati surclassati rimarranno tutta la vita a ripensare alla sconfitta patita e vivranno nel disonore....che punizione sarebbe la morte......
     
    Top
    .
  5. Foxy
     
    .

    User deleted


    c'e sempre la speranza di rivederli, se poi morissero chi utilizzerebbe per le mini avventure
     
    Top
    .
  6. Gnappo25
     
    .

    User deleted


    Scusate ma io penso che lucci sia morto! Alla fine si vede palesemente che è spappolato per terra con il piccione che probabilmente si dispera... e comunque spandam è morto :zizi: di sicuro, e pure in un modo decisamente crudele!!!
     
    Top
    .
  7. Foxy
     
    .

    User deleted


    conscendo oda nn credo siano morti
     
    Top
    .
  8. Guero
     
    .

    User deleted


    Mi sa che Lucci e' un po' morto...
    oltre ad essere stato pestato in maniera simpatica dal Rufy, si e' beccato giusto una quindicina di cannonate...
    indipercui ritengo sia morto.
    Arlong... non era l'unico che rufy avesse ucciso?
    e poi se non sbagli Bellamy e' proprio morto... dopo l'incontro col Dofla
    pero' e' vero che oltre a questi sopracitati nn e' morto nessuno...
    Pell, sebbene sia uno dei miei preferiti, serebbe dovuto morire...
     
    Top
    .
  9. dakuan
     
    .

    User deleted


    dubito che qualcuno dei personaggi da te citati sia morto per davvero..
     
    Top
    .
  10. [Portuguese D. Ace]
     
    .

    User deleted


    Infatti la gente in OP muore solo nei flashback :lol:
    Una parte di me dice che è giusto lo stile di Oda, ma la mia parte più cruenta mi riferisce che qualche morte sarebbe stata non dico giusta ma ragionevole. In sostanza la sopravvivenza di Pell mi sembra ASSURDA, vista la condizione dell'esplosione... Per gli altri ci può stare invece il rimanere in vita, Bellamy, ad esempio, che dopo essersi montato la testa adesso sarà doppiamente umiliato a vita e rifiutato da tutti (inoltre possiede un frutto penosissimo).
     
    Top
    .
  11. SonicJoseph
     
    .

    User deleted


    un solo morto nn nei flashback, uno shandia tagliato in 2 da un axe dial, nel volume 28 pagina 38, finora è l'unico ke ho trovato...
    ma dubito ke abbia una qualke influenza sulla teoria di oda del "nn muore nessuno"
     
    Top
    .
  12. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([Portuguese D. Ace] @ 29/10/2006, 00:51)
    Infatti la gente in OP muore solo nei flashback :lol:
    Una parte di me dice che è giusto lo stile di Oda, ma la mia parte più cruenta mi riferisce che qualche morte sarebbe stata non dico giusta ma ragionevole. In sostanza la sopravvivenza di Pell mi sembra ASSURDA, vista la condizione dell'esplosione... Per gli altri ci può stare invece il rimanere in vita, Bellamy, ad esempio, che dopo essersi montato la testa adesso sarà doppiamente umiliato a vita e rifiutato da tutti (inoltre possiede un frutto penosissimo).

    effettivamente pell è l'unico caso in cui l'avrei voluto davvero morto...
    non che odi il povero pennuto, si intende, è che la sua morte aveva un significato.....
    una volta che scopri che si è salvato, il suo sacrificio perde molto valore

    non penso che il coil coil di bellamy sia penoso, anzi è un potere piuttosto cazzuto, la potenza di uno dei suoi cazzotti dev'essere + o - simile a quella di un pugno di rufy, dato che entrambi sfruttano la forza elastica..... è lui che è un idiota.....

    quanto allo shandia colpito dal dial, dubito che fosse + morto di tutti quelli colpiti dai fulmini di ener o massacrati in vari modi durante il survival

     
    Top
    .
  13. MirkoSick
     
    .

    User deleted


    beh se è x questo anke altra gente e morta-- ad esempio il masnadiero a cui spara lucky lou nel 1o volume, oppure il marine ke viene ucciso da gin la 1a volta ke arriva al baratie--
    io sn del parere ke la morte d pell sarebbe stata giusta-- e se lucci (cm tt gli altri componenti del cp9 ke erano ancora nella torre durante il buster call) nn e morto-- beh sarebbe proprio una caduta d stile da parte di oda--
     
    Top
    .
  14. SonicJoseph
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dakuan @ 29/10/2006, 01:28)
    quanto allo shandia colpito dal dial, dubito che fosse + morto di tutti quelli colpiti dai fulmini di ener o massacrati in vari modi durante il survival

    image quello è proprio stato tagliato in 2 dall' axe dial, e a meno ke nn fosse bagy, o avesse il potere di un frutto ke gli permetteva di ricomporsi (vedi i rogia o quello del marine rimbalzoso) è l'unico ke nn posssa "resuscitare" in stile oda... riguardo a queste ricomparse sarebbe meglio se oda le limitasse o almeno ne spieghi il perchè...
     
    Top
    .
  15. Wiper (Ste)
     
    .

    User deleted


    Ma lo Shandia che dici tu non è uno shandia diviso in 2, sono 2 shandia diversi, se confronti i pantaloni dei presunti " 1° e 2° pezzo " noti che sono rispettivamente uguali a quelli dei 2 shandia colpiti poco prima dall axe di quello stesso caprone.
    A Skypiea NON MUORE NESSUNO <_<
     
    Top
    .
48 replies since 27/10/2006, 13:42   1815 views
  Share  
.