One Piece Gold Forum

Posts written by Gol D.

  1. .
    Cosa ne pensate di Yamato in ciurma?

    Pensate che abbia più probabilità Carrot?
  2. .
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 23/11/2018, 10:06) 
    -se i comandanti(senza Dragon) hanno combattuto contro 2 Ammiragli e non sono stati tutti disintegrati, è una cazzata. Teoricamente sarebbero dovuti essere tutti uccisi o catturati, invece solita iper-forzatura che fa miracolosamente fuggire i personaggi quando la Marina li ha in pugno. Se non sai gestire queste situazioni in maniera coerente, Oda, non le devi creare e basta.

    Premesso che i Revs non possono scomparire dalla trama in questo modo, la situazione non è mai così semplice e per fortuna non stiamo leggendo una trama banale come potrebbe essere una favola della Disney.
    Dei 2 Ammiragli conosciamo solo Fujitora che vedendo il trattamento e le condizioni di Kuma dubito dia il 100% per impedirne la liberazione, senza contare che in zona c'è anche Garp. Quindi non mi sorprenderei se fosse andata molto lontanamente da come la maggior parte dei lettori ha interpretato la notizia.

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 23/11/2018, 10:06) 
    Certo che, se davvero fosse un ex-ID, sarebbe un po' ripetitivo: due ex carcerieri tutti convertiti a pirati, tutti nella ciurma di un Imperatore e tutti loro "secondi" e tutti e due spadaccini con spada simile.
    Ipotesi: potrebbe darsi che, essendo un "torture-loving", abbia un simbolo di ID addosso più per perversione/ammirazione/aspirazione che altro.

    Secondo me non era un carceriere ma un carcerato che ha subito tante torture da diventarne ossessionato.
    CITAZIONE (BoneToBeWild @ 23/11/2018, 12:04) 
    Sulla questione frutto suke suke e haki ..
    Se Moria é riuscito a scappare da Marinford é grazie all'aiuto di Absalom e del suo frutto. Lo abbiam visto sparire e Doflamingo non ha continuato a cercarlo.
    Il problema resta capire se é un errore di oda o no perché ai tempi conoscevamo solo il mantra.

    Quesito interessante che scopriremo probabilmente nel duello con Zoro.
    Aggiungo che anche il potere di Corazon potrebbe avere lo stesso effetto, mi viene in mente quando lo utilizza per "silenziare" Law dentro il barile mentre tutti lo cercano.

    Come ho spiegato nelle anticipazioni continuo ad essere contento di questa scelta per Shilew, penso che sia perfetto per il suo stile e per le carenze che ha Zoro (per arrivare al livello di Mihawk). Mentre il Diamante ad uno spadaccino sarebbe un vero spreco, lo vedrei bene ad un Burgess contro Franky/Chopper ad esempio.
    CITAZIONE (draKKKo @ 23/11/2018, 13:30) 
    Qui o Momonosuke caccia fuori i coglioncini per convincere tutti o non si fa nulla (soprattutto trovare un modo intelligente per sconfiggere Kaido e Orochi)

    Infatti per me la scena è fatta davvero bene, anche la non reazione di Momo rende bene l'idea che dovrà essere lui a prendere in mano la situazione e dimostrare di essere il degno erede di Oden. Stessa cosa successe a Zoo, che incalzato da Rufy trovò il coraggio che diede inizio all'alleanza, ora dovrà farlo senza Rufy e dimostrarci il suo valore.
    CITAZIONE (-Akainu- @ 23/11/2018, 12:59) 
    Che tutte le informazioni date in questo capitolo mi sarebbe piaciuto vederle (soprattutto quelle sul reverie) piuttosto che leggerle.

    Noi tutti avremmo voluto vederle, ma penso che Oda non voglia spiolerarci i poteri dei Revs e di Ryokugyu (di cui ancora non sappiamo l'aspetto). Considerando che siamo all'interno di una saga e di carne al fuoco c'è ne anche troppa, penso sia una scelta saggia. Ci da alcune info per tenere alta l'attenzione e non bruciare i colpi di scena.
    Nel complesso dell'opera secondo me funziona molto bene, come la gestione dei personaggi o isole annunciati centinaia di capitoli prima di vederli con la soggettiva dei protagonisti.
  3. .
    CITAZIONE (Ayrton Tasso @ 21/11/2018, 19:57) 
    Per prima cosa il fatto che Queen non sia una donna mi ha fatto storcere il naso:

    Dopo l'immagine delle tre calamità la davo come la soluzione più probabile che fosse un'Okama, anche se speravo assomigliasse a Freddy, spero che la sua mossa più potente sia "Bohemian Rhapsody", dove impazzisce e comincia a massacrare tutti!
  4. .
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 21/11/2018, 17:35) 
    CITAZIONE (Gol D. @ 21/11/2018, 16:49)
    Io sono contento di questa scelta per Shilew, il diamante sarebbe stato scontato e ripetitivo, mentre nell'haki dell'osservazione Zoro non eccelle; quindi ottima scelta.
    Zoro al momento il diamante lo taglia senza impegnarsi!

    Premetto che non voglio fare polemica dato che su queste cose ognuno ha -legittimamente- la propria visione, non c'è giusto e sbagliato, ma perché mai scontato e ripetitivo?
    Capirei se dicessi "è scontato e ripetitivo riproporre qualsiasi frutto", ma visto che della scelta del Suke-Suke sei contento non è questo il caso.

    È scontato perché c'è una frase implicita e vagamente allusiva pronunciata da un personaggio 700 e passa capitoli fa?
    Potrebbe essere, ma mi sembrerebbe un'allusione estremamente soft. Pensiamo a Barbanera che il suo frutto l'ha proprio trovato o a Sabo che si è beccato quello di Ace; altri livelli proprio.

    È ripetitivo perché l'aveva già avuto un altro personaggio?
    Ma è lo stesso con il Suke-Suke. Anzi, è peggio perché Absalom(ed il suo potere) l'abbiamo visto dieci volte di più di Jaws.

    Preciso che non è assolutamente mia intenzione risultare scontroso, solo trovo che sia un controsenso criticare, per quelle ragioni, una scelta sì e l'altra no.
    Poi ognuno può certamente preferire una cosa piuttosto che l'altra.

    Innanzitutto vorrei ringraziarti dei tuoi modi, per poterne discutere e confrontarci sulle argomentazioni e diverse visioni senza saltare a conclusioni affrettate, come spesso capita.

    Inizio a risponderti quotando la mia risposta ad un'altro utente
    CITAZIONE (Gol D. @ 21/11/2018, 17:20) 
    Zoro eccelle, e migliorerà sempre di più nell'haki dell'armatura, se davvero lo si vuole mettere in difficoltà dovrà superare un suo limite... l'haki dell'osservazione (dove eccelle Sanji).

    Ormai tutti, me compreso, eravamo convinti che l'avversario di Zoro avrebbe avuto il frutto del diamante per le ragioni che hai giustamente elencato, come era già stato annunciato nella battuta finale dello scontro con Mister 1, ed anche dopo la notizia della battaglia tra Neri e Bianchi con la disfatta di quest'ultimi.
    Zoro aveva già superato quel tipo di limite, tagliare un materiale che non poteva essere tagliato con la forza, sentendone l'essenza come gli spiegò il suo maestro Koshiro. Riproporre un combattimento simile, anche affrontando un avversario molto più forte e con un materiale molto più duro, non avrebbe detto nulla di nuovo sul personaggio e sul suo duello se non una crescita lineare; mentre con questa scelta, per me del tutto inaspettata, Zoro dovrà superare un limite per lui tutto nuovo, creando nuove aspettative per un duello dallo sviluppo tutt'altro che prevedibile. L'ultimo gradino per arrivare finalmente a competere (superare) con il suo rivale finale Mihawk (che penso abbia un haki dell'osservazione al massimo livello).
    Per questo ho scritto scontato (parole di Mister 1) e prevedibile (sviluppo del combattimento).
    In questa scelta Oda mi ha spiazzato e positivamente stupito.

    Un'ultima osservazione è che il Frutto del Diavolo, e quindi il suo potere, è molto diverso se utilizzato da un personaggio piuttosto che da un'altro, come ci ha ampiamente dimostrato l'autore durante l'opera. Prendendo per esempio Absalom è vero che lo abbiamo già visto all'opera varie volte, ma lui aveva un suo stile di combattimento, ai tempi di Thriller Bark è stato sviluppato molto bene in contrapposizione alle abilità e conoscenze (del frutto stesso) di Sanji, forse contro un'altro avversario sarebbe stato devastante; ma a questo punto della storia con l'haki e la presenza di personaggi di tutt'altra forza un Absalom sarebbe poco accattivante, mentre Shilew che da quel che sappiamo fa della rapidità e silenziosità la sua forza, oltre a sicuramente una gran tecnica, lo rende a mio parere molto più temibile rispetto ad un corpo un diamante (considerando anche l'haki dell'armatura). Il frutto di Jaws lo vedrei bene ad un combattente nel corpo libero.

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 21/11/2018, 17:35) 
    CITAZIONE (Rai @ 21/11/2018, 17:06)
    Per me è più grave di avere due frutti con poteri simili (kilo-kilo e ton-ton per fare un esempio).

    Sono d'accordo.
    Infatti piuttosto che un frutto copiato, simile o brutto, come di questi tempi accade sempre più spesso, meglio riciclarne uno vecchio.

    Anzi, così si accentua il concetto per cui essere fruttati è raro perché i frutti stessi sono pochi(e quindi tornano in gioco) e si ha anche la possibilità di apprezzare le differenze di approccio contro quello stesso potere che si manifestano in virtù della crescita dei personaggi.
    E poi, tendenzialmente, i frutti riciclati sono anche frutti decenti; non sono come il neve-neve e simili.

    Sul discorso del riciclo dei frutti sono in linea col tuo pensiero; sinceramente non mi fanno impazzire frutti come il Ton-ton che sono una versione modificata di vecchi frutti già visti (Kilo-kilo), come non ho trovato una gran scelta narrativa dare il Mera-mera a Sabo, ma non si può avere tutto da un manga che mi appassiona da vent'anni, diciamo che in certi casi il fine (che trovo gradevole) giustifica i mezzi.
    Mentre la riproposizione di vecchi frutti per la ciurma di Barbanera la trovo un'ottima idea perfettamente in linea con il personaggio; poi è come sempre opinabile la scelta del potere legato ai vari personaggi. Confido in Oda che renderà gli scontri tra le due ciurme qualcosa di unico in tutta l'opera, forse è anche per questo che non abbiamo più avuto 1Vs1 da Enies Lobbi (FI non li considero degli scontri degni, ma solo fan service), probabilmente migliori di quelli che avremo contro la Marina/WG.


    Spero di aver espresso al meglio la mia opinione.

    Edit
    CITAZIONE (xAkainu @ 21/11/2018, 17:51) 
    CITAZIONE (Gol D. @ 21/11/2018, 17:20) 
    Viste le ultime info Sanji (con la raid suit) potrebbe affrontare Queen, visto che è un Okama; il/la quale sembra avere il compito di sottomettere i prigionieri e sembra che li mangi (?!) pure!

    Se queste calamità si aggirano più o meno su un livello simile a quello di Katakuri, credo proprio che Sanji non potrà competere.

    (con la raid suit)
  5. .
    CITAZIONE (Davide Minotti1 @ 21/11/2018, 17:03) 
    CITAZIONE (Gol D. @ 21/11/2018, 16:49) 
    Zoro al momento il diamante lo taglia senza impegnarsi!

    l`acciaio semmai,il diamante (Jaws) non lo ha tagliato mihawk

    Se avesse voluto l'avrebbe tagliato!
    Quel colpo, senza nemmeno sforzarsi troppo, era destinato per testare le difese del vecchio; Jaws lo ha semplicemente intercettato. Davvero pensi che occhi di falco impegnandosi non l'avrebbe tagliato?

    il mio commento era abbastanza chiaro: Zoro eccelle, e migliorerà sempre di più nell'haki dell'armatura, se davvero lo si vuole mettere in difficoltà dovrà superare un suo limite... l'haki dell'osservazione (dove eccelle Sanji).

    Viste le ultime info Sanji (con la raid suit) potrebbe affrontare Queen, visto che è un Okama; il/la quale sembra avere il compito di sottomettere i prigionieri e sembra che li mangi (?!) pure!
    Inoltre è interessante il rapporto tra le calamità che sembrano essere "fratelli", e Jack sembra essere il più deriso.
    Vedremo domani come stanno realmente le cose.
  6. .
    Io sono contento di questa scelta per Shilew, il diamante sarebbe stato scontato e ripetitivo, mentre nell'haki dell'osservazione Zoro non eccelle; quindi ottima scelta.
    Zoro al momento il diamante lo taglia senza impegnarsi!
  7. .
    Mi è venuta un'idea talmente assurda che non posso non condividere.

    Se Kaido fosse un Mink
    Rimango sempre dell'idea che sia collegato in qualche modo agli esperimenti genetici del governo o di VP/Judge, quindi un'ibrido di più razze ma di base un Mink, chiaramente non proviene da Zou.
    Questo spiegherebbe i soprannomi e sarebbe un colpo di scena; sembrerebbe banale, ma in realtà li escludi a priori.

    Potrebbe esser stato salvato da Big Mom circa 40 anni fa quando era un ragazzino, magari durante un trasferimento in un nuovo laboratorio, da questo il "debito per la vita", per poi confluire entrambi nei misteriosi pirati Rox.

    L'immagine della chimera nella locandina del teatro fa fare voli pindarici, chissà cosa si inventerà Oda!
  8. .
    CITAZIONE (skullknight @ 8/12/2017, 13:27) 
    CITAZIONE (dakuan @ 8/12/2017, 11:59) 
    vabbè, dai che jimbe diventava un mugi lo sapevano pure i sassi.

    Qualcuno non si è ancora rassegnato...

    non lo accetteranno mai.

    Jimbe come timoniere è coerente con quanto visto nel manga, non necessario nel Paradiso ma utile e forse indispensabile nel New World. Nella ciurma serve più forza per affrontare Imperatori, Marina e Governo Mondiale.
    Secondo me alla ciurma serve un personaggio del livello di Jimbe (anche se molti fan avrebbero preferito Ace) e un paio di personaggi in grado di cavarsela nel New World.
    Carrot non la vedo come mugi ma Peckoms potrebbe sorprenderci in futuro. Cmq per i Visoni sarà determinante la saga di Wa.

    Considerando l'indole di Rufy e me sembrerebbe forzato che in tutto il nuovo mondo non incontri persone che ammira e con le quali vuole viaggiare fino a Raftel.
  9. .
    Premetto che i due post che hai scritto non sono spiegati molto bene...ma penso di aver capito cosa intendi.

    Ragioni come se le coordinate rilevate dai RPG indicassero per forza un'isola, ma non viene specificato e nell'esempio disegnato da Oda potrebbero essere in mezzo al mare.

    Dai per scontato che le coordinate diano 4 isole vicino ed equidistanti ma davvero pensi che Oda sia così banale?
    Nemmeno conoscendo 3 RPG avresti la certezza di trovare Raftel.

    Secondo me i RPG indicano dei luoghi da decifrare e non coordinate. Decifrando l'enigma si accede in un luogo, che potrebbe essere individuabile sono in alcune ore del giorno (tipo Knock Up Stream o l'ombra della Luna a Stonehenge), che custodisce un PG con un meccanismo di attivazione o spiegazioni su come rivelare/accedere a Raftel, che potrebbe essere a qualunque altitudine del punto di intersezione delle due rette.

    Non penso basterà individuare i 4 punti per trovare Raftel, ma spero siano necessarie tutte le abilità della ciurma per superare delle prove, che potrebbero servire come ultimi power-up dei protagonisti prima dello scontro con la ciurma di Teach.
  10. .
    CITAZIONE (Cipher Pol 0 @ 15/10/2016, 18:16) 
    Poi non capirò mai la discriminazione secondo cui alcuni non possano tornare sull'argomento e altri sì (senza nessuno che replica… è vincere facile). Qualcuno potrebbe pensare che sia un'operazione non proprio imparziale😬.

    Gol D., stai proponendo Law come alleato di Luffy o come futuro membro di una delle sue flotte? Perché riguardo alla seconda ipotesi sarei davvero poco convinto. Dovessero continuare a esserci Imperatori, a mio avviso Law sarebbe il più probabile insieme a Kidd (anche se ho delle perplessità sul fatto che ce ne saranno di nuovi, e non lo credo… però comunque Law è troppo importante per far parte di una misera flotta).

    Alleati alla pari, senza nessun obbligo o gerarchia.

    Nella guerra finale gran parte delle Supernova (e tanti altri pirati) potrebbero schierarsi al fianco del Neo Re dei Pirati contro il Governo Mondiale, a causa delle rivelazioni che porterà alla luce la scoperta del OP.
  11. .
    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 15/10/2016, 17:13) 
    CITAZIONE (Gol D. @ 15/10/2016, 16:52) 
    nave aggiuntiva alla Sunny che dividerà la ciurma, ma potrebbero esserci modifiche sostanziali che Franky non è in grado di fare o un mezzo di trasporto specifico per una destinazione che la Sunny non può raggiungere (es. la Luna).

    Sulla luna ci sono arrivati i robottini con dei palloncini.
    Ci è arrivato Ener con una nave a eliche.
    La Merry è arrivata in cielo.

    Adesso deve essere davvero considerato un problema far volare la Sunny meglio di come possano fare un paio di palloncini?

    E, nonostante non sia affatto così certo che debbano andarci, dovrebbe davvero essere necessario un nuovo membro "solamente" perchè possa "modificare" la nave per un singolo tratto?

    Ci sono Cricket e Rayleigh allora che avrebbero lo stesso diritto. E non sono pazzi psicopatici che fanno esperimenti sui bambini, apertamente ostili alla ciurma e a tutto ciò che rappresenta.

    Non si tratta di lamentarsi per la mancata libertà di espressione o dei messaggi di scherno (cose che anche io non sopporto), ma se volete fare un discorso costruttivo almeno evitate assurdità o argomentazioni chiaramente smentite dal manga.

    Forse mi sono espresso male.

    Stavo rispondendo a Chiper Pool 0, dove sono in disaccordo sulla sua idea di una seconda nave per dividere la ciurma.

    Secondo me uno Scienziato (non per forza Cesar) potrebbe essere utile (e forse indispensabile, dipende da Oda) per tanti motivi ed uno di questi potrebbe essere un viaggio spaziale. Secondo me il suo ruolo/sogno sarà legato ai Frutti del Diavolo.
    Abbiamo visto diversi esperimenti in vari campi, la trama pian piano sta sviluppando questo argomento (Cesar,Vinsmoke e VegaPunk), che penso sarà collegato al Governo Mondiale ed al Secolo Buio.

    Edit:
    Noto ora che hai quotato solo parte del mio post, ma all'inizio della frase dicevo che non condividevo quell'idea, forse il fraintendimento nasce da questo.

    Edited by Gol D. - 15/10/2016, 18:19
  12. .
    Non capisco perchè non si possa discutere dell'argomento del topic, quando ci sono pagine e pagine di commenti ironici che non c'entrano nulla con la discussione. Invece di chiudere la conversazione e non far esprimere un'opinione diversa, secondo me ci si dovrebbe concentrare su chi dell'argomento nemmeno ne parla.

    Tornando in tema, metto sotto spoiler per chi ne fosse interessato.
    secondo me non ci sarà una nave aggiuntiva alla Sunny che dividerà la ciurma, ma potrebbero esserci modifiche sostanziali che Franky non è in grado di fare o un mezzo di trasporto specifico per una destinazione che la Sunny non può raggiungere (es. la Luna).


    CITAZIONE (ScimmiadiMare @ 15/10/2016, 15:06) 
    Via, un nuovo argomento: chi entrerà nella flotta di Rufy?

    Secondo me una ciurma di visoni e i pirati del sole di Jimbe

    Secondo me ci saranno nuove flotte ma diverse dalle precedenti, non so se continuerà la numerazione o saranno definite semplicemente sottoposte o alleate.
    I Minks, i Samurai, i Pirati del Sole e una volta caduta la Flotta dei 7 anche le Kuja.
    Poi vedremo come si evolverà la situazione con Big Mom una volta caduto il suo impero; i dissidenti potrebbero essere comandati da un personaggio che avrà un ruolo determinante nella sua dipartita (es. ex marito o Bonney) e diventare una ciurma alleata.
    Dopo la sconfitta di Kaido, Marco potrebbe decidere di cercare e radunare i superstiti dell'ex ciurma di BB per formare una ciurma di alleati, che ritroveremo nella guerra finale.
    Quando arriveranno a Elbaf, Usopp riuscirà a riunire le varie fazioni di giganti in un'unica grande flotta capitanata da Hajrudin.
    Anche i Vinsmoke, qualora il comando finisse nelle mani di Reiju.
    Alleati puri, senza gerarchie come Law, penso saranno anche molte Supernova.

    Secondo me nell'incidente di cui sarà protagonista la "Grande Flotta di Cappello di Paglia" non ci saranno altre ciurme alleate.
  13. .
    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 13/10/2016, 23:02) 
    CITAZIONE (Gol D. @ 13/10/2016, 22:13)
    Poi se vogliamo addentrarci nel discorso, sicuramente i primi 5 nakama (fatta eccezione di Robin) sono più importanti degli altri.

    Condivido. Immagina quindi quanto possano essere meno importanti eventuali membri che entrano tra 10 o 20 volumi rispetto a un Zoro o a una Nami.
    Tanto vale aumentare la schiera di alleati, no?
    Si ottiene lo stesso risultato senza mandare alle ortiche la coerenza narrativa.
    CITAZIONE
    Proprio perchè è andato oltre ed ha modificato molte delle idee iniziali, non mi stupirei se avesse cambiato idea anche sul numero di membri in ciurma. Rispetto all'idea originale ha sostituito, accorpato e creato dei personaggi non presenti in quelle bozze (anche nei ruoli).

    Possibile. Ma perchè dovrebbe farlo?
    Non potrebbe continuare a rispettare l'idea principale di chiudere la ciurma prima dell'inizio della seconda parte della storia?
    Sarebbe davvero tanto negativa o assurda come cosa?
    Per come la vedo sarebbe più sensata di molte proposte che prevedono voltenti o nolenti una marea di problemi narrativi.

    Non è la stessa cosa.
    Gli alleati serviranno in situazioni dove il numero dei combattenti sarà determinante, come un grande conflitto o la guerra finale. Probabilmente dalle loro azioni si creerà una situazione nella quale i Mugi dovranno intervenire, ma che non influirà sul viaggio verso il OP.
    Un'abilità particolare ti serve in un momento preciso, e non puoi richiamare una flotta perchè un suo membro sa, ad esempio modificare l'aria in un'ambiente scarso d'ossigeno, o fare qualcosa di determinante per superare un'ostacolo o raggiungere un luogo.
    Non sarebbe negativa e tanto meno assurda se rimanessero in 9, ma per come la vedo io non lo sarebbe nemmeno se si unisse qualcun'alto. Son convinto che saranno meno importanti dei precedenti, ma non per questo inutili. Siamo al 65% della storia, il tempo per far entrare nuovi membri c'è, l'incoerenza sta nel come verrà sviluppata la situazione, non a priori.
    CITAZIONE (io! @ 14/10/2016, 00:06) 
    tutto quello che riguarda la nave è di sua competenza (compresi i mezzi di supporto alternativi),

    Ti ricordo che per andare sull'isola degli uomini pesce la Sunny è stata modificata da Rayleigh.
  14. .
    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 13/10/2016, 17:48) 
    Aspetta però. Pretendere che valgano di più fantomatici parallelismi (mai confermati) rispetto a prove documentate del manga e dell'autore, è altrettanto opposto al dialogo costruttivo.
    Bisogna accettare il contraddittorio, altrimenti si parla da soli.
    Si può argomentare usando i parallelismi, ma non si può pretendere che siano l'unico criterio affidabile, visto che così non è.
    Ce ne sono molti altri ben più importanti e centrali, che, pur di supportare una teoria piuttosto fragile, tendono ad essere accantonati. Sbagliando.

    I parallelismi possono darci degli indizi su come ragiona l'autore per strutturare la storia (archi narrativi, svolgimento della saga, ingressi), non sono prove ma elementi presenti nel manga che si possono analizzare. Io stesso non condivido quei nomi perchè al momento abbiamo ancora poche informazioni sul proseguo della trama, ma condivido alcune idee.
    Ovviamente rimangono solo teorie, nessuno sa cosa ci aspetta, ed è legittimo poter esprimere le proprie idee pensando che non sia questione di importanza, ma di opinioni. Poi preferisco sbagliare con la mia testa che essere nel giusto perchè gli altri la pensano così.

    Nella divisione della ciurma io vedo la stessa importanza della scena con il barile, eppure 4 non c'erano.
    Pirati che vivono nel Nuovo Mondo non hanno bisogno di un time-skip per sopravviverci, i Mugi 2 anni fa ne avevano bisogno.
    Poi se vogliamo addentrarci nel discorso, sicuramente i primi 5 nakama (fatta eccezione di Robin) sono più importanti degli altri.

    Il contraddittorio come le critiche costruttive accende un dibattito, il sarcasmo no! Infatti rispondo alle tue critiche cercando un confronto che possa spiegare i miei punti di vista, ma non di certo ad altri tipi di commenti.

    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 13/10/2016, 17:48) 
    Rispetto ai piani inziali è già andato abbastanza "oltre" il previsto.
    E i piani iniziali comprendevano comunque 9 elementi. Fatto sta che la ciurma voleva completarla prima della seconda parte.

    Proprio perchè è andato oltre ed ha modificato molte delle idee iniziali, non mi stupirei se avesse cambiato idea anche sul numero di membri in ciurma. Rispetto all'idea originale ha sostituito, accorpato e creato dei personaggi non presenti in quelle bozze (anche nei ruoli).

    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 13/10/2016, 17:48) 
    Bhe però considerando che a quel punto saranno probabilmente già caduti almeno 2 imperatori, davvero ritieni sensato continuare a prendere gente, quando ormai la fine sarà prossima? Francamente io poco.

    Se funzionali alla trama SI. Prossimi alla fine vuol dire almeno un lustro.
  15. .
    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 12/10/2016, 20:43) 
    Questo perchè la maggior parte delle volte quando uno si azzarda a dire "per me non entra più nessuno" oppure "Personagio X non ha niente a che fare con gli altri" oppure "Ormai siamo troppo avanti con la storia" molti tendono a rispondere con un "Sbagli, è certo che entrerà qualcuno perchè l'ha detto Oda", non sapendo però nemmeno cosa ha detto Oda e fidandosi di qualche leggenda trovata in rete.
    Pensa che c'è ancora chi giura che dovrà entrare un nemico perchè lo ha detto Oda, quando invece si tratta di un'intervista di 8 anni fa in cui diceva tutt'altro.
    Ovviamente ognuno può esprimere le idee che vuole, ma poi però c'è poco di cui lamentarsi se tra 5 anni, così come adesso troviamo buffi di messaggi del tipo "Shiarahoshi/Perona entreranno sicuramente in ciurma", troveremo altrettanto spassosi quelli che oggi dicono "Entra sicuro Monet", adducendo come motivazione che era seduta su uno sgabello in una posa simile a quella di Nami nel primo volume.
    E' difficile considerarla una "conversazione costruttiva".

    Se leggi gli ultimi messaggi nessuno dice "sbagli, è certo che entrerà.." oppure "entra sicuro", ma si cerca di esprimere la propria opinione senza offendere nessuno, d'altro canto leggo spesso commenti irridenti per denigrare l'opinione altrui, che oltre a deridere chi cerca una discussione, fa si che questa non possa avvenire.
    Ormai è tanti anni che seguo il forum e capisco che questo è un'argomento taboo, perchè nessuno vuole prendersi le critiche di mezzo forum e molti preferiscono astenersi. Anche su altri topic leggo teorie deliranti (es. livelli di forza) ma non vedo questo accanimento. Dispiace, perchè io spero sempre in una conversazione (anche critica) costruttiva.

    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 13/10/2016, 11:43) 
    - Prima parte (Formazione Ciurma)
    - Seconda parte (Grande Avventura)
    - Terza parte (Guerra Finale)

    Io mi ricordo che l'idea originale era:
    - Mare Orientale, circa 1 anno
    - Grand Line (completamento ciurma), circa 3 anni
    - Guerra Finale, circa 1 anno
    Il tutto doveva durare 5 anni, poi le cose (per fortuna) sono cambiate.

    Siamo ancora nella Grand Line comprende Paradiso e Nuovo Mondo.
    La Guerra Finale sarà dopo il ritrovamento del OP, e durerà circa quanto il Mare Orientale.

    CITAZIONE (Cipher Pol 0 @ 13/10/2016, 09:12) 
    CITAZIONE (Gol D. @ 12/10/2016, 19:18) 
    Anche secondo me ci saranno 4 nuovi ingressi in ciurma, ma differisco dai nomi che hai proposto, soprattutto Inuarashi.

    D'accordissimo su tutti i tuoi punti.
    Beh, in effetti tra i 4 quello che io vedo meno probabile è proprio Inuarashi.
    Un'altra teoria prendeva in considerazione altri 4 nomi (tranne il primo che è uguale):
    - Jinbe
    - Tashigi
    - gigante di Erbaf
    - Smoker
    Sono forse questi i tuoi candidati? Altrimenti sono curioso di conoscere chi sono e perché🙂

    No!! Concordo con chi dice che per Smoker sarebbe rinnegare i suoi ideali, più o meno uguale per Tashigi che lo seguirà fino alla fine. Ormai sono da considerarsi come alleati non ufficiali, che avranno un ruolo importante, sia con VegaPunk che nella guerra finale. I giganti sono alleati capitanati da Hajrudin (per ora sono 5, ma nella guerra finale saranno di più), quindi li escludo.
    Ho letto quelle teorie su AP, come quelle di Ronin che sono molto interessanti, ma non condivido in pieno.
    Fare nomi non è facile, anche perchè alcuni secondo me dobbiamo ancora conoscerli, o per lo meno svilupparli nella trama.
    Posso dire quali possono essere le mie sensazioni o le mie preferenze, ma dipende da come Oda vorrà sviluppare il resto del viaggio, dove potrebbe essere necessarie alcune abilità carenti nella ciurma.
    - Jinbe uomo-pesce e stratega.
    - Mink, al momento vedo solo Pekoms (che non mi entusiasma), ma potrebbe essere qualcuno non ancora presentato che conosceremo a Wa (magari una Kunoichi) .
    - Scienzieto che avrà un sogno legato ai Frutti del Diavolo e che modificherà la Sunny per andare sulla Luna. Al momento abbiamo Cesar, che sta avendo un cambiamento interiore e in qualche modo dovrà scappare da BM, ma non sono molto convinto. Potrebbe essere anche qualcuno di più illustre.
    - Il quarto penso sia ancora presto, se dovessi buttarla a caso direi Weeble, più che altro perchè ha un'aspetto cosi buffo che lo vedrei bene in ciurma. Ma questa è pura fantasia.

    Per i ruoli, i sogni ed il passato triste che accomuna ogni Mugi saranno sviluppati quando sarà ormai sicuro un ingresso, non di certo prima, come è successo per ogni protagonista oppure anche saghe dopo come con Robin.

    Monet è un personaggio che fino a metà saga di PH la ritenevo molto papabile, poi ha mostrato un lato malvagio del suo carattere che mi ha fatto cambiare idea. Secondo me non è morta (il suo cuore intatto si vede nel capitolo 695 a pag 6) per tutte le ragioni già espresse anche da altri utenti. Tornerà nella trama anche per chiudere il buco narrativo legato al suo passato (e di Sugar, omessi anche nelle SBS) e del foglietto dato a Chopper che non poteva essere di Law, perchè non sapeva nulla delle droghe somministrate ai bambini prima di visitarli. Secondo me non è un caso che siano rimasti molti punti interrogativi su di lei. Non so che ruolo avrà nella trama, ma mi incuriosisce molto la sua passione per l'astrologia.

    Secondo me la ciurma sarà completa dopo Wa o al massimo la saga dopo (l'incontro con VegaPunk), sono chiaramente solo opinioni personali che spero verranno rispettate.

    CITAZIONE (io! @ 13/10/2016, 16:07) 
    in quellla bozza iniziale della ciurma i personaggi erano mi pare 9, io mi sentirei di darla per buona più dei parallelismi quindi potremmo quasi dare per certo che non entra più nessuno, altro che 4 nuovi ingressi

    quel simil Momonosuke che si vede si diceva fosse poi stato riutilizzato per il Klabautermann, o me lo sto sognando io?

    Secondo te se ci fossero stati altri personaggi te li mostrava? Non potrebbero essere stati cancellati?
    Capisco le opinioni, ma non prendiamoci in giro.

    CITAZIONE (io! @ 13/10/2016, 16:43) 
    mi piacerebbe sapere invece perché Brook è entrato per ultimo quando doveva entrare prima di Franky

    Stava aspettando che fosse pronta la canzone "Il Liquore di Binks" che aveva commissionato.
121 replies since 11/2/2012
.