One Piece Gold Forum

Posts written by ZIO BARBOCCHIA

  1. .
    Non credo siano ispirati ai kappa, e poi come tu stesso hai detto la miologia è piena di "uomini pesce"

    Oltre a kizaru anche Aokiji è ispirato ad un attore jappo purtroppo non ricordo il nome
  2. .
    Visto che non può esistere lo zoo zoo di un pesce gli uomini pesce sopperiscono a questa mancanza.

    Non credo si possa applicare la divisione in "modelli" perchè non derivano da frutti semplicemente sono ispirati ad 1 specifico pesce (anche se tecnicamente hacchan e octopako sono dei cefalopodi).

    L'idea di un uomo pesce futtato è quindi escludibile.
  3. .
    Capitolo ottimo come gli ultimi, personalmente kizaru lo trovo orribile, non è per niente minaccioso e assomiglia ad 1 marshmallow.

    Sono uscite molte ipotesi assurde, però almeno 1 credo possa essere smentita quasi certamente, kizaru non credo possa aver inventato le rokushiki perchè enies lobby era considerata inattacabile in quanto difesa dall'imbattibile cp9 da almenmo 800 anni, non è detto che gà 800 ani fa i cp9 fossero addestrati alle roku però mi sembra l'ipotesi + logica.

    Ankio sono sostenitore del kizaru non fruttato e spero che basil venga menato di brutto (io non morirò mi farò solo un ergastolo a impel down)

    Gli zoo zoo aumentano la forza a livello intemedio e animale (a meno che tu non abbia mangiato il pecora pecora)
  4. .

    [/QUOTE]
    anke a me è venuto qualcosa in mente all'improvviso, e lo butto giu così com'è....
    scenario: roger arriva a raftel con ciurma, restano li assieme per un po, poi lui dice addio e la ciurma si scioglie a raftel, e lui ordina a tutti di partire lasciandolo li. lui rimane li un po', probabilmete nasconde il tesoro (oppure nn c'è niente da nascondere, perchè si tratta di qualcosa ke era gia li ma ke lui scopre quando gli altri gia se ne sono andati), poi parte SOLO da raftel per consegnarsi.
    e qui arriva l'ardita ipotesi: e se n quell'isola ci fosse stata l'arma ancestrale? parcheggiata li da tanto tempo, ma ancora "navigabile"?
    se si trattasse addirittura di pluton, roger potrebbe averla usata, poi prima di consegnarsi potrebbe aver fatto in modo ke, anke se trovata, nessuno potesse capire cos'era in realta...magari l'ha sfasciata per bene, e poi un certo ragazzo ke si era scontrato con un treno ci si è ritrovato sopra.... :fiuu1:

    é 1 teoria interessante ma penso che Franky avrebbe riconosciuto pluton anche distrutta visto la faccia che fa quando vede i progetti
  5. .
    La temperatura non centra con l'esistenza dell'antimateria, esiste a tutte le temperatura.

    La materia non si può convertire in antimateria.

    Il rogia del sale non può esistere perchè il sale è parte del potere dell'acqua che annulla i poteri del frutto del diavolo.

    Anche il rogia del metallo non credo possa esistere perchè abbiamo già visto il lama lama

  6. .
    L'ultimo nemico sarà barbocchia, sarà lui a sfidare rufy dopo aver eliminato BB e Shanks, rufy dovrà vendicarsi del fratello e del proprio mentore, mentre usop combatterà contro Van Ooger che ha ucciso suo padre.

    (Mi sono lasciato trasportare un po')
  7. .

    [/QUOTE]
    Un bel Gravity-Gravity sarebbe perfetto -_-
    [/QUOTE]

    Beh il gravity-gravity già esiste, è il dark dark.
  8. .
    Credo che kizaru, arresterà 3 o 4 supernove (bebe lo vedo già impiccato al groove 50 come avvertimento agli altri pirati che arriveranno), si incazzerà di brutto per non aver trovato i mugiwara e tornerà rapidamente al quartier generale della marina per prepararsi a BB.

    Non credo si scontrerà con i nostri perchè non li vedo preparati ad 1 ammiraglio, ray non vuole essere scoperto e non lo sarà (se no sarebbe colpa di rufy).

    Mentre per kuma (che non è stato mandato da kizaru o almeno ancora non lo sappiamo) auspico
    una sconfitta, è ora che kid e law dimostrino di valere quanto rufy.













  9. .
    Il compromesso con la flotta è effettivamente 1 dimostrazione dell'incapacità di gestire l'era della pirateria ma non riflette la forza della marina ai tempi di roger.

    La flotta dei 7 nasce in piena epoca dei pirati (o almeno questo è ciò che si deduce) x eliminare le bande + pericolose e per avere un tornaconto pubblicitario e militare (nonostante non eseguano ordini diretti).

    Ai tempi di Roger ritengo fosse più arduo perchè la marina aveva meno bersagli (solo a shabondy contiamo una ventina di ricercati fra cui 11 supernove).

    Inoltre dal flashback di yorki sappiamo che le navi da guerra già esistevano e che venivano usate contro i pirati.

    Barbabianca; Sengoku e Garp sono tuttora tra le massime sfere di influenza nonostante un'attività quarantennale, questo mi fa pensare che la vecchia guardia abbia avuto a che fare con un periodo dove navigare per la rotta maggiore come pirata era molto + difficile.

  10. .
    Contando che è in attività come capitano da almeno 26 anni + probabilmente altri 20 di apprendistato come roger, se avesse iniziato a 15-20 anni ora ne avrebbe 60-65 (siamo OT non sarebbe male rispolverare il vecchio topic di barbabianca, sopratutto ora che siamo così vicini al grandde incidente)
  11. .
    CITAZIONE (Monkey D. RaF @ 6/7/2008, 17:22)
    la nuova era della pirateria di Do Flamingo nn c'entra nulla cn Roger... nn è un suo fallimento nè una sua vittoria... è tutto completamente distaccato...
    Kun intende la nuova generazione di pirati alla ricerca di Raftel, quello si che è un grande successo di Roger...

    x quanto riguarda il Roger ''uomo''... sono d'accordo cn Kun tranne x il giudizio finale.. a me piace... xkè la malattia lo rende ancora + invincibile.. nn è stato un marine a sconfiggerlo, nn sono stati 20 e passa anni di pirateria a stroncarlo.. l'unico che può fermare il re dei pirati è il re dei pirati stesso.. il suo corpo nn ha retto e la malattia l'ha distrutto dall'interno... è STATO L'UNICO MODO PER ESSERE FERMATO...

    cmq la domanda ''cos'ha fatto in quell'anno??'' diventa la + importante del manga e la risposta x me sta nell'altra grandissima domanda ''cos'è il One Piece??''

    Robin dice che ogni Poigne Griffe raccoglie informazioni ma solo 1 racconta TUTTA la storia, quindi se in 1 unico pezzo (ONE PIECE) hai tutta la storia allora REAL POIGNE GRIFFE= ONE PIECE almeno io l'ho sempre vista così
  12. .
    Che la marina non fosse preparata ad affrontare i pirati non mi sembra un affermazione corretta, in un governo mondiale (che quindi non deve scontrarsi con altre grandi potenze) lo scopo principale della marina dovrebbe essere proprio il contenimento della pirateria, che poi dopo l'inizio dell'era della pirateria la marina sia cresciuta numericamente è indubbio ma che all'epoca fossero "impreparati" mi sembra esagerato (Basti pensare a Garp e Sengoku).

    Inoltre all'epoca BB era giovane e in piene forze, senza contare che non sappiamo se gli altri imperatori e flottari mancanti erano già in attività.
  13. .
    CITAZIONE (Lord Kun @ 6/7/2008, 13:26)
    Ti posso rispondere ad entrambi le obiezioni in un sol colpo: 26 anni fa, all'inizio del viaggio di Roger verso Raftel, la situazione politica nella Rotta Maggiore era profondamente diversa.

    Nessuna Era della Pirateria, WG saldamente al comando in entrambe le zone (la seconda nemmeno si chiamava ancora NW) e di conseguenza nessun Imperatore (riconosciuto come tale) tranne l'ovvio BB con cui già battagliava e si sa per certo... e ben Sengoku e Garp alle calcagna.

    Era lo scenario ricordato con nostalgia da Newgate, quando per la prima volta da 800 anni sembrava davvero possibile raggiungere Raftel e dare filo da torcere al Governo, questo grazie alle immense personalità di questi due pirati... di conseguenza, intrufolarsi nella Rotta Maggiore per un viaggio tutto diritto verso la sua fine era immensamente più facile di oggi, dove il WG è non solo avvertito, ma anche ben esperto di cosa significhi contenere l'Era della Pirateria, e dove i rivali che ambiscono allo stesso obiettivo e sono pronti a metterti i bastoni tra le ruote sono moltissimi e tutti di livello incredibile.

    Tutto questo non esisteva ancora nel periodo tra 26 e 23 anni fa, cioè durante il viaggio di Roger e anzi ne è conseguenza... per questo ritengo che porre un confronto coi Mugiwara sia possibile, per Roger era molto più semplice fare quello che ha fatto ^_^

    Non sono d'accordo, per Roger e BB secondo me fu molto + difficile che x i mugiwara, all'epoca le bande di pirati erano relativamente poche e la marina poteva distruggerle con facilità.
    Non penso che BB rimpianga un'epoca in cui fare il pirata era una belinata, BB srcondo me rimpiange l'epoca dove solo i + forti e coraggiosi osavano sfidare la grand line mentre ora entrano idioti al livello di creek e puppu (anche se x entrambi hanno provveduto i flottari).
  14. .
    Della ciurma di jimbe sarebbe importante sapere quanto è vecchia così da sapere se anche jimbe è uno dei "grandi dell'era passata", se così fosse averlo nella flotta dei sette avrebbe un'ulteriore significato oltre all'ovvia togliersi una preoccupazione per il governo mondiale.

  15. .
    Dalle parole di brook sappiamo che roger era in attività come pirata già da ven'anni e che non è stato un astro nascente alla rufy, e dalle parole di shakky sappiamo che all'epoca garp già le dava la caccia....

    mi chiedo è possibile che BB e GOLD ROGER fossero apprendisti sulla nave di shakky ?

    garp all'epoca relativamente giovane poteva essere un ufficiale sulla nave di un marine + esperto che dava la caccia a shakky
12894 replies since 2/7/2008
.