One Piece Gold Forum

Posts written by Pianoforte

  1. .
    CITAZIONE (Vinsmoke.Sanji @ 28/1/2018, 19:34) 
    Buggy il Clown (Orange Village) 7
    Arlong (East Blue Saga) 3
    Gekko Moria (Thriller Bark) - 5
    Magellan (Impel Down) 4
  2. .
    CITAZIONE (PAPHPP @ 28/1/2018, 14:05) 
    È un inseguimento in mare... Se la Sunny è più veloce non c e niente da fare, o fanno un errore o riescono a scappare...

    Anche se avessero un cannone, deve essere a livelli altissimi... sopra la nave ci sono Jimbe Brook ora Sanji...non li freghi mica con un cannone.
    Nemmeno Chopper lo freghi, visto che si è trasformato proprio per difendere la nave da eventuali colpi...

    I Mugiwara sono tosti da affrontare quando usano queste tattiche...

    Il bello di One Piece è questo...ci sono tanti fattori che determinano una buona uscita del piano...dalle mazzate alle alleanze alle fughe...

    Ma neanche ci stanno provando. È la fottuta flotta di un imperatore
  3. .
    Ma soprattutto... nessuna nave ha un cazzo di cannone per colpire la sunny ora?

    Ma poi oven non poteva far gettare ogni specchio in mare? Così Rufy sarebbe finito direttamente in acqua.

    Cioè anche quell'unico specchio, ficcarlo in una teca con dentro l'acqua... e il gioco era fatto
  4. .
    CITAZIONE (-Akainu- @ 27/1/2018, 14:21) 
    Buggy il Clown (Orange Village) -11
    Arlong (East Blue Saga) - 12
    Gekko Moria (Thriller Bark) - 6
    Magellan (Impel Down) - 9
    Donquijote Doflamingo (Dressrosa) -2
  5. .
    CITAZIONE (-Akainu- @ 27/1/2018, 14:10) 
    Io, Leone e Walter ci troviamo per un giretto sabato prossimo. Chiunque abbia voglia di aggregarsi è ben accetto!

    Dipende come sono messo con gli esami!
  6. .
    Bastava solo accorciare il combattimento lo con katakuribe la procedura della costruzione della torta è mettere tutte le parti di "combattimento per sfuggire da mamma una dietro l altra". A posto
  7. .
    Secondo a Oda gli hanno asportato l'ipotalamo, non le tonsille
  8. .
    Ma non doveva succedere qualcosa di eclatante!?!?!? XD
  9. .
    CITAZIONE (PAPHPP @ 25/1/2018, 12:26) 
    O speriamo di sì se è vera sta cosa del colpo di scena talmente grande... :ahsi:

    Ma grande di dimensione? Tipo che fanno le pagine piu grandi?
  10. .
    CITAZIONE (Gio 94 @ 25/1/2018, 00:01) 
    Buggy il Clown (Orange Village) 16
    Arlong (East Blue Saga) 17
    Sir Crocodile (Alabasta) - 17
    Ener (Skypiea) - 5
    Gekko Moria (Thriller Bark) - 14
    Magellan (Impel Down) - 18
    Caesar Clown (Punk Hazard) - 8
    Donquijote Doflamingo (Dressrosa) 16
  11. .
    Buggy il Clown (Orange Village) -18
    Arlong (East Blue Saga) - 15
    Sir Crocodile (Alabasta) - 17
    Ener (Skypiea) - 5
    Gekko Moria (Thriller Bark) - 14
    Magellan (Impel Down) - 18
    Caesar Clown (Punk Hazard) - 14
    Donquijote Doflamingo (Dressrosa) 16
  12. .
    CITAZIONE (SpecialSix @ 22/1/2018, 14:27) 
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 21/1/2018, 23:40) 
    Il riuscire a tenere testa per due secondi ad un Imperatore(per poi darsela subito a gambe) o reggere un combattimento con un primo ufficiale senza schiattare immediatamente, è tutta roba che il governo sa già benissimo che Rufy può fare. Lo stesso dicasi per la sua ciurma.
    Nel momento in cui sono venuti a conoscenza della sconfitta di Doflamingo per mano del gommoso e co, hanno adeguato di conseguenza le taglie e la considerazione sulle loro capacità.

    Questo non è corretto. Sia Cracker che Katakuri sono superiori a Doflamingo, questo lo dice Oda per bocca di Linlin. L'imperatrice manda Cracker a sistemare Rufy dopo che ha saputo che Doflamingo è stato battuto da lui. Di conseguenza l'aver battuto due ufficiali dovrebbe innalzare di parecchio la taglia di rufy.

    Illazioni... quando mai BM ha affrontato Doflamingo per conoscere la sua forza. Tant'è che per battere Doflamingo ha dovuto avere l'estremo aiuto di LAW, oltre che a ridursi fuori gioco per vari giorni per l'assurdo utilizzo di combo di GEAR. Dopo Cracker era fresco come una rosa. Se avesse subito usato la combo di GEAR l'avrebbe probabilmente fatto fuori, ma sarebbe stato out per le troppe energie utilizzate.
  13. .
    CITAZIONE (Lord Kun @ 21/1/2018, 23:36) 
    Siamo in ambito di teoria, ovviamente... ma era qualcosa che volevo ribadire ancora.
    Ahimè semplicemente scrivere "chissà quante altre ce ne sono!", quando abbiamo avuto varie occasioni di vederle, nelle recenti panoramiche, non basta.

    In sè, i fatti certi da collegare sono questi:

    - il WG comprende la maggior parte delle unità politiche del pianeta. Chi non accetta, finisce a Tequila Wolf o distrutto.
    - il WG è in piedi da 8 secoli, l'Era della Pirateria da 24 anni.
    - si è parlato genericamente di territori di Barbabianca conquistati da Barbanera, senza mai presentarli e specificarli.
    - Big Mom ha Totland tutta per sè... che rimane un territorio chiuso, dove in tre giorni si arriva da un'isola esterna a Wholecake, che è la centrale.
    - solo Fishman Island è stata vista come isola certa e disputata da Imperatori... e a ragione, visto quanto è strategica, obbligatorio passaggio per il New World per qualsiasi ciurma non governativa.

    Il resto lo provo a teorizzare sopra in base al comportamento dei vari Imperatori e la regola, che ritengo fondamentale, che comanda prima di tutto l'eventuale sogno dell'Imperatore, per capire cosa vogliono e possono avere, ovviamente a parità di essere forti di base quanto la Marina, che è un'altra delle basi certe del manga.
    E il punto è che, pian piano, si sta scoprendo che tutti vogliono diventare Re dei Pirati, qualcosa per cui i territori non servono affatto.

    Beh, quelle viste potrebbero comunque essere le uniche che vanno "contro la regola" che le isole sono sotto la tutela di imperatori, Io dividerei così per esempio:

    -Isole che sono proprio basi degli imperatori, e dove gli imperatori sono i capi al 100% (vedi le isole di totland), cioè luoghi dove proprio non ci entri se l'imperatore non vuole. (E ogni imperatore avrà una sua "totland" specifica).
    -Isole che sono più "libere" ma che sono sotto il controllo degli imperatori, che lo proteggono in cambio di qualcosa. Magari anche di niente. Magari BM vuole i dolci, mentre Shanks semplicemente che quando va lì ha una grotta dove dormire e un pasto caldo e del Sake per tutta la ciurma.

    Tutti vogliono diventare re dei pirati... l'unico è Shanks perché ha "scommesso il suo braccio" su Rufy... quindi i territori servono semplicemente come a Risiko, più territori ho e più evito che "nuovi pirati" possono emergere e rubarmi un possibile RPG, e più territori ho meno gli altri imperatori possono espandersi nel NW per trovare nuovi RPG. O anche più mi espando più è facile sconfiggere gli altri imperatori perché ho territori sotto il mio dominio. Insomma è come una partita a risiko dove tutti hanno lo stesso obiettivo (i 4 RPG) e non c'entra per vincere quanti territori hai. Perché magari con 3 territori riesci comunque a vincere, ma ad inizio partita, comunque, ogni territorio deve avere un solo carrarmato.

    In questo il WG sì è fatto fregare ampiamente in 24 anni tutto quanto, perché non si aspettava un'era della pirateria così. E comunque Kaidou BM e BB (e quindi BN) c'erano già prima... magari già prima nel NW funzionava così!
  14. .
    CITAZIONE (Lord Kun @ 21/1/2018, 23:10) 
    CITAZIONE (Belvia @ 21/1/2018, 18:20) 
    Il nuovo mondo prima della morte di Gol D. Roger era nelle mani del Governo?
    Mi sembra logico per giustificare l'esistenza degli Yonko e ciò che ne comporta: l'equilibrio.
    Di certo un governo planetare non lascia metà Grand Line terra di nessuno e, visto non esistevano gli yonko ai tempi di Roger, l'unica spiegazione è che quelle isole i pirati le abbiano strappate a forza al Governo Mondiale.
    Che dite?

    La domanda è lecita, ma bisogna aprire un pò di più lo sguardo al mondo, per avere la risposta: è parecchio che ritengo si debba iniziare ad aggiornare la concezione che si aveva del New World, ancora ferma a quelle parole di Garp e Koby nel volume 45 e che hanno, per la maggior parte del fandom, legato la parola "Imperatore" a quella, per nulla scontata come susseguente, di "Impero".

    Ora, dopo tanti anni, un pò di New World l'abbiamo visto e, sinceramente e come infatti ho sempre pensato, non c'è affatto questa situazione di dominio totale dei Pirati che si pensava.
    Invece prosegue l'organizzazione a Isole-Stato, molto isolate tra loro e per le quali, finora, il Governo Mondiale pare esserci ben più formalmente, che in effettivo. E mi riferisco naturalmente ben più a quelle viste nelle panoramiche collettive, numerose e che sembravano organizzate secondo i loro interessi, senza alcuna protezione pirata. Con Totland, infatti, abbiamo avuto quello che penso sia lo scenario standard: l'Imperatore ha un'isola-base, con eventualmente qualcun altra attorno e, inoltre, protegge qualche isola sparsa... ma sempre poco, rispetto al totale che il New World ospita.

    Ovviamente, rimane il fatto che la presenza nel New World del Governo è bassa... ma credo che la regola di Tequila Wolf, cioè che chi non aderisce finisce imprigionato/distrutto, rimanga eccome, tranne appunto per quella parte, minore, che è effettivamente sotto il controllo diretto o indiretto dell'Imperatore di turno.
    Il fatto stesso che Kaidoh sia accampato a Wano mi fa pensare che non abbia alcun territorio che questo che si è conquistato, nè penso che Teach ne abbia bisogno, se il suo obiettivo alla fine è diventare Re. Su Shanks sono più che certo che si tenga qualche isola-rifugio disabitata per fare baldoria e basta.

    Chiudendo: nel mondo di OP c'è molto meno controllo diretto di quanto si pensi, sulle Isole-Stato che sappiamo essere lo standard, secondo me. Questo implica una maggiore difficoltà del Governo di poterle difendere, ma anche una maggior libertà generale, per soddisfare un bisogno effettivo del Governo che si ridurrà al Reverie e all'occasionale visita di Drago Celeste.

    Beh insomma, io non concordo tanto con questo. Il dominio dei pirati è evidente. Io credo piuttosto che ci siano singole "città stato" che ancora non sono sotto i pirati, perché estremamente importanti (magari per la storia) e che sono in qualche modo anche il baluardo del WG (seppur formalmente) per dire che "dai ci siamo anche noi", un po' come quando prendi gli indumenti costosi con lo sconto del 90% e fai credere alla ragazza di torno che usi solo abiti firmati.

    Insomma, nel NW c'è qualche isoletta che il WG tiene sotto controllo (seppur formalmente), tutto il resto è in mano ai pirati. Poi ci sono proprio "le sedi operative", come possono essere quelle che abbiamo visto di BM, ma in giro nel NW chissà quanti altri territori sono sotto il loro controllo, credo una marea! Ma lo stesso BB doveva essere quello che meno è interessato a prendere territori, per come era fatto, ma abbiamo visto che con la sua morte un sacco di territori sono stati invasi da altri pirati. Ma lo stesso Kaidou secondo me deve avere il controllo di isole più vasto di tutti, ma tipo isole nelle quali c'è un terrore infinito. E BN e furbo, quindi sappiamo bene che come minimo si è preso tutte le isole del bianco, se prima non ci era arrivato un imperatore già noto.

    Insomma i pirati nel NW hanno il dominio pressoche totale.
  15. .
    Diventate ooh members!
4452 replies since 2/2/2008
.