One Piece Gold Forum

Posts written by Mecha

  1. .
    CITAZIONE (FabrY_CekkO @ 25/12/2022, 15:04) 
    Godrei di brutto se facessero a pezzi Kizaru, ma non succederà. Per quello bisogna aspettare la guerra finale.

    Secondo me invece Kizaru sarà il primo Ammiraglio a cadere, proprio in questa saga.
    Un Ammiraglio caduto probabilmente farebbe ancora più scalpore di un Imperatore andato giù, vista l'organizzazione così grande e apparentemente invincibile quale è la Marina/Governo.
  2. .
    Potrebbe avere anche il frutto di Pica
  3. .
    Ad inizio manga erano pari a causa dei rogia intangibili e dell'haki dell'armatura quasi certamente nullo.
    Crocodile di Marineford potrebbe aver già sviluppato un po' di haki dell'armatura, causa Oda o effettivo miglioramento, quindi avrebbe potuto spuntarla.. ma fino a prova contraria direi che si trattava ancora di pareggio.
    Croco attuale gli apre il culo.
    Ener di fine manga, se dovesse eventualmente tornare hakizzato,
    probabilmente riporterebbe la situazione circa ad un pareggio o comunque ad una vittoria risicata da parte di uno dei duellanti.
  4. .
    Il fatto è che molto probabilmente non sono robot, bensì, al massimo, androidi.
    Detto ciò, anche io devo ancora digerirli.. però non sono una delle brutte scelte di Oda sicuramente.

    Edited by Mecha - 23/12/2022, 01:06
  5. .
    CITAZIONE (kairoseki @ 21/12/2022, 18:58) 
    Il problema del capitolo è che lucci è in piedi. Come al solito non vanno giù i birilli.

    Non penso ci saranno altri scontri di sorta, ora. Guardando agli schieramenti vincono ancora i mugiwara.

    Forse il cp0 si porterà via i pacifista e poi partirà il flagello di Uranus.
    Orso salva la baracca e si da la spiegazione a Bonney.

    Condivido e vorrei aggiungere un possibile scenario.
    Rufy sarà l'unico rimasto sull'isola per qualche motivo e l'unico a beccarsi il colpo di Uranus, ma ne uscirà illeso essendo un raggio di energia elettrica.
    Questo farà cacare sotto/incazzare malissimo Im, se non in questa saga magari più avanti.
  6. .
    È già stato detto che il risveglio di Lucci/degli Zoan è molto molto simile alla forma ibrida che ha mostrato Yamato?
  7. .
    La vera domanda è Bibi o Yamato.
    Io dico Yamato per le sideboobs.
  8. .
    A sto punto spero vivamente che Kaido non sia andato All Out contro Rufy e si sia salvato dal magma proprio grazie al Risveglio (oltre ovviamente alla sua resistenza incredibile).
    Ovviamente sarebbe una roba da miniavventure di fine manga.
  9. .
    "Nooo siete voi ad essere fanboys della flotta" mi ha fatto spisciare dalle risaie, tra l'altro non sei stato nemmeno irrispettoso.
    C'è da dire però che c'è un buco enorme nel tuo commento ovvero "Dofla numero 2 della flotta dopo Teach", da cui personalmente evinco che manchino fondamenta essenziali dei livelli di forza del manga nel tuo ragionamento.
    Ovviamente non voglia essere un commento offensivo e considero sempre il fatto che Oda sta alterando molto i livelli di forza ultimamente.
    Piace anche a me pensare che in futuro possa tornare e avere il trattamento di Croco e Lucci, cosa che probabilmente accadrà, ma per quanto visto fin'ora è al massimo al livello del Crocodile di Marineford, visto il commento di Oda sulla taglia ecc.
    Vero che è un po' sottovalutato (imho), ma ad oggi le prenderebbe brutalmente da tutti coloro che vanno dal livello Top Commander, tra cui Dofla che (ad andargli benissimo) è al livello dei Secondi... Cosa di cui dubito fortemente vista la prova di forza di Cracker.
    Se tornerà hakizzatissimo allora le cose cambieranno, visto che di potenziale ne ha da vendere tra Frutto e Percezione/Mantra.
  10. .
    CITAZIONE (draKKKo @ 12/12/2022, 21:59) 
    Quale uomo avrebbe mai desiderato di essere un umano? (Il frutto di chopper)

    La butto lì..
    Magari desiderava diventare un umano perfetto, sbloccando il 100% del proprio cervello e delle proprie potenzialità e trascendendo difatto i limiti dei comuni esseri umani.
  11. .
    CITAZIONE (kairoseki @ 12/12/2022, 20:13) 
    Ok. Ma perché è così importante questa cosa? Che si chiami risveglio o che si chiami “mi sono allenato di più” o che si chiami “sono incazzatissimo ed uso i miei istinti primali” che differenza fa? Mica deve essere tutto tabellato. Anche le forme di chopper non sono tabellate e non seguono gli standard degli zoan, eppure per quello va tutto bene.
    È sempre il frutto della pantera o quello che è, nemmeno lo ricordo.

    Piuttosto cambierei domanda: chi erano i guardiani di ID prima di lobotomizzarsi e perché è successo?

    Normalmente sarei del tuo parere e faccio così solitamente, nel senso che è meglio lasciar andare alcuni "piccoli" buchi di trama o soluzioni anomale negative per la coerenza di trama e/o dei personaggi in sè, in particolare se favoriscono altre possibilità narrative ugualmente belle o non influiscono troppo negativamente appunto.
    Nel mio caso è un problema "grosso" perche ho sempre avuto a cuore Kaido con ciurma annessa, la questione Risveglio dei Frutti in generale e le evoluzioni degli Zoan che tanto erano state rese bene nella saga del buon Lucci.
    Purtroppo su tutti i punti sopracitati, soprattutto se interconnessi, è stato fatto un risotto molto scadente.
  12. .
    CITAZIONE (kairoseki @ 12/12/2022, 19:50) 
    Ma scusate, kaido che diventa un drago di fuoco 10 volte più grande di quanto già era non è un risveglio?

    Teoricamente è solo un Avatar/Susanoo/Corazza, un rivestimento di fuoco/lava (vedasi sagoma al suo interno).
    Non essendo una modifica del proprio corpo reale, personalmente non lo considererei un Risveglio... tralasciando poi il fatto che sia completamente diverso da quello di Lucci.
    Ma con Oda ormai può essere tutto e niente.

    L'unica cosa che mi viene in mente è che Kaido non sia mai giunto ad un punto di quasi-morte, per cui non abbia mai avuto modo di trascendere il proprio frutto e risvegliarlo.
    Ho sempre quello che credo sia un falso ricordo, di come venisse esplicitato nel manga (forse da Dofla?) che serva arrivare al proprio limite/quasi alla morte per poter risvegliare il frutto, ma se non ricordo male sono stato smentito già tempo fa su questo punto..
    Sarebbe comunque un bell'espediente per spiegare come Lucci e Dofla lo abbiano mentre King e Kaido no.. supponendo ovviamente che quest'ultimo, nelle sue varie catture e sconfitte passate, non sia mai stato quasi ucciso a causa della sua estrema coriaceità.
  13. .
    CITAZIONE (Piccolo diavolo @ 12/12/2022, 17:05) 
    Magari quello della patata lo ha Imu

    Il nemico naturale e finale di quell'asessuale di Rufy? Sì
  14. .
    Difatti Kaido è anche l'essere più intelligente del mondo avendo allenato Rufy a diventare Joyboy per sovvertire finalmente l'ordine mondiale.
    Tornerà a fine manga tutto ustionato mentre si fuma un jollone e si scola del rum in mezzo alle sue prostitute, compiaciuto del suo piano andato alla perfezione.
  15. .
    Lucci col Croco comeback.. ottimo direi.
    Ora però è tempo che le prenda di santa ragione, perche per quanto forte non può essere al livello di un Imperatore.
    Se tutto va bene è nel tier di Law e Kidd, quindi ci sta che regga bene per ora.
    Tra l'altro la forma risvegliata è una figata.
    Nasce però il problema (grosso) del Risveglio "mancato" quantomeno di King e Kaido, anche se per quest'ultimo, come dico sempre, penso sia la forma Assassina più possente e col muso e occhi differenti (usata comunque, purtroppo, solamente per quelle pochissime vignette di mazzate più forti della norma).
    Per King è davvero un bel dilemma.. vero che sfruttava maggiormente le capacità da Lunariano, però avrebbe dovuto mostrarlo comunque visto il suo livello... Peccato, forse sarebbe stato troppo forte o avrebbe preso troppe pagine che Oda non aveva voglia di disegnare.

    Contento per il ritorno di Sentomaru, che spero si riprenda e faccia qualcosa.
    Rufy G5 è sempre abbastanza figo se preso così com'è, peccato cio non possa perdonare la paraculata del frutto divino (nonostante le spiegazioni un po' paraculo di questo stesso capitolo).
    Vediamo come Oda continuerà a renderlo un filo più digeribile.

    I Seraphim sono una bella aggiunta imho, anche se sanno sempre di qualcosa di riciclato e non eccessivamente convincente, visto il design e il fatto di essere armi e non veri e propri personaggi.
    Spero che vengano gestiti bene.
6454 replies since 15/10/2014
.