One Piece Gold Forum

Posts written by -Akainu-

  1. .
    Hai ragione! Errore mio. Ho visto le raw di fretta e non mi ero accorto :(
  2. .
    L’ago della bilancia sull’isola è Aokiji. Se rimane dalla parte dei neri Garp non ha scampo, se si mette dalla parte di Garp è praticamente impossibile che i Marines non riescano a far piazza pulita di tutta l’isola
  3. .
    Anche perché Lafitte vola e Sanji è l’unico dei Mugi che sa stare in aria per più di dieci secondi. Inoltre Lafitte potrebbe essere una bella bestia, considerato che già ai tempi del volume 25 era conosciuto dai piani alti della Marina.
  4. .
    Si ma ragazzi, il problema non è tanto cosa sarebbe successo se gli imperatori o altri pirati avessero rapito Vega, quanto l’aver lasciato Vega in balia dei loro capricci.

    Il senso è che non metto una borsa con un milione di euro in mezzo a tre ladri e mi allontano, perché c’è il grosso rischio che la rubino. Poi la polizia gli darà la caccia, ma intanto la borsa la hanno loro.

    E se Kaido avesse rapito Vega e l’avesse costretto a metterlo in cima alla lista di comando dei Serafini? E Dragon o Sabo si fossero fatto dire tutto quello che sa sul secolo buio e avessero passato le informazioni a Morgans?

    Hanno praticamente dato una bomba nucleare in mano ad un terrorista. Dopo puoi anche catturare ed ammazzare il terrorista, ma se la bomba è esplosa i danni sono irreparabili.
  5. .
    Parlavo dalla prospettiva del Governo, non di Vega. Credevo si capisse dal messaggio che ho scritto.

    E quindi quello che dici tu è un ulteriore punto a sfavore. Oltre a quello che ho scritto prima lo lasci pure a portata dei tuoi nemici (rivoluzionari) e lo poni pure nelle condizioni favorevoli per studiare quello che non vuoi assolutamente venga studiato (la storia del secolo buio).
  6. .
    Comunque lasciare una delle tue migliori risorse su un’isola bella vicina alla base di un imperatore (Alveare), al territorio di un altro imperatore (Elbaf), ad un’isola che era la base dell’ennesimo imperatore (Wano), in un tratto di mare dove arrivano solo pirati forti e pericolosi (ed infatti è sbarcato casualmente giusto un altro imperatore), ma a distanza di sicurezza da Marineford e Marijoa (Kizaru e Saturn ci stanno mettendo 76 giorni ad arrivare…), è un’altra di quelle genialate che ti fa chiedere come questi abbiano fatto a governare per 900 anni
  7. .
    Io quelle scene le ho sempre interpretate diversamente.

    Ho sempre pensato che semplicemente i due ammiragli avessero un haki dell’armatura più “forte” di Barbabianca, Vista e Marco.

    Alla fine Barbabianca era debilitato e sappiamo che non è neanche riuscito ad usare il re quando stavano per giustiziare Ace. Mentre per Vista e Marco ci sta che, considerata la differenza che passa tra ammiragli/imperatori ed i loro sottoposti, anche assieme non siano riusciti ad equivalere l’armatura di Akainu.

    Certo con tutte le robe venute dopo può anche essere che abbiano usato la visione del futuro. In questo senso Marineford è piena di casi simili…
  8. .
    CITAZIONE (Presidente Scrocco @ 27/3/2023, 16:45) 
    Il fatto che le supernova, quando le ha disegnate a sabaody, non fossero nei piani, non significa niente.
    A Sabaody gli era stato semplicemente chiesto di disegnare un nuovo gruppo di rivali/altri pirati, che Rufy avrebbe incontrato nel suo cammino. Oda, che di bozzetti di personaggi ne ha 40.000, ne ha messi 9, e poi andando avanti, lì ha usati per ricoprire ruoli che in tutto il manga aveva sempre usato: alleati, nemici o alleati di nemici.

    Se mi chiedi di tatuarti un cane ed io ti tatuo un cavallo cosa mi dici? “Bravo, sei un grande, ha esattamente quattro zampe” o ti lamenti e mi dai del coglione?

    Se mi presenti un gruppo come “rivali” del protagonista e poi non ce n’è uno che lo sia davvero le possibilità son due, o non sei capace di scrivere o non te ne frega niente, io beninteso credo sia la seconda.

    Ma rimane comunque una mala gestione dei personaggi. Mala gestione che si è portato dietro per tutto il NW e che è culminata nella scena tra Kidd e Shanks. Scena che a me (e a giudicare dai commenti non solo a me) ha portato a pensare che l’unica cosa a cui serviva Kidd era abbattere Big Mom ed ora che l’ha fatto ce ne siamo liberati nel modo più veloce e indecoroso possibile. Perché poi tutta la discussione è partita da questa mia considerazione :asd:
  9. .
    Ma la competizione di preciso quando ci sarebbe stata?

    Non è mai stato al livello di Rufy.
    Aveva i Road solo grazie a Rufy.
    Non ha mai avuto un background che lo rendesse simile o nemesi del protagonista. A dirla tutta non sappiamo proprio nulla di Kidd, perché ha preso il mare, come ha costituito la ciurma, qualche impresa, niente..
    Non ha praticamente mai interagito coi Mugiwara.
    Non gli è neanche stato attribuito il titolo di imperatore dopo averne sconfitto uno..

    L’unica competizione che c’è stata tra lui e Rufy è stata quella su chi mangiava più dango. Per il resto è stato in tutto e per tutto un Caribou un po’ più forte.

    E la stessa cosa vale per 8/9 dei “rivali” di Rufy della generazione peggiore. Law è stato l’unico a cui è stato dato un background, peccato solo che lui ha un sogno diverso da quello di Rufy, per cui competizione non ce n’è nemmeno qui :lol:

    CITAZIONE (Sogeking 92 @ 27/3/2023, 15:17) 
    Continuo a non vedere il problema. È partita concretamente la corsa allo One Piece, il tutti contro tutti. E a Laugh Tale non ci possono arrivare tutti quelli che, in un modo o nell'altro, hanno avuto uno "sviluppo" da Sabaody in poi, altrimenti diventerebbe "inutile" averli anche solo creati. Mi sembra quantomeno pretenzioso.
    Invece, vedremo come tutte le Supernove in questi due anni hanno provato la scalata, alcune riuscendoci più di altre. Eppure solo una vincerà, Rufy, amen. Ma se Kidd, come dite, cadeva tre saghe fa, che competizione ci sarebbe stata?

    Per quanto detto sopra quindi si, per la gestione che ne è stata fatta è stato inutile averle create.

    E di conseguenza no, non è pretenzioso dirlo. È semplicemente una cosa quantomeno vicina alla realtà. Lo sappiamo noi e lo sa anche Oda stesso, dato che ha ripetuto più volte che non erano nei piani :lol:
  10. .
    Comunque sappiamo che le supernove non erano preventivate. Probabilmente per non diventare ripetitivo facendo battere a Rufy tutti gli imperatori ne ha utilizzate due per abbatterne uno, mentre le altre le ha messe in ruoli marginali giusto per dare un senso anche a loro.

    Esaurito il loro scopo le ha messe contro i veri “rivali” per la corsa allo OP eliminandole dalla trama.

    La verità è che a Shabondi le supernove hanno funzionato benissimo. Col tempo però sono uscite tutte le magagne di aver creato personaggi ingombranti, amati dai fan che però, di fatto, non avevano un ruolo ben definito.

    L’ultimo capitolo credo sia più figlio di questa cosa che non del far figheggiare a tutti i costi Shanks. Shanks è un personaggio creato appositamente per figheggiare, proprio per questo a me non piace, però questo è il suo ruolo.

    Le cose che mi infastidiscono, a questo punto, sono due:

    - una volta create ed approfondite potevano essere gestite meglio. Dandogli un po’ più di spazio e di introspezione a discapito di robe di cui nessuno fregava nulla.
    - se l’unico scopo di Kidd e Law era abbattere Big Mom, avrei preferito che anche loro fossero stati relegati a ruoli marginali e che Big Mom fosse stata sconfitta dalla Marina. Così, giusto per rendere un po’ più credibile anche quello che dovrebbe essere il nemico principale dei pirati
  11. .
    Shanky vince sparando raggi laser dall’uccello
  12. .
    Si, ovviamente l’esempio della pistola era relativo al mondo reale :lol:

    Per il resto quello che dici è giusto. Ma mettilo nel contesto di OP dove qualsiasi spadaccino dal mediocre in su tira fendenti volanti. Magari non ci si immaginava che Shanks fosse anche campione del mondo di salto in lungo, ma che quello che faceva duelli alla pari con Mihawk potesse tirare un fendente per attaccare Kidd era abbastanza ovvio. Soprattutto per uno che ha già combattuto a quei livelli.

    In sostanza io continuo a non capire come uno del calibro di Kidd possa essere stato preso di sorpresa dall’attacco di Shanks. Ritengo che fosse semplicemente troppo debole per lui. Ma a questo punto ritengo anche che questo cozza terribilmente con quanto visto nelle saghe precedenti. Anche se poi in sostanza avrei semplicemente preferito che Kidd avesse fatto una figura migliore e Shanky una decisamente peggiore :lol:
  13. .
    CITAZIONE
    Se tu hai un avversario davanti e sai che vi state per menare, il colpo alla velocità della luce può anche sorprenderti, ma non sei stato preso di sorpresa perché il colpo te lo aspetti, il nemico lo vedi. Sei in una predisposizione mentale di combattimento, cosa che ti permette anche di reggere molto di più il colpo per quanto forte.

    Se non hai nessuno avanti e stai raccogliendo margherite e d’improvviso uno ti si piazza davanti e ti tira un colpo (forte o meno) sei colto di sorpresa, impreparato e con le difese abbassate.

    Quindi kidd è preso di sorpresa non aspettandosi di trovarsi un avversario davanti che magicamente salta 10km. Dofla è sorpreso della forza dei colpi ma non è preso di sorpresa perché sà benissimo di star per ricevere colpi, semplicemente non li vede perché più veloci di lui.

    Kidd comunque è nella prima situazione.

    Se io vedo a venti metri un tizio con una pistola che ho fatto incazzare e mi vuole fare secco mi posso aspettare che mi spari. Non è che se mi spara è un colpo a sorpresa…

    In un mondo dove pure nell’east blue la gente è capace di colpire a distanze siderali e dove pure lo Zoro di inizio manga solleva palazzi, non vedo che sorpresa possa esserci nel fatto che Shanks riesca a colpire in pochi secondi pur trovandosi ad una grande distanza.

    Che sorpresa potrà mai esserci nel fatto che un tizio fortissimo attacchi uno che è lì per far secco lui, ciurma, alleati, e che si sta preparando a lanciare un raggio fotonico?
  14. .
    CITAZIONE (Kubia @ 24/3/2023, 10:58) 
    Shanks perde un braccio con un pesce che Rufy fa volare nel capitolo 1 e ha una cicatrice inferta da un panzone senza frutto con l'agilità di un tricheco senza essere colto di sorpresa e si fa rubare ostaggi sotto al naso con una palla di fumo da un coglione qualsiasi.

    Ma al contempo non ha nessuna ferita dai duelli leggendari con Mihawk, fa svenire mezza ciurma di un imperatore solo camminando, fa scappare gli ammiragli con la sola imposizione delle mani, prevede il futuro in 4k (con scelta della telecamera) e si teletrasporta a km di distanza solo saltando.

    Effettivamente è inutile discutere sulla forza di quest'uomo.

    Mashima ha creato un personaggio identico a Shanks e l’ha reso imbattibile già da inizio manga.

    Mashima >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Oda
  15. .
    Credo comunque che le perplessità siano sui modi in cui Kidd è stato tolto dalla corsa al trono, non tanto sul fatto che si siano scremate un po’ le fila. Parliamo comunque di un personaggio che ha 3 miliardi di taglia, che con tutti gli aiuti del caso ma ha sconfitto un parigrado di Shanks, in semi imperatore, che è stato battuto da un singolo colpo assieme al suo vice e a cui sono state distrutte nave e velleità da un altro singolo colpo.

    E su questo io concordo con Indolent. Law è amato dai fan e quindi ha fatto una figura più decente, tanto che se si va a rileggere i messaggi del capitolo in cui si scontra con Teach, nonostante nessuno avesse dubbi sulla sua sconfitta, si pensava che potesse comunque impegnare Barbanera. Kidd è stato fatto fuori come un Barbabruna qualsiasi. E non regge neanche il fatto che Teach aveva dietro solo due dei suoi mentre Shanks aveva ciurma e alleati, perché alla fine la sua ciurma non ha mosso un dito :lol:

    Una domanda: ma quindi Shanks è effettivamente uno spadaccino? :mmm:
6446 replies since 1/10/2013
.