Capitolo 1109
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    2.86%
    1
  • 2
    2.86%
    1
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    11.43%
    4
  • 4,5
    2.86%
    1
  • 5
    5.71%
    2
  • 5,5
    8.57%
    3
  • 6
    11.43%
    4
  • 6,5
    14.29%
    5
  • 7
    14.29%
    5
  • 7,5
    5.71%
    2
  • 8
    5.71%
    2
  • 8,5
    2.86%
    1
  • 9
    5.71%
    2
  • 9,5
    0.00%
    0
  • 10
    5.71%
    2
This poll is closed (Voters: 35)

Capitolo 1109

Ostacolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    791
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    Capitolo che mi piace a metà, ho paura che il finale di Egghead mi porterà a ricredermi su diverse questioni.

    Palese che non avremmo letto nemmeno un h del messaggio di Vegapunk, c'è da capire se attesi i 10 minuti i Mugi possono levare le tende e se farà interrompere in qualche altra maniera questo messaggio, altrimenti non capisco i 5 astri che arrivano immediatamente sull'isola. Detto questo, a me il G5 piace e in questa forma tramite la sua infinita libertà Luffy è praticamente invincibile, questo è chiaro sin da Wano, però gestire 5 astri insieme la vedo troppo oltre per la durata limitata (per fortuna) di Nika.

    Trovo surreale Dragon (in negativo chiaramente, quella tavola dove lui rimugina su quel che già sapeva lo trovo irritante considerando che c'è pure suo figlio li) e surreale il fatto che non ci sia la minima speranza di reggere questi famosi 10 minuti contro 5 astri nonostante Luffy, l'unica cosa che immagino per riuscire nell'impresa oltre al Robot è Kizaru. Io non penso che l'ammiraglio si possa far fuori così facilmente anche se tutti e 5 gli astri lo volessero. Per me è chiaramente turbato e se immagino un finale per lui è sicuramente pro Vegapunk altrimenti non avrebbe mai senso che venga fatto fuori dagli astri stessi, a patto che ci riescano o che lui si faccia realmente uccidere (cadrebbe in questo caso in maniera GIGANTE il ruolo dell'Ammiraglio rispetto a quella dell'Imperatore che ci è stato sempre raccontato paritario).

    Bellissima la tavola finale, le evocazioni degli astri fogano tanto per me. Non credo che siano tipo Pain, penso invece che siano al servizio di Im sin dal secolo vuoto e in qualche modo coinvolti anche loro nella maledizione degli 800 anni della Yaobikuni (magari mi sbaglio di grosso ma rimango convinto di questo specie per il collegamento degli uomini pesci in questa leggenda giapponese).

    Per me Oda è entrato in una situazione molto ma mooolto delicata, speriamo bene.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    566

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Contemplano @ 1/3/2024, 15:18) 
    Al netto del gusto personale verso lo stile di combattimento di Nika, il problema per me è il fatto che è diventato totalmente incomprensibile capire il reale danno dei colpi che infligge.
    Ha un peso effettivo il fatto che li abbia appiattiti? Indica un danno maggiore?
    In Tom & Jerry funzionava perché di fatto nessuno dei colpi ha davvero conseguenze e se ti appiattisci basta che comincia a soffiare aria e tornare della tua forma normale. Ma in un combattimento vero, cosa significa?
    é chiaro che Rufy non ha frantumato le ossa di Saturn e Kizaru, quindi che senso ha il colpo? é pura scena?
    Come si calcolano i danni di sto benedetto frutto, se i personaggi si gommizzano come Nika?

    Per come la sta presentando, paradossalmente, i colpi di Rufy sembrano meno efficaci di prima, proprio perché l'idiozia del colpo sta anche nell'effetto, rendendo incomprensibile valutare i danni o meno di un colpo.

    Quello che non si capisce è se i nemici, quando subiscono questi colpi, diventano anche loro di gomma (e in questo caso non vedo l'utilità, perchè di fatto è uno svantaggio per Luffy) o è una semplice scelta stilistica di Oda per rendere tutto cartoonesco e ridicolo stile Looney Tunes, e non so quale tra le due sia peggio. Prima del G5 i combattimenti di Luffy erano seri, conditi con qualche momento divertente (Katakuri che mangia le ciambelle, o Luffy che ingoia tutta l'acqua a Alabasta) che però restavano limitati a poche scene. Adesso invece è tutto ridicolo, Luffy ride di continuo, quindi anche emotivamente diventa meno coinvolgente per il lettore secondo me.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Legendary storyteller

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,991

    Status
    Offline
    Giusto qualche mese fa, la sola apparizione sul campo di battaglia di TUTTI gli Astri ci avrebbe fatto esplodere il cervello.
    Invece vedo gente che ancora ricama sui poteri (MERAVIGLIOSI) di Rufy/Nika.

    E poi il sindaco del villaggio di Foosha vale da solo l'intero capitolo.

    Voto 8,5.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    740
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    Si, è un frutto risvegliato, Rufy trasforma tutto ciò che è intorno a sé in gomma, o comunque lo influenza col suo potere, quindi si chiaramente anche loro. Da Wano, quando anche a Law e Kidd gli occhi saltano fuori dalle orbite, o anche qualche capitolo fa, quando si vede mezza Egghead diventare di gomma, appunto.
    Se ne parlò anche nello scontro con Kaido, ricordo, sull'efficacia dei colpi. Alla fine lo vedevamo in affanno, quindi direi che a fargli male lo fa. L'entità del danno è sicuramente meno chiara, vero. (Poi a me frega poco, e mi diverte, ma capisco la confusione)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    Sul Nika Nika, avete detto tutto voi.
    Al di là che possa piacere o meno, credo che sia abbastanza oggettivo il fatto che non ci sia più pathos negli scontri di Rufy.
    E questo mi va a rovinare anche una scena molto figa degli Astri che si riuniscono a combattere, scena che sinceramente non mi dice molto, perché tanto so già che Rufy non andrà mai in difficoltà, e se nel caso ci andasse, farebbe comunque le facce buffe e non ti darebbe la sensazione di pericolo.

    Sugli Astri, mi auguro che possano teletrasportarsi solo dove ce n'è già un altro, altrimenti, oltre ad essere bello sgravo come potere, non spiegherebbe il perché non siano andati ad uccidere Rufy dopo la vittoria vs Kaido.

    Spezzo una lancia a favore di Oda: questa volta i 10 minuti di contdown ci stanno, cosi da presentarci con tutta calma i 4 Astri.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    740
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 1/3/2024, 17:43) 
    Sul Nika Nika, avete detto tutto voi.
    Al di là che possa piacere o meno, credo che sia abbastanza oggettivo il fatto che non ci sia più pathos negli scontri di Rufy.
    E questo mi va a rovinare anche una scena molto figa degli Astri che si riuniscono a combattere, scena che sinceramente non mi dice molto, perché tanto so già che Rufy non andrà mai in difficoltà, e se nel caso ci andasse, farebbe comunque le facce buffe e non ti darebbe la sensazione di pericolo.

    Sugli Astri, mi auguro che possano teletrasportarsi solo dove ce n'è già un altro, altrimenti, oltre ad essere bello sgravo come potere, non spiegherebbe il perché non siano andati ad uccidere Rufy dopo la vittoria vs Kaido.

    Spezzo una lancia a favore di Oda: questa volta i 10 minuti di contdown ci stanno, cosi da presentarci con tutta calma i 4 Astri.

    Giustifica anche il perché Saturn si sia dovuto imbarcare con Kizaru per Egghead, soprattutto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    basta countdown per favore
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    82
    Location
    baratie

    Status
    Offline
    per quanto riguarda il poter risvegliato condivido il fatto che non si percepisca più il danno e l'effettiva efficacia riducendo di molto l'enfasi del colpo

    Spero in un evoluzione del potere del tipo più lui si incaxxa più si evidenzia fisicamente il danno.

    Al momento non ha mai combattuto in gear five in maniera "seria" ma sempre prendendola come un gioco. Anche perché se lo scontro finale lo metti in stile parodia per quanto mi riguarda potevamo chiudere pre time skip dopo la morte di Barbabianca con lo sterminio dei mugi e buona notte.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,294

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sogeking 92 @ 1/3/2024, 17:42) 
    Si, è un frutto risvegliato, Rufy trasforma tutto ciò che è intorno a sé in gomma, o comunque lo influenza col suo potere, quindi si chiaramente anche loro. Da Wano, quando anche a Law e Kidd gli occhi saltano fuori dalle orbite, o anche qualche capitolo fa, quando si vede mezza Egghead diventare di gomma, appunto.
    Se ne parlò anche nello scontro con Kaido, ricordo, sull'efficacia dei colpi. Alla fine lo vedevamo in affanno, quindi direi che a fargli male lo fa. L'entità del danno è sicuramente meno chiara, vero. (Poi a me frega poco, e mi diverte, ma capisco la confusione)

    Qualche capitolo fa Nika ha tirato un pugno in testa a Kizaru che l'ha stesso per diverso tempo, ora lo ha letteralmente spiaccicato.
    La logica suggerirebbe che questo secondo attacco sia molto più potente e dannoso, ma di fatto non pare.
    Pare una scena di Tom & Jerry, dove qualsiasi colpo, per quanto enorme, alla fine porta conseguenze nulle o senza alcuna consequenzialità tra forza dell'attacco e danni ricevuti.
    Se Tom si prende una martellata in testa o viene investito da un treno, il risultato cambia di poco.
    Ma qui siamo in una storia di combattimenti dove i personaggi dovrebbero avere una stamina, l'haki a proteggerli e tutta una serie di fattori misurabili, che non può ignorare bellamente.
    Come è palese che i colpi di Nika sarebbero decisamente più forti e impattanti se non deformassero l'avversario, fornendogli di fatto un vantaggio in termini di resistenza.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    personalmente questo stile rubberhouse, coi nemici schiacciati, con le stelline, e gli occhi fuori dalle orbite (che continuo a ritenere stilisticamente un po' forzati rispetto a quando usa questo stesso espediente per delle gag, senza risvegli di frutti in giro) mi ha già stuccato. Non lo trovo né particolarmente divertente (e one piece di risate me ne ha fatte fare), né funzionale ad arricchire i combattimenti, soprattutto nei climax che dovrebbero accompagnare gli scontri con la forma del Gear Fifth. Inoltre, secondo me, si vede proprio che non è un approccio col quale ha particolare dimestichezza. Non rende come renderebbe se lo facesse un disegnatore con un background di animazione occidentale. Come dire: è una citazione a "quella cosa lì", non "quella cosa lì", se si capisce cosa intendo.
    Ha tutta l'aria di un capriccio, di un "perché mi va così" dell'autore, che è ovviamente legittimato a fare un po' quel che gli pare della sua opera, però davvero non ci vedo un senso da nessuna parte.
    Ma perché?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,998

    Status
    Anonymous
    Lo scorso capitolo era stato il migliore dell'ultimo periodo e dopo tanto tempo, mi aveva lasciato hype per OP, tanto da farmi rimettere anche a fare teorie. Mentre vedevo il topic anticipazioni pieno di messaggi, fremevo perchè non vedevo l'ora uscisse il capitolo. E cosa ne esce? Oltre a essere una completa delusione, è veramente terribile di per sè. Poi non si venga a dire di nuovo che con OP e Oda si è troppo severi, appena ci credi un attimo ecco che ti ribalta di nuovo. Ora ci manca solo che quello che un giorno o l'altro dovrà dire Vega sia una banalità o succeda off screen e a quel punto non avrò più un briciolo di emozione per qualsiasi rivelazione. In un solo capitolo abbiamo;

    - Tensione e hype mandato a puttane

    - Non si capisce come fanno a smantellare un servizio come quello della Marina però vabbè, chiudiamo un occhio. Però ritorna il fottuto conto alla rovescia nonsense, praticamente la rivelazione di Vega è più un pretesto per questo che non un vero modo di dirci qualcosa

    - Saturn che pare abbia la modalità Sannin di Naruto a livello di design, ormai son tutti mezzi demoni o magici

    - La palma della vignetta più brutta se la vince Rufy nella seconda pagina. Veramente non è più lui, pare un altro personaggio. Ormai il protagonista è morto

    - Oda che continua a farci credere che Vegapunk è morto, ma il fatto stesso che lo rimarchi nel dialogo tra Saturn e gli Astri significa che non è così. Ce lo vedo alla fine di tutto rialzarsi facendo la gag

    - Classico recap di location viste e riviste per perdere pagine. Si salva solo Woopslap che non vuole comprare una lumacamera perchè costa e va accudita (e questo apre una roba interessante sul fatto che i lumacofoni non siano semplici telefoni ma lumache che vanno mantenute. In un certo senso è il loro costo al posto di pagare la bolletta. Molto più interessante questo di TUTTO sto puttanaio inutile) e rivedere la Flotta di Rufy, così almeno son finite le teorie nonsense che li vedevano a Egghead. Carino anche Morgans che è l'unico ad accorgersi che Vega non è in diretta. Fa spaccare poi che tutti i civili adorino Vega quando ha fatto più danni che altro

    - Dragon manco quando succede tutto questo puttanaio, di cui SA e STA SEGUENDO, non ci pensa nemmeno un attimo di muoversi e fare qualcosa. Se non scendere in campo lui, almeno mandare qualcuno...no zero. E pensare che aveva molto più senso se venivano loro a Egghead, al posto dei Giganti fanboy di Rufy, che non si sa come dovrebbero sapere in tempi così immediati cosa sta succedendo

    - Kizaru che spara laser dagli occhi tipo Piccolo. Veramente orribile

    - La mossa di Rufy dove li schiaccia mano contro mano era veramente bella e stavo già rivalutando un pò il G5, perchè mi sembrava di vedere mosse più cruente a livello fisico. Peccato che poco dopo invece vediamo che li ha ridotti a sottiletta per la gag e non si sono fatti nulla. Allora cosa mi fai vedere il sangue che schizza fuori a fiotti dalle manone di Rufy? Boh

    - Il finale poi...è tutto un programma. Arrivano gli altri Astri, cosa di cui NON si sentiva minimamente il bisogno, e che complica una saga che ormai si è già impantanata. Egghead inizialmente era bella e sembrava avere le premesse della saga breve ma carica di rivelazioni. Invece sta avendo tutti gli elementi di MF e delle saghe post TS. Abbiamo un sacco di personaggi riuniti tutti insieme che spariscono e riappaiono (il robot antico?? Da quanti capitoli lo vediamo lì lì per agire? Ancora fermo? Farà il deus ex machina all'ultimo secondo? Ma pure gli altri Mugi, parcheggiati da un pezzo), il conto alla rovescia e altra gente carne al fuoco. Ormai l'unica cosa che manca è la classica maratona di fine saga, che son sicuro avremo.
    Oltre a questo, COME arrivano. Saturn li EVOCA e li fa TELETRASPORTARE. Tramite delle robe che manco stesse usando la tavoletta Ouija. Che non c'entrano NULLA con OP. Oltre a ciò davvero sembra Pain 2.0., con tutti che hanno una connessione mentale. E anche Hidan con la storia delle evocazioni e disegni vari per terra. Se davvero sono le marionette nel senso letterale della parola, di Im, veramente non so più che dire. Facciamo scrivere il finale a Kishimoto e via, tanto sti autori di shonen hanno due o tre idee sole

    In conclusione oltre a essere un capitolo deludente, è pure inutile. Mamma mia ragazzi. Meno male che c'è pausa và

    CITAZIONE (Contemplano @ 1/3/2024, 15:18) 
    Al netto del gusto personale verso lo stile di combattimento di Nika, il problema per me è il fatto che è diventato totalmente incomprensibile capire il reale danno dei colpi che infligge.
    Ha un peso effettivo il fatto che li abbia appiattiti? Indica un danno maggiore?
    In Tom & Jerry funzionava perché di fatto nessuno dei colpi ha davvero conseguenze e se ti appiattisci basta che comincia a soffiare aria e tornare della tua forma normale. Ma in un combattimento vero, cosa significa?
    é chiaro che Rufy non ha frantumato le ossa di Saturn e Kizaru, quindi che senso ha il colpo? é pura scena?
    Come si calcolano i danni di sto benedetto frutto, se i personaggi si gommizzano come Nika?

    Per come la sta presentando, paradossalmente, i colpi di Rufy sembrano meno efficaci di prima, proprio perché l'idiozia del colpo sta anche nell'effetto, rendendo incomprensibile valutare i danni o meno di un colpo.

    Si infatti. Era meglio invece sto G5 se rendeva più crudi e cruenti i colpi di Rufy. La roba di schiacciarli nelle sue mani era veramente bella come mossa. Ma no, Rufy è lo scemotto buono e non può farlo, ovvio...ma comunque anche la mossa dell'altro capitolo dove spedisce Saturn via col pugno rotante non era male. Ma se si riduce tutto a gag così, anche no

    CITAZIONE (Gastino35 @ 1/3/2024, 18:08) 
    personalmente questo stile rubberhouse, coi nemici schiacciati, con le stelline, e gli occhi fuori dalle orbite (che continuo a ritenere stilisticamente un po' forzati rispetto a quando usa questo stesso espediente per delle gag, senza risvegli di frutti in giro) mi ha già stuccato. Non lo trovo né particolarmente divertente (e one piece di risate me ne ha fatte fare), né funzionale ad arricchire i combattimenti, soprattutto nei climax che dovrebbero accompagnare gli scontri con la forma del Gear Fifth. Inoltre, secondo me, si vede proprio che non è un approccio col quale ha particolare dimestichezza. Non rende come renderebbe se lo facesse un disegnatore con un background di animazione occidentale. Come dire: è una citazione a "quella cosa lì", non "quella cosa lì", se si capisce cosa intendo.
    Ha tutta l'aria di un capriccio, di un "perché mi va così" dell'autore, che è ovviamente legittimato a fare un po' quel che gli pare della sua opera, però davvero non ci vedo un senso da nessuna parte.
    Ma perché?

    Si infatti. Un così drastico cambio di stile dopo tutto sto tempo stona abbastanza, Ma del resto Oda lo ha fatto capire che sta scelta l'ha presa perchè gli andava e se alla gente non piaceva, ne era quasi contento.
    Ma in tutto ciò penso che sia la cosa meno peggio del capitolo

    Edited by secrom98 - 1/3/2024, 18:33
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    740
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    A me piace proprio per quello. È una roba estrema, libera, che ha deliberatamente fatto perché così gli andava, gli piaceva e poteva farlo. Dandogli perfino un contesto e una coerenza con la filosofia tanto del personaggio quanto della storia.
    Poi si, perché poi non piace, specie graficamente, lo capisco pure. Ma a me diverte anche perché triggera male, ammetto.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,020

    Status
    Offline
    La miniavventura potrebbe riguardare Kaido e BM ancora vivi?

    Andiamo al capitolo...

    È giusto spiegare bene come funziona la diffusione del messaggio ma secondo me Oda ha sprecato troppe pagine con panoramiche inutili e ripetitive.

    Sulle scene di combattimento di Luffy direi di rassegnarci. Sono le stesse polemiche che facevamo contro Kaido:
    - non si capiscono gli effettivi danni
    - fa perdere la serietà, l'hype e l'importanza che lo scontro richiederebbe.
    - le scene sono spesso confuse con stelline, deformazioni e linee buttate lì a caso
    Io posso capire la base filosofica riguardo alla risata e alla libertà, ci sta tutto, ma lo stile cartoon spesso è troppo sopra le righe e fuori luogo. Una cosa non implica per forza l'altra, è una scelta di Oda che onestamente non piace. Poi io considero a parte anche l'aspetto divino di Nika, il peggiore di tutti.
    Riassumendo: ci può stare il suo modo di combattere contro Kizaru e Lucci dove i combattimenti non sono risolutivi e ai massimi livelli, ma contro Kaido e i 5 vecchi non te lo puoi permettere e dal punto di vista del lettore fa perdere molto hype.

    Scena finale veramente spiazzante, un'accelerata pazzesca, cioè OP in teoria potrebbe finire già nel prossimo capitolo. L'ultima doppia splash page è di forte impatto, spero che Nika prenderà sul serio la situazione.
    Non penso che Nika riuscirà a fermare i 5 da solo, come minimo dovranno intervenire i giganti e il robottone.
    Io penso che Oda abbia inserito il countdown in modo da poter gestire con più facilità la presentazione dei 4 vecchi e il combattimento, per poi rivelare il messaggio con calma al momento giusto. Anche per noi lettori forse è meglio così per non avere capitoli frammentati e confusi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,998

    Status
    Anonymous
    Ah sì, dimenticavo la mini! Non ho capito onestamente. Ma perché Onigashima sta sott'acqua?
    Se è la mini di Kaido e BM comunque rido male :asd:

    CITAZIONE
    Scena finale veramente spiazzante, un'accelerata pazzesca, cioè OP in teoria potrebbe finire già nel prossimo capitolo.

    Ma no dai :lol: sapeva più di finale il precedente a sto punto. Pure se Rufy e gli Astri si incontrano, comunque manca sempre Im, poi ci sono anche Teach, Shanks eccetera.

    CITAZIONE
    Io penso che Oda abbia inserito il countdown in modo da poter gestire con più facilità la presentazione dei 4 vecchi e il combattimento, per poi rivelare il messaggio con calma al momento giusto. Anche per noi lettori forse è meglio così per non avere capitoli frammentati e confusi.

    Ma non era meglio se evitava di inserire altri personaggi (oltretutto forti e importanti), faceva sconfiggere Saturn che tanto è palese sia il Blueno dei 5, o al limite la faceva finire in patta, facendo scappare Rufy e tornare lui a Marijoa con le pive nel sacco, e poi gli altri Astri li faceva agire successivamente?
    È che ora ha tirato fuori che sono tutti connessi, boiata incredibile.
    Oltretutto bella figura di merda per gli Astri se tutti e 5 assieme non riescono a prendere e scongiurare la massima minaccia mondiale. Finché era solo Saturn, ok era un pó ridicolo che un Astro venisse trattato così, ma ok. Ma tutti e 5... praticamente dopo sto finale toccherà subito a Im scendere in campo. Perché se gli Astri falliscono in 5, ormai l'hype per loro come avversari è morto, non ha senso continuare. E se Im agisce, il manga è arrivato alla fine. Come inserisci Erbaf in tutto questo? Boh.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,220

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (secrom98 @ 1/3/2024, 18:27) 
    - La mossa di Rufy dove li schiaccia mano contro mano era veramente bella e stavo già rivalutando un pò il G5, perchè mi sembrava di vedere mosse più cruente a livello fisico. Peccato che poco dopo invece vediamo che li ha ridotti a sottiletta per la gag e non si sono fatti nulla. Allora cosa mi fai vedere il sangue che schizza fuori a fiotti dalle manone di Rufy? Boh

    Sai che ho avuto la stessa impressione? Pareva proprio una tavola di inizio manga quella, nei disegni, nella resa, ecc...

    Poi va beh, sono finiti a sottiletta perché è Nika, ma ormai ci ho messo una pietra sopra. Queste scene sono, ormai, andate:

    FHxp109XEAQxwB9



    Eccetera.

    CITAZIONE
    - Il finale poi...è tutto un programma. Arrivano gli altri Astri, cosa di cui NON si sentiva minimamente il bisogno, e che complica una saga che ormai si è già impantanata. Egghead inizialmente era bella e sembrava avere le premesse della saga breve ma carica di rivelazioni. Invece sta avendo tutti gli elementi di MF e delle saghe post TS. Abbiamo un sacco di personaggi riuniti tutti insieme che spariscono e riappaiono (il robot antico?? Da quanti capitoli lo vediamo lì lì per agire? Ancora fermo? Farà il deus ex machina all'ultimo secondo? Ma pure gli altri Mugi, parcheggiati da un pezzo), il conto alla rovescia e altra gente carne al fuoco. Ormai l'unica cosa che manca è la classica maratona di fine saga, che son sicuro avremo.

    Io spero che non sarà un Ryokugyu 2.0, ma il rischio c'è.

    E il countdown ormai è legge, come il personaggi da salvare.
     
    Top
    .
158 replies since 1/3/2024, 13:20   8233 views
  Share  
.