Capitolo 1106
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 4,5
    0.00%
    0
  • 5
    9.68%
    3
  • 5,5
    0.00%
    0
  • 6
    3.23%
    1
  • 6,5
    9.68%
    3
  • 7
    22.58%
    7
  • 7,5
    9.68%
    3
  • 8
    9.68%
    3
  • 8,5
    0.00%
    0
  • 9
    19.35%
    6
  • 9,5
    0.00%
    0
  • 10
    16.13%
    5
This poll is closed (Voters: 31)

Capitolo 1106

Al tuo fianco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Capitolo 1106 - Al tuo fianco

    CITAZIONE
    -Saturn e Kizaru pianificano di annientare tutti i presenti sull'isola
    -Prima che Kizaru possa iniziare, viene interrotto da un pugno di Rufy che lo fa volare via
    -Bonney scopre la verità su Rufy e sulle sue abilità, riconoscendo Nika in lui
    -il comando dei Pacifista adesso appartiene a Bonney, dopo che Vegapunk ha "rimescolato" i loro circuiti
    -Saturn attacca Vegapunk per quello che ha fatto
    -Alla fine del capitolo, scopriamo chi ha distrutto la nave della marina: sono stati Dory e Brogy.
    -pausa prossima settimana

    Riassunto completo by Saiky
    CITAZIONE
    Capitolo di 17 pagine.

    - Capitolo 1106: "Sempre dalla tua parte".

    - Richiesta del lettore in copertina: Robin sta vestendo un coccodrillo su una spiaggia.

    Il capitolo inizia dove si è concluso l'ultimo. Vegapunk continua con il suo monologo del capitolo precedente (parlava della possibilità che Bonney venga uccisa da un pacifista ora che è un pirata).

    Vegapunk temeva questo, così ha rischiato la vita e ha messo un programma segreto in tutti i Pacifista "basati su
    Kuma"

    - Vegapunk ha messo Bonney in cima alla "gerarchia dell'autorità" dei pacifisti. È persino al di sopra dell'autorità dei Cinque Anziani.

    Vegapunk: "Anche se il mondo intero è tuo nemico, tuo padre non ti tradirà mai!!"

    - Vegapunk chiede ad Atlas di dire a Bonney che ha la più alta autorità per controllare i Pacifista.

    Bonney: "Papà, fermati! Aiutaci a fuggire da qui!"

    - Grazie alla voce di Bonney, tutti i Pacifista si rivoltano contro i Marines.

    -Saturn si rende conto di ciò che Vegapunk ha fatto e pugnala immediatamente Vegapunk con la sua gamba. Poi Saturn ordina
    Kizaru di ucciderli tutti.

    - Sanji e Franky cercano di fermare Kizaru. Franky viene trafitto dal raggio di Kizaru. Sanji blocca uno dei raggi,
    ma alla fine viene trafitto.

    - Allora Kizaru va a cercare Bonney. Kizaru sta per uccidere Bonney, ma Rufy (usando il Gear 5) sembra fermarlo.

    Kizaru è spazzato via dal pugno di Rufy (usa un normale pugno con Haki, non un nuovo attacco).

    - Poi Rufy si trasforma in gomma salvando tutti quelli che stanno cadendo. Saturn fissa Rufy in silenzio.

    - Dopodiché, vediamo che Kizaru è seduto a terra. Si tiene la testa dopo essere stato preso a pugni da Rufy
    (sembra che stia bene).

    - Bonney si precipita ad aiutare Vegapunk e rivela a Bonney che Rufy è Nika.

    -In una doppia pagina INCREDIBILE vediamo Bonney piangere e guardare il cielo, dove Rufy sta facendo "la posa di Nika" (la stessa che appare nella copertina del volume 103).

    Vegapunk: "Quindi non te ne sei resa conto.

    Ma non ci avrei creduto prima di averlo visto con i miei occhi.

    Quel "Rufy di Cappello di Paglia che aveva attirato l'attenzione di Kuma, si rivela essere "Il Dio del Sole Nika" in persona...!"

    Bonney: "Cosa.."

    Vegapunk: "Kuma aveva ragione...!!
    "Buster Call"? A che servirà?

    Ci sono persone in questo mondo che lo hanno aspettato per secoli!"

    - Vediamo anche che il Robot Antico inizia a muoversi un po' con il battito cardiaco di Rufy.

    Taglio sulla costa nord-orientale di Egghead lsland. I marines riferiscono che una nave incredibilmente grande sta
    avvicinandosi all'isola.

    Marine: "Sono loro!! Non c'è dubbio!
    Ma pensavo che si fossero sciolti 100 anni fa..."

    Grande nave: "Dovremmo fermarci!?
    No!! Sfondate!"

    Nell'epica doppia pagina finale del capitolo, possiamo vedere la nave dei "Guerrieri Pirati Giganti" che distrugge tutte le navi da guerra marine sulla costa nord-orientale.

    Marines: "Fuoco!!

    Maledizione! Perché i "Pirati Guerrieri Giganti" sono qui!?"

    - I 2 giganti che guidano l'attacco dei "Pirati Guerrieri Giganti" sono Dorry e Brogy!!

    Brogy: "Guardali, Dorry!! Ci chiedono perché siamo qui!!"

    Dorry: "Che domanda stupida!! Non c'è nessuna coincidenza in questo mondo!! Giusto, Brogy!!"

    Marines: "Abbiamo un'emergenza!! I "Pirati Guerrieri Giganti" si sono presentati!!"

    Brogy: "Gahahaha!! Siamo qui per te "Cappello di paglia"!!"

    Dorry: "Gyagyagyagyal!! " Il Dio Sole"

    Fine del capitolo. PAUSA la prossima settimana.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    di Elisabello c'è SOLO Sua Pugnosità.

    Group
    OPG - Member
    Posts
    266
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Cavolo non ci avevo preso, pensavo fossero davvero i Tontatta e gli altri "affiliati" quelli in arrivo.
    In ogni caso, così torna il conto delle distanze da percorrere e del tempo impiegato, e abbiamo anche il certo collegamento a Elbaf, prossima tappa sicura ormai al 99%. Resta da spiegare da dove è spuntato tutto il cibo dato a Rufy (Caribou? a questo punto quasi sicuramente è stato lui, non penso Kizaru)
    Da vedere anche il motivo per cui i giganti siano partiti per recuperare i Mugi, se su ordine di Shanks (🤢) o in autonomia, magari sotto indicazione di Hajrudin? In fondo doveva andare raggruppare la ciurma dei giganti quando si sono separati dopo DR. Spero vivamente nella seconda ipotesi.

    Bonney adesso ha una ciurma intera di Pacifista al suo comando. Non ho un'opinione assolutamente negativa sull'argomento, in realtà mi interessa il giusto e le tavole con "l'ammutinamento" dei Px mi sono pure piaciute, così come quella in cui si rende conto che Rufy è il Nika di cui parlava suo padre...però andrebbe capito per quale caspita di motivo Vegapunk non l'abbia detto subito che il massimo grado di autorità su di loro lo aveva lei fin dall'inizio.

    Capitolo godibile cmq, mi ha dato la sensazione di una decisa accelerazione sulla narrazione: che i fatti di Egghead si stiano già avviando a una conclusione? Personalmente spererei di sì.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,197
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Tavole BELLISSIME. Mi dispiacciono alcune cose, tipo che Dori e Brogi vanno un po' contro il loro combattimento eterno, e l'orrore che Luffy in pratica era un preD.estinato, distruggendo il messaggio del capitolo 506: mi sarebbe piaciuto se TUTTI i frutti, risvegliati, avessero potuto ambire a essere NIKA, ma solo Rufy, per il suo atteggiamento, ha sbloccato la cosa. Se invece è prerogativa esclusiva del gomu gomu, si perde il valore della forza di volontà del protagonista, visto che s'è scelto un bimbo di 8 anni che ancora non faceva nulla. Vegapunk è un personaggio scritto male. Il resto è davvero bellissimo, forse uno dei capitoli meglio disegnati e pensati di sempre.

    Bene che Oda mi abbia "ascoltato": credevo fosse Hajrudin, per collegare il legame con Rufy e Elbaf.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,220

    Status
    Anonymous
    La tavola con la nave dei Giganti che arriva, colossale, è di una fighezza spaziale.

    Poi Dory e Broggy paiono Oars, proporzioni a caso, ma fighezza spaziale.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    740
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    Certo che fin da inizio saga, Oda nel disegnare il volto di Bonney dà proprio il meglio di sé. Ancora una volta, primi piani stupendi.
    E si, tavole meravigliose in generale. Davvero davvero belle.
    Per il resto, proprio come l'epifania di Bonney, ormai in questo Dio del Sole ci credo anch'io. Ufficialmente convinto. Go Nika.

    Edited by Sogeking 92 - 1/2/2024, 13:33
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,177
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Io invece posso dire solo una cosa del capitolo: non mi piace

    Edited by D. raKKKo - 1/2/2024, 13:33
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    560

    Status
    Offline
    Non so se sono pronto per vedere l'incontro tra Shanks e Rufy.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    740
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    Ah sì, l'Ordine 66 al contrario lo aspettavo da un po' e speravo in una scena del genere. Non credevo adesso, né che sarebbe stato capitanato da Bonney, ma che resa, ben oltre le aspettative. Gran sequenza, forzature del caso a parte (perché non gliel'ha detto prima, ecc...).

    Edited by Sogeking 92 - 1/2/2024, 13:58
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    D-X Generation

    Group
    OPG - Member
    Posts
    915
    Location
    Quartu Sant Elena

    Status
    Offline
    E se il Vegapunk originale muore, gli altri Vega continueranno a funzionare?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,707

    Status
    Offline
    Le splash page in questo capitolo sono fighissime.
    Però c'è qualche bruttura qua e là. Tipo la vignetta di Sanji che le busca da Kizaru è praticamente incomprensibile.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,220

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Admiral Fujitora @ 1/2/2024, 13:33) 
    Non so se sono pronto per vedere l'incontro tra Shanks e Rufy.

    Ma no, sono solo i pirati giganti.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    308

    Status
    Offline
    Arrivano i giganti ed è una delle scelte più sensate. Tavole molto belle. Rimane da capire chi è il cameriere di Rufy. Per me perde quota anche Caribou, lo vedevo appaiato meglio all'ingresso in scena dei neri. Cosa che comunque ancora non è esclusa.
    Molti player in gioco, la situazione è avvincente nonostante le distorsioni ampiamente discusse.
    La risolutezza di Kizaru è glaciale. A meno che non abbia tramato in segreto qualcosa, c'è davvero la possibilità che in qualche modo - prima o poi - cada in battaglia e si limiti a versare una lacrima per Bonney, Sentomaru ecc. Il che lo renderebbe un personaggio da disprezzare, ma scritto bene.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    161
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Io lo dicevo che mettere il tuo laboratorio principale tra paesi come elbaf e Wa era un rischio enorme per la sicurezza.

    Per ora non ho critiche al fatto che siano i giganti i rinforzi: come tempi di viaggio ci stiamo, i loro rapporti con i mugi sono noti, eventuali conoscenze su Nika e il regno antico sono preventivabili vista la loro longevità, Sauro e i libri di ohara e una quasi certa passata alleanza con tale regno. Speriamo in un motivo anche solo vagamente plausibile sul fatto che d&b abbiano lasciato Little garden.

    Su Saturn stendiamo un velo pietoso che è meglio, alla faccia dello scienziato capace di sgamare eventuali imbrogli di Vega.
    Per non parlare poi di infilzare lo scienziato per poi allontanarsi lasciandolo lì vivo
    Non che Vega sia migliore : se non lo hai mai detto a bonney, come avrebbe fatto lei a sapere che può comandare i pacifista ? La soluzione sensata sarebbe stata una programmazione che impedisse loro di attaccare la ragazza, ma non avremmo avuto il discorso super sentimentale di questo capitolo.

    Nel capitolo precedente avevo detto che gli eventi del 1105 suggerivano una finale intorno al 1120, ma ora ho idea che la fuga potrebbe concludersi intorno al 1115
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    281

    Status
    Offline
    la cosa strana che sinceramente non vedo perchè dovrebbero fuggire i mugi ora come ora sono in netta superiorità in tutto!! L'unica cosa che può contare ora per la marina è se utilizzassero i serafini là le cose si sbilancierebbero troppo per rufy e company (vi ricordo che uno è forte quanto un imperatore)!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,519

    Status
    Offline
    Vegapunk/Oda, ma sei deficiente!? Bonney stava per morire già nel capitolo 1063 laserizzata dal vigilante con le sembianze di Kuma solo perché aveva preso del cibo senza pagare e ora mi vieni che tutti i cloni di Kuma obbediscono ai suoi ordini. Quindi la possono uccidere, a meno che lei non dica "ti prego non uccidermi"?!?!?! O il vigilante non è considerato come clone solo perché ha un vestito diverso?! Bah
     
    Top
    .
158 replies since 1/2/2024, 12:04   8187 views
  Share  
.