Chi è arrivato a Egghead?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • I Rivoluzionari
    30.00%
    6
  • I Neri
    10.00%
    2
  • La flotta di Rufy
    30.00%
    6
  • Shanks per porre fine a questa guerra
    5.00%
    1
  • Un altro Astro o tutti e 4 (daje di ammucchiata)
    5.00%
    1
  • Im
    0.00%
    0
  • La Cross Guild
    5.00%
    1
  • Don Creek (viene tirato fuori sempre e comunque, ci stava)
    5.00%
    1
  • Altro personaggio a caso a vostra scelta che non c'entra nulla ma si dice solo perché non è scontato
    10.00%
    2
This poll is closed (Voters: 20)

Chi è arrivato a Egghead?

Sfoghiamoci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,003

    Status
    Anonymous
    Siccome ai bei tempi ogni volta che un capitolo finiva con un climax si apriva un sondaggio (anche per non intasare il topic del capitolo, ma pure per sparare liberamente minchiate) questo era praticamente d'obbligo. Si, non so cosa fare la domenica prima di pranzo.
    Chi mai sarà arrivato? Io la mia opinione me l'autoquoto dal topic del capitolo;

    CITAZIONE
    Parlando della persona misteriosa, nella mia traduzione si parla al plurale: sono quei tizi. E tra questo e in generale usando la logica, per me sono i Rivoluzionari. Con gli altri bisognerebbe trovare un modo assurdo per incastrare i collegamenti e i tempi (poi non è vero che Oda è sempre stato bravo con le tempistiche dei viaggi, Shanks fermava Kaido e poi arriva a caso a Marineford e nessuno lo vede, per dirne una), mentre con loro no. Sono gli unici che sanno dall'inizio cosa sta succedendo e vedono le cose quasi in parallelo ai protagonisti. Hanno saputo dell'incidente di Lulusia, hanno comunicato con Vegapunk e visto Kuma scappare, oltre ad averceli mostrati avere un idea precisa di dove poteva essere andato. Hanno poteri azzeccati per spostarsi (Sabo va via da Dressrosa col corvo, se non erro) e sopratutto ha senso per tutta la trama della saga, dove il protagonista degno è stato un Rivoluzionario. Inoltre all'epoca loro non hanno mosso un dito, quindi sarebbe anche un occasione di riscatto per Dragon per aiutare il suo amico, oltre al fatto che è di suo interesse salvaguardare e trovare prove legate al Secolo Buio e alla sua tecnologia. Veramente è la cosa più azzeccata e sensata. Poi non so se ci sia anche Dragon fisicamente con loro, ma i Comandanti secondo me sì.
    Anche Teach ha senso, e sì, ha senso anche che attacchi le navi Marine perchè lui è sempre stato indiscriminato e amante del caos, però boh, a parte che è già stato coinvolto troppo, ma poi non vedo cosa aggiungerebbe alla storia vista fino ad adesso, sembrerebbe un intruso a caso. Per poi fottersi altri Frutti forti? Basta. Invece l'arrivo dei Rivoluzionari sarebbe una conseguenza logica e sensata di tutto ciò visto, come a EL (si, sempre lei che viene citata in continuazione) che dopo tutta la storia rimarcata di Usopp e Rufy, (con Sogeking che si toglie la maschera proprio poco prima), dell'importanza dei compagni ecc, arriva la Merry a salvarli. E non Dragon, Shanks o altri a caso che in quel momento non c'entravano. Tutti gli altri li escludo. La Flotta di Rufy servirà nella guerra finale, a me è sempre parso chiaro fin da quando è nata.

    Dateci sotto, voglio ipotesi stupende tipo "arriva Hody Jones"
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    185

    Status
    Offline
    Flotta Rufy.
    Unica alternativa credibile è ciurma Teach.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,248
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Flotta Luffy al 100%

    Altre ipotesi non sono credibili per me , ricordando poi cosa disse il narratore alla fine del capitolo 800
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cyberspaziale

    Group
    OPG - Member
    Posts
    204
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Rivoluzionari o flotta...più per la flotta.. è questo il grande incidente
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Banned by lo Zio one-piece-183k

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,676

    Status
    Offline
    Punto sui neri, ma spero nei rivoluzionari
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    Secondo me è arrivata la flotta di Rufy. E i motivi sono principalmente due:

    1) Il grande incidente di cui si parla da DR finalmente si avvererebbe. E cosa c'è di più "grande" di distruggere un Baster Col con a capo un Ammiraglio e un Astro di saggezza? Più di cosi non credo che la flotta di Rufy possa fare.

    2) Rufy è un imperatore, e Oda dovrà trattarlo come tale.
    Vedere un imperatore aiutato a scappare dai rivoluzionari, stonerebbe un po.
    Sarebbe meglio che ad aiutarlo fosse la sua stessa flotta. E per aiutarlo intendo aiutarlo ad affondare il Buster Col.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,351
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    Altro: Gaimon
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,003

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 29/1/2024, 22:24) 
    1) Il grande incidente di cui si parla da DR finalmente si avvererebbe. E cosa c'è di più "grande" di distruggere un Baster Col con a capo un Ammiraglio e un Astro di saggezza? Più di cosi non credo che la flotta di Rufy possa fare.

    Ma in realtà nell'ottica del governo praticamente ogni cosa contro di loro è un incidente.
    E poi l'ultima volta che nella storia si parlò di incidente, fu quando Ace fu sconfitto da Teach, che innescó poi tutta la guerra di Marineford. Non mi pare che, anche se sconfiggono Saturn, porti a uno squilibrio così grave.
    La flotta l'ho sempre vista ciò che serviva a Rufy per affrontare credibilmente il governo mondiale nella guerra finale senza essere ridicolo. Oltre che per sembrare un imperatore credibile.

    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 29/1/2024, 22:24) 
    2) Rufy è un imperatore, e Oda dovrà trattarlo come tale.
    Vedere un imperatore aiutato a scappare dai rivoluzionari, stonerebbe un po.
    Sarebbe meglio che ad aiutarlo fosse la sua stessa flotta. E per aiutarlo intendo aiutarlo ad affondare il Buster Col.

    In realtà il loro arrivo non intacca affatto ciò, dato che se sono loro, sono venuti per Kuma, Bonney o Vegapunk, a scelta. O per salvare le robe del Regno Antico e ricerche di Vega, hanno veramente tremila motivi plausibili, mentre gli altri non ne hanno nessuno. A parte la flotta, che però è assurdo stia qui a caso proprio nel momento propizio.
    Rufy è solo una cosa in più, magari lo salvano inconsapevolmente.
    E poi se viene aiutato da un cesso come Caribou, non è che mi sembra tanto meglio, anzi. Non mi sembra una perdita di dignità venire salvato dai Rivoluzionari.
    E comunque la storia ci ha sempre detto che Rufy è un caso a parte, può diventare anche re dello spazio, ma rimane un idiota che se vede un pezzo di carne in mare, si tuffa, annega rischiando di morire e lo salva Pappagu. Vedi anche la scenetta a fine dell'ultimo capitolo dove i Marines vedono Rufy ciccione e dicono "è uno dei quattro Imperatori!", fa già ridere così. Rufy non è un Imperatore convenzionale.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,224

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Warlords @ 29/1/2024, 22:44) 
    Altro: Gaimon

    Altro: Don Krieg

    d67vi91o5xs51
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,003

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 30/1/2024, 00:06) 
    CITAZIONE (Warlords @ 29/1/2024, 22:44) 
    Altro: Gaimon

    Altro: Don Krieg

    (IMG:https://i.ibb.co/sjGz2DH/d67vi91o5xs51.jpg)

    Eccolo♥️ l'ho messo pure nelle opzioni del sondaggio ma non lo hai votato, maledetto

    Modestamente Creek va tirato sempre in mezzo. Magari è Im.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,224

    Status
    Anonymous
    Votato subito :zizi: .
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (secrom98 @ 29/1/2024, 23:20) 
    Ma in realtà nell'ottica del governo praticamente ogni cosa contro di loro è un incidente.
    E poi l'ultima volta che nella storia si parlò di incidente, fu quando Ace fu sconfitto da Teach, che innescó poi tutta la guerra di Marineford. Non mi pare che, anche se sconfiggono Saturn, porti a uno squilibrio così grave.
    La flotta l'ho sempre vista ciò che serviva a Rufy per affrontare credibilmente il governo mondiale nella guerra finale senza essere ridicolo. Oltre che per sembrare un imperatore credibile.

    Un imperatore che assalta un isola governativa, rapisce lo scienziato più importante per il Governo Mondiale, distrugge un intera flotta della Marina (resistendo ad un Buster Col), sconfigge (non uccidendolo) un Ammiraglio e uccide un Astro di Saggezza, io lo reputo come il più grave incidente che abbiamo mai visto in OP.
    Anche perché il Governo si mostrerebbe debole nei confronti di un pirata.
    Ovviamente alcuni avvenimenti non sappiamo se ci saranno, però se dovessero avverarsi (e non mi sembrano cosi lontani come possibilità) sarebbero clamorosi per il mondo di One Piece.
    Vero che gli equilibri non si sposterebbero, ma la forza del Governo Mondiale agli occhi del mondo verrebbe meno.

    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 29/1/2024, 22:24) 
    In realtà il loro arrivo non intacca affatto ciò, dato che se sono loro, sono venuti per Kuma, Bonney o Vegapunk, a scelta. O per salvare le robe del Regno Antico e ricerche di Vega, hanno veramente tremila motivi plausibili, mentre gli altri non ne hanno nessuno. A parte la flotta, che però è assurdo stia qui a caso proprio nel momento propizio.
    Rufy è solo una cosa in più, magari lo salvano inconsapevolmente.
    E poi se viene aiutato da un cesso come Caribou, non è che mi sembra tanto meglio, anzi. Non mi sembra una perdita di dignità venire salvato dai Rivoluzionari.
    E comunque la storia ci ha sempre detto che Rufy è un caso a parte, può diventare anche re dello spazio, ma rimane un idiota che se vede un pezzo di carne in mare, si tuffa, annega rischiando di morire e lo salva Pappagu. Vedi anche la scenetta a fine dell'ultimo capitolo dove i Marines vedono Rufy ciccione e dicono "è uno dei quattro Imperatori!", fa già ridere così. Rufy non è un Imperatore convenzionale.

    Però se dovesse venire Dragon con i Rivoluzionari più forti, sarebbe un aiuto enorme per Rufy. A questo punto sarebbe la Marina ad essere in svantaggio.
    Preferirei che si incontrassero ad Erbaf e che Rufy se la cavasse da solo.
    Per salvare non mi riferisco a salvare Rufy da un ipotetico annegamento (anche Ray fu salvato da Hocky bambino, e non ne ha mai intaccato la forza) ma a salvare la situazione in senso più ampio, un po come ha fatto Jimbe più ciurma a WK.

    Sulla motivazione dell' arrivo della flotta, mi basta anche un semplice "ci siamo messi in cammino durante lo scontro vs Kaido per via della Vivre Card, e mentre stavamo tornando a casa, abbiamo letto sui giornali la notizia che la flotta della Marina (ben 100 navi) stava venendo per assediarti e quindi eccoci qui a salvarti."
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Un unico messaggio su questo forum per votare 'Altro' e rivelarvi che stanno arrivando Weevil e Bakkin
    Abbiamo Stussy clone di Bakkin e Weevil clone venuto male senza l'aiuto del genio di Vegapunk. Sono grandi assenti in questa saga
     
    Top
    .
12 replies since 28/1/2024, 13:21   460 views
  Share  
.