Capitolo 1105
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    11.11%
    3
  • 4,5
    3.70%
    1
  • 5
    11.11%
    3
  • 5,5
    7.41%
    2
  • 6
    22.22%
    6
  • 6,5
    3.70%
    1
  • 7
    11.11%
    3
  • 7,5
    3.70%
    1
  • 8
    14.81%
    4
  • 8,5
    3.70%
    1
  • 9
    0.00%
    0
  • 9,5
    0.00%
    0
  • 10
    7.41%
    2
This poll is closed (Voters: 27)

Capitolo 1105

Il picco di stupidità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Capitolo 1105 - Il picco di stupidità

    CITAZIONE
    Primi spoiler:
    -Luffy è vicino alla macchina che produce il cibo
    -Kizaru distrugge il tubo che porta dritto al Labophase
    -Ci viene mostrata una panoramica delle varie situazioni
    -Il capitolo termina con la distruzione della nave della marina che era designata per affondare la nave che evacuava i lavoratori di Eggehead da parte di qualche sconosciuto.
    Un marine grida contattando Kizaru: "Si stanno dirigendo verso Egghead!!"
    -Nessuna pausa prossima settimana

    Piccoli aggiornamenti
    CITAZIONE
    -Sanji fa qualcosa
    -Il capitolo è breve
    -Potremmo ricevere le raws prima del riassunto completo

    CITAZIONE
    Riassunto:
    -cover a richiesta: Carrot sta cucinando una zuppa per Inuarashi e Nekomamushi.
    -Sanji saluta Bonney dopo averla scortata al tubo di trasferimento e torna indietro a salvare Vegapunk.
    -Saturn informa Vegapunk che ha ordinato la distruzione della nave di evacuazione dei ricercatori di Egghead.
    -Tutte le navi da guerra della marina aprono il fuoco su Egghead. Saturn e Kizaru decidono di rimanere sull'isola.
    -vengono mostrate varie situazioni:
    Nami, Chopper, Usopp e Robin (che dorme) sono nel laboratorio.
    Brook e Lilith stanno spostato la Sunny sciogliendo le nuvole e facendola scivolare nelle retrovie.
    Zoro sta ancora combattendo con Lucci in offscreen ( -_- )
    Jimbe raggiunge Zoro per evitare che si perda
    -Mente Sanji torna da Vegapunk, Kizaru distrugge il tubo di collegamento e Bonney, Kuma e Atlas cadono nel vuoto.
    -Saturn ordina i Pacifista di attaccarli e afferma quanto posso essere stupido essere uccisi dai cloni di Kuma
    -La pagina finale rivela che un nemico sconosciuto ha distrutto la nave da guerra della marina che doveva affondare la nave di evacuazione.
    -Marine sopravvissuto: "Contattate immediatamente Kizaru! Dobbiamo informarlo che si stanno dirigendo ad Egghead!"
    Fine capitolo. Niente pausa next week.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    308

    Status
    Offline
    Come detto nelle anticipazioni, le persone in arrivo menzionate alla fine del capitolo potrebbero essere chiunque. Spiegazioni verosimili ce ne sono a iosa. Per me rimangono favoriti i neri. Shanks non mi piacerebbe, c'è già troppa carne al fuoco.

    Mi è piaciuta la disperazione di Vegapunk per la distruzione di Egghead: alla fine il suo lavoro è la cosa che gli sta più a cuore.

    Riprende forse quota la probabilità che Kuma ci lasci le zampe? Oppure c'è qualcos'altro della razza dei bocchinieri che impedirà ai PX di sparare? So che è quasi impossibile ma quella frase di Vegapunk sembra messa lì apposta.

    Il ruolo del robottone antico sarà quello di spostare la Sunny da Egghead al mare.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    161
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Io non ho capito se Saturn è pronto a sacrificare anche York il reattore che serve per mother flame.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,177
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    A prescindere bombardare Egghead è proprio una cosa stupida, è come bombardarsi da soli (come hanno fatto ad EL)

    Poi è anche stupido riportare la situazione principale che si era appena sbrogliata ad una situazione di stallo, con Bonney di nuovo in pericolo di vita dopo che Kuma l'aveva salvata.

    Stupido è ordinare i Pacifista di uccidere il loro prototipo invece di far agire Kizaru o Saturn stesso in persona, quando Vegapunk potrebbe aver programmato i cloni per non attaccarlo.

    Insomma forse il titolo si riferisce proprio al capitolo.

    Per l'intervento esterno punto sui rivoluzionari che fanno qualcosa finalmente, il tema è anche attinente, anche se credo che la soluzione più logica siano i Neri che stavano già nei paraggi
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,197
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Il titolo si riferisce all'autore? Mai visto un capitolo così inutile. Ha battuto mocha a punk hazard
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    94

    Status
    Offline
    Nel complesso un capitolo che sara godibile nel volume per il resto poco ma poco.

    Resta ancora a mio giudizio poco chiaro il lasso temporale per fare previsioni che come avete detto sono tutte possibili.

    Dato che si tratta di un fumetto e che il concetto di realtà é astratto si tratta di capire cosa potrebbe voler fare Oda.

    Neri, flotta, Dragon ecc....

    Io torno a dire che a me piacerebbe l'arrivo della flotta ed uno scontro navale avvincente per due capitoli con poi la classica fuga dei nostri.

    Nemmeno troppo male i disegni.

    Il top del capitolo é Nami che manda Jimbe ad assicurarsi che Zoro non si perda. Bello perché non lo manda ad aiutarlo ma ad assicurarsi che non resti indietro.

    Voto complessivo basso devo dire. Gli do un 6 di incoraggiamento per quello che verrà.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,651
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    La nave può essere stata affondata da chiunque e va bene chiunque... basta che non sia Shanks.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,225
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Senza l'ultima pagina bella dove fa presagire l'arrivo della flotta di Luffy avrei dato un 4 pieno , visto che è un capitolo brutto , noioso e pieno di robe sconcertanti tra dialoghi inutili , Zoro che ancora non ha sconfitto uno come Lucci , Luffy che ancora mangia , Sanji che continua a fare figuracce , veramente uno dei capitoli peggiori di EH e tra i top 5 di tutto il manga

    Voto 5.5
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Ma il picco di stupidità secondo voi si riferisce alla decisione di Saturn di chiamare un BC?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,225
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Si riferiva ai pacifista che attaccheranno il loro padrone
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    70,541

    Status
    Anonymous
    Ragazzi ma com'è possibile che non l'ha pensato nessuno?
    I membri della flotta di Luffy sono partiti quando Luffy è "morto" a Onigashima. Non c'entra nulla adesso la situazione di Egghead.
    Tutto torna. Sono passate delle settimane e sono arrivati adesso ad Egghead. La vivre card si è ripristinata è vero, ma sicuramente saranno partiti quando si è bruciata tutta.
    Per me è la flotta 100%. Meglio ora che dopo perché rischia di fare un macello con tutti i personaggi che ci sono in gioco.

    La zattera di Teach non credo. Saranno già sull'isola. Anche perché si vede la zattera il giorno prima che Saturn mettesse piede fisicamente su Egghead.
    Shanks è ancora troppo presto, e non credo minimamente che appena abbia saputo di Luffy che era ad Egghead si sia catapultato lì, senza senso proprio.
    I rivoluzionari sono a Kamabacca.
    Oda fa un sacco di cazzate, ma sulle tempistiche dei viaggi è bravo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,635

    Status
    Offline
    Io cmq voto per la flotta di Rufy.

    Sappiamo che prima o poi combineranno qualcosa di eclatante, questo sarebbe il momento perfetto.

    Vediamo le alternative:

    I rivoluzionari dovrebbero essere nel regno di Iva, che è nel Paradiso, lontanissimi da Egghead.

    Shanks: no grazie, ha già fatto troppe volte da deus ex machina.

    Teach: anche lui ultra sfruttato ultimamente.

    Tra l'altro, se la flotta di Rufy si occupasse del Buster Call, Saturn , Kizaru e Lucci non sarebbero più un ostacolo insormontabile per i mugi, visto il netto vantaggio numerico.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,225
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Velmer @ 25/1/2024, 19:35) 
    Teach: anche lui ultra sfruttato ultimamente.

    Però nei pressi di EH aveva 2 uomini suoi il giorno prima
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stark! @ 25/1/2024, 19:27) 
    Ragazzi ma com'è possibile che non l'ha pensato nessuno?
    I membri della flotta di Luffy sono partiti quando Luffy è "morto" a Onigashima. Non c'entra nulla adesso la situazione di Egghead.
    Tutto torna. Sono passate delle settimane e sono arrivati adesso ad Egghead. La vivre card si è ripristinata è vero, ma sicuramente saranno partiti quando si è bruciata tutta.
    Per me è la flotta 100%. Meglio ora che dopo perché rischia di fare un macello con tutti i personaggi che ci sono in gioco.

    La zattera di Teach non credo. Saranno già sull'isola. Anche perché si vede la zattera il giorno prima che Saturn mettesse piede fisicamente su Egghead.
    Shanks è ancora troppo presto, e non credo minimamente che appena abbia saputo di Luffy che era ad Egghead si sia catapultato lì, senza senso proprio.
    I rivoluzionari sono a Kamabacca.
    Oda fa un sacco di cazzate, ma sulle tempistiche dei viaggi è bravo.

    ma che senso avrebbe?

    Vedi che la vivre card segnala la morte imminente di Rufy da una parte, poi si ripristina e vedi che la card punta da un'altra parte.
    Cos'è? Un "vabbè a questo punto già che ci siamo mossi, andiamo a vedere come sta"? Come speravano in ogni caso di arrivare davvero a salvare Rufy nel momento in cui la vivre card era praticamente esaurita, prima del risveglio?

    In generale non ha nessun senso il modo in cui si sta impostando questo discorso sulla flotta: è, per l'appunto, una flotta che proviene da luoghi più disparati e che ha bisogno di tempo per muoversi. Qua mi sembra che la si stia immaginando come un'ambulanza in una città.

    Io non credo che funzioni così, anche per esigenze narrative. Di momenti in cui Rufy sarà in difficoltà ne vedremo e non è che ogni volta arriverà la flotta. Credo sia tutto simbolicamente rimandato ad un momento di climax in cui farà davvero figo vedere Rufy con la sua flotta.

    Che poi è proprio il concetto di Vivre card che ho sempre trovato abbastanza stupido, non aveva più senso scambiarsi dei lumacofoni?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    70,541

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gastino35 @ 25/1/2024, 19:44) 
    CITAZIONE (Stark! @ 25/1/2024, 19:27) 
    Ragazzi ma com'è possibile che non l'ha pensato nessuno?
    I membri della flotta di Luffy sono partiti quando Luffy è "morto" a Onigashima. Non c'entra nulla adesso la situazione di Egghead.
    Tutto torna. Sono passate delle settimane e sono arrivati adesso ad Egghead. La vivre card si è ripristinata è vero, ma sicuramente saranno partiti quando si è bruciata tutta.
    Per me è la flotta 100%. Meglio ora che dopo perché rischia di fare un macello con tutti i personaggi che ci sono in gioco.

    La zattera di Teach non credo. Saranno già sull'isola. Anche perché si vede la zattera il giorno prima che Saturn mettesse piede fisicamente su Egghead.
    Shanks è ancora troppo presto, e non credo minimamente che appena abbia saputo di Luffy che era ad Egghead si sia catapultato lì, senza senso proprio.
    I rivoluzionari sono a Kamabacca.
    Oda fa un sacco di cazzate, ma sulle tempistiche dei viaggi è bravo.

    ma che senso avrebbe?

    Vedi che la vivre card segnala la morte imminente di Rufy da una parte, poi si ripristina e vedi che la card punta da un'altra parte.
    Cos'è? Un "vabbè a questo punto già che ci siamo mossi, andiamo a vedere come sta"? Come speravano in ogni caso di arrivare davvero a salvare Rufy nel momento in cui la vivre card era praticamente esaurita, prima del risveglio?

    In generale non ha nessun senso il modo in cui si sta impostando questo discorso sulla flotta: è, per l'appunto, una flotta che proviene da luoghi più disparati e che ha bisogno di tempo per muoversi. Qua mi sembra che la si stia immaginando come un'ambulanza in una città.

    Io non credo che funzioni così, anche per esigenze narrative. Di momenti in cui Rufy sarà in difficoltà ne vedremo e non è che ogni volta arriverà la flotta. Credo sia tutto simbolicamente rimandato ad un momento di climax in cui farà davvero figo vedere Rufy con la sua flotta.

    Che poi è proprio il concetto di Vivre card che ho sempre trovato abbastanza stupido, non aveva più senso scambiarsi dei lumacofoni?

    Appena hanno visto la vivre card che si rimpiccioliva sono subito partiti. La vivre card punta la direzione, non ti dice in quale isola stai andando.
     
    Top
    .
137 replies since 25/1/2024, 14:45   5516 views
  Share  
.