Capitolo 1103
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 4,5
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 5,5
    2.78%
    1
  • 6
    2.78%
    1
  • 6,5
    0.00%
    0
  • 7
    13.89%
    5
  • 7,5
    2.78%
    1
  • 8
    5.56%
    2
  • 8,5
    5.56%
    2
  • 9
    33.33%
    12
  • 9,5
    8.33%
    3
  • 10
    25.00%
    9
This poll is closed (Voters: 36)

Capitolo 1103

Mi Dispiace, Papà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,707

    Status
    Offline
    Ma la cover con tutti i mugi e Yamato?
    Oda vecchio trollone... :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,983

    Status
    Anonymous
    Scusa se lo dico qua,ma grazie pgv2 per la traduzione! Falla solo se lo vuoi non ti sentire di doverla fare grazie ^^

    @dragon: ho letto sul web (non ricordo dove) che potesse essere caribou ad aver fatto apparire il cibo a Rufy, è possibile? Non ricordo che fine abbia fatto...

    Che sia stato Kizaru mi sembra troppo sfacciato,possibile eh,anche se poi questo alimenta il "se può non farsi vedere per queste cose perché non in combattimento" e bla bla bla :asd:

    Capitolo carino per il resto bisogna vedere a cosa porta e come mai sta succedendo tutto questo più che altro...

    CITAZIONE (HarimaCaco @ 27/12/2023, 19:05) 
    Ma la cover con tutti i mugi e Yamato?
    Oda vecchio trollone... :asd:

    Vorrà vendere altri set di asciugamani :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,432
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (HarimaCaco @ 27/12/2023, 19:05) 
    Ma la cover con tutti i mugi e Yamato?
    Oda vecchio trollone... :asd:

    Sì, l'ho notata anche io purtroppo... -_-'

    CITAZIONE (pein91* @ 27/12/2023, 19:20) 
    Scusa se lo dico qua,ma grazie pgv2 per la traduzione! Falla solo se lo vuoi non ti sentire di doverla fare grazie ^^

    @dragon: ho letto sul web (non ricordo dove) che potesse essere caribou ad aver fatto apparire il cibo a Rufy, è possibile? Non ricordo che fine abbia fatto...

    Di nulla!!! :b:

    Oddio, non ci avevo proprio pensato a Caribou :blink: sarebbe bello se fosse stato lui :wub: ma mi sa che ce lo ritroveremo solo alla fine e basta a questo punto...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    740
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Online
    CITAZIONE (Shirahoshi*Vivi @ 27/12/2023, 18:22) 
    Bella la scena di Bonney appena uscita dalla stanza dopo aver visto tutta la vita e i ricordi di Kuma. Vegapunk ,impotente, rimane sorpreso dal sincero e dolce abbraccio di una bambina di 12 anni in lacrime. :(

    Vero, scena stupenda.

    Bartholomew, ammazzalo male 💪
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    801

    Status
    Offline
    capitolo commovente, Kuma DEVE colpirlo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,998

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Indipendentemente da cosa succederà tra Kuma e Saturn nel prossimo Capitolo, quel pugno deve andare a vuoto. O questo, o sarà pessima regia di questo Capitolo da parte di Oda...

    Aspetta, perché? Non è detto. Contando anche che è già successo qualche caso analogo in passato nel manga.
    Magari Oda incentra tutto il prossimo capitolo sul pugno di Kuma che a rallentatore sfonda la faccia di Saturn mentre passano davanti tutti i suoi ricordi e sofferenze a velocità X2. Molto alla Kishimoto :asd: e non mi sembrerebbe troppo assurdo manco per Oda ormai.
    E poi Kuma non ha mai attaccato a pugni. Se è arrivato a fare la scena figa e ha caricato un pugno, almeno questo deve andare a segno. Poi può pure essere sconfitto. Altrimenti sarebbe come se Rufy, dopo che salva Bibi, non sferrasse quel mitico e sofferto primo pugnazzo a Crocodile, tanto per citarti una scena simile. Per dire che se nel prossimo capitolo il pugno va a segno non lo ritengo un errore
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,432
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (secrom98 @ 27/12/2023, 21:31) 
    Aspetta, perché? Non è detto. Contando anche che è già successo qualche caso analogo in passato nel manga.
    Magari Oda incentra tutto il prossimo capitolo sul pugno di Kuma che a rallentatore sfonda la faccia di Saturn mentre passano davanti tutti i suoi ricordi e sofferenze a velocità X2. Molto alla Kishimoto :asd: e non mi sembrerebbe troppo assurdo manco per Oda ormai.
    E poi Kuma non ha mai attaccato a pugni. Se è arrivato a fare la scena figa e ha caricato un pugno, almeno questo deve andare a segno. Poi può pure essere sconfitto. Altrimenti sarebbe come se Rufy, dopo che salva Bibi, non sferrasse quel mitico e sofferto primo pugnazzo a Crocodile, tanto per citarti una scena simile. Per dire che se nel prossimo capitolo il pugno va a segno non lo ritengo un errore

    I casi precedenti (Caesar e Big Mom) registicamente parlando erano tre scene totalmente diverse.
    L'impatto che avrebbe avuto il pugno di Kuma se fosse andato a segno alla fine di questo Capitolo non sarà mai come lo sarebbe se andasse a segno all'inizio del prossimo Capitolo, per pura questione di contenuti: alla fine del 1104 quasi sicuramente Luffy-Nika sostituirà Kuma in battaglia, se Kuma le prendesse da Saturn nello stesso Capitolo in cui gli assesta il primo pugno avrebbe la metà della metà dell'impatto che avrebbe avuto se fosse stata l'ultima scena di questo chap, specie considerando che è qui che si è scoperto che Saturn ha indirettamente ucciso Ginny ed ammalato Bonney, senza contare che ci sarebbero tutti gli altri eventi successivi che rischierebbero di oscurarlo, specie se Luffy-Nika chiudesse il chap andando contro Saturn e si scoprisse che Kizaru ha davvero passato il cibo a Luffy.
    Oda non è uno sprovveduto (o almeno lo spero) e questo lo sa bene, se ha chiuso il Capitolo così un motivo c'è, e se l'obiettivo del pugno era di andare a segno l'avrebbe già fatto in questo chap...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    308

    Status
    Offline
    questa cosa del frutto di Bonney è ancora accennata in modo confuso, ma le premesse non mi convincono molto. Mi piacerebbe se sottintendesse che chiunque potrebbe diventare Nika, volendolo, ma non mi sembra quella la direzione.
    Kizaru è destinato a cambiare fazione, resta da capire in che misura: se apertamente o con qualche azione diversiva.
    Il cazzottone di Kuma può anche andare a segno, e lo spero, ma poi è chiaro debba intervenire Rufy (o il robottone)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,883

    Status
    Anonymous
    Effettivamente avrebbe avuto molto più impatto farlo andare a segno a fine capitolo, anche se poi non fosse stato il colpo definitivo.

    Vedere caricare un pugno in un capitolo e vederlo arrivare in faccia dopo settimane è un po' anticlimatico, anche perché sappiamo che Rufy prima o poi dovrà comunque intervenire. Anche se secondo me in questo caso il gesto di vendetta doveva averlo, seppur solo simbolico. Non puoi farmi sorbire tot capitoli di abusi mentali e psicologici su Kuma farlo arrivare a questo climax e poi negargli tutto e farlo picchiare da Rufy perché "Ehy, tu volevi maltrattare il mio amico baffuto che ieri mi ha dato un panino e una bella tuta tech, non ti perdonerò mai!".
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Beh, visto che il frutto mangiato così ad cazzum era una scelta strana? Con buona pace dei "non ci deve mostrare tutto". Meglio così, per me.

    bel finale di capitolo devo dire, per quanto io sia abbastanza stufo di questa fissazione che ha Oda per i personaggi che affermano di non meritare di vivere; Dopo 20 anni mi ha un po' stancato. Però vabbè, per lui dev'essere un collante concettuale abbastanza importante e anche questo è One Piece.

    Mi sa che Kizaru ha lanciato il cibo a Rufy, e ci siamo tolti un altro villain. Se così fosse, vedo già un posticino per lui nella Sword, che sarà la fazione dei dissidenti ad ora di tirare le fila della storia.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,519

    Status
    Offline
    Che brutta fine Kizaru... "Borsalino, prendi la comanda del tavolo numero 3"
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    308

    Status
    Offline
    È comunque possibile che il cazzottone della rivalsa lo sferri Bonney quando avrà compreso che la forma Nika di Rufy è quella bianca, e saprà quindi emularla.

    Il cameriere di Rufy potrebbe sempre essere Caribou, come detto da qualcuno, o chissà che non sia addirittura York.

    Comunque Zoro è rimasto fuori dalla scena troppo a lungo, è ora che ricompaia anche lui.

    Edited by mr.suppamario - 27/12/2023, 22:07
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,031

    Status
    Offline
    Kuma ha l'haki nei pugni. Kizaru ufficialmente buono.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,519

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mr.suppamario @ 27/12/2023, 22:05) 
    È comunque possibile che il cazzottone della rivalsa lo sferri Bonney quando avrà compreso che la forma Nika di Rufy è quella bianca, e saprà quindi emularla.

    Il cameriere di Rufy potrebbe sempre essere Caribou, come detto da qualcuno, o chissà che non sia addirittura York.

    Comunque Zoro è rimasto fuori dalla scena troppo a lungo, è ora che ricompaia anche lui.

    Mmm giusto, Caribou sarebbe una ripetizione di Wano, ma che salverebbe il capitolo!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,707

    Status
    Offline
    Inizia la ribellione della Marina nei confronti del Governo :rox:
     
    Top
    .
318 replies since 27/12/2023, 16:55   14960 views
  Share  
.