Anticipazioni Capitolo 1103

Mi Dispiace, Papà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,049

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PGV 2 @ 26/12/2023, 11:40) 
    Capitolo 1103 - Mi Dispiace, Papà

    CITAZIONE
    - Bonney affronta Saturn.
    - Viene rivelato che Saturn ha condotto degli esperimenti su Bonney, ed uno dei suoi poteri è il risultato di questi esperimenti.

    Il potere di cambiare età ce l'ha da subito quindi non può essere.
    Nel flashback fa vedere la capacità di modificare età di altri toccandoli e futuro distorto dove ha i super poteri di Nika. Se l'esperimento è avvenuto dopo la cattura da parte di Akainu vanno scartati pure questi.
    Restano:
    1.NDE, quello con pistola che ti fa provare la tua morte
    2.Oil shock, quello che fa invecchiare oggetti e usato per rompere la serratura della porta dei ricordi di Kuma
    3.Toshi Tsuki, quello usato con bastone contro Vegapunk che ti trasforma in giovane e gli anni persi diventano gioielli.

    Dovessi scommettere direi il numero 1.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    D-X Generation

    Group
    OPG - Member
    Posts
    903
    Location
    Quartu Sant Elena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PGV 2 @ 26/12/2023, 15:37) 
    CITAZIONE (Dx Matt @ 26/12/2023, 14:29) 
    Kuma finalmente fa la sua mossa, a questo punto mi domando se l'ordine gli é stato dato da Vegapunk oppure se aver toccato i suo ricordi ha riattivato in qualche modo un po' della sua coscienza, il suo istinto di protezione verso la figlia

    Kuma stava già scalando la Red Line quando Bonney ha toccato la bolla, quindi per forza è scattato qualcosa molto prima :mmm:...

    Pensavo fosse successo dopo... Poi boh i tempi in one piece sono sempre poco chiari.

    Vediamo come arriva Kuma
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,427
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 26/12/2023, 16:25) 
    Se Oda non fa l'infame. :asd:

    Kuma sta attaccando Saturn mentre Luffy è ancora KO, è un archetipo già visto in altre Saghe, possiamo immaginare come andrà a finire :asd: :lol:...

    CITAZIONE (pein91* @ 26/12/2023, 16:42) 
    Grazie per gli spoiler!

    In teoria,quando fuggi da Alpha era già stata sotto le grinfie di Saturn,però di fatto,anche raccontandoci ora questa storia, realisticamente, perché Saturn dovrebbe fare esperimenti su di una bambina a caso,per farla diventare Nika? O in grado di emulare qualsiasi potere,così a caso? Per quale motivo?

    Cioè capisco gli esperimenti sui suoi poteri perché comodi,non capisco il potenziarli,e poi lasciarla di nuovo scappare,non mi torna tanto, perché quando Akainu l'ha con sé davvero è riuscita a scappare al rosso così?non ci crederò mai..

    Di nulla!!! :b:

    Per bocca di Alpha ciò che dava a Bonney per fingere di starla curando era solo succo di limone e basta, quindi non credo che abbiano sperimentato su di lei all'epoca...

    Al contrario, considerando che abbiamo la certezza che Bonney dopo essere stata catturata da Akainu è rimasta per due anni nelle mani del Governo, è altamente probabile che abbiano sperimentato su di lei in quel periodo...

    CITAZIONE (Saiky @ 26/12/2023, 16:45) 
    Il potere di cambiare età ce l'ha da subito quindi non può essere.
    Nel flashback fa vedere la capacità di modificare età di altri toccandoli e futuro distorto dove ha i super poteri di Nika. Se l'esperimento è avvenuto dopo la cattura da parte di Akainu vanno scartati pure questi.
    Restano:
    1.NDE, quello con pistola che ti fa provare la tua morte
    2.Oil shock, quello che fa invecchiare oggetti e usato per rompere la serratura della porta dei ricordi di Kuma
    3.Toshi Tsuki, quello usato con bastone contro Vegapunk che ti trasforma in giovane e gli anni persi diventano gioielli.

    Dovessi scommettere direi il numero 1.

    Se è un attacco che abbiamo già visto, allora punto anche io sulla prima opzione, perché la seconda penso sia solo il potere base del Toshi Toshi sugli oggetti e la terza perché mi sembra l'abbia usato anche nello scorso chap senza gioielli...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,977

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PGV 2 @ 26/12/2023, 18:20) 
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 26/12/2023, 16:25) 
    Se Oda non fa l'infame. :asd:

    Kuma sta attaccando Saturn mentre Luffy è ancora KO, è un archetipo già visto in altre Saghe, possiamo immaginare come andrà a finire :asd: :lol:...

    CITAZIONE (pein91* @ 26/12/2023, 16:42) 
    Grazie per gli spoiler!

    In teoria,quando fuggi da Alpha era già stata sotto le grinfie di Saturn,però di fatto,anche raccontandoci ora questa storia, realisticamente, perché Saturn dovrebbe fare esperimenti su di una bambina a caso,per farla diventare Nika? O in grado di emulare qualsiasi potere,così a caso? Per quale motivo?

    Cioè capisco gli esperimenti sui suoi poteri perché comodi,non capisco il potenziarli,e poi lasciarla di nuovo scappare,non mi torna tanto, perché quando Akainu l'ha con sé davvero è riuscita a scappare al rosso così?non ci crederò mai..

    Di nulla!!! :b:

    Per bocca di Alpha ciò che dava a Bonney per fingere di starla curando era solo succo di limone e basta, quindi non credo che abbiano sperimentato su di lei all'epoca...

    Al contrario, considerando che abbiamo la certezza che Bonney dopo essere stata catturata da Akainu è rimasta per due anni nelle mani del Governo, è altamente probabile che abbiano sperimentato su di lei in quel periodo...

    CITAZIONE (Saiky @ 26/12/2023, 16:45) 
    Il potere di cambiare età ce l'ha da subito quindi non può essere.
    Nel flashback fa vedere la capacità di modificare età di altri toccandoli e futuro distorto dove ha i super poteri di Nika. Se l'esperimento è avvenuto dopo la cattura da parte di Akainu vanno scartati pure questi.
    Restano:
    1.NDE, quello con pistola che ti fa provare la tua morte
    2.Oil shock, quello che fa invecchiare oggetti e usato per rompere la serratura della porta dei ricordi di Kuma
    3.Toshi Tsuki, quello usato con bastone contro Vegapunk che ti trasforma in giovane e gli anni persi diventano gioielli.

    Dovessi scommettere direi il numero 1.

    Se è un attacco che abbiamo già visto, allora punto anche io sulla prima opzione, perché la seconda penso sia solo il potere base del Toshi Toshi sugli oggetti e la terza perché mi sembra l'abbia usato anche nello scorso chap senza gioielli...

    Aspetta,lei è rimasta con Alpha si,ma per gli ultimi 6 mesi o un anno mi pare,cioè doveva fare 6 mesi con vegapunk e poi un anno a sorbet,quindi può essere stato in quel periodo!

    Non ricordavo fosse scappata dopo così tanto tempo da Akainu,sicuro?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    732
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    Io ricordo che nella carrellata finale, pre-time skip, quando vediamo tutte le altre supernove entrare nel Nuovo Mondo, c'è anche Bonney incappucciata, probabilmente già fuggita da Akainu. Se non erro, ma in effetti certezza non ne abbiamo.
    Però sì, anch'io opterei più per il periodo di "prigionia" a Sorbet. Dopotutto era controllata tutto il tempo, Alpha potrebbe avergli somministrato di tutto, su ordine di Saturn.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,029

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 26/12/2023, 16:25) 
    CITAZIONE (D. raKKKo @ 26/12/2023, 16:13) 
    Ancora un capitolo per godere

    Se Oda non fa l'infame. :asd:

    Tipo che Kuma finisce il gasolio sul più bello :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,427
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pein91* @ 26/12/2023, 19:17) 
    Aspetta,lei è rimasta con Alpha si,ma per gli ultimi 6 mesi o un anno mi pare,cioè doveva fare 6 mesi con vegapunk e poi un anno a sorbet,quindi può essere stato in quel periodo!

    Non ricordavo fosse scappata dopo così tanto tempo da Akainu,sicuro?

    CITAZIONE (Sogeking 92 @ 26/12/2023, 20:08) 
    Io ricordo che nella carrellata finale, pre-time skip, quando vediamo tutte le altre supernove entrare nel Nuovo Mondo, c'è anche Bonney incappucciata, probabilmente già fuggita da Akainu. Se non erro, ma in effetti certezza non ne abbiamo.
    Però sì, anch'io opterei più per il periodo di "prigionia" a Sorbet. Dopotutto era controllata tutto il tempo, Alpha potrebbe avergli somministrato di tutto, su ordine di Saturn.

    Io ricordo che in una Vivre Card (per quello che valgono, ovviamente) venne rivelato che Bonney è stata prigioniera del Governo per quasi tutto il salto temporale ed è fuggita poco prima che i Mugi tornassero a Sabaody, quindi se tutto va bene è in quel periodo che Saturn ha avuto tutto il tempo per sperimentare su di lei...

    Premesso che io preferirei di gran lunga che abbiano sperimentato su di lei a Sorbet prima della sua fuga, spiegherebbe tantissime cose e lo gradirei molto di più...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    472
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Uscito tutto.
    Capitolo molto succoso e pagina finale da sballo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,977

    Status
    Anonymous
    Sembra un bel capitolo,dragon che ancora sta lì a chiedersi dove possa essere andato kuma brutto però, è passato uno o due giorni ed è ancora lì,ok che ovviamente non era facile da capire ma tanto o è andato a marijoa,Egghead o sorbet,oppure richiamato dalla marina visto che in teoria era un cyborg ai loro ordini,quindi non capisco perché passare due o 24 ore a fare la prima domanda ancora boh...

    Forse è solo che come ha detto vegapunk a inizio saga,orso non è cosciente ma il suo corpo lo fa comunque a salvare bonney,una anomalia come la tizia di moria di cui non ricordo il nome,che lanciava i piatti!

    Alla fine era stato Saturn a fare ammalare Ginny,proprio infame...

    Vediamo le conseguenze di tutto questo,curioso di sapere che pensava kizaru!

    Ah penso che avremo la replica della scena di Rufy che colpisce un drago celeste e poi la reazione di Saturn che immagino non sarà la stessa di Charlos :asd:

    Che poi al posto di Saturn darei la mia priorità a fare secco Rufy sinché è vecchio decrepito piuttosto che perdere tempo con Bonney,questo non mi è piaciuto più di tanto,si ha ordinato di mettergli le manette ma visto il pericolo che rappresenta per loro,ucciderlo dovrebbe essere la sua priorità sinché è in quello stato...

    Ah ed in ultimo,Saturn deve saperne di scienza per essere riuscito in quello,anche se ovviamente riuscito non è il termine migliore però comunque questo dimostra che non è il primo che passa, è un po' Mengele o come si scrive,alla fine quasi tutti gli scienziati di quel manga fanno cose orribili per la scienza...

    Edited by pein91* - 27/12/2023, 08:35
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,085
    Location
    turin

    Status
    Offline
    Beh dragon ormai uno dei personaggi più ridicoli del manga. Mi stranisce che, come per i 5 bacucchi, dovrebbe rappresentare l'apice della conoscenza e della scaltrezza (per opporsi al male supremo del governo) invece è un babbeo totale.
    Ma se pure i giornali parlano dell'assedio a Eg, se hai ricevuto una telefonata da Vega in persona che ti ha detto che il Gm lo vuol far fuori, ma nn riesci a fare 2+2? Nn ti viene quantomeno il sospetto? Mah. Rivoluzionari da due soldi.
    Tornando al cap, ultima tavola bellissima. Forza Kuma sei tutti noi!!!!
    Ps Zoro ancora nn pervenuto, ma neppure Jimbei
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,029

    Status
    Offline
    Ma il pugno di Kuma per me è hakizzato.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,646
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Spero di sbagliarmi perché sto stronzo di Saturn almeno un cazzotto da Kuma deve prenderselo in faccia, ma da come è impostato il finale mi fa credere che qualcuno potrebbe mettersi in mezzo per proteggere l'astro e ricevere il cazzotto al suo posto (Kizaru o magari il serafino di Kuma)
    Poi ovviamente arriverebbe Rufy e allora il cazzotto a Saturn è garantito, ma il primo deve darglielo Kuma senza se e senza ma.

    CITAZIONE (battista15 @ 27/12/2023, 09:26) 
    Ma il pugno di Kuma per me è hakizzato.

    Si... mi sembra decisamente annerito.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,204

    Status
    Anonymous
    Ragazzi, a me pare che il cibo glielo passi Kizaru :fieno: .
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,170
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 27/12/2023, 10:07) 
    Spero di sbagliarmi perché sto stronzo di Saturn almeno un cazzotto da Kuma deve prenderselo in faccia, ma da come è impostato il finale mi fa credere che qualcuno potrebbe mettersi in mezzo per proteggere l'astro e ricevere il cazzotto al suo posto (Kizaru o magari il serafino di Kuma)
    Poi ovviamente arriverebbe Rufy e allora il cazzotto a Saturn è garantito, ma il primo deve darglielo Kuma senza se e senza ma.

    CITAZIONE (battista15 @ 27/12/2023, 09:26) 
    Ma il pugno di Kuma per me è hakizzato.

    Si... mi sembra decisamente annerito.

    Si ho pensato la stessa cosa purtroppo, se quel pugno andasse a segno lo mettevano come chiusura capitolo.. speriamo di sbagliarci

    Magari apre una sequenza di legnate su Saturn ma la delusione è dietro l'angolo

    Per il resto bell'entrata in scena di Kuma

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 27/12/2023, 10:09) 
    Ragazzi, a me pare che il cibo glielo passi Kizaru :fieno: .

    Ma dici che si vede nella vignetta? Io ho pensato subito ad Atlas che aveva quella macchina sforna cibo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,029

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 27/12/2023, 10:07) 
    Spero di sbagliarmi perché sto stronzo di Saturn almeno un cazzotto da Kuma deve prenderselo in faccia, ma da come è impostato il finale mi fa credere che qualcuno potrebbe mettersi in mezzo per proteggere l'astro e ricevere il cazzotto al suo posto (Kizaru o magari il serafino di Kuma)
    Poi ovviamente arriverebbe Rufy e allora il cazzotto a Saturn è garantito, ma il primo deve darglielo Kuma senza se e senza ma.

    CITAZIONE (battista15 @ 27/12/2023, 09:26) 
    Ma il pugno di Kuma per me è hakizzato.

    Si... mi sembra decisamente annerito.

    È capace di mettersi in mezzo Kizaru, chiedendo scusa a Kuma e andando poi definitivamente KO.
     
    Top
    .
54 replies since 26/12/2023, 11:40   5852 views
  Share  
.