Anticipazioni Capitolo 1102

La Vita di Kuma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,427
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sogeking 92 @ 17/12/2023, 19:20) 
    Ma Kuma non è Tama, su. È un personaggio che si porta dietro da vent'anni, che ha deciso la trama dei protagonisti quasi più di ogni altro. Si vede che è una roba che vuole raccontare da tempo, ci sta che si prenda tutto il tempo necessario.

    E poi dai, le critiche non sono il problema in sé per sé, ma quali. Se in un capitolo si legge "Oda sta correndo troppo" e due dopo invece "eh che palle, quando si sbriga a chiudere", ci sta che qualcuno noti la cosa 😅
    Anche perché prima la richiesta era "eh ma non mi fa vedere com'è stata rapita Ginny", poi quando arriva alla parte davvero importante, quella sì che la dovrebbe saltare... Ma boh.

    Difatti non ho paragonato Kuma a Tama, il discorso era relativo alla lunghezza di una Saga legata alla pesantezza di essa stessa ed al fatto che si possono rendere 100 Capitoli senza che siano pesanti manco una volta (Dressrosa), così come farne 150 dove invece ce ne sono parecchi di pesanti (Wa)... sempre dal mio punto di vista qui ovviamente, perché la pesantezza di una Saga varia da soggetto a soggetto :zizi:.
    Egghead non può ancora essere paragonata alle due Saghe, anche perché con questo chap arriverà a 42 Capitoli di Saga precisi, quindi al momento è pure più corta di Fishman Island e Punk Hazard :zizi: :b:.

    Queste non sono critiche che mi appartengono, anzi se leggete le mie recensioni potete vedere che ho elogiato il ritmo del Flashback dicendo che FINALMENTE Oda ha iniziato a raccontare le cose col tempo che gli spetta, dato che al contrario nel presente vedo un Oda che sta premendo l'acceleratore un po' troppo :zizi:.
    Solo ora, a mente fredda, dico che almeno metà Capitolo alla vita di Kuma schiavo l'avrei dedicato, ma soprattutto vedendo come si sta prendendo i suoi tempi il resto del Flashback :zizi: mi sto lamentando del ritmo solo ora, dal 1101 che secondo me poteva tranquillamente essere riassunto in metà Capitolo o anche meno...
    Mentre su Ginny, onestamente non ho mai sentito la necessità di vedere come è stata rapita, ci basta sapere che un Drago Celeste la voleva e l'ha fatta rapire sterminando la sua squadra, non c'è bisogno di sapere altro di quella scena...
    E sono cose che dico anche nelle recensioni, non me le sto inventando qui, di conseguenza, almeno personalmente parlando, non ho mai avanzato critiche del genere, anzi in certe occasioni sono anche fin troppo buono rispetto alla maggior parte del fandom :caffe: altre volte forse anche più cattivo, ma sono di più quelle in cui sono più buono :asd: :lol: :b:.

    CITAZIONE (Dx Matt @ 17/12/2023, 21:30) 
    Se ci pensate nessun altra supernova ha avuto tutta questa attenzione (neanche Kidd)

    La cosa strana di tutto questo è che Kidd era l'unica Supernova prevista fin dall'inizio, e di conseguenza l'unica dove tecnicamente parlando Oda doveva avere le idee chiare...
    E non si può neanche parlare di poca popolarità per lui, dato che è perennemente la Supernova più popolare dopo i Mugi e Law :blink:...

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 17/12/2023, 22:16) 
    Io DR l'ho un po' sentita invece, ma comunque sono d'accordo: il punto è cosa racconti e cosa ci metti dentro.

    Imho, gli ultimi due se non tre capitoni andavano assolutemente condensati in uno solo.

    Difatti ho specificato subito qui sopra che si va molto a gusti personali quando si parla di pesantezza della Saga :b:.
    Però se in 100 Capitoli di Dressrosa non ho mai sentito la pesantezza mentre in Saghe durate di meno la sento (quei dannati trenta Capitoli finali di WCI ne sono un esempio :fur1:), allora non è la lunghezza a determinare la scorrevolezza degli eventi ma il modo in cui vengono raccontati, come detto giustamente da te :zizi: :b:.

    Fino al 1100 secondo me ci stava il ritmo, specie quello della prima parte del Flashback fino alla fine del 1098... è il 1101 che io avrei condensato in metà Capitolo o anche meno, per quello che mostra era più che sufficiente secondo me...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,286

    Status
    Offline
    Il flashback deve finire sto capitolo, perché ciò che era importante dire è stato detto e il restante deve essere narrato nel presente.
    Ricordo infatti che quello che stiamo ora vedendo non viene raccontato ai mugi e credo sia fondamentale che loro sappiano il ruolo che Kuma ha avuto nella loro difesa.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    732
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    Oddio, spero proprio di no. Io preferirei di gran lunga leggerlo, vederlo, che raccontato in un balloon. Almeno non questo.
    Certo, che i Mugi alla fine sappiano tutto me lo auguro anch'io, ma auspicherei di più una via di mezzo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Ma secondo me torniamo nel presente nello stesso capitolo. L' ultima vignetta con Bonney mi sembra possa rimandare direttamente a Sabaody.
    Cosa manca?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,646
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Spero che il flashback finisca in questo capitolo, ma a questo punto meglio non illudersi troppo. :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,702

    Status
    Offline
    Leakate le nuove miniavventure di Kaido e Big Mom!
    Vi siete cagati sotto eh? :shifty:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,074

    Status
    Offline
    leccate le maxigonadi di Laidoh e Big Mom
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,646
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (HarimaCaco @ 18/12/2023, 08:41) 
    Leakate le nuove miniavventure di Kaido e Big Mom!
    Vi siete cagati sotto eh? :shifty:

    Più che altro mi stavo per incazzare... prima di tutto deve farci vedere le miniavventure di tama e poi si può concentrare sui personaggi insignificanti.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565

    Status
    Offline
    Il flashback finisce l'ultima pagina di questo capitolo, fonte Worstgen.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    129

    Status
    Offline
    Le prossime mini avventure, saranno su Yamato che dà una mano nel paese per la ricostruzione, Ed intanto lo visita, come voleva fare. Intanto vedremo le situazioni lasciate in sospeso, come ad esempio hiyori che scopre che tama è una Kurozumi, e capisce che l'odio atavico nei confronti di un'intera famiglia non ha senso, e poi le mini
    finiranno con Yamato che parte da Wano salutando tutti. Nel capitolo dopo o giù di lì,si ricollegherà alla storia principale, incontrando i mugi, in una situazione di pericolo, come è stato per Jimbe.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    155
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Yamato e Tama hanno ovviamente la priorità su qualsiasi altra cosa nelle prossime miniavventure, ma anche due micro vignette per farci scoprire cosa è successo all'intero esercito di kaido le gradirei
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,427
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (HarimaCaco @ 18/12/2023, 08:41) 
    Leakate le nuove miniavventure di Kaido e Big Mom!
    Vi siete cagati sotto eh? :shifty:

    Mortacci tua :asd: meno male che avevo già visto tramite gli spoiler che non era vero :lol:

    CITAZIONE (Rufus88 @ 18/12/2023, 11:30) 
    Il flashback finisce l'ultima pagina di questo capitolo, fonte Worstgen.

    Ho letto anche io questo spoiler, ma non ho trovato riscontro da nessuna parte, anzi solo Worstgen lo sta riportando.
    Per questo prima di esultare preferisco attendere che qualche fonte autorevole confermi questo spoiler...

    CITAZIONE (Presidente Scrocco @ 18/12/2023, 11:32) 
    Le prossime mini avventure, saranno su Yamato che dà una mano nel paese per la ricostruzione, Ed intanto lo visita, come voleva fare. Intanto vedremo le situazioni lasciate in sospeso, come ad esempio hiyori che scopre che tama è una Kurozumi, e capisce che l'odio atavico nei confronti di un'intera famiglia non ha senso, e poi le mini
    finiranno con Yamato che parte da Wano salutando tutti. Nel capitolo dopo o giù di lì,si ricollegherà alla storia principale, incontrando i mugi, in una situazione di pericolo, come è stato per Jimbe.

    Momonosuke passerebbe da Pippa ad Admiral Level nel giro di pochi giorni?
    Ammazza, peggio di Freezer in FnF, e non c'è niente di peggio di Freezer in FnF :asd: :lol:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    155
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gastino35 @ 18/12/2023, 03:12) 
    Ma secondo me torniamo nel presente nello stesso capitolo. L' ultima vignetta con Bonney mi sembra possa rimandare direttamente a Sabaody.
    Cosa manca?

    Il problema è che con l'andazzo attuale oda potrebbe mostrarci l'intero pretimeskip dei mugi dal punto di vista di orso e bonney.
    Quindi un capitolo su orso a thriller bark,un capitolo di orso a sabaody, un capitolo su bonneya sabaody, un capitolo per orso che viene privato della personalità,un capitolo per bonney alle prese con Barbanera e akainu.... Può andare avanti ancora per quasi un volume
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,173
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PGV 2 @ 18/12/2023, 11:40) 
    CITAZIONE (HarimaCaco @ 18/12/2023, 08:41) 
    Leakate le nuove miniavventure di Kaido e Big Mom!
    Vi siete cagati sotto eh? :shifty:

    Mortacci tua :asd: meno male che avevo già visto tramite gli spoiler che non era vero :lol:

    CITAZIONE (Rufus88 @ 18/12/2023, 11:30) 
    Il flashback finisce l'ultima pagina di questo capitolo, fonte Worstgen.

    Ho letto anche io questo spoiler, ma non ho trovato riscontro da nessuna parte, anzi solo Worstgen lo sta riportando.
    Per questo prima di esultare preferisco attendere che qualche fonte autorevole confermi questo spoiler...

    CITAZIONE (Presidente Scrocco @ 18/12/2023, 11:32) 
    Le prossime mini avventure, saranno su Yamato che dà una mano nel paese per la ricostruzione, Ed intanto lo visita, come voleva fare. Intanto vedremo le situazioni lasciate in sospeso, come ad esempio hiyori che scopre che tama è una Kurozumi, e capisce che l'odio atavico nei confronti di un'intera famiglia non ha senso, e poi le mini
    finiranno con Yamato che parte da Wano salutando tutti. Nel capitolo dopo o giù di lì,si ricollegherà alla storia principale, incontrando i mugi, in una situazione di pericolo, come è stato per Jimbe.

    Momonosuke passerebbe da Pippa ad Admiral Level nel giro di pochi giorni?
    Ammazza, peggio di Freezer in FnF, e non c'è niente di peggio di Freezer in FnF :asd: :lol:

    Il peggio c'è , se segui il manga di super capirai che intendo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Presidente Scrocco @ 18/12/2023, 11:32) 
    Le prossime mini avventure, saranno su Yamato che dà una mano nel paese per la ricostruzione, Ed intanto lo visita, come voleva fare. Intanto vedremo le situazioni lasciate in sospeso, come ad esempio hiyori che scopre che tama è una Kurozumi, e capisce che l'odio atavico nei confronti di un'intera famiglia non ha senso, e poi le mini
    finiranno con Yamato che parte da Wano salutando tutti. Nel capitolo dopo o giù di lì,si ricollegherà alla storia principale, incontrando i mugi, in una situazione di pericolo, come è stato per Jimbe.

    esatto. Lo credo anche io.
     
    Top
    .
169 replies since 17/12/2023, 12:20   11510 views
  Share  
.