Anticipazioni Capitolo 1102

La Vita di Kuma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,427
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Capitolo 1102 – La Vita di Kuma

    CITAZIONE
    - Cover a Richiesta: Bonney mangia alcuni sandwiches che le sono stati portati da un branco di lupi.
    - Il Capitolo inizia mostrando l’avventura di Bonney: i Pirati di Bonney viaggiano su un’isola alla ricerca di Kuma. Lui è lì, ma si teletrasporta via appena arrivano i Pirati di Bonney.
    - I Pirati di Bonney si lasciano dietro una scia di bambini e anziani feriti (che in realtà sono i Marines che li avevano attaccati e sono stati trasformati dai poteri di Bonney), ed a causa di ciò la Marina inizia a pensare che sono una ciurma malvagia.
    - Kuma è preoccupato dal fatto che Bonney lo stia cercando, ma decide comunque di non incontrarla.
    - Si passa al momento in cui Luffy ottiene la sua prima Taglia: si vede la reazione di Luffy e quella di tutti gli altri nella pagina che è stata mostrata alla Jump Festa 2024.
    - Durante l’incidente di Enies Lobby Kuma visita Vegapunk. Lo scienziato gli mostra un’armata di Pacifista che ha appena ultimato e parlano dell’incidente.
    - Kuma rivela a Vegapunk che Luffy è il figlio di Dragon, anche se sa che non era necessario dirglielo dato che gli ha già promesso di consegnargli tutte le sue memorie. Vegapunk non riesce a credere che Luffy sia il figlio di Dragon.
    - Kuma: “È curioso che un ragazzo dotato dei poteri della gomma vada contro il Governo Mondiale… proprio come il leggendario Nika!!”
    - Vegapunk: “È vero, Pe Pe Pe!”
    - Si passa all’incidente di Thriller Bark, che viene mostrato dal punto di vista di Kuma mentre osserva i Mugiwara combattere Moria. Dopo l’incidente, Kuma riceve una chiamata da un Lumacofono che gli ordina di prepararsi per la guerra contro Barbabianca.
    - Si arriva a Sabaody. Viene mostrata l’introduzione di Bonney, ma viene rivelato che Kuma si trovava fuori dal ristorante ed osservava la ragazza attraverso il vetro. Kuma sorrise nel vedere Bonney.
    - Kuma: “È cresciuta ed è diventata una piratessa forte…”
    - Kuma sente dell’incidente dei Draghi Celesti e si teletrasporta sul tetto della Casa d’Aste per osservare all’interno, rimanendo scioccato nell’apprendere che Luffy ha attaccato un Drago Celeste per difendere una Sirena.
    - Kuma: “Questo è un atto di ribellione che nessuno ha mai avuto il coraggio di attuare per secoli…”
    - Viene mostrato l’incidente di Sabaody e lo scontro Mugiwara vs Kizaru, Sentomaru e Pacifista dal punto di vista di Kuma.
    - Luffy: “Non sono riuscito a salvarli… nessuno dei miei compagni…”
    - Kuma nella sua mente: “Questo non è vero. Tutti voi non siete semplicemente pronti per il Nuovo Mondo. Non ci andrai fino a quando non sarai pronto, perché tu sei l’uomo che un giorno potrebbe salvare il mondo!!”
    - Su Egghead, Saturn ordina a Vegapunk di inserire un pulsante per l’autodistruzione aggiuntivo in Kuma per ogni precauzione. Vegapunk tenta di negoziare altri metodi che permettano a Kuma di mantenere la sua coscienza, ma Saturn insiste affinché la mente di Kuma venga cancellata.
    - Saturn: “Sono anche io uno scienziato, è inutile che cerchi di raccontarmi frottole, Vegapunk!!”
    - L’ultimo giorno della sua vita, poco prima della Guerra di Marineford, Kuma e Vegapunk si salutano. Vegapunk programma Kuma affinché combatta i Pirati di Barbabianca a Marineford, ma Kuma gli chiede anche di programmarlo per proteggere la Thousand Sunny a Sabaody.
    - Kuma: “Amerei vedere la crescita di Cappello di Paglia… ma dato che non potrò farlo, voglio quantomeno proteggere la loro casa!!”
    - Vegapunk: “Kuma, come mai hai così tanta fede in Luffy?”
    - Kuma: “So che Nika è solo una leggenda… ma ho promesso a Bonney che un giorno un “guerriero della liberazione” giungerà a salvarla!! Le azioni di Luffy mi hanno scosso!! Penso che sia l’uomo che riuscirà a cambiare i mari un giorno!!”
    - Kuma consegna i suoi ricordi a Vegapunk come promesso. Esse sono una copia dell’originale, di conseguenza Kuma non perde i suoi ricordi estraendoli con il suo potere. Inoltre, le memorie sarebbero scomparse nel momento in cui qualcuno le avrebbe toccate, per questo Vegapunk ha sviluppato un sistema che gli avrebbe permesso di osservare e studiare i ricordi senza toccarli.
    - Nel momento in cui Kuma estrae i suoi ricordi, si vedono tutte le sue memorie passargli attraverso gli occhi e le facce di tutte le persone che ha amato: suo padre, sua madre, Ivankov, Ginny e Bonney.
    - Vegapunk a quel punto tira la leva della sua macchina in lacrime. Essa comincia a cancellare i ricordi di Kuma, e dei lampi di luce vengono visti su Egghead similmente a quando Kuma assorbiva il dolore in sé nella chiesa a Sorbet. Tutti gli scienziati e Sentomaru pregano e salutano insieme.
    - Nell’ultima pagina del Capitolo, si torna al presente e viene mostrata la Nikyu Room ad Egghead: la sfera dei ricordi di Kuma è scomparsa e Bonney sta piangendo sul pavimento.
    - Il Capitolo termina con le ultime parole che Kuma ha rivolto a Vegapunk chiedendogli di riferirle a Bonney: “Buon decimo compleanno, Bonney!!!”

    Fine del Capitolo. Pausa dello Shonen Jump la prossima settimana, anche se il prossimo Capitolo arriverà comunque in anticipo già la prossima settimana forse.



    CITAZIONE
    Sabo: Cosa stai andando a fare a Rouge Town?
    Dragon: Beh... di chi è quel territorio?
    Sabo: Del Capitano Smoker!

    Ace: Jinbe Jinbe, indovina di chi è fratello minore costui?
    Jinbe: Questo ragazzino ha davvero sconfitto la banda di Arlong?
    Ace: La risposta è: mio fratello!!! (ride)

    Kuma: Che razza di destino è questo, Dragon? Pensare che tuo figlio sarebbe divenuto un Pirata...

    Bonney: La regola più importante per essere un Pirata è che puoi prendere tutto quello che vuoi (dalle persone cattive)!!!
    Ciurma di Bonney: Le prenderemo!!
    Bonney: Non dovete aiutare gli altri (per quanto possiate)!!!
    Ciurma di Bonney: Non le aiuteremo!!

    Gyogyo: Esatto, è così che si utilizza il rossetto!

    Bonney: Ottimo!! Ora sono un adulta!! Se non ci fosse niente sulle mie guance, mio padre potrebbe non riconoscermi. Ora devo solo diventare famosa!! In questo modo lui mi noterà di sicuro!!


    Edited by Edward d. Teach - 20/12/2023, 15:52
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,049

    Status
    Anonymous
    Ancora flashback? :nono:

    CITAZIONE
    Sabo: Cosa stai andando a fare a Rouge Town?
    Dragon: Di chi è quel territorio?
    Sabo: È il territorio di Smoker!

    Ormai manca solo di stabilire se Sabo è stato effettivamente a Rogue Town oppure no.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    Bonney ha il piercing per farsi riconoscere da Kuma? ;_;
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,427
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Ho migliorato i dialoghi, la prima versione di Worstgen faceva veramente schifo...

    Mamma mia!!! Il Flashback va avanti!!! -_-'
    Ma basta, ormai ha detto tutto quello che doveva dire nel 1100, se dovessi basarmi solo su questa pagina mi verrebbe da dire che erano informazioni non essenziali o che non valeva la pena di mostrare direttamente -_-'.
    Uff che noia, e dovremmo andare ad Erbaf nel 2024 a questo ritmo?! -_-'
    Chissà se Sabo ha accompagnato Dragon a Rouge Town... tra l'altro si rivede Smoker, era da fine Dressrosa che non si vedeva se ricordo bene :asd: :lol:. La scena di Ace credo sia invece collegata a quando mostra la Taglia di Luffy a Barbabianca, anche se mi sembrava di ricordare che fosse già alla ricerca di Teach in quel periodo... boh, magari ricordo male io :blink:.
    Tra l'altro, sembrerebbe che Bonney sia partita quando Luffy ha sconfitto Arlong... uhm forse a livello temporale c'è qualcosa che non va, ma magari sono io eh...
    Pare che Kuma stesse commentando Luffy e non Bonney, ammetto che avevo compreso male io in questo caso... allora le accortezze di Bonney per farsi notare da lui potrebbero essere necessarie, e il piercing sotto l'occhio destro alla fine serviva davvero come rimando alla malattia delle Scaglie di Zaffiro come avevamo sospettato :).
    Come ultima cosa, che i Pirati di Bonney fossero l'ennesima banda pirata buona ormai si sapeva gà, anche qui nessuna sorpresa, figurarsi se avessero commesso davvero qualche magagna...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,204

    Status
    Anonymous
    Ma sì, spendiamoci capitoli su capitoli su Bonney, che quando abbiamo avuto quello di Oden:

    - combattimento Roger vs BB appena tratteggiato;
    - Garp e Sengoku nemmeno visti;
    - Moria-Kaido (una cosa attesa sin da TB) relegato ad una vignetta riassuntiva da denuncia :ahsi: .
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,427
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 17/12/2023, 14:07) 
    - Moria-Kaido (una cosa attesa sin da TB) relegato ad una vignetta riassuntiva da denuncia :ahsi: .

    Sto odiando ancora a morte Oda per aver tagliato quella scena, mannaggia a lui -_-'...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,896

    Status
    Online
    Moria-Kaido è palesemente una di quelle cose che i fan considerano super importante, ma Oda no.

    Viceversa, piaccia o no Bonney insieme a Law era la supernova con più hype. Le lacrime a Marineford che facevano intuire il legame con qualcuno di importante, la frase di Akainu, il fatto che si fosse infiltrata a Marijoa, il suo legame con un altro personaggio importante come Kuma.....

    Quindi mi pare logico che Oda dedichi parecchio spazio al suo flashback.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    129

    Status
    Online
    Qui c'era gente che si lamentava del fatto che il flashback venisse "rushato".
    Volevate un capitolo in più sulla morte del padre, e ora vi lamentate che il flashback non finisce? Fosse stato per voi, il 1102, sarebbe stato quello della morte di Ginny.
    Comunque, è uscita letteralmente una pagina.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    155
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    A questo punto speriamo non faccia un mini riassunto di ogni saga dal punto di vista di bonney e orso
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    732
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Presidente Scrocco @ 17/12/2023, 16:24) 
    Qui c'era gente che si lamentava del fatto che il flashback venisse "rushato".
    Volevate un capitolo in più sulla morte del padre, e ora vi lamentate che il flashback non finisce? Fosse stato per voi, il 1102, sarebbe stato quello della morte di Ginny.
    Comunque, è uscita letteralmente una pagina.

    Si, lascia sta 🤣

    Comunque non è vero che ha detto tutto, manca proprio la parte (per quanto mi riguarda) più importante: ossia Kuma e i Mugi e tutto il piano che confluirà ad Egghead. Ci deve pure arrivare, lasciatelo raccontá 😅
    E direi che ci siamo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,204

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PGV 2 @ 17/12/2023, 14:13) 
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 17/12/2023, 14:07) 
    - Moria-Kaido (una cosa attesa sin da TB) relegato ad una vignetta riassuntiva da denuncia :ahsi: .

    Sto odiando ancora a morte Oda per aver tagliato quella scena, mannaggia a lui -_-'...

    E poi Wano 150 capitoli :asd: .

    CITAZIONE (Presidente Scrocco @ 17/12/2023, 16:24) 
    Qui c'era gente che si lamentava del fatto che il flashback venisse "rushato".
    Volevate un capitolo in più sulla morte del padre, e ora vi lamentate che il flashback non finisce? Fosse stato per voi, il 1102, sarebbe stato quello della morte di Ginny.
    Comunque, è uscita letteralmente una pagina.

    Io personalmente sicuramente no. Mi sono lamentato solo quando ha (di nuovo) tagliato GV.

    Per il resto, per me, l'FB sarebbe estato ottimo se fosse finito 3 capitoli fa.

    CITAZIONE (Smakk @ 17/12/2023, 15:48) 
    Moria-Kaido è palesemente una di quelle cose che i fan considerano super importante, ma Oda no.

    Viceversa, piaccia o no Bonney insieme a Law era la supernova con più hype. Le lacrime a Marineford che facevano intuire il legame con qualcuno di importante, la frase di Akainu, il fatto che si fosse infiltrata a Marijoa, il suo legame con un altro personaggio importante come Kuma.....

    Quindi mi pare logico che Oda dedichi parecchio spazio al suo flashback.

    Ma non è questione di spazio in sè, è questione di quello che ci metti dentro.

    Purtroppo sì per Moria, a quanto pare :nono: .

    Edited by _Dragon_ - 17/12/2023, 19:22
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,427
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 17/12/2023, 17:19) 
    E poi Wano 150 capitoli :asd: .

    Io perosalmente sicuramente no. Mi sono lamentato solo quando ha (di nuovo) tagliato GV.
    Per il resto, per me, l'FB sarebbe estato ottimo se fosse finito 3 capitoli fa.

    Personalmente non ho problemi con le Saghe lunghe, Dressrosa è stata 100 Capitoli ma non li ho sentiti neanche una volta...
    Tuttavia, ho problemi quando quei 150 vengono usati male, come l'ennesimo Flashback di Tama DOPO la sconfitta di Kaido :asd: :lol:

    Per quanto mi riguarda, se il Flashback si fosse chiuso a metà del 1101 (riducendo di molto il suo contenuto quindi) ed avesse allungato la parte di Kuma schiavo sarebbe stato perfetto come Flashback e non avrei avuto nulla da ridire :zizi:
    Ma ehi, sia mai avanzare critiche, non bisogna permettersi :asd: quando si è buoni si viene accusati di lasciar passare liscio tutto anche le cagate più grandi, e quando si è cattivi si viene accusati che non va mai bene nulla :lol:.
    Mi sembra di stare su Twitter, e non è una cosa positiva :asd: :lol:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    732
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    Ma Kuma non è Tama, su. È un personaggio che si porta dietro da vent'anni, che ha deciso la trama dei protagonisti quasi più di ogni altro. Si vede che è una roba che vuole raccontare da tempo, ci sta che si prenda tutto il tempo necessario.

    E poi dai, le critiche non sono il problema in sé per sé, ma quali. Se in un capitolo si legge "Oda sta correndo troppo" e due dopo invece "eh che palle, quando si sbriga a chiudere", ci sta che qualcuno noti la cosa 😅
    Anche perché prima la richiesta era "eh ma non mi fa vedere com'è stata rapita Ginny", poi quando arriva alla parte davvero importante, quella sì che la dovrebbe saltare... Ma boh.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    D-X Generation

    Group
    OPG - Member
    Posts
    903
    Location
    Quartu Sant Elena

    Status
    Offline
    Io credo che flashback così importanti per Law e Bonney (siamo a livello dei flashback dei mugi) é perché secondo me Oda li considera personaggi importanti per il futuro, non sarei sorpreso di vederli con i mugi a scoprire la verità sui secoli bui ecc (entrambi sono molto interessati a quel periodo in un certo senso).


    Se ci pensate nessun altra supernova ha avuto tutta questa attenzione (neanche Kidd), non sarei sorpreso di vedere in futuro un romanzo su Bonney stile quello di Law.

    Poi vediamo il capitolo può esser che si chiuda qui il flashback

    Comunque io credo che la stanchezza per il flashback ci stia per un semplice motivo le parti più interessanti ormai le abbiamo affrontate adesso c'è interesse per sapere cosa succede ad EG, quello che vediamo adesso sono cose che più o meno conosciamo già
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,204

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PGV 2 @ 17/12/2023, 19:03) 
    Personalmente non ho problemi con le Saghe lunghe, Dressrosa è stata 100 Capitoli ma non li ho sentiti neanche una volta...
    Tuttavia, ho problemi quando quei 150 vengono usati male, come l'ennesimo Flashback di Tama DOPO la sconfitta di Kaido :asd: :lol:

    Per quanto mi riguarda, se il Flashback si fosse chiuso a metà del 1101 (riducendo di molto il suo contenuto quindi) ed avesse allungato la parte di Kuma schiavo sarebbe stato perfetto come Flashback e non avrei avuto nulla da ridire :zizi:
    Ma ehi, sia mai avanzare critiche, non bisogna permettersi :asd: quando si è buoni si viene accusati di lasciar passare liscio tutto anche le cagate più grandi, e quando si è cattivi si viene accusati che non va mai bene nulla :lol:.
    Mi sembra di stare su Twitter, e non è una cosa positiva :asd: :lol:

    Io DR l'ho un po' sentita invece, ma comunque sono d'accordo: il punto è cosa racconti e cosa ci metti dentro.

    Imho, gli ultimi due se non tre capitoni andavano assolutemente condensati in uno solo.
     
    Top
    .
169 replies since 17/12/2023, 12:20   11510 views
  Share  
.