Anticipazioni Capitolo 1102

La Vita di Kuma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PGV 2
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,440
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sogeking 92 @ 17/12/2023, 19:20) 
    Ma Kuma non è Tama, su. È un personaggio che si porta dietro da vent'anni, che ha deciso la trama dei protagonisti quasi più di ogni altro. Si vede che è una roba che vuole raccontare da tempo, ci sta che si prenda tutto il tempo necessario.

    E poi dai, le critiche non sono il problema in sé per sé, ma quali. Se in un capitolo si legge "Oda sta correndo troppo" e due dopo invece "eh che palle, quando si sbriga a chiudere", ci sta che qualcuno noti la cosa 😅
    Anche perché prima la richiesta era "eh ma non mi fa vedere com'è stata rapita Ginny", poi quando arriva alla parte davvero importante, quella sì che la dovrebbe saltare... Ma boh.

    Difatti non ho paragonato Kuma a Tama, il discorso era relativo alla lunghezza di una Saga legata alla pesantezza di essa stessa ed al fatto che si possono rendere 100 Capitoli senza che siano pesanti manco una volta (Dressrosa), così come farne 150 dove invece ce ne sono parecchi di pesanti (Wa)... sempre dal mio punto di vista qui ovviamente, perché la pesantezza di una Saga varia da soggetto a soggetto :zizi:.
    Egghead non può ancora essere paragonata alle due Saghe, anche perché con questo chap arriverà a 42 Capitoli di Saga precisi, quindi al momento è pure più corta di Fishman Island e Punk Hazard :zizi: :b:.

    Queste non sono critiche che mi appartengono, anzi se leggete le mie recensioni potete vedere che ho elogiato il ritmo del Flashback dicendo che FINALMENTE Oda ha iniziato a raccontare le cose col tempo che gli spetta, dato che al contrario nel presente vedo un Oda che sta premendo l'acceleratore un po' troppo :zizi:.
    Solo ora, a mente fredda, dico che almeno metà Capitolo alla vita di Kuma schiavo l'avrei dedicato, ma soprattutto vedendo come si sta prendendo i suoi tempi il resto del Flashback :zizi: mi sto lamentando del ritmo solo ora, dal 1101 che secondo me poteva tranquillamente essere riassunto in metà Capitolo o anche meno...
    Mentre su Ginny, onestamente non ho mai sentito la necessità di vedere come è stata rapita, ci basta sapere che un Drago Celeste la voleva e l'ha fatta rapire sterminando la sua squadra, non c'è bisogno di sapere altro di quella scena...
    E sono cose che dico anche nelle recensioni, non me le sto inventando qui, di conseguenza, almeno personalmente parlando, non ho mai avanzato critiche del genere, anzi in certe occasioni sono anche fin troppo buono rispetto alla maggior parte del fandom :caffe: altre volte forse anche più cattivo, ma sono di più quelle in cui sono più buono :asd: :lol: :b:.

    CITAZIONE (Dx Matt @ 17/12/2023, 21:30) 
    Se ci pensate nessun altra supernova ha avuto tutta questa attenzione (neanche Kidd)

    La cosa strana di tutto questo è che Kidd era l'unica Supernova prevista fin dall'inizio, e di conseguenza l'unica dove tecnicamente parlando Oda doveva avere le idee chiare...
    E non si può neanche parlare di poca popolarità per lui, dato che è perennemente la Supernova più popolare dopo i Mugi e Law :blink:...

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 17/12/2023, 22:16) 
    Io DR l'ho un po' sentita invece, ma comunque sono d'accordo: il punto è cosa racconti e cosa ci metti dentro.

    Imho, gli ultimi due se non tre capitoni andavano assolutemente condensati in uno solo.

    Difatti ho specificato subito qui sopra che si va molto a gusti personali quando si parla di pesantezza della Saga :b:.
    Però se in 100 Capitoli di Dressrosa non ho mai sentito la pesantezza mentre in Saghe durate di meno la sento (quei dannati trenta Capitoli finali di WCI ne sono un esempio :fur1:), allora non è la lunghezza a determinare la scorrevolezza degli eventi ma il modo in cui vengono raccontati, come detto giustamente da te :zizi: :b:.

    Fino al 1100 secondo me ci stava il ritmo, specie quello della prima parte del Flashback fino alla fine del 1098... è il 1101 che io avrei condensato in metà Capitolo o anche meno, per quello che mostra era più che sufficiente secondo me...
     
    Top
    .
169 replies since 17/12/2023, 12:20   11537 views
  Share  
.