Anticipazioni Capitolo 1101

Cara Bonney

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Da queste anticipazioni non si capisce niente. Sembra tutto orribile :lol:

    La questione Kuma/Dragon/Luffy da capire: c'è un meeting dei rivoluzionari a Goa, e per questo Kuma vi si sta recando, e quindi passa da Foosha? Foosha è il porto del regno di Goa?
    Insomma attendo il contesto.

    La roba di Bonney mi fa cadere le braccia: dai su, ma che è questo potere del suo frutto? Santo cielo Oda. Trasformare piano piano un banalissimo frutto che ti fa ringiovanire o invecchiare (perché questo era, dai) in una roba che ti fa trasformare in quello che potresti essere in dimensioni parallele è uno stratagemma di bassissimo livello. Lo odio quando usa i frutti per pararsi il culo.
    Era brutto anche quando si trasformava in baccaniana eh, ma adesso gli serve sottolineare ulteriormente il ruolo di Nika nella storia di Bonney e Kuma e così praticamente il suo frutto non sembra avere più alcun criterio.

    Pietà, chiudiamo questo flashback. :lol:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ryu D. Iceberg @ 5/12/2023, 12:43) 
    Se il precedente della cover con le 100 bestie fa testo, la cover dedicata ai vegapunk è un indizio che non compariranno sulla copertina di nessun volume.

    In che senso? Mi pare che tutti i principali componenti delle 100 bestie siano apparsi in almeno una cover.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,286

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gastino35 @ 5/12/2023, 12:47) 
    Era brutto anche quando si trasformava in baccaniana eh, ma adesso gli serve sottolineare ulteriormente il ruolo di Nika nella storia di Bonney e Kuma e così praticamente il suo frutto non sembra avere più alcun criterio.

    Pietà, chiudiamo questo flashback. :lol:

    Ma che fosse trasformata in bucaniere è una congettura, se non sbaglio.
    Io ai tempi ho solo pensato fosse semplicemente un futuro distorto in cui era forzuta e muscolosa.

    Il punto è che Bonney è fruttata e l'unico futuro che mai potrà avere è il potere di un altro frutto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Contemplano @ 5/12/2023, 12:52) 
    CITAZIONE (Gastino35 @ 5/12/2023, 12:47) 
    Era brutto anche quando si trasformava in baccaniana eh, ma adesso gli serve sottolineare ulteriormente il ruolo di Nika nella storia di Bonney e Kuma e così praticamente il suo frutto non sembra avere più alcun criterio.

    Pietà, chiudiamo questo flashback. :lol:

    Ma che fosse trasformata in bucaniere è una congettura, se non sbaglio.
    Io ai tempi ho solo pensato fosse semplicemente un futuro distorto in cui era forzuta e muscolosa.

    Il punto è che Bonney è fruttata e l'unico futuro che mai potrà avere è il potere di un altro frutto.

    sì, sicuramente non veniva detto esplicitamente nel capitolo ma a parte questo, rimane brutto proprio il concetto che si trasformi in versioni alternative di se stessa. Non mi piace quando i frutti delirano troppo, e quello là era un frutto che sembrava sottostare ad una regola semplicissima: puoi cambiare età a piacimento, a te e a chi ti circonda.
    Poi certo, il fatto che si trasformi in una versione alternativa in cui ha praticamente un altro frutto, creando quindi un controsenso, è ancora peggio. Ma tanto se vale tutto, va bene anche questo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,702

    Status
    Offline
    Curioso di vedere Bonney-Nika. Aspetto prima di giudicare.
    Magari è come lei si immagina Nika. Dubito ottenga i poteri del gom gom risvegliato :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,427
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ryu D. Iceberg @ 5/12/2023, 12:43) 
    Se il precedente della cover con le 100 bestie fa testo, la cover dedicata ai vegapunk è un indizio che non compariranno sulla copertina di nessun volume.

    Sì, anche io penso non vedremo mai Vegapunk e Satelliti in una Cover di Volume a questo punto...

    CITAZIONE (Contemplano @ 5/12/2023, 12:52) 
    Il punto è che Bonney è fruttata e l'unico futuro che mai potrà avere è il potere di un altro frutto.

    Effettivamente non avevo pensato alla questione del paradosso: Bonney non può accedere a futuri dove possiede altri Frutti, perché in quei futuri non ha mangiato il Toshi Toshi e di conseguenza sono futuri che non potrebbero esistere come versioni distorte, dove tutto è collegati dal Toshi Toshi (è il paradosso di The Time Machine se ci si pensa).

    Ulteriore motivo per cui questo potere è ridicolo -_-'...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    155
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rufus88 @ 5/12/2023, 12:49) 
    CITAZIONE (Ryu D. Iceberg @ 5/12/2023, 12:43) 
    Se il precedente della cover con le 100 bestie fa testo, la cover dedicata ai vegapunk è un indizio che non compariranno sulla copertina di nessun volume.

    In che senso? Mi pare che tutti i principali componenti delle 100 bestie siano apparsi in almeno una cover.

    In passato un capitolo aveva avuto la cover a colori dedicata alle 100 bestie, probabilmente per compensare il fatto che la.ciurma di kaido non aveva avuto tutta per sé la copertina di un volume come successo con altri antagonisti.
    Ora, siamo ad egghead da un po' ma il vecchio punk e satelliti non sono ancora comparsi su nessuna copertina. Considerando che i volumi 108 e 109 avranno come tema principale il flashback di orso e la fuga da EH, è plausibile che non ci sia proprio spazio per inserirli. Il che sarebbe paradossale vista l'importanza di Vega e che questa è la saga sua e di orso.
    Una cover a colori sui satelliti è una sorta di rimedio
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,977

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PGV 2 @ 5/12/2023, 13:20) 
    CITAZIONE (Ryu D. Iceberg @ 5/12/2023, 12:43) 
    Se il precedente della cover con le 100 bestie fa testo, la cover dedicata ai vegapunk è un indizio che non compariranno sulla copertina di nessun volume.

    Sì, anche io penso non vedremo mai Vegapunk e Satelliti in una Cover di Volume a questo punto...

    CITAZIONE (Contemplano @ 5/12/2023, 12:52) 
    Il punto è che Bonney è fruttata e l'unico futuro che mai potrà avere è il potere di un altro frutto.

    Effettivamente non avevo pensato alla questione del paradosso: Bonney non può accedere a futuri dove possiede altri Frutti, perché in quei futuri non ha mangiato il Toshi Toshi e di conseguenza sono futuri che non potrebbero esistere come versioni distorte, dove tutto è collegati dal Toshi Toshi (è il paradosso di The Time Machine se ci si pensa).

    Ulteriore motivo per cui questo potere è ridicolo -_-'...

    Premettendo che bisogna vedere le immagini,Oda ha già fatto capire che lei non sa neanche come è fatto Nika,quindi per me si tratta di una sua idealizzazione,non può essere lei che cerca di replicare Nika perché non sa nulla di lui o lo avrebbe riconosciuto da qualche caratteristica vedendolo...

    Non è come law che con il suo frutto emula vari frutti ecco,almeno così l'ho intesa io,poi bisogna vedere le immagini!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    123
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Casualmente, quando c'è di mezzo Nika sia in senso figurato che concreto, qualsiasi collegamento logico va a travestiti.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,173
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Spoiler brutti al momento , spero che il capitolo sia diverso , visto che al momento sarei molto deluso , visto che ieri i Leakers hanno presentato questo capitolo come uno dei migliori di sempre
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,193
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Bella stronza: un futuro in cui salva Kuma e uccide Saturn e in cui ricorda a Oda cone scriveva bene prima no, eh?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,286

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pein91* @ 5/12/2023, 13:35) 
    CITAZIONE (PGV 2 @ 5/12/2023, 13:20) 
    CITAZIONE (Ryu D. Iceberg @ 5/12/2023, 12:43) 
    Se il precedente della cover con le 100 bestie fa testo, la cover dedicata ai vegapunk è un indizio che non compariranno sulla copertina di nessun volume.

    Sì, anche io penso non vedremo mai Vegapunk e Satelliti in una Cover di Volume a questo punto...

    CITAZIONE (Contemplano @ 5/12/2023, 12:52) 
    Il punto è che Bonney è fruttata e l'unico futuro che mai potrà avere è il potere di un altro frutto.

    Effettivamente non avevo pensato alla questione del paradosso: Bonney non può accedere a futuri dove possiede altri Frutti, perché in quei futuri non ha mangiato il Toshi Toshi e di conseguenza sono futuri che non potrebbero esistere come versioni distorte, dove tutto è collegati dal Toshi Toshi (è il paradosso di The Time Machine se ci si pensa).

    Ulteriore motivo per cui questo potere è ridicolo -_-'...

    Premettendo che bisogna vedere le immagini,Oda ha già fatto capire che lei non sa neanche come è fatto Nika,quindi per me si tratta di una sua idealizzazione,non può essere lei che cerca di replicare Nika perché non sa nulla di lui o lo avrebbe riconosciuto da qualche caratteristica vedendolo...

    Non è come law che con il suo frutto emula vari frutti ecco,almeno così l'ho intesa io,poi bisogna vedere le immagini!

    Ma non si tratterebbe comunque di un futuro distorto, ma proprio di mutare aspetto in base alla propria immaginazione, che tra l'altro è il potere specifico del dio Nika.
    Se fossero futuri distorti, dovrebbe anche significare che invecchiando sarà un potere sempre meno efficace, perché più tempo passa meno futuri sono possibili.
    Altrimenti basta che immagini un futuro in cui possiede la forza di un imperatrice o un futuro in cui possiede sempre un potere opposto ai suoi avversari ed è letteralmente invincibile.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565

    Status
    Offline
    Per la questione Toshi Toshi, è da vedere, però ho come l'impressione che tutti i frutti da ora in poi si stiano Nikanizzando (parola inventata da me per indicare i frutti che ti fanno fare quel che ti pare).
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,427
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rufus88 @ 5/12/2023, 14:41) 
    Per la questione Toshi Toshi, è da vedere, però ho come l'impressione che tutti i frutti da ora in poi si stiano Nikanizzando (parola inventata da me per indicare i frutti che ti fanno fare quel che ti pare).

    E questa NON è una cosa positiva -_-'...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    91

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PGV 2 @ 5/12/2023, 14:48) 
    CITAZIONE (Rufus88 @ 5/12/2023, 14:41) 
    Per la questione Toshi Toshi, è da vedere, però ho come l'impressione che tutti i frutti da ora in poi si stiano Nikanizzando (parola inventata da me per indicare i frutti che ti fanno fare quel che ti pare).

    E questa NON è una cosa positiva -_-'...

    Che dire in base alle prime anticipazioni tutto molto nikoso (per restare in tema). Non solo non si capisce il meccanismo di questo "futuro distorto" ma anche il senso.

    Troppa paura che Oda abbia piegato il frutto di Bonny per dare delle info su Nika o meglio per giustificarlo ancora di più.

    Aspettiamo il riassunto e poi il capitolo dove capiremo l'ultimo passaggio legato a Bonny.

    Per questione Kuma e Dragon ricordiamoci che apparentemente dopo Arlong Park la taglia porta già il nome "Monkey D. Rufy". Quindi che Rufy fosse il figlio di Dragon e nipote di Garp a non saperlo forse era la sua stessa ciurma e lui stesso.

    Anche qui aspettiamo ma speriamo che trovi una quadra.

    Ancora una piccola cosa speriamo che tutto questo passato di Kuma e Bonny che penso sia stato molto bello nel racconto e nella tragedia non nasconda una "cagata colossale finale".

    Erogo faccio un bellissimo e tristissimo passato per i due così possa dire una emerita stronza su Nika. Al momento (e dico al momento) il pesce comincia a puzzare di brutto ma "brutto brutto".

    Inoltre a sto punto siamo lontani almeno altri due capitoli dalla fine di questa storia se non di più. Urge ritorno al presente
     
    Top
    .
94 replies since 5/12/2023, 11:09   7965 views
  Share  
.