Anticipazioni Capitolo 1101

Cara Bonney

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,427
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Capitolo 1101 - Cara Bonney

    CITAZIONE
    - Cover a Colori: ci sono Vegapunk, i suoi sei Satelliti ed il Vega-Force 01. Vegapunk è al centro della Cover, Lilith e Pitagora sono alla sua destra, Atlas ed Edison alla sua sinistra, e sullo sfondo si possono vedere i volti di York a destra, di Shaka a sinistra e del Vega-Force 01 al centro.
    - Il Capitolo inizia con un Flashback dentro il Flashback: Kuma si ricorda di uno dei suoi viaggi con i Rivoluzionari nel Regno di Goa, dove notò che Dragon sembrava conoscere parecchi dettagli su quel Paese e che si assentava ogni tanto per visitare un villaggio fuori dal Paese ed osservare “un certo ragazzo”.
    - Dragon: “Se vuoi uccidermi, fallo ora...”
    - Kuma: “Perché?”
    - Dragon: “Un bambino… è la debolezza dei suoi genitori!!”
    - Kuma disse di comprendere bene cosa intendeva e che non avrebbe più approfondito la questione.
    - Tornando al Flashback regolare, si ritorna dove si era rimasti nello scorso Capitolo: Kuma raggiunge il Monte Corbo e osserva un Luffy sedicenne che sta facendo pratica con il “Gomu Gomu no Battle Axe”, la stessa tecnica con cui in futuro sconfiggerà Arlong.
    - In quello stesso momento, Kuma riceve una chiamata dal Governo Mondiale. Luffy sente il rumore e percepisce una presenza vicina, ma quando si volta per guardare Kuma non c’è più.
    - Luffy: “Uhm… sembra che ci sia qualche strano animale potente in questa foresta che devo ancora sconfiggere!!”
    - Kuma abbandona l’Isola Dawn per eseguire gli ordini del Governo Mondiale: aiutare una nave mercantile attaccata dai Pirati e costringere questi ultimi ad arrendersi.
    - Durante l’intero Capitolo, vengono narrate le lettere di Kuma a Bonney. Le lettere spiegano quanto Kuma la ami e che lui ha visto così tante isole stupende e spettacolari che intende visitare con lei in futuro.
    - Tornando al Regno di Sorbet, viene mostrato che tutte le lettere vengono intercettate e distrutte da Alpha. Bonney rimane in attesa delle lettere di Kuma ogni giorno, ma esse non arrivano mai.
    - Bonney non ha mai rivelato ad Alpha e lo staff medico del Frutto Toshi Toshi su istruzione di Conney, che le ha suggerito di tenerlo segreto.
    - Conney: “Un falco furbo tiene sempre nascosti i suoi artigli…”
    - Kuma visita il laboratorio di Vegapunk e incontra il clone di Miss Buckingham Stussy.
    - Stussy: “Mi chiedo chi sia più sfortunato: un Umano senza coscienza, o un Clone con la coscienza…”
    - Vegapunk: “Basta, Stussy!! Ti ho già detto che tu sei un Umana!!”
    - Vegapunk, che ormai ha la testa a mela, spiega che una volta che le modifiche saranno ultimate Kuma non avrà più né ricordi né emozioni. In ogni caso, Vegapunk terrà la coscienza di Kuma attiva fino all’ultimo momento, ed ormai manca un anno prima che l’operazione sia ultimata.
    - Di tanto in tanto, Kuma continua ad aiutare i Rivoluzionari, senza però mai rivolgere loro la parola e rimanendo in silenzio, con Dragon e i suoi amici che comprendono che deve esserci qualcosa dietro il comportamento di Kuma.
    - Nel Regno di Sorbet, Bonney celebra il suo nono compleanno, ma le lettere di Kuma ancora non arrivano. Essendo passato un anno dal termine dell’operazione, ormai Bonney è guarita al 100%, ma ciononostante Alpha non intende lasciarla andare fino a quando non avrà compiuto dieci anni.
    - Conney riceve un’informazione da un bar locale: uno dei membri dell’equipe medica sull’isola si è lasciato scappare che Alpha e tutti gli altri sono in realtà agenti del Governo Mondiale. Conney e le altre persone di Sorbet comprendono che la situazione è fin troppo surreale ed iniziano a pianificare la fuga di Bonney.
    - I più forti pescatori di Sorbet (Gyogyo, Totsu e Poteto) avrebbero portato Bonney per mare, aiutandola a trovare Kuma. Per l’occasione, i tre rimodellano un peschereccio per farlo sembrare una nave pirata e la decorano con motivi di pizza per Bonney (non si comprende se è la Jewerly Margherita o meno).
    - Bonney e Conney si scambiano gli abiti e la bambina esce alla luce naturale per la prima volta. Bonney supera le guardie e raggiunge la nave, tuttavia Alpha realizza che in realtà quella persona è Bonney e si mette ad inseguirla utilizzando il “Geppou”.
    - Alpha: “Nel caso dovessi provare a scappare, sono autorizzata a picchiarti ed a trattenerti!!”
    - Alla fine del Capitolo, Bonney nella sua forma bambina si ricorda del giorno in cui chiese a Kuma che aspetto avesse Nika.
    - Kuma: “Non sono propriamente sicuro… ciò di cui sono certo è che il suo corpo ha le proprietà della gomma, e che può combattere in qualsiasi modo egli voglia!!”
    - Bonney utilizza a quel punto il suo attacco legato ai futuri distorti: “Futuro Distorto!! Il futuro dove io divento come Nika!!”
    - Nella doppia pagina finale, Bonney colpisce Alpha con un pugno gigante simile a quelli di Luffy in Gear Third, dopodiché scappa dal Regno di Sorbet.
    - Narratore: “Il Governo Mondiale iniziò seriamente a preoccuparsi subito per la fuga dell’“ostaggio” Bonney. Quest’ultima invece, trasformò il peschereccio usato per partire alla ricerca del padre in una nave pirata, e Bonney divenne presto una piratessa della nuova era, rivaleggiando con Luffy e gli altri pirati della stessa generazione…”

    Fine del Capitolo. Pausa la prossima settimana.


    Edited by PGV 2 - 6/12/2023, 14:02
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,977

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PGV 2 @ 5/12/2023, 11:09) 
    Capitolo 1101 - A Bonney

    CITAZIONE
    - Nella Cover a Colori ci sono Vegapunk e i suoi Satelliti.
    - Dopo aver realizzato che Dragon sparisce ogni tanto quando i Rivoluzionari sono nel Regno di Goa, Kuma arriva alla conclusione che Luffy è il figlio di Dragon quando lo vede nel Villaggio di Foosha fare pratica con il suo Frutto del Diavolo.
    - Conney scopre che Alpha è un agente del Governo Mondiale e organizza un piano per far scappare Bonney.
    - Bonney utilizza la tecnica del "futuro distorto" per immaginare se stessa come Nika e sconfigge Alpha.

    Pausa la prossima settimana.

    Grazie pgv2 ^^

    Per adesso non succede nulla tranne,che vuol dire futuro distorto e immaginarsi come Nika? Sappiamo che non è nulla di ché perché non aveva nessuna idea di chi fosse Nika,però ha steso una del cp... Ok... Capitolo abbastanza anonimo per adesso,almeno ci siamo scampati una retconnata su Nika e kuma!


    P.s. Gta 6 fighissimo!!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,170
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Chi è Gta?

    Comunque sia il capitolo per adesso non mi dice nulla aspettiamo più dettagli.. gli ultimi titolo sono un po' monotoni:
    La nascita di Bonney
    Grazie Bonney
    A Bonney
    :lol:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,871

    Status
    Anonymous
    Vabbè i frutti ormai fanno il cazzo che gli pare
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,427
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    ... Ok, lo ammetto, ora anche io sento il peso.
    Ero uno di quelli che sosteneva che il Flashback avesse i suoi giusti tempi e che non stava sentendo il peso della durata, ma ora che di Kuma abbiamo visto tutto ciò che dovevamo vedere SI' che sento il peso di un Capitolo che sembra essere stato buttato per letteralmente nulla -_-'.
    Cioé, ma era necessario un chap del genere? Nel presente accelera fin troppo e poi nel Flashback, nelle condizioni in cui versa Oda, mi spreca un Capitolo solo per questo?! -_-'
    Io spero che ci siano altri dettagli che non abbiamo ancora letto (anche se ultimamente i dettagli non riportati nelle prime Anticipazioni sono sempre molto pochi), altrimenti non solo il Capitolo sarebbe insufficiente, ma le parole dei leaker che descrivono questo Capitolo come stupendo li farebbe sembrare ancora più inaffidabili di prima -_-'...
    Tra l'altro pure il titolo stavolta è ridicolo, Oda ha finito la fantasia perché ricicla Bonney continuamente nei titoli -_-'...
    Kuma che fa due più due su Luffy figlio di Dragon per lui che sparisce a Goa ci può stare, ma non ho compreso il perché lo capirebbe dal Frutto che non ha nulla a che fare con Dragon :blink: qui Oda deve giocarsela bene o il tutto sembrerà solo forzato e patetico -_-'...
    Conney che scopre Alpha come agente CP e organizza la fuga di Bonney ci sta assolutamente... meno questa capacità del Toshi Toshi di far pure assumere a Bonney l'aspetto distorto di Nika -_-' ma davvero siamo arrivati a questi livelli?! Dire che siamo alle vette dell'Ito Ito di Doflamingo è riduttivo, a livello di ridicolaggine l'abbiamo superato alla grande -_-'.
    Quindi ora dovremo aspettarci un mini esercito di Nika creato da Bonney per lo scontro finale? Ma per favore, Oda l'hai fatta fuori dal vaso qui... ed ora per favore, chiudi questo dannato Flashback, adesso te lo chiedo pure io, non farmi odiare Kuma e Bonney solo perché non conosci più i tempi con cui va raccontata una storia -_-'...

    CITAZIONE (pein91* @ 5/12/2023, 11:35) 
    Grazie pgv2 ^^

    Di nulla!!! :b:

    CITAZIONE (D. raKKKo @ 5/12/2023, 11:39) 
    gli ultimi titolo sono un po' monotoni:
    La nascita di Bonney
    Grazie Bonney
    A Bonney
    :lol:

    Sì, si vede che Oda sta perdendo fantasia con i titoli, ultimamente sono tutti uguali...

    CITAZIONE (Kubia @ 5/12/2023, 11:46) 
    Vabbè i frutti ormai fanno il cazzo che gli pare

    Ma veramente -_-' qua siamo a livelli anche più ridicoli del Frutto di Doflamingo...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    155
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Secondo me ,con questo capitolo, Oda inizia un po' a tirarla per le lunghe. La tragica ed emozionante storia di orso e bonney è stata già ben sviscerata. Con questo ritmo sono possibili altri tre capitoli di flashback (bonney che fa la sua ciurma, la reazione del governo alla sua fuga, le vicende di sabaody e la cattura da parte di Barbanera e akainu dal punto di vista di bonney) per eventi che non penso proprio aggiungano elementi narrativi in più.

    Edited by Ryu D. Iceberg - 5/12/2023, 12:22
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,173
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Il frutto di Doffy non ti piaceva? era fighissimo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,427
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RufyYonko @ 5/12/2023, 12:06) 
    Il frutto di Doffy non ti piaceva? era fighissimo

    Il Frutto di Doflamingo mi piaceva.

    Non mi piaceva il modo in cui Oda l'ha sviluppato, era ridicolo per quanto mi riguarda.

    E con Bonney ha già superato quelle vette di ridicolaggine dal mio punto di vista -_-'...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,977

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PGV 2 @ 5/12/2023, 12:10) 
    CITAZIONE (RufyYonko @ 5/12/2023, 12:06) 
    Il frutto di Doffy non ti piaceva? era fighissimo

    Il Frutto di Doflamingo mi piaceva.

    Non mi piaceva il modo in cui Oda l'ha sviluppato, era ridicolo per quanto mi riguarda.

    E con Bonney ha già superato quelle vette di ridicolaggine dal mio punto di vista -_-'...

    La cosa buona è che non ha riconosciuto Nika,quindi sarà la versione idealizzata da lei,pessimo che abbatte un agente del cp dal nulla,preferivo una fuga preparata da parte della regina conney!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    D-X Generation

    Group
    OPG - Member
    Posts
    903
    Location
    Quartu Sant Elena

    Status
    Offline
    mi ha deluso che Dragon non abbia detto a Kuma che Luffy era suo figlio, poteva essere qualcosa di importante nel rapporto tra i due.
    Adesso vorrei capire per Kuma era in quel villaggio

    mmm forse futuro distorto è una versione alternativa del potere che ha usato EG contro i Marines dove faceva vedere la loro morte
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,286

    Status
    Offline
    Ma quale futuro distorto prevede che lei possa avere il Nika?
    Per definirsi futuro dovrebbe avere una qualche base nel passato e nel presente, altrimenti il potere significa letteralmente trasformarsi in qualsiasi cosa voglia.

    Non esiste nessun futuro possibile in cui Bonney possa mai diventare Nika.
    Il frutto di Bonney pare il potere di Everything Everywhere All At Once. Modifica il suo corpo sulla base delle sue versioni di realtà alternative e potenzialmente infinite.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,871

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Per definirsi futuro dovrebbe avere una qualche base nel passato e nel presente

    L'unica scappatoia è che effettivamente abbia un collegamento con l'originale Nika del passato tramite Kuma. Alla fine perché sti buccanieri sono così perseguitati?

    Anche se comunque sarebbe una cosa tiratissima.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,205

    Status
    Anonymous
    Con questo capitolo comincio a sentire veramente la lunghezza dell'FB.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565

    Status
    Offline
    Personalmente preferisco un flashback magari troppo lungo piuttosto che uno frettoloso e fatto male come quello di Kaido. Evidentemente Oda ci tiene molto a raccontare bene il passato di Kuma/Bonney e vuole sviscerare ogni singolo dettaglio. Ci sta essendo, essendo un personaggio importantissimo ai fini della trama.

    P.s. tutto questo parlare di Nika mi sta facendo venire il dubbio che Bonney possa unirsi ai Mugiwara alla fine di Egghead per continuare la volontà del padre
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    155
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Se il precedente della cover con le 100 bestie fa testo, la cover dedicata ai vegapunk è un indizio che non compariranno sulla copertina di nessun volume.
     
    Top
    .
94 replies since 5/12/2023, 11:09   7965 views
  Share  
.